Disel e olio miscela in ac

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mendo2
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:03
13
Località: Treviso
Le mie Armi: troppe
Età: 46

Disel e olio miscela in ac

#1 Messaggio da mendo2 »

https://www.youtube.com/watch?v=SY5QbJOt4hQ" onclick="window.open(this.href);return false;



:lipssealed:
MaH





Argomento spostato su AirgunsItaly Cafe', piu' idoneo della sezione "Laboratorio" - Sandro58 -

Avatar utente
enneemme
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 327
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2017, 18:24
6
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch HW977 full
Età: 56

Re: Disel e olio miscela in ac

#2 Messaggio da enneemme »

un povero coj...cello,
come si dice a Roma...

Ciao
Enrico

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Disel e olio miscela in ac

#3 Messaggio da Carlo5 »

A parte che è una miscela stupida e che visto il rumore mi sa che nemmeno funziona e serve solo ad imbrattare il fucile..
Ne conosco di ben più potenti mai pubblicate in primo luogo perchè va contro la legge, in secondo luogo va contro quello che penso delle tunizzazioni, in terzo luogo potrebbe servire a spaccare qualche scatto o leva di caricamento, il perchè è presto detto; quando queste miscele funzionano avviene una deflagrazione se è leggera aumenta un poco la potenza, ma se è una deflagrazione consistente, il piombino parte da una parte con minore potenza rispetto ad un tiro normale e il cilindro con il pistone partono dall'altra spezzando le leve di caricamento nelle armi munite di cilindro mobile.
Mentre nelle armi con cilindro fisso quasi sempre il pistone torna indietro andando a sbattere con violenza contro lo scatto..
Per tanto lasciate perdere questo genere di sperimentazioni..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Disel e olio miscela in ac

#4 Messaggio da masivo »

Avevo già visto i video di questo ragazzo, un po presuntuosetto, ma intraprendente......niente di che....

Sulle springer, credo avvenga il classico effetto diesel, perciò una stupidata da non fare.... mentre penso che sui pallini rotondi vi sia l' effetto di una miglior scorrevolezza per lubrificazione, anche se lui dice che vi sia fumo da bruciato......ma non conoscendo le armi da soft air di quel tipo... :rolleyes:
Comunque considerando la puzza del gasolio......direi che sono caxxate da non fare. :shake:

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Disel e olio miscela in ac

#5 Messaggio da Carlo5 »

Ivo se ti ricordi, qualche anno fa postai un video che faceva vedere la deflagrazione all'interno di una specie di siringa con la sola forza delle mani, non riesco a trovarlo se lo trovo lo metto in evidenza cosi magari non vengono strane tentazioni..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Disel e olio miscela in ac

#6 Messaggio da masivo »

Si Giuseppe mi sembra vagamente di ricordare, ma se lo ritrovi sarebbe interessante.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Disel e olio miscela in ac

#7 Messaggio da Carlo5 »

Trovato era nelle FAQ Tecniche AC: viewtopic.php?f=8&t=34678" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque lo posto anche qui cosi abbiamo più tracce: https://www.youtube.com/watch?time_cont ... 39wmSBO2FM" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Disel e olio miscela in ac

#8 Messaggio da masivo »

Questo non lo avevo visto, devo aver visto cose del genere,......
Se ho capito, si incendia col solo riscaldamento e pressione del aria, senza nessun combustibile?
Tanto per far capire cosa succede in una springer, senza eccedere in olio e lubrificazioni varie.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Disel e olio miscela in ac

#9 Messaggio da Carlo5 »

Ivo il combustibile è solido ma ci sta..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3259
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: Disel e olio miscela in ac

#10 Messaggio da Uri »

il combustibile è il materiale messo all'interno...il comburente è l'aria che se viene compressa senza variarne il suo volume , si surriscalda fino ad incendiare l'eventuale tessuto o cotone a contatto come nel video.
cosa che non può succedere in un arma ad aria compressa perché c'è comunque uno sfogo , però la temperatura raggiunta è sufficiente ad incendiare un olio o altro combustibile con punto d'infiammabilità coincidente alla temperatura raggiunta dall'aria compressa
Avevo fatto anch'io delle prove rilevando incrementi di velocità considerevoli , ma come ha spiegato Giuseppe una carabina ad aria compressa non è progettata per resistere ad una deflagrazione
:cheers:
Uri

Immagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Disel e olio miscela in ac

#11 Messaggio da Carlo5 »

No Uri purtroppo succede anche nelle carabine, il piombino fa da tappo e permette al pistone di comprimere la miscela comburente combustibile.. :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3259
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: Disel e olio miscela in ac

#12 Messaggio da Uri »

Si si , lo so Giuseppe , io intendevo che non riuscirebbe ad incendiare un batuffolo di cotone o tessuto come nel video
:cheers:
Uri

Immagine

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Disel e olio miscela in ac

#13 Messaggio da masivo »

Ah! ora ho capito, era la roba messa in capocchia allo stantuffo, che era con, o il combustibile.....o sbaglio? :rolleyes:

Immagino che nelle carabine, succeda col famoso effetto diesel, cioè quasi mai se si lubrifica nel modo giusto, .....a me non è mai successo.

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10607
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Disel e olio miscela in ac

#14 Messaggio da tri.ma »

perche' nel cilindro della carabina non vi sono ne tessuto o cotone, pero' l'effetto ripetuto cuoce la guarnizione.
iniziando dalla zona della TP, dove l'aria gia' compressa e calda subisce anche un ulteriore riscaldamento per attrito sullo spigolo del foro, dove raggiunge in tempo brevissimo velocita' di circa 800 m/s, creando quindi l'innesco di combustione ad eventuale lubrificante presente, diffondendo il fenomeno a tutta la guarnizione.
e' un po come la precamera di accensione appunto dei motori diesel
Allegati
cotta.jpg
cotta.jpg (66.86 KiB) Visto 311 volte
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3259
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: Disel e olio miscela in ac

#15 Messaggio da Uri »

masivo ha scritto:Ah! ora ho capito, era la roba messa in capocchia allo stantuffo, che era con, o il combustibile.....o sbaglio? :rolleyes:

Immagino che nelle carabine, succeda col famoso effetto diesel, cioè quasi mai se si lubrifica nel modo giusto, .....a me non è mai successo.
a me un sacco di volte ...la cfx che avevo , di suo senza che fosse mai stata aperta , ogni 10 tiri ne dava uno tipo barret :laugh: con rumore e rinculo divertenti :whink:
Poi nella prova fatta tempo fa , ne avevo messo nella gonna del pallino con un incremento di velocità da 170 a 220ms , mentre mettendone sul pistone...proprio aperta e messo sopra la testa del pistome ...da 170 a 250ms per una decina di tiri :shake: poi riaperta per ripulire tutto , compresa la canna dove c'era l'impossibile per quei soli 10 tiri :itwasntme:
Ma la più divertente è stata la hw45 , che nel cambiarle l'or di culatta , ho pensato bene di lasciarlo a bagno per qualche ora , poi asciugato bene ...e menomale :laugh: ma la fiammata del primo sparo sarebbe stata da registrare :bigsmile: cronografato il secondo tiro 245ms :shocked: tolto l'or e messo uno asciutto :whew:

Nel video si incendia il cotone o il tessuto solo per il surriscaldamento dell'aria compressa a volume costante , non so che temperatura si possa raggiungere ma penso intorno ai 250° dato i materiali che è riuscito a bruciare nel video :rolleyes:
:cheers:
Uri

Immagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”