e' stato trovato il Sacro Graal della cricket ?

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

e' stato trovato il Sacro Graal della cricket ?

#1 Messaggio da franz56 »

Mi ricordo che mesi orsono c'è stato un utente del forum che asseriva di avere trovato un preparatore della Cricket che era in grado di ottenere " regolarmente " dalla stessa dei monofori a...50 mt :laugh: e oltre !!!

Incuriosito sull'eventuale proseguimento della discussione ho vanamente cercato sul forum suddetto argomento..... ma non l'ho trovato!!!

Sapreste indirizzarmi all'argomento ?

Grazie

francesco


p.s.

ho volutamente evitato punteggiatura in quanto ho sempre avuto problemi con la grammatica...scritta e onde evitare bacchettate :bigsmile: lo ammetto da subito.

Land rover
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 21:03
4
Località: Catania
Le mie Armi: Hatsan bt65 cal 22 kalibrgun cricket 6.35 Uragan 6.35
Età: 43

Re: e' stato trovato il Sacro Graal della cricket ?

#2 Messaggio da Land rover »

Ciao Francesco non so chi è questo utente, ma ti posso assicurare che con la 6.35, con professionali accorgimenti questo è possibile.

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: e' stato trovato il Sacro Graal della cricket ?

#3 Messaggio da franz56 »

@ land rover

capiamoci, saltuariamente e/o occasionalmente so che è possibile fare un monoforo a 50 mt con 3 colpi, con 4 è già più un miracolo ( parlo di pcp convenzionali che
vanno per la maggiore, nello specifico Grillo, ma perchè no, Priest, Fx, Prophet, vulcan etc. etc.

La mia curiosità era ritrovare quell' argomento ove l'utente asseriva che: per me fare un monoforo a 50 mt e OLTRE è una normalità e mi sembra che in risposta
abbia avuto un certo scetticismo.

Io, giusto per andare controcorrente, dissi che se lui ce la faceva non voleva dire che non fosse possibile, al che mi aspettavo che argomentasse queste sue
affermazioni con qualcosa di più concreto " foto o breve video". Ma non si seppe più nulla.


Per quanto riguarda ai " professionali accorgimenti " che secondo te sarebbero atti a ottenere costanti monofori a 50 MT E OLTRE da una pcp, sono certo che questo
forum si pieno di utenti che ne sanno una più del diavolo, che smanettano con profonda conoscenza da anni, che si documentano su qualunque sito tratti l'argomento, ma
che, appunto hanno sollevato un certo...scetticismo riguado a ciò che asseriva l'utente di quell'argomento.

francesco :handshake:

Avatar utente
nedmax
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 16:03
14
Località: Ancona
Le mie Armi: Norconia b36 cal. 4,5
Hatsan Striker 1000s cal.5,5
WEIHRAUCH HW40 PCA
Età: 54

Re: e' stato trovato il Sacro Graal della cricket ?

#4 Messaggio da nedmax »

Il problema e' che se pubblichi un cartellino fenomenale, non puoi farlo passare come una normalita', anche perche',come hai notato, il forum e' pieno di persone che hanno tantassima esperienza e veramente ne sanno una piu' del diavolo (non io intendiamoci) e ben difficilmente li puoi "infinocchiare" da dietro una tastiera!
Per carita' , il beneficio del dubbio si da' a tutti, ma ......
-Perche' quell'utente non ha voluto chiarire i lavori di ottimizzazione fatti?
-Perche' non e' dato sapere il nome del tecnico che ha effettuato i lavori suddetti?
-Perche' ,visto che in maniera sistematica e ordinaria fa' un monoforo a 50 mt. non partecipa ai vari campionati di bench rest , arriverebbe sempre sul podio!
A pensar male si fa' peccato......ma spesso ci si azzecca!
Ah, dimenticavo, io faccio i 100mt. di corsa in leggera salita in 8 secondi netti, ma non mi interessa iscrivermi alle olimpiadi e umiliare Usain Bolt :bigsmile: Se volete vi posto una foto del cronografo :whink:
Non me ne voglia nessuno, ma questa e' la mia opinione!
Comunque eccoti accontentato: https://www.airgunsitaly.it/viewtopic.p ... &start=112

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: e' stato trovato il Sacro Graal della cricket ?

#5 Messaggio da franz56 »

@ nedmax

la tua opinione la condivido completamente e mi sembra di averla espressa neanche tanto velatamente, quindi deduco che tu non ti riferissi a me.

Ho voluto riproporre, ricordare quell'argomento proprio per evitare che altri ..mattacchioni le sparassero troppo grosse :whink:

Non ho problemi a credere ai tuoi 100 mt in 8", proprio domenica sotto un diluvio e grandine ho fatto, in bicicletta, la salita Biella - Oropa alla media di 40 kmh e mi sono accorto all'arrivo che avevo bucato lo pneumatico.

:cheers:

francesco

Avatar utente
nedmax
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 16:03
14
Località: Ancona
Le mie Armi: Norconia b36 cal. 4,5
Hatsan Striker 1000s cal.5,5
WEIHRAUCH HW40 PCA
Età: 54

Re: e' stato trovato il Sacro Graal della cricket ?

#6 Messaggio da nedmax »

Ciao Francesco, tu cercavi l'argomento ed io ti ho postato il link !
La mia opinione era sull'utente che asseriva di fare costantemente il monoforo a 50-75 metri con il Grillo !
Tutto qua'!
Ciao

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: e' stato trovato il Sacro Graal della cricket ?

#7 Messaggio da franz56 »

ok

ciao Nedmax :cheers:

francesco

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”