Una barzelletta al giorno......

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
pinog
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1792
Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 9:58
11
Località: latina
Le mie Armi: HW977 depo; NikkoStirling Nighteater AO/G 6-24x56 FT illuminato
Età: 69

Re: Una barzelletta al giorno......

#7473 Messaggio da pinog »

...
Allegati
netturbino .jpg

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13807
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Una barzelletta al giorno......

#7474 Messaggio da Sonosardo »

Due galli, uno giovane ed uno anziano vivono in un pollaio.
Quello giovane sistematicamente castiga tutte le galline, al che' quello anziano chiede se gli lasciava almeno quelle anziane.
Alla sua risposta negativa allora propone una gara... chi vince si becca tutto il pollaio, quello giovane accetta!
Prima di partire pero' il gallo anziano gli chiede se pero' gli lascia un po' di vantaggio, data la sua tarda eta', l'altro acconsente....
Parte il vecchio seguito da quello giovane a distanza!
Si ode uno sparo, il giovane stramazza al suolo e si sente la voce del contadino..."E che caspita, e' il secondo gallo FRO@IO che mi vendono sta' settimana!!!!!!!!
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55608
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Una barzelletta al giorno......

#7475 Messaggio da nicola »

Abram ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 21:24 Un'asino! :bluwall: :bluwall: :frustata: Mi sa che l'asino, nella seconda vignetta, sta ghignando.
Ciao.

scusa Ennio, se i due quadrupedi conoscessero la grammatica,
non pensi che li denomineremmo con un altro nome ? :cool:
:hahaha:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55608
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Una barzelletta al giorno......

#7476 Messaggio da nicola »

Influencer.jpg
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55608
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Una barzelletta al giorno......

#7477 Messaggio da nicola »

lievito.jpg
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12251
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Una barzelletta al giorno......

#7478 Messaggio da Abram »

nicola ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 19:38scusa Ennio, se i due quadrupedi conoscessero la grammatica, non pensi che li denomineremmo con un altro nome ? :cool:
Non voglio sindacare se il Della Porta fosse un genio o meno ma di sicuro l'asino è intelligente anche se non conosce la grammatica. Non mi risulta nemmeno che il maiale sia sinonimo di ignoranza. Di certo c'é che il vignettista la grammatica la conosce ben poco e penso non sia il caso di dagli spazio. Già questo topic si sta stratificando sul monotematico, cerchiamo almeno di salvare la forma.
Ciao.
Ennio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55608
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Una barzelletta al giorno......

#7479 Messaggio da nicola »

ciao :handshake: Ennio
tentavo in maniera goliardica di alleggerire l'asineria del vignettista,
sarà mia premura, impegnarmi nello scegliere solo barzellette provenienti da Accademie che salvaguardano la Lingua Italiana :grin:
circa l'asino, hai perfettamente ragione, :yes:
mentre salvare il maiale è una battaglia persa :whew:
come ben sai, non arriva a frequentare il secondo anno delle Elementari :hahaha:

ora però devi concedermi una semplificazione con spiegazione del "Già questo topic si sta stratificando sul monotematico"
soprattutto per capire la mancanza e rimediare, ricercando vignette più ....................... :rolleyes:

senza polemica, ma solo per cazzeggiare scrollandomi di dosso un pò di ruggine :laugh:
:friends:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2068
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Una barzelletta al giorno......

#7480 Messaggio da sp57 »

Buongiorno. Non vorrei mancare di rispetto e neanche "apostrofare" nessuno, se chiariste l'oggetto del contendere sono convinto fareste un gran servizio a molti viste le cose che si leggono sul forum e non dovute solo ad errori di battitura.
Senza volere fare diventare questa una sede distaccata dell'Accademia della Crusca ma solo perché si è entrati in argomento.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12251
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Una barzelletta al giorno......

#7481 Messaggio da Abram »

Mah, Oscar, mi ha semplicemente seccato vedere pubblicata una vignetta con un pacchiano errore di grammatica, errore che purtroppo è diventato quasi normalità. Ora, che si trovi negli interventi ci può stare perché un errore può dipendere dal livello di scolarizzazione, e l'autore potrebbe non avere né colpa né peccato, o dal trasformare il pensiero in battute su tastiera, magari quella mignon di uno smartphone. Penso possa capitare a tutti di digitare male, forse distratti da altro, anche se dovrebbe essere buona abitudine rileggere prima d'inviare. Ma tant'é.
Però, trovarmelo spiattellato nel fumetto..... in una vignetta per altro sostituibile; ma neppure quello, visto che non l'ha ordinato il medico che tutti i giorni debbano essere postate tot barzellette (lo stesso argomento ne prevede una al giorno :angel: ) e quindi bastava solo non inserirla.
Nessuno, come hai giustamente evidenziato, pretende di rimediare da un forum agli evidenti scivoloni linguistici degli ultimi tempi (neanche troppo ultimi a ben vedere) ma cerchiamo di evitare, per quanto ci compete, che almeno Dante non si rivolti nella tomba, visto che ne stiamo celebrando un centenario della morte.
Con stratificazione, Nicola, mi riferisco al fatto che la comicità di questo topic è ormai basata, salvo poche eccezioni, sul sesso. Che la materia possa essere argomento di comicità è pacifico, ma quando questa comicità diventa grossolana cessa di essere arte e qui, senza offesa, di grossolanità ce n'è da buttar via.
D'altronde basta rileggere le prime pagine per capire come si possa ridere anche senza finire sempre sulle allusioni pesanti quando non oscenità esplicite.
Purtroppo il web si sta riempiendo del peggio, vediamo di non dargli una mano a sprofondare.
Ciao.
Ennio

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4803
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Una barzelletta al giorno......

#7482 Messaggio da Pak58 »

ciao
sono pienamente solidale quanto scritto da Ennio e lo condivido a pieno.
Vorrei ricordare in fine, se non ricordo male, tra gli iscritti, ci sono (o c'erano) rappresentanti del mondo femminile....
Un saluto

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
7
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: Una barzelletta al giorno......

#7483 Messaggio da IlMaglio »

Mi sembra che un apostrofo sbagliato non sia la morte, e che, se l'humor di queste pagine leggere non piace, basterebbe non aprirle.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Una barzelletta al giorno......

#7484 Messaggio da codicehex »

Direi che la questione è chiarita ragazzi, tornerei allo scopo originale del thread che è quello di farsi 2 risate.

Ciao.
G.
:cheers: :cheers:
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12251
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Una barzelletta al giorno......

#7485 Messaggio da Abram »

Giorgio, permettimi un ultimo intervento perché l'invito ad astenersi se non si è d'accordo è inaccettabile. Caro @IlMaglio, se pensi che l'Aventino sia la soluzione dei problemi si vede che la storia non ti ha insegnato niente.
Ciao.
Ennio

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
7
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: Una barzelletta al giorno......

#7486 Messaggio da IlMaglio »

Non si tratta di un Aventino, mi sembra, perché parimenti mi sembra che la generalità degli utenti non ha nulla da obiettare su queste pagine. Può l'obiezione di uno prevalere sull'opinione di tanti?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Una barzelletta al giorno......

#7487 Messaggio da codicehex »

Per gentilezza ragazzi, chiudiamo l'OT qui, come già detto è un thread per farsi due risate, usiamolo per quello :smile:

:cheers: :cheers:
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2512
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: Una barzelletta al giorno......

#7488 Messaggio da caravan »

Un giorno, nel giardino dell'Eden, Eva disse a Dio...
"Signore, ho un problema"
<Che tipo di problema, Eva? >
"Signore, so che mi hai creata e che hai provveduto per questo giardino bellissimo, e per tutti questi meravigliosi animali, e quell'allegro e buffo serpente... ma io non mi sento davvero felice"
<Come mai Eva? >
"Signore, mi sento sola. E sono proprio stufa delle mele... "
<Bene Eva, in questo caso ho una soluzione; creerò un uomo per te>
"Che cos'è un uomo?"
<Quest' 'uomo' sarà una creatura diffettosa, con molti aspetti negativi. Mentirà, ti prenderà in giro e sarà vanaglorioso, in pratica ti darà un sacco di problemi. Sarà più grande di te e più veloce, e amerà cacciare e uccidere. Avrà uno sguardo scioccamente curioso, ma, visto che ti stai lamentando, lo creerò in modo che possa soddisfare le tue.... ehm.... necessità fisiche. Sarà inoltre scarso d'intelletto e si impegnerà in occupazioni infantili come la lotta o prendere a calci una palla. Non sarà molto sveglio, e avrà spesso bisogno dei tuoi consigli per pensare correttamente. >
"Sembra una cosa divertente!" commentò Eva ammiccando ironicamente "Dove stà la fregatura?"
<Beh... lo puoi avere ad una condizione.... >
"Quale?"
<Come ti ho detto sarà orgoglioso, arrogante e autocompiacente... perciò dovrai fargli credere che è stato lui ad essere creato per primo.... però ricorda.... è il nostro segreto.... da donna a donna!>
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”