Un aiuto per pezzo di ricambio

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Un aiuto per pezzo di ricambio

#1 Messaggio da carosello »

Ho rispolverato la mia prima moto,per far fare pratica a mio figlio per ottenere la patente patente A2.La Gilera Arizona RX 125 ha oramai 31 anni,ma con solo 10.000 km!Il gommista nel cambiare le gomme(dopo 30 anni erano cotte)ha rotto il filo del contachilometri.Ho cercato d'appertutto ,anche in internet,ma non si trova.Magari in qualche magazzino o officina qualcuno lo avrà ancora.Se c'è chi mi può aiutare..la moto merita quel piccolo filo.Grazie
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Re: Un aiuto per pezzo di ricambio

#2 Messaggio da carosello »

Questa è la mitica Arizona!
Allegati
DSC_0868.JPG
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Un aiuto per pezzo di ricambio

#3 Messaggio da Carlo5 »

Ci sono tanti annunci di vendita pezzi usati fatti un giro e magari chiedi a qualcuno se lo ha che magari ancora non lo ha messo in vendita: https://www.google.it/search?source=hp& ... YQviQ6wJ2s" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Un aiuto per pezzo di ricambio

#4 Messaggio da Crosman »

Per i ricambi Gilera che cerchi , e per altri di modelli vecchi e/o obsoleti, rivolgiti ad Albino Brambilla - c/o Albin Motor snc a Oreno di Vimercate (M) tel . 039/60.81.429

oppure, se non li avesse prova con un altro ex dipendente Gilera che anche lui lavora nel settore restauri e ricambi, Camillo Mignanego a Monza, cell. 333/21.05 720

Nella peggiore delle ipotesi, se avessi almeno il cavo contachilometri rotto come campione, vai da uno di quegli artigiani che riparano contachilometri (li trovi sulle pagine gialle, a Milano ce ne sono ancora un paio, a Brescia non so) e te lo fanno appositamente, in quel caso spenderai un pò di più che trovando il ricambio , sui 30-40 euro, ma risolvi il problema.

Prima di montarlo ingrassalo facendo colare grasso caldo nel gruppo cavo-guaina appeso in verticale, in modo che penetri lungo tutta la lunghezza , così non lo cambierai più e verifica che faccia il percorso giusto, specialmente quando sterzi a fine corsa da un lato e dall'altro.

Buon lavoro. :whink:

p.s. simpatico l''Arizona, io ne ho avuto uno 125 con trasformazione Polini 180 cc (forse a cerace bene se ne trovano ancora) che andava come un razzo :laugh:

Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Re: Un aiuto per pezzo di ricambio

#5 Messaggio da carosello »

Grazie,domani mi metto all'opera :cheers:
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Rispondi

Torna a “Hobby”