Covid

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: Covid

#17 Messaggio da leop10 »

Ho estremizzato un concetto . Si sa che ci sono casi e casi. Nello specifico ritengo sia stato fatto un grave errore di comunicazione. C è modo e modo . La pluralità dell' informazione è sacrosanta ma in un caso come questo prima di parlare e sparlare per fare notizia. bisognerebbe pensarci dieci volte e poi tacere.
Non siamo bambini e sappiamo tutti che nei numeri enormi che ci aspettano ci saranno altri decessi. Inevitabile. ma non ci sono alternativa valide. Chi pensa che basti lavarsi le mani e portare mascherine e distanziamento ecc ecc ha capito ben poco. Basta un superdiffusore per impestare quelli che gli stanno anche nell' arco di due metri. Ed ora il virus si scegli i giovani perché suo scopiobè quello di diffondersi non di morire con l ospite. Siamo ancora molto lontani dalla fine dell' incubo. Massima allerta e prudenza sono indispensabili.

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Covid

#18 Messaggio da filemone »

Interessante questo pensiero ,dove si può trarne alcuni spunti di riflessione .


"Anche se rimani a casa, NON EVITERAI il COVID 19.
Un giorno dovrai uscire e il virus sarà ancora in giro come tanti altri.
Ma un corpo sano, forte e con alte vibrazioni è meno incline ad ammalarsi e morire a causa del Coronavirus.
Arriveranno altre pandemie e altri virus mutati letali.
L'80% di questo paese deve iniziare a capire che o TI PRENDI CURA DEL tuo corpo, o il Covid o un altro virus prima o poi ti FORZERA' a restare a casa. E questo nessuno lo dice nelle notizie.
Dicono solo: "Non uscire, non vedere nessuno e muori di paura nella reclusione".
Quello che NON CI STANNO DICENDO è che rimanere sani, fisicamente ed emotivamente, può metterci nel gruppo degli asintomatici.
Né ci stanno dicendo come raggiungere una salute ottimale.
Quello che dicono è come fermare la diffusione, ma NON come affrontare, resistere e superare questa o possibili future pandemie.
Se vogliamo davvero evitare di essere gravemente colpiti da COVID 19, la domanda che dovremmo porci in questo momento è: "COME FACCIO A RAFFORZARE IL MIO SISTEMA IMMUNITARIO?"
Ecco la risposta:
• ESERCIZIO REGOLARMENTE: sudare, eliminare le tossine, rafforzare ossa e muscoli.
• ABBASTANZA RIPOSO: Solo quando dormiamo, gli organi vengono ripristinati.
• NON FUMARE: non coprire le prese d'aria.
• BERE ABBASTANZA ACQUA.
• EVITARE LO STRESS: evitare di discutere di tutto, stare lontano dalle persone tossiche, ridere, ballare e cantare.
• MANTENETE PENSIERI, EMOZIONI, ATTIVITÀ E COMPORTAMENTI POSITIVI: TUTTE le emozioni negative ci fanno ammalare. Guarda contenuti felici e crescita personale, leggi contenuti di valore, cogli l'opportunità per crescere e imparare cose nuove.
• NON DIPENDERE TROPPO DALLE NOTIZIE
• PRENDERE ABBASTANZA SOLE
• MANTENERE UN PESO SANO
• MANGIA CIBI RICCHI DI VITAMINE E MINERALI: impara i benefici di un integratore sano.
Un corpo acido si ammala facilmente. Un corpo alcalino si ammala raramente.
Tieni presente che è un virus e stare a casa impedisce solo agli ospedali di saturarsi così rapidamente.
Ma la realtà è che prima o poi saremo esposti al virus. Pertanto, è più probabile che un organismo immunologicamente SANO venga salvato rispetto a uno vulnerabile e malato.
Questa scrittura non è per te che smetti di seguire gli standard di salute e igiene che il governo ti indica, ma perché ti prendi la responsabilità della tua vita e ti prendi cura di te stesso OGGI, DOMANI E SEMPRE.
Aumenta le tue difese, aumenta la tua frequenza, aumenta la tua intelligenza corporea e rimani IN SALUTE!
Impara a prenderti cura di te stesso e degli altri.
Se la tua MENTE rimane sana, il CORPO si diverte! 🙌🏻
ALBERTO FERRARINI "
Sergio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13748
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Covid

#19 Messaggio da Sonosardo »

Esatto Filemone, hai colto nel segno, purtroppo ( e sono molti ) quelli che se ne strafregano di quelle regole basilari. Vedo spesso gente che con le mascherine, le sposta per fumare, altri che starnutiscono senza proteggere chi ha vicino, gente che tossisce senza mettere la mano o al limite un fazzoletto davanti alla bocca. Poi c'è un altra grande categoria di maleducati e cioè, quelli che quando vai a fare la spesa, non mettono i guanti di plastica e palpeggiano le varie frutta esposte, chi è in coda, non mantiene la distanza di sicurezza e che al minimo accenno di protesta, si rigirano come cani rabbiosi. Ecco, tutto questo, nell'insieme, crea malumore e inca22ature da parte di chi delle regole se ne frega. Invece, come hai fatto giustamente notare tu, un comportamento tranquillo, muoversi, circondarsi di positività, aiuta, eccome se aiuta. Speriamo solamente di uscirne fuori al più presto e che le varie attività produttive abbiano il loro giusto respiro e che si torni alla normalità :friends:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Covid

#20 Messaggio da masivo »

filemone ha scritto: mercoledì 17 marzo 2021, 7:28 Interessante questo pensiero ,dove si può trarne alcuni spunti di riflessione .
È più o meno il mio pensiero e comportamento, forse è per questo che non mi ammalo mai, mai febbre, imfluenze, ecc.ecc....da quando ero giovane.
Può essere che io le influenze le passi sempre in modo asintomatico.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13748
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Covid

#21 Messaggio da Sonosardo »

Beh Masivo, complimenti, anch'io da pischello non ho mai preso un influenza, ne febbre ( quella alta, naturalmente ). Ora però che purtroppo sono Diabetico da quasi sei anni, ho dovuto fare ( come gli anni precedenti ) il vaccino influenzale. Tutti gli altri valori sono perfetti, sono in pensione quasi 13 anni e credimi, alle volte 24 ore non mi bastano per tutto quello che ho da fare. Lunghe passeggiate con la mia cucciola, fotografie, andare in bici, ora però non posso più dedicarmi a praticare il mio sport preferito, l'Hockey su Prato, facevo 3 allenamenti alla settimana, presso il mitico stadio Amsicora ( quello dove il Cagliari vinse lo scudetto ), ma quello che mi addolora di più è che non posso fare Volontariato ( assistenza domiciliare Anziani ), per il resto cerco di vivere le mie giornate molto tranquillamente, circondandomi di Persone positive, i gnègnègnè li lascio agli altri :cheers:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: Covid

#22 Messaggio da leop10 »

D accordo sul fatto che una vita regolata aiuti moltissimo. Però non basta. Qui abbiamo di fronte un illustre sconosciuto che sopravvive se infetta gli altri. E la maggioranza degli ospiti è culturalmente impreparata e da troppo tempo
Basta guardare gli spot televisivi per capire. Penso anche io che per una serie di concause dovremo aspettarci altri problemi simili anche se riusciremo a risolvere questo. Come si fa a fare capire ai giovani per esempio che i valori della vita non passano dalla movida e dal calice di bianco corretto ? Li mandiamo tutti in terapia? Bisogna rifare tutto tornare all antico partendo da una vera scuola non da questa roba che abbiamo adesso. Ma saranno processi lunghi. A distruggere ci vuole poco ma a ricostruire ci vuole ben altro. E nel frattempo il virus uccide . Rimetteranno in pista il vaccino incriminato e noi lo faremo e chi lo ha già fatto se ne stia tranquillo. che non gli succederà nulla. E poi che altro abbiamo a breve ? Parole e buone idee o intenzioni. Non bastano in questo caso.

Avatar utente
Blackrx40
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 362
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 18:51
3
Località: Oviglio(AL)
Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo
Età: 47

Re: Covid

#23 Messaggio da Blackrx40 »

Ieop10
Vorrei rispondere e intervenire sui giovani
oggi non esiste più l’educazione di una volta
A me personalmente è capitato di poter vedere che la colpa parte dai Genitori
Genitori strafottenti senza sessuna educazione
Gli si puntualizza al genitore con tatto un mal fatto del figlio
La risposta: ma che ca@@o vuoi ma chi sei?
Io ho 44 anni e l’educazione mi è stata fatta capire ho con le buone ho con le cattive.
Qualcuno scriverà che esageratoooo Paolo che sei.
Non esiste più rispetto per le persone anziane
Qualcuno ha voluto rimodernare la vita familiare; figlio che da del tu al padre e risponde pure con grande mancanza di rispetto.
Adesso ci meravigliamo che non li possiamo più tenere a bada.
Giovani che si riuniscono tramite social network per darsi delle botte?
La leva militare deve ritornare obbligo dove vige la disciplina ordine li ti addrizzavano le ossa altro che internet e smartphone da 1000 euro.
Mazza e scalpello e lavorare
Oramai siamo al culmine di non ritorno
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977

Paolo
Qui per servire

nella vita non si finisce mai di conoscere

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2234
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 50

Re: Covid

#24 Messaggio da kabuto »

leop10 ha scritto: giovedì 18 marzo 2021, 13:07 Rimetteranno in pista il vaccino incriminato e noi lo faremo e chi lo ha già fatto se ne stia tranquillo. che non gli succederà nulla. E poi che altro abbiamo a breve ? Parole e buone idee o intenzioni. Non bastano in questo caso.
la questione sembrerebbe chiarita.
L'allarme è partito dalla Norvegia, che ha riscontrato nei vaccinati un aumento percentuale di un particolare tipo di trombosi, molto raro.
Gli altri Paesi, invece, hanno cominciato a segnalare ogni tipo di trombosi, anche molto comuni, (più di mille al giorno in Europa).
il resto è storia.
ora il danno è fatto.
vaccinazioni ferme, no-vax scatenati e gli indecisi sono sempre di più.
:frustata:
Cristiano

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Covid

#25 Messaggio da federico63 »

Grande Paolo ! Sono pienamente d accordo sulla educazione mancata dei giovani ,che secondo me con la loro strafottenza sono i migliori complici del covid .Guai a richiamarli o ti mandano afff.o trovi da discutere con i genitori che sono peggio di loro .Sono cresciuto a baci e carezze di mamma e papà quando in certe occasione mi comportavo eccellentemente ,ma quando sbagliavo palesemente :ciabatte di una e cinghia dell' altro !!!
Penso di essere cresciuto sereno e senza traumi ringraziando per la fortuna di avere avuto genitori con le palle ! La leva effettivamente ,giocava un ruolo importante a completamento del processo educativo dei giovani .
Ho fatto per un periodo l istruttore militare , li abbiamo aiutati a staccarsi dalle gonne delle mamme , a far capire che un ordine va ubbidito ,perché la non osservanza mette a repentaglio la vita dei commilitoni ,proprio come oggi di fronte a questa disgrazia sanitaria ! Perchè con il covid è guerra ! Un cecchino invisibile che miete e non sai da dove tira .Ai giovani di oggi gli farei passare un soggiorno in Bosnia ,ai tempi che furono ,dove non potevi neanche fermarti a pisciare nei campi perchè erano minati e lo si faceva nelle bottigliette maschi e femmine dentro la cammionetta ! Adesso non sono in grado di rinunciare ad in aperitivo .......che tristezza !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
Blackrx40
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 362
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 18:51
3
Località: Oviglio(AL)
Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo
Età: 47

Re: Covid

#26 Messaggio da Blackrx40 »

Federico63 le ciabatte e i schiaffassi in paragone alle carabine nostre?
Altro che silenziatori arrivavano silenziose e mutooo
Se no arrivava la seconda sempre silenziata
Mia madre diceva: e quando arriva tuo padre da lavorare ci pensa lui.
I miei genitori non avevano bisogno di mirino
Nella loro vita mai sbagliato bersaglio e se si potevano cronogafare le ciabatte sicuramente qualcuno oggi direbbe:
Fuori legge!!
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Sdrammatizziamo un po’ questo topic che io ho aperto
Un abbraccio a tutti
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977

Paolo
Qui per servire

nella vita non si finisce mai di conoscere

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55504
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Covid

#27 Messaggio da nicola »

State su, da domattina si riprende a vaccinare
La commissione preposta EMA, ha sentenziato che,
nel lasso di tempo trascorso per l'uso del vaccino AstraZeneca, i casi di trombosi tra i vaccinati, sono stati di gran lunga inferiore (addirittura non paragonabile),
ai casi di trombosi avvenuti tra individui non vaccinati.
Questo "fenomeno" era già stato rilevato dal Comitato Scientifico SISET (Società Italiana per l'Emostasi e la Trombosi)
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Blackrx40
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 362
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 18:51
3
Località: Oviglio(AL)
Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo
Età: 47

Re: Covid

#28 Messaggio da Blackrx40 »

Grazie Nicola
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977

Paolo
Qui per servire

nella vita non si finisce mai di conoscere

Avatar utente
walter
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 22:43
12
Località: provincia Milano
Età: 79

Re: Covid

#29 Messaggio da walter »

Al 15 di marzo erano state fatte iun Europa più di tre milioni di dosi di vaccino Astra Zeneca (escluso UK dove ne sono state fatte più di 9 milioni) e sono stati segnalati 20 casi di tromboembolia.
Nella popolazione mediamente la frequenza di eventi tromboembolici è di uno su diecimila persone. E' chiaro che Astra Zeneca non c'entra con i venti casi, anzi , visto che sono inferiori ai dati statistici, potrebbe avere un'azione protettiva...
Presi dalla preoccupazione del vaccino ci si dimentica che si muore di trombosi, infarto, polmonite diabete e così via anche senza ammalarsi di Covid o aver fatto il vaccino.
BR BRAC 25 m= Spring: 1° 2014, 2° 2015. Diottra: 2° 2015, 2° 2016. Unl.B 16 j: 2° 2016. Sporter 2° 2017.UnlA 3° 2017
BR BRAC 50 yards= Diottra: 1° 2015. Unl.B 16 j: 2° 2015. Open: 3° 2014, 3° 2015.
GRAC 2016 = Cat. diottra: 1°. Cat. Unl.B: 1°. National Postal 2017 1° diottra.
Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Franzisco99
Supporter
Supporter
Messaggi: 8886
Iscritto il: sabato 25 luglio 2015, 17:43
8
Località: prov. di Treviso
Le mie Armi: Armi
Anschutz Match 1903

Ottiche
Hawke Sidewinder 30 IR 8x32-56 HalfMilDot

Accessori
Rest Caldwell Rock jr
-customizzato-

Bipiede Atlas BT10-LW17
-replica-
Età: 70

Re: Covid

#30 Messaggio da Franzisco99 »

Questo è quanto successo a me, non è per sentito dire o letto sul giornale o visto in televisione

Vengo avvisato che il 29 marzo a mio padre (classe 1924) avrebbero fatto la vaccinazione, con l'occasione mi dicono che come accompagnatore, vista l'età che ho ed il fatto di essere convivente posso farmi vaccinare, se voglio

Alcuni miei amici erano già stati vaccinati con Astra Zeneca senza avere problemi o con problemi molto ridotti quindi ero abbastanza tranquillo, tanto più che la Merkel che andava dicendo in giro che non avrebbe mai fatto l'Astra Zeneca sapeva tanto di boicottaggio al marchio, visto che la Germania ha in arrivo un suo vaccino anticovid, quindi male che andasse e non mi avessero fatto un altro vaccino Astra Zeneca pareva essere accettabile

Il giorno stabilito porto papà all'ospedale ed abbiamo il colloquio pre vaccinazione, avevo portato documentazione relativa al suo ed al mio stato di salute, farmaci assunti e quanto potesse essere utile

Alla fine del colloquio la dottoressa ci dice che possiamo essere vaccinati tutti e due, a papà Pfeizer a me Astra Zeneca

Papà non ha avuto problemi di sorta e dopo le 3 settimane previste gli han fatto la seconda dose, ma questa volta l'ha accompagnato mia moglie perché .....

Dopo tre giorni dalla vaccinazione ho cominciato a star male, dolori non meglio precisati a tutto l'addome, nausea talmente forte che per 7 giorni praticamente non ho mangiato e riuscivo a bere meno di 1/2 litro di acqua al giorno (per altri 3 giorni ho mangiato pochissimo per poi lentamente riprendere), nello stesso tempo dolori dappertutto come per un'influenza di quelle forti (ricordo fine anni ottanta / primi anni novanta, una versione di influenza che chiamarono La Cinese) solo che questi dolori sono stati sensibilmente più forti malgrado gli antidolorifici (roba molto potente che di solito prendo per la sciatica)

Dopo una settimana circa (dalla vaccinazione) ho cominciato ad avere prurito su tutto il corpo talmente forte da non dormire la notte, quindi ho incominciato a perdere la pelle (compreso il cuoio capelluto) a pezzetti piccolissimi, come se fosse segatura

Sul labbro è comparso un erpes, in bocca qualche afta e le gengive in corrispondenza di alcuni denti si sono gonfiate

Dopo circa 2 settimane mi ero leggermente ripreso ma ero ancora piuttosto debilitato, mia moglie mi accompagnava a fare dei piccoli giri in auto sino allo sgambatoio dove facciamo correre il cane e mi sono accorto che da lontano vedevo sfocato (malgrado gli occhiali che porto), allo sgambatoio ho avuto, per alcuni giorni, difficoltà a fare un discorso tutto di seguito, mi capitava di avere in mente cosa volevo dire ma non riuscivo a pronunciare le parole, per fortuna il problema non è durato per molti giorni

Dopo un mese dalla vaccinazione l'occhio destro ha recuperato ma dal sinistro ancora non vedo perfettamente, sul sopracciglio sinistro sono comparsi alcuni peli bianchi

Proprio non vorrei farmi la seconda dose di Astra Zeneca (tra l'altro si vocifera che con la seconda dose dei vaccini sia più facile avere reazioni avverse), sto aspettando di andare a fare degli esami del sangue che mi ha prescritto il medico e poi vedrò cosa dirà quando ne avrà visto l'esito

Ovviamente non posso dire che se mi faranno un altro vaccino, magari ad mRNa, non avrò conseguenze spiacevoli, magari ne avrò anche di peggiori

Un bel dilemma ...

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13748
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Covid

#31 Messaggio da Sonosardo »

Buon pomeriggio a te, beh certo, leggere queste notizie, mi buttano un po' giù. Io sono Diabetico già da sei anni e devo fare il vaccino, con la speranza che vada tutto bene, come lo auguro di cuore a te e mi raccomando, in gamba, un forte abbraccio da parte mia :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Franzisco99
Supporter
Supporter
Messaggi: 8886
Iscritto il: sabato 25 luglio 2015, 17:43
8
Località: prov. di Treviso
Le mie Armi: Armi
Anschutz Match 1903

Ottiche
Hawke Sidewinder 30 IR 8x32-56 HalfMilDot

Accessori
Rest Caldwell Rock jr
-customizzato-

Bipiede Atlas BT10-LW17
-replica-
Età: 70

Re: Covid

#32 Messaggio da Franzisco99 »

Per quanto ne so ai diabetici dovrebbero fare o il Pfizer o il Moderna, quelli ad mRNa, non quelli classici come Johnson & Johnson o Astra Zeneca

Quindi almeno su quello dovresti essere più tranquillo

K

p.s.: Mi sono accorto di aver dimenticato almeno un effetto collaterale, sulla gamba sinistra, nella parte laterale vicino al polpaccio, la pelle, per una superficie di 10 x 15 cm circa, si è coperta di piccole macchie rosse

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”