Wow, che pazzia . . . .

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13831
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Wow, che pazzia . . . .

#1 Messaggio da Sonosardo »

www.facebook.com/shootsteeldotcom/video ... 5160792359 Ecco, spero che ora si possa vedere, si, la pazzia paga sempre, mah :embarassed:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Wow, che pazzia . . . .

#2 Messaggio da giga65 »

"The ammunition was overpowered"

Vorrei sapere chi gli ha detto di usare le munizioni sovrapotenziate e dove avrebbe capito che la cartuccia militare del Barrett M82A1 fosse idonea per il Serbu RN50. :fubar:

Altra cosa: non è che questo oggetto costa (accessoriato) meno di 2000 dollari mentre un Barrett ne costa più di quattro volte tanto solo per ragioni di mercato: evidentemente deve avere caratteristiche che comportano , almeno in parte , quel maggior prezzo (es. acciai con resistenza ben superiore per l'azione).

Che ringrazi il suo Santo protettore che ha fatto un lavoro egregio! (ad ogni modo se la fortuna premia gli audaci, non è generosa con gli impreparati ed è decisamente di manica stretta con gli stolti).
:friends:
Giulio

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Wow, che pazzia . . . .

#3 Messaggio da giehas »

È stato davvero molto fortunato
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Wow, che pazzia . . . .

#4 Messaggio da codicehex »

Per chi non mastica l'inglese, ecco i danni che ha riportato, penso valga la pena leggerlo a monito:

Un pezzo di metallo da un pollice mi ha trapassato il collo lacerando la giugulare e bucandomi anche il polmone destro, che si è riempito di sangue ed è collassato. L'osso orbitale destro si è rotto in tre punti e anche il naso. Ho immediatamente perso la vista all'occhio destro (che è tornata il giorno dopo), mi sono spezzato il dito indice sinistro e fratturato le costole. Mi è stato inserito un drenaggio nel polmone e sono stato intubato sul posto, mentre ero sveglio. Sono stato poi sedato e trasportato in elisoccorso all'ospedale di Nashville, dove il team di traumatologia mi ha aperto la gabbia toracica per rimuovere le schegge, e ricucire il polmone e la vena giugulare, salvandomi la vita. L'operazione è stata più facile a dirsi che a farsi, dato che a causa del molto sangue perso rischiavo di avere un ictus. Durante tutto il viaggio verso l'ospedale il mio pollice destro era infilato nel buco che avevo nel collo, nel tentativo di tamponare l'emorragia. Ho perso moltissimo sangue, normalmente ne abbiamo in corpo tra 6 e 8 unità, e hanno dovuto darmene 5. Il pollice nella ferita mi ha salvato la vita, altresì sarei sicuramente morto dissanguato.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55646
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Wow, che pazzia . . . .

#5 Messaggio da nicola »

:sweating:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1471
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Wow, che pazzia . . . .

#6 Messaggio da pippocz »

Roba da matti !!! :sweating: :sweating: :sweating:
Maurizio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Wow, che pazzia . . . .

#7 Messaggio da giga65 »

"The ammunition was overpowered"

Senza escludere che effettivamente si trattasse di carica di lancio eccessiva (o plvere troppo veloce e non adatta per quella palla), mi sorge anche il dubbio della carica di lancio "ridotta" (inferiore al 40-50% del volume utile interno).
La munizione sottocaricata è incredibilmente più pericolosa di quella a dose max in quanto la spinta generata dall'innesco lancia a tutta forza la carica di lancio contro il retro della palla ; la carica di lancio invece di fare normale combustione si incendia pressochè istantaneamente (detona invece di bruciare) col risultato di un picco pressorio nettamente superiore a qualsiasi carica di collaudo (che genera una pressione dell'ordine del +25% superiore alla pressione massima di esercizio ). Ovvio che la camera di cartuccia esploda.
Giulio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”