HW950 Full rosate incostanti

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Salvo1
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 4 maggio 2021, 0:23
2
Località: catania
Le mie Armi: Weihrauch HW40 pca
Weihrauch HW950 Lux
Età: 46

Re: HW950 Full rosate incostanti

#33 Messaggio da Salvo1 »

In effetti è più corretto chiedere nella sez. "Calciature" per il calcio e nei "sistemi di puntamento " per la tacca di mira. Adesso sposto lì foto e domande. Grazie nedmax per il tuo consiglio. Credo che l'armaiolo possa fare ben poco...vi faccio sapere
Immagine
Salvo1

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1529
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: HW950 Full rosate incostanti

#34 Messaggio da okramg29 »

ciao a tutti, un mio amico molti anni fa ebbe lo stesso problema con una diana 38full, al'improvviso cominciava a dare cannonate e i tiri erano incostanti dopo aver sparato una 20° di colpi, lo chiamano effetto diesel, in effetti l'orio o grasso a volte passa nella parte dove il pistone comprime l'aria che miscelandosi proprio come accade nei motori diesel provoca un botto, e qui e spiegato l'aumento della velocità alla V. Unico rimedio e smontare l'arma e pulire pistone e cilindro eliminando l'olio o grasso in eccesso, nel rimontare lappare il pistone molla e guidamolla, evitando di fare andare il grasso davanti alla guarnizione di tenuta del pistone o la testa del pistone . fatto questo e sempre che non ci siano rigature e la guarnizione di tenuta sia in buono stato dovrebbe scomparire il difetto. Usare grasso di mobileno quello nero per intenderci.Non mettere in nessun caso grasso o olio nel cilindro altrimenti si e punto e accapo.
Marco G.

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4792
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: HW950 Full rosate incostanti

#35 Messaggio da Pak58 »

ciao
questi interventi su una carabina nuova? è in garanzia.
Forse il consiglio migliore e più sensato, è di tornare in armeria e se è il caso, la smontino loro.
Un saluto

Salvo1
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 4 maggio 2021, 0:23
2
Località: catania
Le mie Armi: Weihrauch HW40 pca
Weihrauch HW950 Lux
Età: 46

Re: HW950 Full rosate incostanti

#36 Messaggio da Salvo1 »

Buonasera a tutti,
ho deciso di spostare la discussione relativa al calcio nella sezione calciature, se qualcuno desidera commentare può farlo lì. Topic si chiama "Calcio malposizionato HW950 Lux Full".
Sono un po' arrabbiato perche' oltre a questa asimmetria c'è da dire che la tacca di mira è parecchio decentrata anche lei. Sto aprendo un altro topic nella sezione "sistemi di mira/montaggio e taratura ottiche" con il titolo " Mire aperte decentrate HW950 Lux Full". Ci sono anche le foto della tacca di mira.
Vi ringrazio per il vostro tempo.
Salvo
Immagine
Salvo1

Salvo1
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 4 maggio 2021, 0:23
2
Località: catania
Le mie Armi: Weihrauch HW40 pca
Weihrauch HW950 Lux
Età: 46

Re: HW950 Full rosate incostanti

#37 Messaggio da Salvo1 »

Buongiorno,
Ho aspettato un po' prima di aggiornare il post al fine di avere dati certi. Notando anche un certo calo di velocità alla volata alla fine ho deciso di smontare l'azione e verificare il tutto. Sorpresa, la guarnizione del pistone era danneggiata forse a causa di un errore in fase di montaggio in fabbrica. Ho sostituito la parte, lubrificato il tutto, addolcito gli spigoli vivi e le asole dei fori lungo tutto il fusto con della carta abrasiva ed olio per evitare che inserendo la guarnizione nuova, incappassi nello stesso problema del CARO ADDETTO della Weihrauch che mi ha fatto sclerare (e che ringrazio vivamente :angry: ). Adesso finalmente godo di una carabina che si comporta come le altre. Tacche di mira ritornate al centro, differenze di punto di impatto minime con pesi differenti e non con il calibro. Il problema stava nel fatto che durante lo sparo il pistone sfiatava generando reazioni anomale.
Ho voluto condividere nel caso qualcuno abbia lo stesso problema.
Ringrazio tutti per i consigli dati.
Saluti
Salvo
Immagine
Salvo1

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”