ciao carabine calibro 22

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
xXxWhiteAngel
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 266
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 21:17
11
Località: italia
Le mie Armi: Beretta cal. 20
Cz cal 22L.R.
yildiz cal. 36
Benelli calibro 12
Età: 43

ciao carabine calibro 22

#1 Messaggio da xXxWhiteAngel »

potete dirmi tutti modelli che produce la cz in calibro 22 e quale scegliere :sweating: perchè non ci sto capendo niente :worried: o se potete linkarmi un buon sito con le specifiche delle armi cz perchè ne ho riscontrati di vari tipi come 452-453 ma non riesco a capire le differenze (illuminatemi) e scusa se faccio questa domanda su un forum dell'aria compressa ma questa domanda mi aiuterà a scegliere se prendere un'arma ad aria o a fuoco xD
Le armi sono come i soldi; nessuno ne ha mai abbastanza.

maxegb
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 9:07
11
Località: Alessandria
Età: 49

Re: ciao carabine calibro 22

#2 Messaggio da maxegb »

vai sul sito di bignami e le trovi tutte.
comunque alla fine la differenza grossa la fanno il fatto che la varmint e la silhouette hanno la canna paesante ( canna varmint, appunto) , mentre le altre hanno la canna sottile.
la varmint e la silhouette, inoltre, non hanno mire metalliche e ti obbligano all'ottica ( come la 977, del resto...),che comunque per tirare a 50 metri ( che è il loro ambiente naturale ) è in ogni caso utile.
personalmente trovo più bella la silhouette, ma ho deciso di seguire il consiglio di un esperto proprio di questo forum ed ho preso una varmint. ne sono strasoddisfatto
Allegati
4522.jpg

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: ciao carabine calibro 22

#3 Messaggio da pongoblu »

La canna pesante è proprio progettata per supportare meglio il calore, quindi idoneo per il tiro al poligono dove si spara con poco intervallo.
Io ho la sako range e ne sono molto soddisfatto


Mi sa che la discussione prosegue qui
viewtopic.php?f=3&t=18240" onclick="window.open(this.href);return false;

nb:
Questa la blocco altrimenti si perde il bandolo della matassa visto che la richiesta in sostanza è la medesima

Bloccato

Torna a “Armi & Polveri”