Doppio cronista, perchè? . . . .

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13814
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Doppio cronista, perchè? . . . .

#1 Messaggio da Sonosardo »

Buon pomeriggio a tutti. Durante questi Europei di calcio mi sono chiesto ( come d'altronde me lo chiedo per altre partite di altri campionati ), ma che senso ha avere un secondo telecronista? Non bastava uno che facesse accuratamente la telecronaca? No, ce ne vuole un altro per spiegarci ( sempre che con lo sguardo stessimo guardando altro ), tutti i movimenti, del perché, del percome e non ultimo, chiacchierare e ridacchiare di cose che esulano dalla telecronaca. Sarebbe il colmo che capitasse in una finale di Tiro a Segno, ve lo immaginate? Il buon Campriani sta per effettuare gli ultimi tiri che possono valere la medaglia d'oro, quando il secondo cronista inizia così " Ecco il tiratore, apre lo sportellino della sua arma, depone il pallino nella canna, chiude lo sportellino e, dito, pardon, falange sul grilletto, si appresta a far fuoco ". Ma per carità, verrebbe voglia di cambiar canale ma, in questi casi, l'unico rimedio (per quello che mi riguarda ), è togliere l'audio e godermi l'avvenimento senza sentire queste baggianate. Per non parlare poi di certe affermazioni che mi fanno letteralmente sobbalzare, ve ne riporto qualcuna ( tra le più esilaranti per me ). Taglia il campo in due, Rasoiata, Sventagliata, Doppietta ( ma il PdA, ce l'hanno? ), Sforbiciata. La panchina esulta, strano, pensavo fosse ben ancorata a terra. Il giocatore fa salire la squadra ( Dove? In tribuna? ). Quando il giocatore poi sbaglia il tiro, c'è subito una scusa che neanche a scuola ti accettavano come giustificazione " Non è il suo piede " e di chi? Di Mastro Geppetto? Scusate se ho divagato, ma sto pensando a quello che diranno stasera e mi preparo già a ridere :hahaha:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

lelo28
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 292
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 16:57
4
Località: Firenze
Età: 82

Re: Doppio cronista, perchè? . . . .

#2 Messaggio da lelo28 »

Hai proprio ragione Gianni. Me lo sono chiesto anch'io. E poi con quei termini demenziali : spacca la partita, spizzata, palla dentro, il giocatore ha letto bene la traiettoria della palla, ecc.ecc. Anche io tolgo l'audio per non sentire dire cose che ho già visto poco prima. Sono rimasti alle radiocronache, quando non c'erano le immagini, però quelle radiocronache...... altra roba!!!! Allora erano veramente bravi. Senza contare il tifo che fanno per la squadra da loro preferita. Il telecronista dovrebbe raccontare la partita senza essere di parte, in maniera distaccata, senza urlare quando marca la sua squadra preferita, perchè la guardano ed ascoltano anche i tifosi dell'altra squadra. Ma l'andazzo è questo in tutti i campi, nel motociclismo ed automobilismo compresi. C'è molta impreparazione e pressappochismo. Andiamo avanti così................ Mah.
Donatello
Icchè un vien detto un vien racconto! (Quello che non viene detto non viene mai raccontato!)

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Doppio cronista, perchè? . . . .

#3 Messaggio da gil1912 »

...le partite di calcio, e non solo quelle, senza inutili commenti sono fantastiche senza audio.
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2069
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Doppio cronista, perchè? . . . .

#4 Messaggio da sp57 »

Fino all'anno scorso c'era quella bella coppia che seguiva l'automobilismo GT ed endurance che se la raccontava come se fossero al bar senza vedere ne capire cosa succedeva in pista adesso li hanno cambiati e la cronaca sembra un po più seria. Ma abbiamo begli esempi anche nel ciclismo nello sci ecc.....
Sapete tutti tengono famiglia ed un posto ben pagato in RAI non si nega a nessuno....soprattutto se ha buone conoscenze (non dello sport ma di persone influenti)
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”