fanno proprio di tutto

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13470
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: fanno proprio di tutto

#17 Messaggio da sandro58 »

Bah direi che chi vuole bracconare non usa certo un flobert.
Io ce l'ho e vi posso garantire che la potenza è veramente esigua, la canna poi, per parlare di occultabilita', è lunga 70 cm non 42 come quella del chiappa, che con buoni buoni 120J si presta abbastanza a giochini vari con ottica o senza.

Poi le leggi italiane sulle armi magari si accaniscono con le AC depo che devono avere rigorosamente < di 7,5J.
Abbiamo sicuramente qualche controsenso in Italy.

:cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Petac
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 2:26
11
Località: Zocca
Le mie Armi: Remington 700 SPS cal.7mmRM + Konus 8,5-32x52 mildot blu + Nitecore MH40 thor 900lm + tasto remoto tattico - Beretta 87 Target cal.22 - Norinco cal.22 + Norconia 4x32 - Remington 7400 cal.30-06 - Beretta A303 cal.12 **** 24" - Breda cal.12 ** 26" - Hw40 cal.4,5 - Hw35 cal.4,5 -
Età: 38

Re: fanno proprio di tutto

#18 Messaggio da Petac »

Sinceramente non ho mai neanche pensato di verificare quanta energia abbia una palla sparata dal flobert. Non ci son mica sol di 70 le canne e una volta spezzato diventa occultabile comunque... e a prescinder da questo chi vuol infrangere la legge lo fà comunque, vedasi un imbecille di turno, ormai 7 anni fà, trovato a sparare negli occhi dei cinghiali con una rivoltella cal .22... :prigioniero:
Mira bene sbaglia poco!!!

Avatar utente
woob
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 443
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2013, 14:08
11
Località: la spezia
Le mie Armi: beretta 302 A cal12
beretta rs 200 a pompa cal.12
cz 75sp01 shadow 9x21
marlin xt7 cal.22lr
Età: 58

Re: fanno proprio di tutto

#19 Messaggio da woob »

il chiappino lo fanno anche in 22 magnum e sicuramente come potenza è sicuramente più performante del flobert
e già con il 22lr con la palla giusta si parla di 160 jule a 50 mt. manca sicuramente lo shock idrodinamico però lascia perdere
è letale guarda cosa può fare a un tegame in ferro smaltato a 50mt.con palle neanche tanto performanti visto che erano subsoniche
320m/s immaginarsi con delle hp-hv.da 390mt/s
Allegati
29052013139.jpg
solo i migliori fanno progressi.

gli artisti fanno capolavori.

iwottopq
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2012, 9:49
12
Località: Vibo Valentia
Le mie Armi: Norconia QB78
Feinwerkbau Mod. 80
Umarex 92FS
Età: 61

Re: fanno proprio di tutto

#20 Messaggio da iwottopq »

Ciao a tutti.
Mi sento in dovere di intervenire visto che non ho letto un solo commento positivo su quest'arma.
Partiamo dall'inizio. La Chiappa, come qualsiasi azienda produttiva, immette sul mercato quello che il mercato chiede. Che poi proponga in Italia quello che è nato per l'America...non fa differenza. In America quella tipologia di armi è diffusissima. Quasi non esiste pickup che non ne abbia una dietro i sedili. E francamente vorrei avere anche io questa possibilità qui in Italia.
Uso per bracconaggio??? Dipende da chi la usa...non dall'arma. Se invece di bracconare la usassi per passare il tempo mentre si raffredda la canna del .308??? Questo fa di me un bracconiere solo perchè possiedo tale arma e me la porto appresso??? Chi fa il fracconiere, per assurdo, lo potrebbe fare anche con la fionda. E non mi venite a dire che potrebbe essere di incitamento a fare il bracconiere, sarebbe un insulto alla Vostra intelligenza. Esistono centinaia di armi che si prestano allo scopo eppure (e per fortuna aggiungo io) sono legalissime.
Inoltre, e vi prego di non prendervela, quanti di quelli che hanno espresso critiche l'hanno veramente toccata e, sopratutto, usata???
Io l'ho trovata (quella di un gentilissimo collega) veramente godibile, simpatica, per nulla impegnativa, ECONOMICA (maiuscolo di proposito).
Per ordinarla aspetto solamenbte di sapere con certezza se rientri tra le armi da caccia e questo avverà, spero, con la famiggerata circolare di cui si è accennato.
Ciao
Nino

pippopresidente
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 270
Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 18:39
10
Località: Udine
Età: 41

Re: fanno proprio di tutto

#21 Messaggio da pippopresidente »

Ma scusate per questa arma ci vuole orto d'armi??non capisco ma presumo di si...
a me piace..

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: fanno proprio di tutto

#22 Messaggio da zanesi fabio »

il flobert è a tutti gli effetti un arma da fuoco e quindi ci vuole il tav.oggi come oggi,usano
pure la balestra per bracconare è abbastanza silenziosa e letale e non ci vuole nessun permesso
per averla.pensate che una balestra da 225lb con punta da caccia può abbattere un pachiderma.
scusate se è poco e poi guardano lac ma fatemi il piacere quanto è bello in italy. :bluwall:

Avatar utente
alex.bon
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 282
Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 16:55
12
Località: massa
Età: 50

Re: fanno proprio di tutto

#23 Messaggio da alex.bon »

Ciao a tutti.Concordo in pieno con quelli che dicono che si tratta di un arma a dir poco insignificante :laugh: in quanto non saprei proprio in che categoria d'appartenenza e d'uso potrebbe rientrare :fubar: arrivando a toccare proprio il fondo :bluwall: come qualcuno alludeva neanche per il bracconaggio va bene in quanto essendo in italia :laugh: tale infamia può essere fatta senza problemi di occultamento o porto dell'arma semplicemente occorre solo essere maggiorenni, recarsi in una qualsiasi armeria e comprare una cosa del genere vi allego qualcosa per capire meglio :sweating: in conclusione non c'è da farsi meraviglia se bancano tale armi che a confronto fanno proprio :bigsmile: ma dovrebbero proprio rivedere tali leggi le quali a mio modesto parere non stanno ne in cielo ne in terra ciao a presto.
Allegati
DSC_0421.jpg
DSC_0422.jpg
DSC_0423.jpg
LE MIE ARMI


Fucile:
BERETTA A300 CAL 12
INVENSTARM CAL 410

carabina:
NORINCO JW 15A CAL 22LR
WEIHRAUCH HW977
Diana 27

Pistola
Glock Mod.17 4G.

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: fanno proprio di tutto

#24 Messaggio da zanesi fabio »

:yes:

adri
Supporter
Supporter
Messaggi: 2555
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 13:42
12
Località: genova
Le mie Armi: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert --QB57
Età: 79

Re: fanno proprio di tutto

#25 Messaggio da adri »

Concordo con IWO, anche a me piace, non vedo cosa ci sia di male ad apprezzare quest'arma, è semplice economica, poi sull'uso non dipende dall'arma ma dal proprietario, sarà che le cose innovative e semplici mi piacciono, per dirla alla Maionchi: PER ME SI :hahaha: :lol5: ADRI

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”