Transazione su ebay

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Secondo voi è fesso oppure è onesto

Fesso
2
4%
Onesto
49
96%
 
Voti totali: 51

Messaggio
Autore
Andrea%
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 553
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 21:33
6
Località: Levanto
Le mie Armi: Stoeger f40 venduta
Baikal izh61 venduta
Hw 50s
Walther lgv challenger ultra
Fas 6004
Età: 45

Re: Transazione su ebay

#17 Messaggio da Andrea% »

Mi è successo tempo fa che un pacco in contrassegno mi sia stato recapitato senza richiesta di pagamento...dopo la verifica insieme al corriere ho prontamente contattato il venditore per informarlo dell’accaduto e richiedendo gli estremi bancari per effettuare un bonifico in suo favore...telefonicamente il venditore è rimasto piacevolmente sorpreso del gesto di correttezza (per me doveroso),e da quella volta a ogni mio ordine viene incluso sempre un piccolo omaggio (di valore commerciale irrisorio) comunque molto gradito...io lavoro nel commercio e penso che un buon affare lo si fa entrambi e si concede con una sincera stretta di mano...

mircohw30
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 428
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2018, 22:01
5
Località: Cesena
Le mie Armi: Non armi ma attrezzi sportivi:
HW950
FWB 600
Anschutz380LG (in vendita)
Walter LG300
Cometa Orion
Età: 53

Re: Transazione su ebay

#18 Messaggio da mircohw30 »

Penso che in ognuno di noi sia presente un orientamento "buono" che ci porti a discernere ciò che è bene e ciò che è male...rimane però sempre un percorso difficile quello che va dal cuore al portafoglio :laugh:
"...chi è disonesto nel poco è disonesto anche nel molto." Lc.16,10
mirco
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Blackrx40
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 362
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 18:51
3
Località: Oviglio(AL)
Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo
Età: 47

Re: Transazione su ebay

#19 Messaggio da Blackrx40 »

Due persone oneste
Un esempio per tutti
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977

Paolo
Qui per servire

nella vita non si finisce mai di conoscere

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12174
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Transazione su ebay

#20 Messaggio da Abram »

Non voglio fare il bastian contrario ma non ho proprio capito quale concetto avete dell'onestà che definisce quel comportamento sincero, leale, improntato a princìpi morali considerati universalmente validi.
Per me è stato fesso perché si è fatto carico di un comportamento poco professionale (non dico scorretto solo per altruismo) del venditore. Mancando le date si va per ipotesi a sostanzialmente:
1) Il venditore invia il tracking quando non dispone del bene o comunque ne ritarda l'invio. Comportamento disonesto in quanto non sincero; non voglio sapere se ci sia di mezzo il rispetto dell'impegno contrattuale a consegnare entro....dall'ordine o no, ma il dubbio c'é.
2) Dopo il controllo informa dell'invio posticipato e della possibilità di chiedere il rimborso. Comportamento corretto..
3) Il compratore chiede il rimborso e il venditore conferma l'esecuzione del rimborso. Comportamenti corretti.
Finita la storia.
Quello che segue della vicenda non è onesto, è allucinante.
- Il venditore, se ha rimborsato, cosa spedisce a fare? Comportamento scorretto.
- Il compratore, che nel frattempo ha già acquistato, perché ritira il pacco? Comportamento scorretto.
Bastava respingerlo e lasciare a chi aveva sbagliato il compito di rimediare. Qui invece si è addossato i costi della disorganizzazione del venditore il che, scusate, è da fessi.
Ciao.
Ennio

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Transazione su ebay

#21 Messaggio da Pak58 »

ciao
onestamente non vedo il discorso fesso-onesto.
Ogni uno agisce secondo il proprio pensiero, educazione e per finire coscienza.
Poi morale o etica..ad ogni uno la sua.
Un saluto

Avatar utente
Blackrx40
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 362
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 18:51
3
Località: Oviglio(AL)
Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo
Età: 47

Re: Transazione su ebay

#22 Messaggio da Blackrx40 »

Dietro acquisti su eBay molte volte chi gestisce la spedizione non è chi si occupa della fase amministrativa
Sicuramente ci sarà stato un errore...
Il venditore ha rimborsato dietro richiesta
Acquirente vede il disguido del pacco pervenuto e provvede
Io vedo due persone oneste sarà (sbagliato-giusto)
Acquirente poteva tenersi il pacco invece è stato una persona corretta che fa parte della onesta.
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977

Paolo
Qui per servire

nella vita non si finisce mai di conoscere

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: Transazione su ebay

#23 Messaggio da adry »

Carlo5 ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 12:14 Un mio amico ha fatto la seguente transazione su ebay per l'acquisto di un taglia capelli.
Di seguito le comunicazioni intercorse tra acquirente e venditore.
Il fatto mi ha incuriosito è dato spunto per un sondaggio al fine di capire cosa pensano le persone in merito al suo comportamento, ovvero:
1) Si è comportato da persona per bene rimborsando il venditore.
2)Si è comportato da fesso ormai aveva avuto il tagliacapelli se ne poteva fregare di rimbosare il venditore.


Acquirente
Salve in merito all'ordine da me effettuato n. 114176788933 ho ricevuto una mail che conferma l'avvenuta spedizione, ma con il numero di tracciamento che mi avete fornito NN601600120 non risulta essere preso in carico.
Cortesemente potreste controllare, grazie.
Cordiali saluti
Venditore
facciamo un controllo
saluti
Acquirente
Cortesemente fatemi sapere al più presto lo abbiamo stiamo comprando per necessità urgente, se dobbiamo aspettare dieci giorni preferisco rinunciare, grazie.
Venditore
ci scusiamo del ritardo partono per fine settimana, diversamente può chiedere il rimborso
saluti.
Acquirente
Cortesemente mi faccia il rimborso non possiamo aspettare, grazie per la comprensione.
Cordiali saluti
Venditore
salve ordine rimborsato
saluti Laura
Acquirente
Grazie Gentilissimi buona giornata.
Venditore
a lei
Acquirente
Gent/ma Laura, poco fa mi è arrivato il pacco con il tagliacapelli, noi lo avevamo già comprato ma comunque al fine di evitare altre spese di trasporto alla vostra azienda ho deciso di tenerlo, solo che al momento ho fatto altre spese e non appena mi è possibile penso sabato o al massimo lunedì provvedo a ricaricare la mia carta e vi faccio il bonifico tramite paypal, se cortesemente vuole inviarmi nome cognome ed email dell'intestatario del conto paypal provvederò a saldarvi il conto.
Cordiali Saluti
Venditore
Salve la ringrazio per la correttezza, domani provvediamo noi a farle richiesta sulla paypal
saluti
Acquirente
La carta è stata ricaricata può fare la richiesta paypal quando vuole.
Codiali saluti.
È stato corretto ,e onesto .così si fa .
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”