Pak58 ha scritto: gio 25 mar 2021, 11:58
ciao Claudio,
come non darti ragione. Ho voluto provare i BSA e quindi li ho pure anche cercati, ma non sapevo (non mi ero posto la domanda) che erano finiti in mano a Gamo....denaro e tempo perso.
Vabè buttiamo il tutto nel bagaglio dell'esperienza, che non guasta mai.
Un saluto
caro Giancarlo, il bagaglio delle esperienze è importante, e spesso costa tempo e denaro...
tre anni fa, quando stavo cercando un pallino domed per la buccaneer, ed i classici jsb non mi funzionavano come ero abituato con altre carabine, mi è stato consigliato di usare gli HN FTT (field target trophy), ne acquistai una scatola per provarli e andavano bene, ma quando volevo fare un acquisto più grande, ho saputo che gli ultimi lotti prodotti avevano dei problemi, quindi ho acquistato un'altra scatolina ed effettivamente i piombini FTT non funzionavano più...
allora sono andato su pesi inferiori, ed ho acquistato diversi tipi di domed, tra cui i BSA ELITE, che hanno funzionato bene fino all'arrivo della GAMO...
ma sono rimasto deluso dagli HN sniper light, di cui gli utilizzatori parlavano bene...
belli da vedere, con la testa che è una mezza sfera, ma sovracalibrati, difficoltosi da inserire nella canna, e danno risultati molto scarsi, magari fanno parte di un lotto sbagliato, ma comunque costano 10 euro, come quelli buoni...
tra l'altro, la HN li consiglia per le pistole a CO2, ma nelle pistole con 4 joule di potenza, restavano incastrati dentro la canna...
adesso che mi sono tornati in mano per pesarli, e visto che il peso medio discosta solo di un centesimo di grammo dal peso dichiarato, mi è venuto il dubbio che il problema fosse della canna buccaneer, e non del piombino...
quindi oggi li ho riprovati con la krak puncher breaker, la cui canna digerisce praticamente tutto, ed ho rifatto qualche rosata...
10 metri con bipiede anteriore, rosate da 5 tiri su bersagli da circa 8 mm di diametro.
per le prime 3 rosate, ho dato un po' di alzo all'ottica, poi l'ho riazzerata ed ho fatto altre 3 rosate...
considerando che ho tirato con una pcp, i risultati sono pessimi...
a questo punto ho caricato gli economici hn excite hammer, ed ho fatto un paio di rosate da 7 tiri...
tutto un altro risultato...
eppure questi hn sniper light, a vederli sono perfetti...
personalmente, sono sempre più convinto che i piombini più commerciali, di grande tiratura ed economici, come i geco, gli econ2, i crosman ecc...
in senso assoluto possono essere meno performanti di quelli che costano il doppio, tipo match, ma sono più costanti e non subiscono problemi di lotti di produzione anomali...