Ripristino Gamo CF20F

Vietato trattare argomenti di potenziamento delle armi 7,5 joule!
Regole del forum
E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.
Messaggio
Autore
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
9
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Qualcosa col botto >7.5 J

Ripristino Gamo CF20F

#1 Messaggio da sandro58 »

Salve ragazzi, lo so che per voi esperti è un gioco da ragazzi sostituire i pezzi danneggiati del modello in oggetto, ma per me che sono un novizio, aver rimontato stasera la Gamo e una vera soddisfazione. Soprattutto perchè il tutto è stato fatto a tempo di record, domenica mi sono accorto della rottura della molla e dello smorzatore del guidamolla. Ho reperito la molla nuova, e ho fatto realizzare a un amico lo smorzatore e due variabili di top-hat, 1 in metallo e 1 in nylon bianco tornibile. Ho optato per quello in nylon pensando che quello metallico posto tra molla e pistone avrebbe potuto danneggiare il pistone stesso e il gruppo otturatore della carabina, a causa del peso e quindi della eccessiva energia che avrebbe martellato la carabina.
Ho rimontato il tutto con un compressore in legno di mia realizzazione con 2 barre filettate, (ieri sera ho lavorato fino a mezzanotte e lo spunto lo ho preso dalle foto viste nel forum).
Vorrei a mia volta pubblicare le foto per avere un parere e se possibile per aiutare i possessori di Gamo che quasi sicuramente incorreranno anche loro nelle rotture capitate a me.