Regole del forum

Da leggere molto attentamente

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Regole del forum

#1 Messaggio da Carlo5 »

Regolamento del forum http://www.airgunsitaly.it" onclick="window.open(this.href);return false;. - Ultimo aggiornamento: 31 maggio 2018.

Introduzione al forum.

In Airguns Italy, sono iscritti amici accomunati da una passione: quella delle armi ad aria compressa. Al suo interno puoi trovare sezioni dove si parla delle caratteristiche delle armi, dei loro pregi e difetti, dei sistemi di mira, degli attacchi, delle ottiche, dei pellet e molto altro ancora, ed in generale consigli e suggerimenti basati sulle esperienze personali e professionali dei vari utenti. Ci sono spazi dedicati al tuning professionale dove gli amici si cimentano, per vocazione vera, a ricercare, raccontare e descrivere le loro “invenzioni”, le accuratizzazioni, le tecniche usate in materia di smontaggio e manutenzione armi, il tutto per rendere le armi ad aria compressa sempre più perfette e performanti (nel rispetto della normativa vigente). Vi è una sezione dedicata alla costruzione di attrezzature varie, utili per la pratica del field target e bench rest, una alla legislazione/normativa vigente in materia di armi e anche una sezione "torneo di tiro a segno on line" con premiazione dei vincitori, per armi springer, pcp e pistole, al quale tutti possono partecipare in modo da potersi confrontare con altri tiratori condividere i propri risultati. Tale competizione nasce all’insegna del divertimento ed è promossa allo scopo di avvicinare tutti gli iscritti del sito e creare nuove amicizie, pur abitando a distanza. Quanto summenzionato è solo una minima parte dei servizi che Airguns Italy ti può offrire. Non ultimo, quello di poter trascorrere un po’ del tuo tempo in compagnia di amici.

Prima di registrarsi al sito e’ necessario leggere attentamente il seguente regolamento contenente norme comportamentali che l’utente deve accettare incondizionatamente. Se non accetti di essere limitato legalmente alle seguenti condizioni, non puoi utilizzare i servizi offerti da “Airguns Italy”. Le norme contenute nel regolamento potrebbero essere integrate e/o modificate nel corso del tempo. E’ opportuno quindi che l’utente controlli periodicamente detto regolamento per prendere atto delle eventuali modifiche o integrazioni, posto che l’uso continuato dei servizi di Airguns Italy implica la completa accettazione delle norme contenute in queste pagine. Ogni volta che il thread “regolamento” verrà aggiornato, noterai che il messaggio risulta come “nuovo” e/o che la data di “ultimo aggiornamento” posta in cima alla pagina è cambiata. Se in qualsiasi momento decidi di non essere più d'accordo con queste regole, puoi liberamente decidere di smettere di utilizzare il forum e richiedere la cancellazione del tuo account, fatte salve le condizioni di seguito indicate.


Norme e informazioni generali:

Airguns Italy utilizza il sistema phpBB (in seguito “loro”, “phpBB software”, “www.phpbb.com”, “phpBB Group”, “phpBB Teams”) un software per la creazione di comunità web rilasciata sotto “General Public License” (in seguito “GPL”) liberamente scaricabile da http://www.phpbb.com" onclick="window.open(this.href);return false;. Il software phpBB facilita le aree di discussione internet, phpBB Group non è responsabile dei contenuti e della gestione. Per ulteriori informazioni su phpBB: http://www.phpbb.com/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Le norme contenute nel presente regolamento si basano sostanzialmente sul comune buonsenso, sulla civiltà, sul rispetto delle persone, dei diritti, del lavoro e delle altrui idee e opinioni, nonché sul rispetto delle leggi vigenti. L'utilizzo del Forum è completamente gratuito e per fruirne è sufficiente registrarsi. Ovviamente la registrazione comporta l'accettazione incondizionata di tutte le norme ivi contenute. Preme evidenziare che l’inosservanza del regolamento potrà comportare, a insindacabile giudizio dello Staff, l’adozione di provvedimenti che potrebbero sfociare anche nell'immediata espulsione dell’utente dal Forum.

Al fine di garantire un buon funzionamento del Forum e mantenere un clima sereno e ordinato a tutela e vantaggio di tutti, vi chiediamo di osservare e rispettare il presente regolamento.

Articolo 1:

a) Il Sito/Forum è gestito da Amministratori e moderatori (da questo momento identificati come “Staff”). Quest'ultimi sono nominati dagli amministratori con il compito di gestire, controllare e mantenere ordine nel sito e nelle varie sezioni del Forum. Tra gli amministratori ed i moderatori non esiste alcun rapporto lavorativo, espletando la loro attività in maniera assolutamente gratuita e per pura passione. Tutti gli iscritti sono tenuti al pieno rispetto delle loro indicazioni e decisioni.
Eventuali provvedimenti (richiami, spostamenti di argomenti, modifica, rimozione totale o parziale, espulsioni etc), che ad esclusivo ed insindacabile giudizio dello Staff verranno adottati, dovranno essere accettati dai singoli utenti senza eccezione alcuna.

b) Lo Staff pur disponendo del potere di censura, non ha la possibilità di verificare e controllare preventivamente tutti i singoli messaggi pubblicati dagli utenti, pertanto non potrà mai garantire la veridicità, la correttezza o la qualità dei contenuti di quanto pubblicato dagli iscritti. Preme ricordare che molti reati si consumano istantaneamente con la sola pubblicazione e che quindi, in nessun caso e per nessuna ragione, il Forum e/o lo Staff potrà essere ritenuto responsabile per il contenuto dei messaggi inviati o pubblicati dai singoli iscritti. Ogni utente riconosce e pertanto conviene di assumersi l'esclusiva piena responsabilità in ordine a informazioni, dati, foto, immagini, contenuto dei messaggi, video o qualsiasi altro materiale caricato, diffuso o pubblicato tramite il Forum.

Articolo 2:

a) Niente OT (off topic), i contenuti dei messaggi devono avere attinenza con i temi trattati nel sito, così come eventuali risposte ad argomenti già presenti, devono essere coerenti con il messaggio al quale ci si presta a rispondere, senza quotare l'ultimo messaggio del topic.

b) In ogni caso non saranno tollerati per nessuna ragione messaggi aventi contenuti illeciti, offensivi, minacciosi, diffamatori, dannosi, molesti o persecutori in qualsiasi forma, calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui o comunque reprensibili. Non saranno inoltre tollerati insulti che possano ledere la dignità delle persone, delle religioni, delle razze, dell’orientamento sessuale e in generale delle altrui credenze e convinzioni, anche politiche.

c) E’ vietato sfruttare il sito per spammare contenuti commerciali/pubblicitari e/o comunque inserire messaggi in modo ripetitivo, al solo fine di ottenere maggiore visibilità. Inserire più volte lo stesso messaggio non è una pratica consentita. E’ altresì vietato segnalare siti e/o divulgare materiale illecito di qualsivoglia natura, ovvero materiale di cui l'utente non abbia il diritto di trasmessione o pubblicazione, in forza di una previsione di legge anche in materia di diritto d'autore, sia esso audio, video, software, proprietà industriale, etc..

d) L’utente si impegna a non utilizzare il servizio per arrecare danno in qualsivoglia modo a cose o persone. Si impegna altresì a non caricare materiale o file contenenti virus o programmi creati per destabilizzare il funzionamento di sistemi informatici.
e) L' utente dichiara espressamente e si assume integralmente ed in maniera esclusiva ogni responsabilità, garantendo di non violare o far violare alcun diritto d'autore di terzi, marchi di fabbrica, brevetti o altro diritto tutelato dalla legge.

Articolo 3:

a) Lo Staff del forum, fatto salvo quanto sopra previsto, si riserva la facoltà, nell’esercizio del potere di vigilanza, di rimuovere immediatamente, non appena accertati ma senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo, tutti i messaggi il cui contenuto costituisca violazione delle norme contenute nel presente regolamento o che risultino in altro modo sconvenienti, non graditi o in qualche maniera incompatibili con i fini della vigente normativa e del forum stesso.

b) L’utente riconosce e concorda che lo Staff, a suo insindacabile giudizio, ha la facoltà di adottare i provvedimenti ritenuti più opportuni nei confronti dell’iscritto (ban, richiamo, disattivazione account etc.) ivi compresi quelli di segnalare all’autorità competente le violazioni ritenute gravi e lesive di diritti costituzionalmente, civilmente e penalmente protetti. L’utente riconosce altresì ad Airguns Italy il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario.

Articolo 4:

a) L’utente accetta e concorda che lo Staff di questo forum registri e memorizzi su database tutti gli indirizzi IP nonché i messaggi pubblicati al fine di salvaguardare e rafforzare l’osservanza di questo regolamento. Autorizza altresì e presta espressamente il proprio consenso allo Staff, ai sensi dell’art. 10 L.675/96, al trattamento dei dati personali e sensibili che verranno forniti al momento dell’iscrizione nonché dei contenuti pubblicati come fruitore del servizio. Detti dati saranno trattati nel pieno rispetto delle leggi vigenti e non saranno divulgati senza il consenso dell’iscritto a meno che ciò sia richiesto dalla legge. Airguns Italy o phpBB non potranno in nessun caso essere ritenuti responsabili della divulgazione dei dati sensibili e/o del contenuto dei messaggi personali di ogni singolo utente in caso di violazioni del sistema. I dati raccolti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per gestire l'iscrizione dell'utente e/o per necessità meramente tecniche finalizzate alla gestione del forum. Il forum utilizza i cookie per mantenere attive le sessioni degli utenti, e per consentire l'accesso al forum senza dover effettuare il login ad ogni visita. Tali cookie non vengono trattati, elaborati, analizzati o comunque utilizzati in alcun modo e/o modalità, se non per quanto summenzionato.

b) Qualora per ragioni tecniche, legislative o per mera decisione dello Staff, il forum o una sezione dello stesso dovesse essere sospesa o disattivata, nessuna responsabilità verso gli iscritti o verso terzi potrà essere attribuita a Airguns Italy o allo Staff. Gli amministratori e i moderatori non possono garantire la continuità e puntualità del servizio così come non possono garantire e pertanto non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili di eventuali danni riportati dai computer dei singoli utenti durante la fruizione del servizio. Il forum e il suo Staff, non potranno mai essere ritenuti parimenti responsabili per danni riportati dagli utenti, a seguito di consigli, informazioni,tecniche, assemblaggi, accuratizzazioni, appresi in lettura nelle sezioni del forum e messi poi in pratica.

c) Come tutti i siti web, anche AirGunsItaly.it fa uso di cookies, piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, migliorare le funzionalità del sito e semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito). In particolare viene fatto uso dei cookie di sessione, che sono essenziali per poter distinguere tra gli utenti collegati, e sono utili affinchè una funzionalità richiesta possa essere fornita all'utente (es: messaggi privati, pannello di controllo, ecc). I cookie di sessione non contengono dati personali e durano per la sola sessione in corso, cioè fino alla chiusura del browser. Utilizziamo inoltre i cookie per la registrazione e mantenimento delle preferenze impostate. Questo include ad esempio che l'utente possa restare loggato e possa mantenere le impostazioni della lingua e di stile corretti, senza dover inserire unsername e password ogni volta che si collega.

d) Per quanto AirGunsItaly non possa essere ritenuta responsabile dei dati sensibili volontariamente pubblicati nel forum dagli iscritti, chiediamo comunque la collaborazione di tutti al fine di tutelare la privacy e la sicurezza di ognuno. Per tale ragione vi preghiamo di non pubblicare dati sensibili come ad esempio indirizzi email, nome e cognomi, numeri di telefono e/o altri dati assimilabili nelle pagine pubbliche del forum. Questa tipologia di dati può essere scambiata, in tutta sicurezza, mediante l'utilizzo dei messaggi privati o comunque con strumenti che preservino la riservatezza dei suddetti. Qualora un utente voglia rimuovere un dato sensibile pubblicato precedentemente e/o per errore e/o da terzi senza il proprio consenso, potrà richiederlo mediante messaggi privati ad un qualsiasi membro dello staff (amministratori - moderatori) che provvederanno ad eseguire la rimozione appena possibile.

Articolo 5:

Fatto salvo quanto già elencato, agli utenti è altresì fatto obbligo di rispettare le seguenti regole.

a) Non postare richieste con titoli non pertinenti al contenuto del messaggio. I thread con titoli che non indichino effettivamente il contenuto del messaggio verranno chiusi/cancellati. Ciò al fine di consentire una rapida e corretta individuazione dei contenuti da parte di tutti i fruitori del forum.

b) Non includere nella firma link a siti commerciali. Tale pratica è consentita unicamente tramite il profilo personale di ogni utente, il quale dispone di un apposito campo. E' fatto inoltre divieto di includere link o riferimenti a siti di associazioni, forum e assimilabili, senza esplicita autorizzazione dello Staff. Anche a seguito di un'eventuale autorizzazione, i link apposti nella firma non devono essere modificati nelle dimensioni e nel colore.

c) Non postare indirizzi email privati o inserire informazioni personali di qualsiasi genere, con o senza il consenso degli interessati. Le informazioni sensibili (inerenti la privacy), possono e devono essere scambiati privatamente, attraverso gli strumenti che il forum vi mette a disposizione (mp, e-mail, ecc).

d) Non postare con abbreviazioni tipiche degli sms, come a mero titolo esemplificatovo: "k" invece di "ch" || xkè invece di "perchè" || "n n" invece di "non" || "6" invece di "sei" || "x" invece di "per" = perchè, x te, ecc, ecc. Utilizzare un italiano corretto e leggibile è un segno di rispetto nei confronti di tutti.

e) Non è consentito utilizzare le MAIUSCOLE poichè equivale a gridare ed è sicuramente considerato come una mancanza di cordialità e rispetto.

f) Non utilizzare parole offensive rivolgendoti ad altri utenti; non utilizzare il forum per dispute personali tra iscritti; non affrontare argomenti sconvenienti che possano offendere in qualche modo il pudore o la sensibilità degli altri.

g) E’ altresì vietato utilizzare la messaggistica privata per insultare, offendere o esprimere apprezzamenti sconvenienti nei confronti di chiunque.

h) Non registrarti con più nickname (username). Ogni utente può disporre di un solo nickname tramite il quale scrivere e farsi identificare dagli altri all'interno del forum. Le registrazioni multiple non saranno tollerate. Se riscontrate difficoltà ad utilizzare il vostro nickname, contattate uno degli amministratori o dei moderatori del forum.

i) Non pubblicare fotografie di persone in cui queste siano riconoscibili senza l'autorizzazione delle stesse o di chi ne fa le veci (ogni autore, è personalmente responsabile delle foto che pubblica sul sito).

l) Non è ammessa la registrazione con email temporanee e/o mediante l'utilizzo di server proxy. Nell’ipotesi che ciò avvenga, i nominativi registrati con dette email saranno disattivati.

m) L’utente non può estrapolare nessun contenuto del sito e/o incorporarlo all’interno di un altro sito web o altro servizio, senza l'espressa autorizzazione dello Staff di Airguns Italy. Anche in presenza di autorizzazione da parte dello Staff, il forum e l'autore del contenuto dovranno sempre e comunque essere citati.

n) E' proibito violare o tentare di violare la sicurezza del sito, in qualsiasi modo, come a mero scopo esemplificativo: fare attività di logging in un server o account per il quale l’utente non è autorizzato; fare attività di scanning o test sulla vulnerabilità del sito o violare la sicurezza e/o le misure di autenticazione. Lo staff analizza costantemente i log e le attività del forum, ove un utente venisse scoperto a compiere tali attività, verrà immediatamente allontanato e i suoi dati segnalati all'autorità competente qualora da tale attività emergano violazioni della privacy e/o di qualsivoglia dato contenuto nel forum.

o) AirgunsItaly è un forum con un suo codice etico e non consente di attaccare, screditare e denigrare altri forum e/o siti web. Non saranno tollerati messaggi con contenuti di quel genere.

p) E' assolutamente fatto divieto (sia in pubblico che tramite messaggi privati) richiedere e/o fornire informazioni atte a manomettere la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva”, ovvero di libera vendita (potenza inferiore e comunque non superiore a 7,5 Joule). E' assolutamente vietato (sia in pubblico che tramite messaggi privati) richiedere e/o fornire informazioni inerenti la caccia o comunque l'abbattimento di animali, anche se definiti nocivi.

Specifichiamo che nel forum si dovranno trattare tematiche strettamente tecniche e/o relative al tiro sportivo. Non saranno quindi consentiti argomenti che richiamino in alcun modo la caccia, in qualsivoglia forma. Qualsiasi argomento che conterrà quindi riferimenti diretti o indiretti all'abbattimento di animali o comunque all'attività venatoria, verrà prontamente rimosso senza eccezione alcuna.

Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità. Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power è considerato reato penale, punibile con reclusione da uno a tre anni.

q) Per mantenere il forum fruibile e comprensibile a tutti, vi preghiamo di non usare forme dialettali, anche per evitare incomprensioni o fraintendimenti. Vi ricordiamo inoltre che il forum viene spesso consultato anche da utenti stranieri, motivo per il quale è stata inserita nel forum la possibilità di tradurre il testo in svariate lingue. L'utilizzo di forme dialettali rende nullo questo prezioso strumento. Sono naturalmente ammesse citazioni e brevi stralci di testo nel proprio dialetto/lingua, purchè non compromettano la leggibilità del thread, lascino intatto il senso dello stesso e non riguardino l'intero messaggio. Fatta salva sempre e comunque la discrezionalità delle decisioni prese dallo staff.

Qualora vengano violate queste semplici ed ovvie regole, lo Staff interverrà per garantire il corretto svolgimento delle discussioni. Spiegazioni e/o critiche sull'operato dello Staff, dovranno essere inoltrate esclusivamente in forma privata. Ogni post scritto al solo scopo di polemizzare su episodi soggettivi verrà prontamente eliminato dal forum.

Articolo 6:

Per sfruttare al meglio le potenzialità del forum consigliamo inoltre di:

a) Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di postare richieste.

b) Postare il proprio messaggio nella sezione più indicata al contenuto.

c) Evitare di aprire più discussioni sul medesimo argomento e nel limite del possibile intervenire in quelle già aperte.

d) Allegare le foto formato JPG tramite lo strumento di caricamento offerto dal forum, senza linkarle a siti esterni.

Articolo 7:

a) Qualora lo Staff adottasse il provvedimento di espulsione dal sito nei confronti di un utente, lo stesso non potrà iscriversi una seconda volta utilizzando diverso nickname. Se ciò dovesse accadere lo Staff, appena accertato, lo espellerà nuovamente.

b) Nell’ipotesi in cui un utente registrato venga espulso ovvero decida liberamente di cancellarsi dal sito per motivi personali, non potrà pretendere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, interventi, invenzioni, tecniche o generalmente post, pubblicati nel tempo durante la sua permanenza nel sito e nel forum. Ovvero, utilizzando airgunsitaly.it, l'utente acconsente che tramite il forum, nonché i suoi delegati, vengano riprodotti, mostrati, utilizzati e/o distribuiti, interamente o anche solo parzialmente, i suoi materiali e/o le sue informazioni, senza la necessità di una sua approvazione e quindi in deroga a tutti gli eventuali diritti di copyright e di proprietà intellettuale. Airgunsitaly.it si riserva il diritto di disporre completamente dei contenuti pubblicati dall’utente sul forum. Se l'utente lo desidera, tali dati verranno resi anonomi ovvero l'associazione post > utente verrà modificata affinchè un tale messaggio non sia più riconducibile all'utente che ha richiesto di essere cancellato.

c) L’utente dichiara espressamente di manlevare e pertanto tenere indenni tutti i membri dello Staff, da qualsivoglia richiesta di risarcimenti danni eventualmente cagionati in conseguenza dell’utilizzo del servizio offerto da Airguns Italy.

d) Nella fase di registrazione verrà chiesto all’utente di indicare il suo nickname e la sua password personale che saranno poi il suo login di accesso al sito. Al termine di questa fase Airguns Italy invierà all’indirizzo di posta elettronica indicata dall’utente, una email di convalida. La registrazione sarà completata ed attivata solo dopo aver cliccato sul link contenuto ed indicato nella email. La custodia e la riservatezza del login di accesso sarà onere dell’iscritto. Lo Staff in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per quanto caricato o pubblicato nel forum da terze persone che utilizzino il login smarrito e/o incustodito dell’utente registrato. Ogni messaggio pubblicato non potrà che essere attribuito all’iscritto senza eccezioni di sorta.

Articolo 8:

Con la registrazione al sito, l’utente dichiara di avere letto attentamente e di approvare in ogni sua parte il presente regolamento. Dichiara altresì di approvare specificatamente, avendo avuto modo di esaminarne lo specifico contenuto, le clausole vessatorie contenute negli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8, in ossequio a quanto disposto dall’art. 1341 del codice civile.

Lo Staff, al fine di garantire il buon funzionamento del Forum e per mantenere un clima sereno e ordinato, chiede a tutti gli iscritti di collaborare segnalando, attraverso i messaggi privati o tramite l'apposita funzione "segnala il messaggio", eventuali violazioni alle norme contenute nel presente regolamento. A tal proposito, vi ricordiamo infine che le persone che compogono lo Staff, hanno scelto di dedicare volontariamente parte del loro tempo a mantenere il forum ordinato e fruibile a tutti, in un clima amichevole e disteso. Questo lavoro è fornito in maniera del tutto gratuita e in base alla disponibilità di ciascun membro dello staff, senza garanzie di alcun genere e/o tempi di risposta/intervento assicurati.

A nome di tutto lo Staff, benvenuti in questo gruppo di amici.
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Regole del forum

#2 Messaggio da codicehex »

20 novembre 2014 - Aggiornato il punto "P" dell'articolo 5 del regolamento.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Regole del forum

#3 Messaggio da codicehex »

07 giugno 2015,

aggiornato punto 4 del regolamento, aggiunto paragrafetto finale in relazione all'utilizzo dei cookie da parte del forum, per soli scopi tecnici (mantenere la sessione attiva).

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Regole del forum

#4 Messaggio da Carlo5 »

20 ottobre 2015
Aggiornato il punto "P" reso chiaro e senza ombra di dubbio d'interpretazione...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Regole del forum

#5 Messaggio da codicehex »

Aggiunte le lettere "C" e "D" all'articolo 4, modificata la lettera "B" dell'articolo 7.

Tutte le modifiche riguardano i cookie utilizzati da AGI e la gestione di quanto pubblicato dagli iscritti.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Regole del forum

#6 Messaggio da codicehex »

Modificato articolo 8, eliminato il refuso "Accetta inoltre che i" dopo "codice civile".

Grazie a mali58 per la segnalazione.

G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Regole del forum

#7 Messaggio da codicehex »

Modificata la lettera "D" dell'articolo 4 del regolamento, da così:

d) AirGunsItaly non è responsabile dei dati sensibili pubblicati fuori dal proprio controllo, come ad esempio indirizzi email, nome e cognomi, numeri di telefono e/o altri dati postati volontariamente dagli utenti, nelle pagine del forum. Qualora un utente voglia rimuovere un dato sensibile pubblicato precedentemente e/o per errore e/o da terzi senza il proprio consenso, potrà richiederlo mediante messaggi privati ad un qualsiasi membro dello staff (amministratori - moderatori) che provvederanno ad eseguire la rimozione senza ingiustificato motivo. Come sempre fatto, AirGunsItaly invita i propri iscritti a scambiare tali dati solo ed esclusivamente mediante l'utilizzo dei messaggi privati o comunque con strumenti che preservino la riservatezza di tali dati.

a così:

d) Per quanto AirGunsItaly non possa essere ritenuta responsabile dei dati sensibili volontariamente pubblicati nel forum dagli iscritti, chiediamo comunque la collaborazione di tutti al fine di tutelare la privacy e la sicurezza di ognuno. Per tale ragione vi preghiamo di non pubblicare dati sensibili come ad esempio indirizzi email, nome e cognomi, numeri di telefono e/o altri dati assimilabili nelle pagine pubbliche del forum. Questa tipologia di dati può essere scambiata, in tutta sicurezza, mediante l'utilizzo dei messaggi privati o comunque con strumenti che preservino la riservatezza dei suddetti. Qualora un utente voglia rimuovere un dato sensibile pubblicato precedentemente e/o per errore e/o da terzi senza il proprio consenso, potrà richiederlo mediante messaggi privati ad un qualsiasi membro dello staff (amministratori - moderatori) che provvederanno ad eseguire la rimozione appena possibile.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Bloccato

Torna a “Regolamento Forum”