Auto Costruzione Calciatura Tattica Cz 455

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Frank Hazard
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2012, 20:48
12
Località: Trento
Età: 43

Auto Costruzione Calciatura Tattica Cz 455

#1 Messaggio da Frank Hazard »

Salve , sono qui per chiedere un parere sul tipo di legname da usare per fare una calciatura in laminato multistrato per una CZ 455 Varmint .
Premetto:
Ho posseduto una Cz 452 Silhoutte , customizzata all'estremo , scatto da 120 grammi fatto in casa (non riesco più a farne uno simile , :bluwall: ) , verniciatura camo su due calci differenti con colori differenti , portata al limite e rivenduta infine in quanto non appagava i miei gusti.
Ad agosto ho acquistato la 455 Varmint , ha gia macinato un bel pò di colpi , e subito un cambio ottica , in ogni caso ho provato ad ordinare un Boyds Tacticool , ma a quanto pare non spediscono in Italia , quindi mi sono deciso di darmi da fare da solo , seguendo il disegno del buon vecchio classico McMillan A4, che essendo quadrato non dovrebbe esser troppo difficile.

La procedura sarà la seguente:

-Incollamente delle lamine di legno con apposite colle bicomponenti
- Foraggio della cassa della canna con tornio manuale
-Foraggio della cassa della meccanica con seghetti , trapani e chi più ne ha più ne metta
-Prova di flottaggio di meccanica e canna nell 'incasso
-Creazione di un Glass Bedding per ammortizzare gli spazi di flottaggio eccessivi sulla meccanica , ma non sulla canna che deve rimanere Flottante.

In pratica mi servono due tipi di legno che siano in grado di essere forati , segati e limati senza rotture nette.
So che chiedo molto , ma so bene che affidarmi al personale di questo sito è sempre stato e sempre sarà un ottima scelta.
:grazie: Anticipatamente

misterhog
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 9:56
10
Località: Piemonte
Le mie Armi: Remington Police 308W
Hatsan MP Pompa cal.12
Carcano 91/41 6,5 x 52
Schmidt Rubin K31 7,5 x 55
Schmidt Rubin trainer 22lr
Anshutz 1416 22lr
Pedersoli Pennsylvania .45
Diana F31 panther 4.5

Bodeo 1899 10.40
Beretta 35 7,65 brow
Ruger MKIII Target 22LR
Ruger GP 100 357 mag
Crossman 3576 4,5
Età: 51

Re: Auto Costruzione Calciatura Tattica Cz 455

#2 Messaggio da misterhog »

Tienici aggiornati, io ho un 452 lux ed anche a me piacerebbe cambiare calciatura ma non si trova nulla in giro
Immagine

laky0000
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1070
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 0:38
13
Età: 60

Re: Auto Costruzione Calciatura Tattica Cz 455

#3 Messaggio da laky0000 »

misterhog ha scritto:Tienici aggiornati, io ho un 452 lux ed anche a me piacerebbe cambiare calciatura ma non si trova nulla in giro
:whink: Ciao io ho un calcio per la 452 varmint autocostruito in essenza di castagno, se può andare bene per la lux posso cederlo. :cool:
Il calcio presenta sia il beding che il pillar. :hi:
:friends:

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”