BREDA Arill anni 50

Notizie, curiosità e immagini storiche dal Mondo
Messaggio
Autore
MARCO PASCUCCI
Sforacchiatore di barattoli
7

Re: BREDA Arill anni 50

#49 Messaggio da MARCO PASCUCCI »

Caro fubi77,
mi sono appena iscritto al forum perchè un mio amico possiede una carabina Breda Arill degli anni '50 proprio come la tua e me la vorrebbe regalare e quindi le tue ricerche storiche mi sono state molto utili.
Il problema è che non ho il porto d'armi e mi chiedo se mi varrebbe la pena di farlo per tenermi la carabina.
Ho visto che le carabine ad aria compressa con potenza inferiore a 7,5J non hanno bisogno di niente ma, da quanto dici, questa carabina è classificata come arma normale.
Puoi indicarmi quali sono le formalità da esplatare.

Grazie

Marco

fabio71708
Supporter
Supporter
8

#50 Messaggio da fabio71708 »

MARCO PASCUCCI ha scritto:Caro fubi77,
mi sono appena iscritto al forum perchè un mio amico possiede una carabina Breda Arill degli anni '50 proprio come la tua e me la vorrebbe regalare e quindi le tue ricerche storiche mi sono state molto utili.
Il problema è che non ho il porto d'armi e mi chiedo se mi varrebbe la pena di farlo per tenermi la carabina.
Ho visto che le carabine ad aria compressa con potenza inferiore a 7,5J non hanno bisogno di niente ma, da quanto dici, questa carabina è classificata come arma normale.
Puoi indicarmi quali sono le formalità da esplatare.

Grazie

Marco
Ciao Marco :handshake:
essendo un nuovo utente, che ne dici se per prima cosa ti presenti agli altri amici del forum?
Se ti va, lo puoi fare direttamente da qui
:cheers:
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot
FWB 300 & Sightron SIII 10-50X60 FT MOA2

Facebook - Instagram

zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
8

#51 Messaggio da zanesi fabio »

:complimenti: bellissima arma.

Abram
Supporter
Supporter
11

#52 Messaggio da Abram »

MARCO PASCUCCI ha scritto:Il problema è che non ho il porto d'armi e mi chiedo se mi varrebbe la pena di farlo per tenermi la carabina.
Per detenere la carabina non c'é bisogno di porto d'armi. Basta richiedere il nulla osta alla questura competente. Ovviamente questo non consente di trasportare la carabina fuori dal luogo di detenzione (di solito l'abitazione e relative pertinenze) ma nulla vieta di utilizzarla, con le debite precauzioni, nell'ambito domestico.
Ciao.
Ennio

fubi77
Maestro di tiro
Maestro di tiro
11

#53 Messaggio da fubi77 »

L'utilizzo di quest'arma nell'ambito casalingo è possibile vista la modesta potenza in gioco (6,5-7j.) il vero problema è il nullaosta per la detenzione che viene sì rilasciato ma costa praticamente quasi come fare il TAV :worried: .. questo per sentito dire visto non ho mai avuto bisogno di seguire la procedura.
fubi77
Le armi vecchie hanno più fascino ma ..
anche quelle moderne se la cavano ..

______
Fulvio

fruffo
4

#54 Messaggio da fruffo »

Salve, anche io posseggo una Breda Ariel, vorrei farla riconoscere come Arma sportiva, dal banco nazionale di prova.

Il costo è 25 euro più iva, qualcuno è interessato a farlo? possiamo fare una colletta e provare a farcela classificare.

Fatemi sapere, GRAZIE!

Lp82
Supporter
Supporter
4

#55 Messaggio da Lp82 »

E' davvero favolosa :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

Arill
1

#56 Messaggio da Arill »

Grazie fubi sei stato molto chiaro nelle spiegazioni anche corredate da foto, la mia è leggermente differente non ha il mirino regolabile ed oltre la molla di carico ha solo una piccola molla dietro il grilletto, per il resto è uguale.
Grazie ancora sei stato molto utile ciao

Torna a “Storia”