la ROYAL COMPACT 4X32 IR AO
L'ottica è in alluminio verniciato nero, completa di attacchi pesa meno di 400 grammi, è lunga 21 cm, il tubo è da 1 pollice, le lenti hanno i soliti trattamenti per antiriflesso ed appannamento.
Il reticolo è un mil-dot che ha la possibilità di essere illuminato in rosso o verde con intensità variabile.
L'oculare è regolabile per la messa a fuoco, e la campana ruota per la correzione della parallasse da 3 yds ad infinito.
Le torrette per l'alzo ed il brandeggio sono coperte da tappi a vite, e si regolano senza attrezzi, mentre la terza torretta (a sinistra) serve per accendere e regolare l'illuminazione, e contiene la batteria a bottone.
La visione attraverso l'ottica è nitida e luminosa.
Le piccole dimensioni ed il peso contenuto la rendono usabile su tutte le carabine, e consentono di usare questa ottica senza problemi all'imbracciata oppure in appoggio, anche se per i tiri su bersagli molto piccoli, il reticolo è un po' spesso, ma considerando che ha solo 4 ingrandimenti, il problema è minimo, comunque a 20 metri di distanza, si punta comodamente il centro di una moneta da un euro, in pratica consente di passare dal cartellino allo sbarattolamento senza problemi
L'ottica nel maneggiarla sembra molto solida, e quella che vedete in foto funziona bene dopo essere stata usata per oltre 4.000 tiri su una carabina gamo deltamax.
Ultima nota, si può acquistare in internet con una quarantina di euro
