Appello CZ SLAVIA

Spazio dedicato alle Armi a molla e/o Gas Ram
Messaggio
Autore
omegamoon
Spiombatore professionista
7
Le mie Armi: Diana 52 cal 4.5 full

Re: Appello CZ SLAVIA

#33 Messaggio da omegamoon »

Salve mi chiamo simone,sono nuovo del sito.
Anch io ho una slavia 620 da poco regalatami.e'messa maluccio e vorrei darle una sistemata(pulizia e sostituzione molla) percche e'un po spompata.a 20 metri buca malamente una lattina di coca.sapreste darmi qualche dritta?tipo le dimensioni della molla da comprare?non vorrei smontarla e rompere qualcosa e non riuscire piu ad assemblarla.grazie a chi mi dara una ,mano.

Carlo5
Amministratore
Amministratore
11
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45

#34 Messaggio da Carlo5 »

Non credo che sia la molla piuttosto penso che sia la guarnizione spaccata, a causa della transfer port troppo larga a volte i piombini vengono spezzati e il piombo finisce nel cilindro...

omegamoon
7

#35 Messaggio da omegamoon »

Dovro proprio aprirla e ripulirla per bene...poi vedro'sei gentile.grazie.chirdo soli una cosa,la culatta posteriore viene via svitandola?

Carlo5
Amministratore
Amministratore
11
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45

#36 Messaggio da Carlo5 »

Si ma credo si debba smontare prima il grilletto non ricordo bene sono passati molti anni da quando l'ho smontata...

omegamoon
7

#37 Messaggio da omegamoon »

Io ho smontato:
Calcio,ponticello,poi ho pulito mola e pistone con spray sbloccante e soffiato il tutto con aria compressa.lubrificato con spray al teflon.la culatta non l ho smontata.e`durissima e non capisco come rimuoverla sembra si debba svitare...ho una hw 50 che spacca l bottiglia di vetro ed e`7,5j.questa slvia dovrebbe averne 16j se le mie ricerche son giuste

racigreg
Maestro di tiro
Maestro di tiro
8

#38 Messaggio da racigreg »

:handshake: Ciao Simone benvenuto tra gli "Slavi", noto che dici di aver ricevuto in regalo la tua Slavia 620, tu sei in possesso del porto d'armi ? sai che la 620 é considerata arma comune ? attento mi raccomando.
Dopo aver definito tutto questo, la Slavia 620 si presta ai peggiori esperimenti, trovi ricambi Diana che possono andare bene, io montai all'inizio la guarnizione in cuoio della Diana ( cercala per misura, non per modello) se hai il pistone filettato, altrimenti una qualunque guarnizione sintetica di misurava bene ; le molle sono tutte compatibili, dalla Diana alla Gamo scegli le misure più idonee , naturalmente gli accorgimenti per migliorare le resa meccanica li trovi nel settore tuning del forum. I principi sono uguali per tutte le carabine.

Di seguito tutti i miei esperimenti

viewtopic.php?f=3&t=17394" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=3&t=17968" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=6&t=24837" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=8&t=14252" onclick="window.open(this.href);return false;

questa é l'ultima della serie di esperimenti

viewtopic.php?f=8&t=24194" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre soluzione carina per applicare l'ottica
viewtopic.php?f=17&t=21483" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui il ricondizionamento estetico finale.
viewtopic.php?f=50&t=25402&hilit=+tre+numero+perfetto" onclick="window.open(this.href);return false;

Guardati questo video ti offre spunti interessanti, vedrai che riesci a smontarla e rimontarla senza compressore, io ci riesco.
Divertiti se hai bisogno sai dove trovarmi

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... QViXmYfOVM" onclick="window.open(this.href);return false;
Gregorio

Immagine
FeinwerKbau mod. C10 co2 (P10) 7,2j
Glock 17 softair
Arco compound DARTON 100 LIGHTNING lb 65-70
Arco compound PSE PRECISION EDGE 1000 C lb 55-60

omegamoon
7

#39 Messaggio da omegamoon »

Ciao e grazie mille dei consigli.domani provero a fare qualche prova.per ora il tuning non mi intetessa,votrei tsnto portarla a nuovo,almeno nella meccanica.sai quanti joule erogava?grazie ancora.

deafman
Supporter
Supporter
10

#40 Messaggio da deafman »

racigreg ha scritto::handshake: Ciao Simone benvenuto tra gli "Slavi", noto che dici di aver ricevuto in regalo la tua Slavia 620, tu sei in possesso del porto d'armi ? sai che la 620 é considerata arma comune ? attento mi raccomando.
Dopo aver definito tutto questo, la Slavia 620 si presta ai peggiori esperimenti, trovi ricambi Diana che possono andare bene, io montai all'inizio la guarnizione in cuoio della Diana ( cercala per misura, non per modello) se hai il pistone filettato, altrimenti una qualunque guarnizione sintetica di misurava bene ; le molle sono tutte compatibili, dalla Diana alla Gamo scegli le misure più idonee , naturalmente gli accorgimenti per migliorare le resa meccanica li trovi nel settore tuning del forum. I principi sono uguali per tutte le carabine.

Di seguito tutti i miei esperimenti

viewtopic.php?f=3&t=17394" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=3&t=17968" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=6&t=24837" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=8&t=14252" onclick="window.open(this.href);return false;

questa é l'ultima della serie di esperimenti

viewtopic.php?f=8&t=24194" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre soluzione carina per applicare l'ottica
viewtopic.php?f=17&t=21483" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui il ricondizionamento estetico finale.
viewtopic.php?f=50&t=25402&hilit=+tre+numero+perfetto" onclick="window.open(this.href);return false;

Guardati questo video ti offre spunti interessanti, vedrai che riesci a smontarla e rimontarla senza compressore, io ci riesco.
Divertiti se hai bisogno sai dove trovarmi

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... QViXmYfOVM" onclick="window.open(this.href);return false;

Complimenti Gregorio, la Slavia l'hai tirata fuori bene con l'ottica sistemata così. E'un tuffo nel passato con la tua passione dentro il cilindro. E' uguale per me con la mia B2.
tirasassi full
ImmagineImmagine

racigreg
Maestro di tiro
Maestro di tiro
8

#41 Messaggio da racigreg »

Grazie Deafman, ho passato serate e notti eterne per come mi ha preso questo mondo, vi garantisco che ho passato più tempo a smontare e rimontare e sperimentare , rismontare etc etc......
Ma alla fine con l'aiuto di GiuseppeRossetto che si é occupato dell'estetica abbiamo ottenuto un buon risultato, La bestia si é stabilizzata a circa 12 Joule Simone ed é precisa e con delle reazioni veramente addomesticate, il problema resta solo lo scatto, già definito al suo tempo simile ad una balestra medioevale.
Saluti
Gregorio

Immagine
Glock 17 softair

omegamoon
7

#42 Messaggio da omegamoon »

Grazie delle spiegazioni,molto utili.grazie

omegamoon
7

#43 Messaggio da omegamoon »

Buongiorno a tutti.
Dopo il mio appello ho ricevuto fondamentali risposte ai miei quesiti,soprattutto da recigreg.
Una guida passo a passo su come dar nuova vita alla slavia620.
Ora la carabina sta ritornando a sparare ma solo dopo una revisionata accurata(per quanto mi sia stato possibile vista la mia scarsa dimestichezza in materia).
Un sicero ringraziamento a tutti.grazie carlo e mille grezie racigreg.
Simone

racigreg
Maestro di tiro
Maestro di tiro
8

#44 Messaggio da racigreg »

Bene Simone a questo punto un bel rodaggio, e la rismontiamo tra 3/4 scatole di pellet. Necessiti comunque di un chrono per tenere sotto controllo il tutto. Guarda questo http://store.milit.it/product.php?id_product=6236" onclick="window.open(this.href);return false;
Faremo una verifica quest'inverno e gli ultimi eventuali ritocchi.
Buon divertimento
Gregorio

Immagine
Glock 17 softair

sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
9
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Qualcosa col botto >7.5 J

#45 Messaggio da sandro58 »

uffh, :whew:
mi sono letto un bel po' di cose sulle slavia 620/630 e provo a riaprire questo topic.
Questo perche' un amico mi ha chiesto di dargli una mano con una 630 (almeno sembra) che tra qualche giorno mi portera' per dargli un' occhiata.
La carabina ha perso molta potenza e in queste pagine ho capito che sara' difficile trovare una molla di ricambio e praticamente impossibile reperire la guarnizione del pistone e l' o-ring della culatta.
Sempre che non ci siano altri problemi che si possono presentare in fase di smontaggio.
La carabina dovrebbe essere degli anni 70-80

Avrei alcune domande da rivolgere a Giuseppe, a Gregorio, a Deafman, a Hiszpan e a tutti coloro che mi possono dare dei consigli utili.

- La 630 si smonta in maniera simile alla 620? La sicura puo essere lasciata al suo posto nel tappo o deve essere rimossa?

- Ci sono dei rasamenti tra l' attaco della canna e il fusto come sulle HW 30/35/50? Dal video spagnolo che ho visto sembrerebbe di no, almeno sulla 620.

- Dal numero di matricola impresso sulla carabina si puo risalire alla data di produzione della carabina.

Di sicuro quando me la porta, provero' a smontarla e postero' qualche foto per mostrare le effettive condizioni della Ceca :laugh:
Ringrazio in anticipo gli amici che mi daranno qualche buon consiglio utile a ridare nuova vita a questa anziana springer.

Un salutone :cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
9
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Qualcosa col botto >7.5 J

#46 Messaggio da sandro58 »

... e una volta smontata e sostituita la molla snervata o rotta con una nuova si riesce a rimontare a mano come si vede nel video o e' necessario il compressore?

https://youtu.be/RVwsioCYM-M" onclick="window.open(this.href);return false;

Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Hiszpan63
Maestro di tiro
Maestro di tiro
9

#47 Messaggio da Hiszpan63 »

Ho una nuova , originale guarnizione sul pistone . Nuova primavera . Sigillare la canna pure. Lascia la tua foto e parti di fucile .
Allegati
uszczelka 630.jpg
sprężyna 630.jpg
sprężyna 630.jpg (29.42 KiB) Visto 114 volte
AA Tx200 SPETZUltra+ Burris.T. , Walther LGR , Haenel SUHL 311 , FWB65 , tutti wz.33 , SWD/M91** + POSP 4x24 .

.. Distinti. Przemek ... .. Immagine ..

racigreg
Maestro di tiro
Maestro di tiro
8

#48 Messaggio da racigreg »

:cheers: Buonasera Sandro , ciao Hiszpan63, ho solo esperienza della 620, molle e guarnizioni ( cuoio Diana - polimero Norica ) le trovi in abbondanza attenendoti alle misure .
E' una carabina molto spartana facile da fare a pezzi ed altrettanto facile da ricondizionare e rimontare. La mia, che oggi si attesta a 12 j la rimonto spingendo con il corpo della culatta su di un cuscinetto di gomma antiscivolo ed avvitando mezzo giro è sufficiente ad agganciare il tappo ( il mio inoltre è rotondo quindi meno stabile alla spinta). :yes:

Ti consiglio di non utilizzare una molla troppo lunga così l'operazione di rimontaggio ti viene più facile. Utilizza una molla che arriva al massimo al filo cilindro magari con un filo più spesso , così avviti senza problemi e la molla verrà precaricata di circa 2 cm dal tappo. In questo modo avresti comunque una molla che lavora meno stressata essendo leggermente più corta.
Di più nin zo per poterti aiutare :cheers: :cheers:

Caspita stavo guardando il video che hai postato, :bluwall: :bluwall: ma credevo che la 620 facesse cagare ma mi devo ricredere, :grin: :grin: la 630 stimola alla dissenteria :grin: :grin: :grin: :laugh:

Un pò stordito il giovinciello :laugh: :laugh: cavolo appoggia il tappo al tavolo e gira la carabina nooo???
Gregorio

Immagine
Glock 17 softair

Torna a “Springer / Gas Ram”