Musica, solo musica

Cosa guardiamo, ascoltiamo e leggiamo nel nostro tempo libero.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
tango1957
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 173
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2012, 20:19
11
Località: Cesena
Età: 67

Musica, solo musica

#1 Messaggio da tango1957 »

Nel mio tempo libero... musica a gogo! Suonacchio la chitarra elettrica, me le costruisco, appassionato di amplificatori a valvole per strumenti con piccole elaborazioni, produco un paio di giovani coverband, sto rifacendo lo studio di registrazione...casalingo. Basta così se no non ho più il tempo nemmeno di respirare.

Avatar utente
negro
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 920
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 19:38
14
Età: 46

Re: Musica, solo musica

#2 Messaggio da negro »

Tempo per sparacchiare te ne avanza?? :laugh:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

tango1957
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 173
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2012, 20:19
11
Località: Cesena
Età: 67

Re: Musica, solo musica

#3 Messaggio da tango1957 »

Vado a periodi, quando la stagione lo permette preferisco giangillare all'aperto, in inverno o nelle giornate buie... studio, musica e chitarre. Sparacchiare? si ogni tanto....come il sesso :grin: :oops: :evviva:

Avatar utente
negro
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 920
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 19:38
14
Età: 46

Re: Musica, solo musica

#4 Messaggio da negro »

certo mai troppo....dovesse far male! :grin: :grin: :grin:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

slash81
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 21:48
11
Località: monza
Età: 43

Re: Musica, solo musica

#5 Messaggio da slash81 »

anche io prima suonavo componevo ecc... dopo 6 anni di sbattimenti... causa gente di m...a, ho mollato tutto e mi sono dedicato a freccette, AC e magari arco...

tango1957
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 173
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2012, 20:19
11
Località: Cesena
Età: 67

Re: Musica, solo musica

#6 Messaggio da tango1957 »

Slash...in fondo hai ragione: ci si sbatte a destra e a manca ma il traguardo non si raggiunge mai. E poi è un continuo allenamento, una continua rincorsa: tecniche di esecuzione da mantenere, letture, tirar giù pezzi per farsi acoltare da 4 gatti che se anche mandi il playback non se ne accorgono, tanti soldi spesi nella strumentazione, computer dedicati sempre più potenti e costosi, schede di registrazione da svenarsi.... e incassare i soldi di un cartone di birra. Da altre parti ho scritto come la pensava Elio (e le storie tese): la terra dei caky.
Beviamoci su, salutoni :cheers:

slash81
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 21:48
11
Località: monza
Età: 43

Re: Musica, solo musica

#7 Messaggio da slash81 »

se vuoi sfondare musicalmente esiste un solo luogo...

U.S.A. :discoteca:

Avatar utente
Bull
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1021
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 23:22
12
Età: 50

Re: Musica, solo musica

#8 Messaggio da Bull »

In Italia vanno fatte le cose in un certo modo e soprattutto solo di un determinato genere. Se non si ha intenzione di seguire passo passo ogni regola sei è già fuori in partenza e tutto rimane un hobby da praticare in cantina e qualche serata per localetti.
Sinceramente per i generi che mi hanno sempre interessato ho sempre saputo che qui non avrei concluso nulla e quindi tutto è rimasto una passione e basta. Quando sento certe robe per radio che finiscono in hit-parade penso solo che almeno le cose belle della mia vita le ho lasciate pulite e così continuo a fare.
Poi ci sono altre strade con la musica. Ho degli amici con cui suonavo che hanno aperto studi di registrazione, fanno service per i concerti o insegnano. Tirano un pò tutti a campare senza orari e tanti sacrifici...ma almeno certi li vedo contenti. Sta di fatto che della loro musica come compositori/membri di un gruppo nessuno ci campa.
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Spazio Ludico (Libri-Film-Musica)”