HS HDM-9 5.25 sport ?

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Mrcfrsk
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 13:37
13
Età: 60

HS HDM-9 5.25 sport ?

#1 Messaggio da Mrcfrsk »

Ciao a tutti, poiché ho addocchiato questa pistola (sportiva) in 9x21

http://www.dt-group.it/scheda.asp?id=690" onclick="window.open(this.href);return false;

sono piuttosto tentato di prenderla.
Qualcuno la ha o la ha provata ? Pregi ? Difetti ?
Ho provato in poligono la versione comune e compatta con canna 3.8 e non mi ha entusiasmato granché (tranne per il fatto che è molto ergonomica), anche se dipende anche dal fatto che non sono abituato con le polimeriche, pero quella da 5.25 mi sembra che possa dare dei buoni risultati. Vista in armeria mi sembrava molto maneggevole, e il prezzo è relativamente contenuto.
Abitualmente sparo in questo calibro con la mia CZ85 che per quanto mi riguarda è un gioiello tra le armi comuni, ma mi piacerebbe alternare un po'.
Che ne pensate di questa HS ?
Allegati
HS_xdm9_5-25.jpg
HS_xdm9_5-25.jpg (203.5 KiB) Visto 138 volte

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: HS HDM-9 5.25 sport ?

#2 Messaggio da Striker »

Grandissimo... ferro... anche se di ferro ne ha ben poco. Provata di recente al campo dopo una gara, la trovo eccezionalmente valida anche confrontata con le dirette concorrenti, vedi glock 34 o 17L. L'ergonomia come hai potuto provare è riuscitissima, lo scatto è migliore rispetto a quello di serie delle glock e le reazioni allo sparo molto buone per una pistola leggera. Ovvio che se confrontata con altri attrezzi sportivi per la classe production (tipo Tanfoglio Stock II e CZ SP01 Shadow) perde qualcosa, ma sono armi costruite con altri criteri, nate per l'impiego sportivo agonistico; al contrario la XDM nasce come polimerica da porto e da difesa, da cui è stata derivata una versione sportiva
Sergio

abe77
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 19:53
11
Località: Campobasso
Età: 46

Re: HS HDM-9 5.25 sport ?

#3 Messaggio da abe77 »

Polimerica e con percussore lanciato? Personalmente non mi piace granchè, in considerazione che non mi sono mai piaciute le Glock (per via dello scatto) e le Caracal (scatto migliorato ma sempre "pastoso"). La mia Caracal l'ho venduta dopo 6-7 mesi riacquistando una Tanfoglio "tutta metallo". Comunque, ognuno ha i suoi gusti e quanto sopra è solo una mia personale opinione.

Avatar utente
Mrcfrsk
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 13:37
13
Età: 60

Re: HS HDM-9 5.25 sport ?

#4 Messaggio da Mrcfrsk »

abe77 ha scritto:Polimerica e con percussore lanciato? Personalmente non mi piace granchè, in considerazione che non mi sono mai piaciute le Glock (per via dello scatto) e le Caracal (scatto migliorato ma sempre "pastoso"). La mia Caracal l'ho venduta dopo 6-7 mesi riacquistando una Tanfoglio "tutta metallo". Comunque, ognuno ha i suoi gusti e quanto sopra è solo una mia personale opinione.
Volevo una alternativa alla mia CZ completamente in metallo, con un'arma sportiva che per di più non "peserebbe" sul numero delle comuni detenibili, e quindi la plastica mi andrebbe bene sempre a patto che sia alternata al buon vecchio "ferro".
Comunque quella che avevo addocchiato (a un prezzo allettante) la avevano già venduta, quindi per ora mi concentro sulla cara vecchia CZ che però ho appena "sportivizzato" facendo montare mire regolabili in fibra ottica e facendo accuratizzare lo scatto. Non vedo l'ora di schizzare a provarla ... :time:

abe77
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 19:53
11
Località: Campobasso
Età: 46

Re: HS HDM-9 5.25 sport ?

#5 Messaggio da abe77 »

Mrcfrsk ha scritto:
abe77 ha scritto:Polimerica e con percussore lanciato? Personalmente non mi piace granchè, in considerazione che non mi sono mai piaciute le Glock (per via dello scatto) e le Caracal (scatto migliorato ma sempre "pastoso"). La mia Caracal l'ho venduta dopo 6-7 mesi riacquistando una Tanfoglio "tutta metallo". Comunque, ognuno ha i suoi gusti e quanto sopra è solo una mia personale opinione.
Volevo una alternativa alla mia CZ completamente in metallo, con un'arma sportiva che per di più non "peserebbe" sul numero delle comuni detenibili, e quindi la plastica mi andrebbe bene sempre a patto che sia alternata al buon vecchio "ferro".
Comunque quella che avevo addocchiato (a un prezzo allettante) la avevano già venduta, quindi per ora mi concentro sulla cara vecchia CZ che però ho appena "sportivizzato" facendo montare mire regolabili in fibra ottica e facendo accuratizzare lo scatto. Non vedo l'ora di schizzare a provarla ... :time:
Un consiglio: prima di comprarla chiedi all'armiere di farti provare lo scatto e valuta se ha un tipo di corsa a cui riuscirai ad abituarti.

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”