Scelta arma per difesa abitativa

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
M@rco
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1348
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 13:29
11
Località: Roma
Le mie Armi: "Il potere è il solvente delle qualità dell'uomo"
P. O'Brian
"Il buon vento dell'ovest"
Età: 54

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#49 Messaggio da M@rco »

Certo, se uno non è in casa, cane o non cane, c'è il rischio che "Fido" faccia una brutta fine. Per quanto grosso e cattivo sia.
.un bel pastore belga malinois tutto nero e cattivo dentro casa, con al fianco un piccolo jack russel..
Per deterrente, contro intrusioni improvvise in case isolate e in presenza di abitanti in grado di difendersi, questa è la soluzione migliore.
È impossibile che, un qualsiasi rumore o "situazione strana" sfugga al jack russel. Da lui parte la canizza! A quel punto, se casa è abitata, le luci si accendono e si comincia a rumoreggiare, non credo nessuno vada oltre. Si evita qualsiasi scontro a fuoco.

Ma se la casa è disabitata ... ci può essere anche "Simba" di guardia, con una molletta da bucato a strizzargli il testicolo destro (scherzo ovviamente), che il risultato al rientro è sempre lo stesso di Kiro. Cane/i a terra e ladri in fuga (se va bene). Sparare o non sparare? Quoto Kiro ma, grazie a Dio, non mi ci son mai trovato.
I miei gioielli:
HW 977 ottica: Konuspro 6-24x44
CZ 200S ottica: Nikko Nighteater 6-24x56
(kittata Rowan Engeneerig)
Crosman 1377C American Classic ottica: Burris 2-7x32
"Gatto" (Felis Silvestris Catus) rigorosamente full ... sempre affamato, per il Pest-Control ottica: visore notturno alta definizione B/N

Ex:
Stoeger X20 (ceduta)
Benjamin Marauder 4.5 (ceduta)

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10607
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#50 Messaggio da tri.ma »

se sei fuori casa usi il rest servoassistito di Ariacube controllato in remoto.....
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
loserra
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 355
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2012, 12:34
11
Località: Cagliari
Le mie Armi: Weihrauch HW77K
BSA 3-12x44
Weihrauch HW977
Hawke Eclipse HK3273
Età: 61

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#51 Messaggio da loserra »

tri.ma ha scritto:se sei fuori casa usi il rest servoassistito di Ariacube controllato in remoto.....
Come ho fatto a non pensarci prima!!! :handshake:
Se lo interfaccio con Android posso difende la casa con lo smartphone mentre sono in pizzeria o a fare la spesa :bigsmile:

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10607
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#52 Messaggio da tri.ma »

ovviamente per asservire un M134 minigun

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... eTYVUpBsqA" onclick="window.open(this.href);return false;
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
M@rco
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1348
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 13:29
11
Località: Roma
Le mie Armi: "Il potere è il solvente delle qualità dell'uomo"
P. O'Brian
"Il buon vento dell'ovest"
Età: 54

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#53 Messaggio da M@rco »

.se sei fuori casa usi il rest servoassistito di Ariacube controllato in remoto
Lo vedi il vantaggio di questo forum?
È fonte inesauribile di soluzioni!
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
I miei gioielli:
HW 977 ottica: Konuspro 6-24x44
CZ 200S ottica: Nikko Nighteater 6-24x56
(kittata Rowan Engeneerig)
Crosman 1377C American Classic ottica: Burris 2-7x32
"Gatto" (Felis Silvestris Catus) rigorosamente full ... sempre affamato, per il Pest-Control ottica: visore notturno alta definizione B/N

Ex:
Stoeger X20 (ceduta)
Benjamin Marauder 4.5 (ceduta)

Avatar utente
fabio71708
Supporter
Supporter
Messaggi: 44028
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 8:53
11
Località: Palermo
Contatta:

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#54 Messaggio da fabio71708 »

E lo sapevo che era solo questione di tempo e alla fine la soluzione giusta, il giusto compromesso :laugh: , per proteggere la nostra casa l'avremmo trovata :yes:
Una bella mitragliatrice servo assistita con controllo da remoto e siamo apposto pure quando andiamo a comprare il giornale :grin:
Che ne dite, questa potrebbe andare o ci vorrebbe qualcosa di più serio?? :bluwall: :bluwall: :bluwall:
Se va bene contatto Ariacube e vediamo se si mette subito all'opera :grin: :grin:
Allegati
Sistema di protezione casalingo.
Sistema di protezione casalingo.
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook - Instagram

Avatar utente
M@rco
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1348
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 13:29
11
Località: Roma
Le mie Armi: "Il potere è il solvente delle qualità dell'uomo"
P. O'Brian
"Il buon vento dell'ovest"
Età: 54

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#55 Messaggio da M@rco »

E se a far scattare il rest servo assistito è ... "Fuffi, il gatto del vicino?"
Mi sa che di Fuffi non rimane manco un ciuffo di peli!
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
I miei gioielli:
HW 977 ottica: Konuspro 6-24x44
CZ 200S ottica: Nikko Nighteater 6-24x56
(kittata Rowan Engeneerig)
Crosman 1377C American Classic ottica: Burris 2-7x32
"Gatto" (Felis Silvestris Catus) rigorosamente full ... sempre affamato, per il Pest-Control ottica: visore notturno alta definizione B/N

Ex:
Stoeger X20 (ceduta)
Benjamin Marauder 4.5 (ceduta)

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10607
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#56 Messaggio da tri.ma »

fabio71708 ha scritto:E lo sapevo che era solo questione di tempo e alla fine la soluzione giusta, il giusto compromesso :laugh: , per proteggere la nostra casa l'avremmo trovata :yes:
Una bella mitragliatrice servo assistita con controllo da remoto e siamo apposto pure quando andiamo a comprare il giornale :grin:
Che ne dite, questa potrebbe andare o ci vorrebbe qualcosa di più serio?? :bluwall: :bluwall: :bluwall:
Se va bene contatto Ariacube e vediamo se si mette subito all'opera :grin: :grin:
guarda il video che ho messo prima il link ... 6000 colpi al minuto, 100 al secondo.
poi essendo ad azionamento elettrico e' ancora più facile pilotarla in remoto....
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
fabio71708
Supporter
Supporter
Messaggi: 44028
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 8:53
11
Località: Palermo
Contatta:

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#57 Messaggio da fabio71708 »

Tri.ma, scusami ma mi era sfuggito il video.......si credo che il modello che hai indicato sia più idoneo al nostro scopo :grin: vuoi mettere se qualcuno la passi franca :hahaha:
:cheers:
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook - Instagram

Salvatore Grilletto
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 30 dicembre 2012, 18:50
11
Località: palermo
Le mie Armi: typhoon houston con ottina 4x32
diana f21 panther con ottica 4x20
Età: 46

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#58 Messaggio da Salvatore Grilletto »

Ovvio se siamo fuori casa è naturale che i cani sono in pericolo..
Però va considerato che il belga e il jack stanno dentro e prima di arrivarci devono aprire la porta di casa.. e già a questo punto i cani staranno abbaiando da un bel po.. e penso che gli mettano addosso un bel po di ansia.. e rumori..
La certezza ASSOLUTA DI PROTEZIONE NON SI HA MAI altrimenti non ci sarebbero evasioni dalle carceri e nemmeno intrusioni nelle banche..
Comunque in 12 anni non abbiamo avuto mai rapine.. ma una volta rientrando, avendo chiuso nei loro recinti i 4 cani esterni, abbiamo trovato un tentativo di intrusione, una finestra forzata, semi aperta e dal lato interno tutto in aria.. Orazio e Liù (i cani interni) esaltatissimi.. Deduzione: hanno visto i cani recintati e hanno provato dalla finestra, avranno introdotto una mano per aprire il chiavistello e Orazio gliela avrà "stretta" ;) e saranno scappati..
Comunque tra furto e i miei cani feriti o morti, preferisco che mi rubino tutto..
Le armi, AC o a fuoco o come volete, lasciamole per uno scopo ludico, al massimo meglio un bel "marruggio" (marruggio= bastone bello duro) se proprio si è in pericolo..
Questa è la mia idea e la mia esperienza.
Abbracci a tutti
il tuo carattere sarà il tuo destino

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 67

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#59 Messaggio da kiro56 »

Il problema e' che sono stato un fesso a non fare la denuncia perche' mi e' stato detto che non facendola,i carabinieri non hanno il cazziatone da parte delle autorita' per le quali tutto resta tranquillo e loro possono continuare a prendere le loro ca330 di multe..sta' di fatto che io non ho piu' potuton riparare le costosissima persiane dierre blindate poiche i figli di patunta hanno provato in piu' di una fin quando hanno devastato le soglie di travertino l'intonaco le persiane e i doppi vtri delle finestre lasciando sul campo una zappa piegata a forma di ''Z'' per lo sforzo un piccone col manico rotto in quanto hanno fatto leva dall'alto con la zappa e di lato col piccone e lasciando anche delle tracce di sangue sui vetri della finestra per un braccialini di circa 50 euro mi hanno fatto dei danni che non ho piu' riparato per la nausea ecco le foto :embarassed:
Allegati
CIMG0384.JPG
CIMG0384.JPG (177.37 KiB) Visto 57 volte
CIMG0385.JPG
CIMG0385.JPG (170.57 KiB) Visto 57 volte
CIMG0386.JPG
CIMG0386.JPG (173.58 KiB) Visto 57 volte
CIMG0387.JPG
CIMG0387.JPG (172.74 KiB) Visto 57 volte
CIMG0388.JPG
CIMG0388.JPG (169.73 KiB) Visto 57 volte
CIMG0389.JPG
CIMG0389.JPG (169.72 KiB) Visto 57 volte
CIMG0390.JPG
CIMG0390.JPG (167.25 KiB) Visto 57 volte
CIMG0391.JPG
CIMG0391.JPG (165.4 KiB) Visto 57 volte
CIMG0393.JPG
CIMG0393.JPG (163.57 KiB) Visto 57 volte
CIMG0395.JPG
CIMG0395.JPG (167.05 KiB) Visto 57 volte
CIMG0396.JPG
CIMG0396.JPG (167.24 KiB) Visto 57 volte
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#60 Messaggio da giga65 »

M@rco ha scritto:Sarà ... ma io non vedo l'ora che m'arrivi il TAV per prendermi la Glock 17 9x21.
Nessuno ne ha parlato per uso difesa abitativa.
C'è un motivo particolare?
Eppure è una delle pistole più apprezzate ed è paragonabile ad un revolver per la difficoltà con cui s'inceppa e, rispetto al revolver, ha 17 colpi da sparare!
Piccola, sicura, veloce e compatta. Tutte caratteristiche che ne farebbero il, modello ideale per l'uso di cui stiamo discutendo.
Io ce l'ho ed è stata acquistata proprio per quello scopo.
Peccato che, nonostante le sue caratteristiche, serva a poco più di una scaccaciacani o al massimo in uno contro due (ma tutti e tre "pivelli").

Se si dovesse avere a che fare con tre o quattro elementi ex militari dell'est europa o ex combattenti della guerra in bosnia ...... vale il rapporto 1 pivello (io) contro tre o quattro armati almeno come me o anche meglio , ma con la sorpresa dalla loro parte, ben determinati allo scopo e già avezzi allo scontro a fuoco.
E' per quello che dicevo che in tale eventualità ......le MIE possibilità di sopravvivenza sono vicinissime a zero ( :sweating: ) : ma non mi va nemmeno di essere accoppato come un capretto!
:friends:
Giulio

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 67

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#61 Messaggio da kiro56 »

E' LA MIGLIORE ARMA CORTA MAI CONCEPITA! NE ABBIAMO PARLATO E NE SONO FELICE POSSESSORE ..
viewtopic.php?f=144&t=20141" onclick="window.open(this.href);return false;
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#62 Messaggio da giga65 »

Giuseppe .... lungi da me dal denigrare o sminuire quest'arma, ci mancherebbe!
Puntualizzavo solo sul fatto che uno contro quattro (molto tosti) è un rapporto troppo sbilanciato per il singolo (bisognerebbe avere un addestramento da corpi speciali e sarebbe comunque dura anche per uno di loro salvare la pelle).
:friends:
Giulio

Rudess
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 25 agosto 2013, 22:50
10
Località: Roma
Età: 38

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#63 Messaggio da Rudess »

Vedo che si torna a parlare di armi... lo scrivo perché ho aperto il thread, qui dalle mie parti situazioni da guerriglia non se ne sono mai viste, NE ho motivo di ritenere che potrei essere oggetto di una rapina premeditata e organizzata. Anche perché non ho nulla che potrebbe interessare a un gruppo di ex militari dell'est europa (non è che guardate troppi telegiornali? :whink: ).

A proposito di Glock, e dato che non sono ancora certo su cosa scegliere, la G19 è sicuramente tra le primissime armi che considererei per la difesa abitativa... ma si trovano delle munizione adatte? Quali munizioni si possono usare senza rischiare a livello legale? (ho letto qualche articolo di legge sul divieto di uso di munizioni "ad espansione", ma è una legge talmente confusa...)

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#64 Messaggio da giga65 »

Rudess ha scritto:.............
A proposito di Glock, e dato che non sono ancora certo su cosa scegliere, la G19 è sicuramente tra le primissime armi che considererei per la difesa abitativa... ma si trovano delle munizione adatte? Quali munizioni si possono usare senza rischiare a livello legale? (ho letto qualche articolo di legge sul divieto di uso di munizioni "ad espansione", ma è una legge talmente confusa...)
Premesso che ...a livello legale .... in italia .... il rischio di essere criminalizzati anche in palese legittima difesa è altissimo!
Le hollow-point sono vietatissime, quindi niente!
Per andare sul sicuro sicuro ....quelle commerciali (sul profilo palla e mantellatura esistono tutte le versioni che si vuole dalle ramate alle full-metal, round nose, tronco coniche, ecc...).
Se si ricarica (e di solito si ricarica!) evitare dosaggi di polvere esasperati tali da configurare una munizione con potere lesivo superiore a quello di una commerciale.
Occhio che la palla in piombo nudo tende ad espandere anche se non si può definire certamente espansiva.
Nessuna modifica all'arma (disconnettore alleggerito, percussore al titanio, ecc... l'arma deve essere conforme perfettamente al modello depositato e importato); eventualmente qualche licenza in più si può ammettere sulle mire (mirino al trizio e similari, tacca di mira fissa invece di quella regolabile) ma ci si ferma lì.
Comunque aspetta anche il parere di altri!
:friends:
Giulio

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”