Problema hatsan at44 full.

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Luca mecca
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 14 marzo 2021, 14:59
3
Località: Ivrea
Età: 40

Re: Problema hatsan at44 full.

#17 Messaggio da Luca mecca »

Er-grosso.. 😉😉👍👍 Consigli su possibile carabina da acquistare? Giusto per non buttare soldi al vento?? Fx sono impossibili... Grazie.

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2513
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: Problema hatsan at44 full.

#18 Messaggio da caravan »

Ciao Luca mecca, seguo con interesse la tua vicenda in quanto possiedo anch'io una at44-10 depo in 4,5 :cheers: però a beneficio di tutti gli utenti per consigli su un nuovo acquisto sarebbe meglio aprire un nuovo 3d indicando
il tetto di spesa, calibro e utilizzo, senza inquinare questo che è molto interessante... :whink: avrai più visibilità, consigli "mirati"... :friends: ... e non facciamo arrabbiare i moderatori... :angel:
viewtopic.php?f=33&t=41372
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Problema hatsan at44 full.

#19 Messaggio da ER-GROSSO »

Concordo con caravan, comunque se vai su PCP/PCA ne trovi a valanga di topic li leggi e poi puoi fare un tuo topic con la scelta tra le carabine che fanno per te.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12255
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Problema hatsan at44 full.

#20 Messaggio da Abram »

Memole68 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 1:17Abram come dici tu sicuramente se è tutto ok gli spiralamenti del pellets non dovrebbero esserci è comunque da tener presente che sul video che hai evidenziato si utilizza un liner Fx che costa solo esso poco meno della metà della carabina in questione.
Peccato che il buon Ted non faccia filmati con le Hatsan o le SPA ma qualcosa si trova anche per canne non necessariamente da palancai.
I FILMATI CHE SEGUONO POSSONO CONTENERE IMMAGINI DI PEST CONTROL. SAPPIATEVI REGOLARE.
https://www.youtube.com/watch?v=LuqXlJbbxtE vedere al minuto 3.25 0 5.10
https://www.youtube.com/watch?v=XIklqgXi05A vedere al minuto 1.10
https://www.youtube.com/watch?v=Emz_-bbTpb4 vedere al minuto 3.45
oppure vi guardate tutto questo e vi togliete lo sfizio. https://www.youtube.com/watch?v=8z8aFP2TVyA
Ciao.
Ennio

Luca mecca
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 14 marzo 2021, 14:59
3
Località: Ivrea
Età: 40

Re: Problema hatsan at44 full.

#21 Messaggio da Luca mecca »

Buongiorno a tutti.. Scusate se ho inserito nel discorso un altro argomento.. Non sono ancora pratico di questo forum.. Detto questo ritornando alla at44 stamattina sembra aver trovato una quadra soddisfacente.. Il problema deduco che sia solo stata la volata🧐 ad un attento esame si vedevano delle imperfezioni.. Fatto ciò ho rimisurato al crony utilizzando h&n baracuda.. Detto questo dopo aver ritarato l'ottica a 35metri sono riuscito a mettere 10 pellet in un tappo di birra (Come misura).. Ringrazio ancora tutti per avermi dedicato il vostro tempo e consigli.. 👍👍

Avatar utente
nedmax
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 16:03
14
Località: Ancona
Le mie Armi: Norconia b36 cal. 4,5
Hatsan Striker 1000s cal.5,5
WEIHRAUCH HW40 PCA
Età: 54

Re: Problema hatsan at44 full.

#22 Messaggio da nedmax »

Cioe', come hai risolto? Hai rifatto la volata al tornio?
E' bastato sostituire i pellet con i baracuda? Non vedi piu' spiralare il pellet?
Scusa se ti faccio tutte queste domande , ma l'argomento mi interessa parecchio e sarebbe utile sapere le eventuali possibili cause, anche se (a mio parere) in questi casi la corona di volata e' la principale indiziata.
Grazie

Luca mecca
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 14 marzo 2021, 14:59
3
Località: Ivrea
Età: 40

Re: Problema hatsan at44 full.

#23 Messaggio da Luca mecca »

Ciao Nedmax si è stata rifatta la volata.. Provata prima e dopo.. Una bella differenza sui35 metri.. Non ho provato a vedere se genera ancora spirali.. Però rispetto a prima ora Sembra un'altra carabina.. Prima su 10 tiri in appoggio sempre 3/4 andavano fuori sagoma..!! Provata oggi e su 10 tiri ne ho messi 6 uno sull'altro.. Gli altri stanno in una moneta da 2 euro..

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Problema hatsan at44 full.

#24 Messaggio da ER-GROSSO »

Non continuo a capire la tua ostinazione a cercare il motivo della spirale, non c'è motivo le AC si comportano tutte così. É il moto normale del pellet.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Luca mecca
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 14 marzo 2021, 14:59
3
Località: Ivrea
Età: 40

Re: Problema hatsan at44 full.

#25 Messaggio da Luca mecca »

Er-grosso non sto cercando il motivo delle spirali... Sto solo cercando di capire come dare più precisione alla carabina tutto qui... Non mi frega niente che spirali o meno.. Ma a 35 metri deve andare a bersaglio. Sennò a sto punto sono più preciso con la fionda... Ti pare logico avere una carabina con ottica che non va a bersaglio??? Capisco parlassimo di 100metri.. E vabbè... Ma 35...!!! Comunque ora almeno a precisione ci siamo... Poi anche se facesse effetto boomerang chissene frega.. Se non altro ora il pellet arriva dove miro io..

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12255
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Problema hatsan at44 full.

#26 Messaggio da Abram »

Scusa Marcello, posso capire che ti sai fatto un'idea balorda, un pò meno che vada a venderla come verità senza esserti preso la briga di verificarla, ma che continui a menarla col fatto che la spiralatura sia il moto normale del pellet quando, non solo ti è stato risposto direttamente qui viewtopic.php?p=797192#p797192 ma siano stati postati oggi alle 13.05 anche tutta una serie di link a filmati dove si vede chiaramente che se è tutto ok il pallino non spirala per niente lo considero come minimo offensivo per chi partecipa. L'alternativa sarebbe anche peggio.
Come è inaccettabile che tu, Luca, dopo tutta la documentazione postata, possa anche solo ipotizzare che si possa avere precisione con un pallino che spirala.
Forse non avete ancora capito che lo spiralare del pallino non è un moto spiraliforme regolare e cambia in modo random da pallino a pallino e anche al variare della velocità dello stesso pallino. Quindi se spirala, sperare che raggruppi è solo pia illusione.
Ciao.
Ennio

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Problema hatsan at44 full.

#27 Messaggio da ER-GROSSO »

Allora scusate, sono io a non capire, quindi grazie e alla prossima.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

pipo
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2020, 1:18
4
Località: occhiobello
Età: 66

Re: Problema hatsan at44 full.

#28 Messaggio da pipo »

Abram sappiamo tutti che il pallino gira per effetto della canna rigata....quindi ora ci devi spiegare perché in certe situazioni spirala , e poi non puoi sempre essere così scorbutico con chi la pensa diversamente (er grosso).convinci tutti con teorie valide anche a chi la pensa diversamente.e se non tutti la pensiamo uguale chi se ne frega a tutti noi piace sparare .

Luca mecca
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 14 marzo 2021, 14:59
3
Località: Ivrea
Età: 40

Re: Problema hatsan at44 full.

#29 Messaggio da Luca mecca »

Ciao a tutti... Abram non so se spirali ancora... Ma se raggruppa bene in teoria non dovrebbe più spiralare... Questa è una mia teoria... Un'altra cosa... Mi sorge un dibbio🤔 ho visto in alcuni video che vengono rimossi gli anelli guida canna.. Ovviamente essendo flottante deduco che allo sparo si muova un po'...( Correggetemi se sbaglio..) ma la "vibrazione" della canna non genera lei stessa degli sconpensi di precisione??? Non può essere lei a generare il moto a spirale che si genera? Muovendosi intendo... Avrete tutti presente la buccaneer.. Anello guida canna messo alla estremità della canna e io personalmente non vedo spirali nella mia.. 🤔 Magari mi sbaglio alla grande.. Ma ora il dubbio mi viene..

Luca mecca
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 14 marzo 2021, 14:59
3
Località: Ivrea
Età: 40

Re: Problema hatsan at44 full.

#30 Messaggio da Luca mecca »

Ps. Non voglio creare discordie tra di noi... Io ho buttato a tavolino un problema che mi perseguita riguardo alla mia at44.. Cercando opinioni di più esperti di me sicuramente.. Quindi.. Vi chiedo qualcuno con la hatsan 44 che riscontra i miei stessi problemi??

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Problema hatsan at44 full.

#31 Messaggio da ER-GROSSO »

Tranquillo non ci sono problemi con Abram, anzi mi rende la vita AC motivata, io parlo per mia esperienza diretta e per cose lette su articoli, io ho avuto più di 15carabine e HW50S compresa a tutte vedevo w continuo a vedere il pellet spiralare in certe condizioni di luce, dalla mia nuova linea di tiro praticamente lo vedo quasi ad ogni colpo, compreso cin la canna LW della RTI Arms Prophet Depo, parlo di Depo ma dai video visti in giro zommati tutti i pellet arrivano a colpire con traiettoria a spirale. Cosa diversa per i proiettili per armi da fuoco. IMHO
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2513
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: Problema hatsan at44 full.

#32 Messaggio da caravan »

viewtopic.php?p=485090#p485090
Vedi Luca mecca, usando la funzione "cerca" in alto a dx si evita di scrivere sempre le stesse cose, e sulla Hatsan at44 si è scritto molto... ora tu non ci dici se la tua ha il calcio in polimero o legno, ti sei perfino fatto chiedere cosa è stato fatto sulla tua che ha risolto il problema... :itwasntme: su, fai uno sforzo e confidati... :whink:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”