Riconoscimento login

Informazioni sull’utilizzo forum, proposte, segnalazioni inconvenienti ecc…

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
adri
Supporter
Supporter
Messaggi: 2555
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 13:42
12
Località: genova
Le mie Armi: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert --QB57
Età: 79

Riconoscimento login

#1 Messaggio da adri »

Buon giorno e buone feste :cheers: la domanda e', perche' ogni volta che entro nel forum, devo rifare il login, nonostante barro il riconoscimento? Prima pensavo che fosse il mio computer, ma anche col tablet la musica non cambia, da che dipende? Qualcuno mi puo' aiutare? :grazie: :lil5: ADRI

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Riconoscimento login

#2 Messaggio da Enrico Bj »

Perchè il browser pulisce i files temporanei all'uscita, quale browser utilizzi?
(In questa sezione trovi già le risposte viewtopic.php?nomobile=1&f=33&t=32229" onclick="window.open(this.href);return false; )

spostato nella sezione corretta

gilarmar
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 18:13
9
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Riconoscimento login

#3 Messaggio da gilarmar »

Hai acconsentito alla memorizzazione della password o hai detto non memorizzare mai? Questa potrebbe essere una possibilità. Così senza vedere dal vero le configurazioni del tuo browser non posso dire altro. Che browser usi nel PC e nel tablet? Prova, se già non lo usi, con Firefox in tutte e due. Salva la pwd quando viene richiesto, ricordando di mettere la spunta su collegami in automatico. Prova e facci sapere. Al limite mi puoi contattare in MP x un eventuale collegamento in remoto x controllare la tua configurazione.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Riconoscimento login

#4 Messaggio da Carlo5 »

Gilmar capisco le tue buone intenzioni ma lo dico sopratutto per te non va bene che tra gli iscritti ci siano collegamenti in remoto...
Metti che un iscritto che ti ha fatto collegare con il suo computer per dargli una mono in buona fede e un qualche delinquente nell'arco di poco tempo gli ruba i dati sensibili chi gli toglie dalla testa che possa essere stato tu...
Per tanto evitiamo questi collegamenti grazie...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

gilarmar
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 18:13
9
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Riconoscimento login

#5 Messaggio da gilarmar »

Ok, grazie per il suggerimento. Purtroppo quando vedo una persona in difficoltà con i computers è più forte di me cerco di aiutarlo in tutti i modi. Capisco il tuo punto di vista e concordo con te. Per Adri a questo punto, prova a fare quello che ho detto, installi se non già ce l'hai firefox. Se già hai firefox e lo usi, allora prova ad installare google chrome ed ad aprire il sito con quel browser, metti la spunta su collegami in automatico e momorizza la password. Prova e facci sapere.
Ciao Marcello

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12168
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Riconoscimento login

#6 Messaggio da Abram »

Scusa, perché memorizzare la pwd sul pc, che è sempre un rischio per crittata che sia?
Basta spuntare il collegamento automatico e non ripulire la cronologia a fine sessione.
Ciao.
Ennio

gilarmar
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 18:13
9
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Riconoscimento login

#7 Messaggio da gilarmar »

Ciao, lo so che può sembrare strano, ma a volte alcuni aggiornamenti dei browser creano problemi con la gestione dell'accesso al Ns. sito. Questo è dovuto alla piattaforma che viene usata per il forum, questo problema l'ho riscontrato altri siti che utilizzano la Ns. stessa piattaforma. Ho detto, a cuor leggero, di memorizzare la password poichè non stiamo mica entrando nell'account della Ns. banca. Io l'ho risolto in questo modo, non è che sto a perdere molto tempo su cose dove ho trovato la soluzione. Addirittura in un forum di scambio ecosolidale non si riesce in nessun modo ad applicare l'accesso automatico, provando con tre sistemi operativi diversi e con tipi diversi di browser (Chrome, Firefox, Opera, Safari, Orca, Avant, Landscape e Chromium) niente da fare.
Ciao Marcello

gilarmar
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 18:13
9
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Riconoscimento login

#8 Messaggio da gilarmar »

Ah! Altra cosa la password passa in chiaro visto che il sito non è https come quelli di pagamento o banca. Poi la possibilità di spuntare rimani connesso mantiene nella cache la password per tenere sempre il canale aperto. Ciao

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12168
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Riconoscimento login

#9 Messaggio da Abram »

Scusa, ma la password Firefox la salva in locale, se si decide di farlo, per utilizzarla quando serve l'accesso a "quel" sito. https://support.mozilla.org/it/kb/Salva ... 20password" onclick="window.open(this.href);return false;
In modo sicuro, si dice, ma di sicuro per un eventuale intrusione non c'é niente. E ci mancherebbe che il browser si mettesse a passarla di qua e di là.
Ciao.
Ennio

gilarmar
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 18:13
9
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Riconoscimento login

#10 Messaggio da gilarmar »

Si lo so ma se siamo a quel livello di possesso di computer da parte di un estraneo allora non c'è molto da fare. Ribadisco il concetto che il sito passa in modalità Plain TXT la pwd. La mantiene in cache per essere utilizzata al successivo accesso. Allora che differenza c'è a salvarla. Come ho già detto la pwd non viene assolutamente criptata dal sito visto che con è HTTPS, cioè senza accesso sicuro crittografato a 256bit.

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Riconoscimento login

#11 Messaggio da Enrico Bj »

Ragazzi, mi state spaventando il buon Adri :laugh: , aspettiamo che ci dica quale browser utilizza.

P.S.: io utilizzo Norton Identity Safe, due click e sono dentro... Più comodo di così! :whink:

gilarmar
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 18:13
9
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Riconoscimento login

#12 Messaggio da gilarmar »

Lungi da me spaventare Adri, anche perchè se riesce magari martedì prova una carabina a cui sono interessato. :clapping: :whink: :friends:
Ultima modifica di Enrico Bj il lunedì 28 dicembre 2015, 10:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non scrivere in stile SMS, grazie.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Riconoscimento login

#13 Messaggio da Carlo5 »

Possibile che solo a qualcuno il forum crea problemi di accesso io sinceramente non li ho mai avuti entro sempre senza dover fare il login sino a che non scadono i cookie, tutti i forum basati sul phpBB che sono il 90% di quelli esistenti funzionano tutti cosi...
Di sicuro chi sta che se si hanno problemi, qualcosa è settato male nel browser...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

gilarmar
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 18:13
9
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Riconoscimento login

#14 Messaggio da gilarmar »

Per Enrico BJ, scusa ma avevo risposto da smartphone e per fare veloce abbrevio, non adotterò più il metodo sms, anche perchè lo odio. E' solo per scrivere perchè che uso perchè.

Per Giuseppe, si infatti, non sapendo la conoscenza di Adri sull'uso del P.C. consigliavo l'accesso tramite altro browser installandolo da zero se è possibile. In questo modo potrebbe avere una configurazione pulita che permetta l'accesso al sito senza problemi.

Ciao Marcello

Rispondi

Torna a “Assistenza Forum”