2CELLOS fenomeno mondiale

Cosa guardiamo, ascoltiamo e leggiamo nel nostro tempo libero.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Gianka
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 418
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 0:12
14
Località: Pomarance (PI)
Le mie Armi: Rispetto, buon senso..... scienza, coscienza, diligenza, perizia e Prudenza!
Età: 69

2CELLOS fenomeno mondiale

#1 Messaggio da Gianka »

Duo di violinisti croato/sloveno formato nel 2011 e composto da Luka Sulic e Stiepan Hauser.
Fenomeno mondiale capace di riarrangiare in chiave "contaminata"i successi pop e rock.
Bravi e simpatici :clapping:

https://www.youtube.com/watch?v=N-YuSKeFMxY" onclick="window.open(this.href);return false;



In concerto....

https://www.youtube.com/watch?v=qew2m1UdbXk" onclick="window.open(this.href);return false;



Buona visione
- Gianka :hi:
- Giancarlo - "Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo...."

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine...........Immagine>>>
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
>> ***HW 35s Ginb >> ***DIANA 65 >> **HW 50s >>* HW 40 + Ottiche e Diottre varie >> Beretta 92 FS CO2 >>^HOYT Arco Olimpico & SpigarelliCarbon

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3259
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: 2CELLOS fenomeno mondiale

#2 Messaggio da Uri »

:happy: ma che bravi...grazie Gianka!!!!! :handshake:
:cheers:
Uri

Immagine

Avatar utente
Scaurato
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2019, 1:31
5
Località: Salerno
Le mie Armi: Stoeger X10
Diana F240 Classic
Età: 33

Re: 2CELLOS fenomeno mondiale

#3 Messaggio da Scaurato »

Ciao Gianka. Meritano la fama che hanno, grande inventiva in quello che fanno in pubblico ma anche grande talento e tecnica nel repertorio classico. Devo però correggerti, si tratta di un duo di VIOLONCELLISTI

Avatar utente
guliR
Supporter
Supporter
Messaggi: 1083
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 15:26
13
Località: Trento
Età: 72

Re: 2CELLOS fenomeno mondiale

#4 Messaggio da guliR »

Le mie figlie sono andate a Verona e sono state entusiaste, io quando vedo un calcio a uno spartito mi sento offeso.
Mi complimento con loro di quanto sono stati bravissimi a crearsi un personaggio mediatico .... come i 3 Tenori e altri non mi entusiasmano per niente, anzi, non mi piacciono proprio.
Sono un vecchio tradizionalista e i miei genitori entrambi diplomati in pianoforte e violino mi hanno lasciato una impronta classica, archetti rottti, crini strappati, pezzi di carbonio, archibugi elettrificati, chiasso e spettacolo con troppa scena non mi entusiasmano.
Accetto solo il trasporto nell' interpretazione basta non sia eccessivo, ad esempio Lang Lang è per me al limite, ma quello lo sopporto senza difficoltà, anzi .... :happy: .
Ciao
Guli51

lelo28
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 292
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 16:57
4
Località: Firenze
Età: 82

Re: 2CELLOS fenomeno mondiale

#5 Messaggio da lelo28 »

Ciao guliR, sono bravi ma parecchia scena, quindi la penso più o meno come te. Come è già stato scritto sono violoncellisti, non violinisti. Sono d'accordo anche su Lang Lang ammirato e odiato allo stesso tempo, comunque bravissimo pianista. Accanto a lui metterei la cinese Yuja Wang bravissima pianista anche lei......con le sue minigonne..... Anche io sono più per il classico. Ciao
Donatello
Icchè un vien detto un vien racconto! (Quello che non viene detto non viene mai raccontato!)

Avatar utente
Scaurato
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2019, 1:31
5
Località: Salerno
Le mie Armi: Stoeger X10
Diana F240 Classic
Età: 33

Re: 2CELLOS fenomeno mondiale

#6 Messaggio da Scaurato »

Ok la scena e la parte mediatica dietro a tutto questo, ma nonostante siano conosciuti per questi arrangiamenti di vario genere sono entrambi molto professionali. Parlo per esperienza diretta di ascolto di Sulic che ha portato in concerto un repertorio barocco ben fatto, per cui anche il resto... perchè no? Non è mica solo spettacolo? Vorrei vedere un Allevi portare Beethoven in concerto...

leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: 2CELLOS fenomeno mondiale

#7 Messaggio da leop10 »

guliR ha scritto:Le mie figlie sono andate a Verona e sono state entusiaste, io quando vedo un calcio a uno spartito mi sento offeso.
Mi complimento con loro di quanto sono stati bravissimi a crearsi un personaggio mediatico .... come i 3 Tenori e altri non mi entusiasmano per niente, anzi, non mi piacciono proprio.
Sono un vecchio tradizionalista e i miei genitori entrambi diplomati in pianoforte e violino mi hanno lasciato una impronta classica, archetti rottti, crini strappati, pezzi di carbonio, archibugi elettrificati, chiasso e spettacolo con troppa scena non mi entusiasmano.
Accetto solo il trasporto nell' interpretazione basta non sia eccessivo, ad esempio Lang Lang è per me al limite, ma quello lo sopporto senza difficoltà, anzi .... :happy: .
Ciao
Guli51

Rispondi

Torna a “Spazio Ludico (Libri-Film-Musica)”