Problemi Carabina CZ 457 Varmint

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Jhonny745
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 21:16
1
Località: Vicenza
Età: 50

Problemi Carabina CZ 457 Varmint

#1 Messaggio da Jhonny745 »

Buongiorno a tutti, sono possessore di questa carabina ma come ogni appassionato di armi mi sono addentrato in manovre azzardate.Praticamente ho smontato il gruppo scatto dall'azione ed ora non riesco piu' a montarlo.In rete ci sono molti video di smontaggio ma di rimontaggio non ne ho trovati.Sapreste consigliarmi come procedere? Grazie

Aramis
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 1 maggio 2017, 23:23
6
Località: Verona
Età: 40

Re: Problemi Carabina CZ 457 Varmint

#2 Messaggio da Aramis »

Mah se guardi un video di smontaggio, puoi partire dal rimontaggio dell'ultimo pezzo! Oppure lo porti all'armeria che ti risolve il problema.:

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11558
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: Problemi Carabina CZ 457 Varmint

#3 Messaggio da libellule »

Io smontai totalmente lo scatto della 455.....non riuscivo più a mettere in posizione la sferetta presente e al contempo mettere in sede la molla e inserire la spina di bloccaggio.
Risolto portando tutto da un'armiere specializzato in meccanica e calciature;purtroppo, a mio avviso, più della metà degli armieri non sa mettere mano in un'arma.... figuriamoci montare uno scatto, anche se semplice come quello della 455.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Jhonny745
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 21:16
1
Località: Vicenza
Età: 50

Re: Problemi Carabina CZ 457 Varmint

#4 Messaggio da Jhonny745 »

Ciao ragazzi.....tutto ok ci sono riuscito da solo con un po' di pazienza,la difficolta' era inserire il perno che blocca la leva di sgancio.Vi ringrazio dei consigli utili

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”