Scelta arma per difesa abitativa

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#305 Messaggio da Striker »

Mi trovo in accordo praticamente con tutto, quella è la realtá, il resto sono storie da telefilm... E posso confermare anche il contesto brasiliano, la moglie di mio suocero è un magistrato di Santos (hinterland di San Paolo) e sono stato là a vedere coi miei occhi... In quei posti la vita vale davvero un pugno di spiccioli ed è per quello che TUTTE le famiglie dei quartieri benestanti hanno la vigilanza h24 come servizio condominiale. Le azioni preventive contano più di qualsiasi arma
Sergio

Avatar utente
Tokarev
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 11:04
9
Località: Vicenza
Le mie Armi: Corte:
Tanfoglio C. Sport 9X21
CZ Rami 9x21
Mauser HSc 7,65 Br
Tanfoglio T95F 9X21
CZ Shadow 9x21
Grand Power k 100 9X21
Ruger GP 100 6" 357 magnum brunito
Ruger SP 101 357 magnum
Sprigfield TM 1911 45 ACP
Lunghe:
Vecchio schioppo del nonno cal 16
Hatsan A.G. cal 12/76
Ruger SR 556 cal 223 rem
Savage B.A. 308 W.M
Armi AC:
Pistola Baikal mp 53 cal. 4,5
Pistola Norconia Westlake S3 cal. 4,5
Età: 41

Re: Scelta arma per difesa abitativa

#306 Messaggio da Tokarev »

Secondo me prima di dare consigli sul tipo ti arma adatta alla H D bisogna valutare bene alcuni parametri come: Posizione e grandezza della casa, struttura della stessa, suddivisione ambienti interni, spazi, vie di fuga e di entrata, eventuali punti vulnerabili. Fatto ciò bisogna intervenire innanzitutto con le misure preventive passive ed infine con la scelta del ferro adeguata. Io, dopo aver fatto tutte queste considerazioni, ho scelto la soluzione ideale per la mia casa ma quello che va bene per me potrebbe non anndar bene per altri. Una cosa è oggettiva, sconsiglio i grossi calibri! Mentre consiglio calibri come il 38 sp. 7,65 br, 380 acp. Per le lunghe un buon cal 28 è un ottima soluzione :yes:

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”