Riviste AC

Cosa guardiamo, ascoltiamo e leggiamo nel nostro tempo libero.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
carabinabrowning
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4828
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 17:19
12
Località: Castelluccio Valmaggiore
Età: 59

Re: Riviste AC

#17 Messaggio da carabinabrowning »

Personalmente credo che chiunque sia dotato di UMILTA',non debba dimostrare niente a nessuno inquanto gli altri ( cioè noi ), ci accorgeremmo immediatamente di che pasta è fatto ci stà difronte. A parte questo, credo che chiunque inventi o apporti dei miglioramenti nel nostro campo, se non li mette a disposizione degli altri cosa se ne fà? E ancora peggio , se non è capace di spiegare il/i funzionamento/i vuol dire che non è farina del suo sacco con conseguente sputt@@@@@@to; cosa che mi sembra sia gia successo ( vedi altro forum ). Le bugie hanno le gambe corte. A buon intenditore, poche parole.
Ciao a tutti.

Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5369
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Riviste AC

#18 Messaggio da GOTEMPNO »

JOHN:
grazie 1000 ma...

chiedo di essere esentato dalla ventilata carica di caporedattore:

A) odio ferocemente i Capi.

B) non ho mai incontrato un Redattore che scrivesse quello che pensa senza soggiacere ad influenze di organigramma o di mercato ( e non vorrei dunque essere assimilato).

C)sono totalmente assorbito , dato lo scarsissimo tempo extralavorativo che mi resta in questa Vitaccia che faccio (...o meglio... che mi fanno fare...) nella sistematica demolizione dei miei record personali nella disciplina (usurante) del Barattoling .

(((comunque sono lusingatissimo anche solo della proposta x la nomination!)))
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: Riviste AC

#19 Messaggio da amedeo »

johnwayne ha scritto:Ho avuto, qualche mese fa, una bella chiacchierata con il direttore di Armi&Tiro Massimo Vallini: il tutto era partito da una mia email di "protesta" (poco aria compressa su Armi&Tiro) a cui lui ha gentilmente risposto.
"In buona sostanza" (come direbbe lo zio nel film Johnny Stecchino) lui dice che in Italia non c'è abbastanza mercato tanto da creare una rivista ad hoc. Ho provato a contestarlo fornendogli i numeri degl'iscritti dei principali forum oltre a dei dati sul fatturato e dei pareri di armaioli d'Italia, ma.... :sad: nisba... :sad: niet..... :sad: nein ....nulla da fare. Ha già un mago (Roberto Mastrofini) che gli scrive qualche articolo ben ponderato e tecnicamente validissimo, ma come ha detto Abram, spesso gli altri scrivono cazzate perchè sono in punizione. Eppoi su 200 e più pagine di armi da fuoco lasciare circa 2 pagine (1%) a delle carabine perdippiù Gamo...:sweating: non vale certo la pena. E dove sta scritto che se ad uno interessa AC possa inetressare anche l'arma da fuoco?? :itwasntme:
Secondo me, l'idea di una cosa fatta da noi non è affatto male! :clapping: Per fare una rivista online (gratuita) occorre innanzitutto un buon coordinatore, dei volontari che scrivono, altri che impaginano, il tecnico web che pubblica....insomma tutto per farlo dapprima online (costa poco). Mediante permessi il lettore-cliente potrà leggere la rivista mensile/bimensile.... Poi "da cosa nasce cosa" (Totò), le grandi idee sono nate in un garage o in una cantina.....Propongo CarloV Direttore Editoriale, Gotempno come Capo Redattore, Abram come responsabile tecnico......
....chissà.......non sarò mica diventato scemo???? :hi:

... john ... diciamo che fino a qualche anno fa la rivista mensile di Armi & Tiro trattava su due o tre paginette anche carabine ad a.c. di altre marche ... (personalmente possiedo la rivista n. 8 del mese di agosto 2008 dove in quattro pagine trattava la recensione della nostra stimatissima hw977 in modo mooolto esauriente) ... :happy:

... comunque avevo pensato anch'io di mandare una mail all'editore per lamentarmi del fatto che in questa rivista era (ed è attualmente) dedicato poco spazio all'a.c. ... :worried:

... poi ho pensato che non ne valeva la pena, che con i 5,00 eurozzi per l'acquisto di questa pubblicazione potevo dirottarli per una scatola di pellets ... :cool:


... sono d'accordo con te, john, non c'è cosa peggiore di un sordo che non vuole sentire, soprattutto da quando il mercato dell'a.c. è in continuo aumento ed espansione: sono d'accordissimo con te quando sostieni che il numero degli iscritti di questo forum, ma anche di altri forum specializzati in materia è un dato inconfutabile ... :yes: ...

... peccato, perchè una rivista specializzata in materia di a.c. io penso che sarebbe utile e interessante averla ... ma tant'è ... :bigsmile:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

naporsocapo
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 467
Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 16:33
13

Re: Riviste AC

#20 Messaggio da naporsocapo »

:smile: .. ci vogliamo provare noi .. magari un bimensile per non correre troppo , qualche recensione , magari di quelle già pubblicate nel forum , particolari tecnici , esperienze , il tutto corredato da belle foto . Un numero zero per vedere in pò che reazioni suscita , qualche sponsor penso lo trovi .. insomma perchè non provarci visto che in italia è praticamente una fetta di mercato vuota ?

Rispondi

Torna a “Spazio Ludico (Libri-Film-Musica)”