Governo Monti

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
bulbsrtw
Supporter
Supporter
Messaggi: 2099
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
13
Età: 65

Re: Governo Monti

#65 Messaggio da bulbsrtw »

Finché si prenderanno misure come quelle di questo governo "fantoccio", non miglioreremo di un centesimo i conti del Paese. Anche un cieco vedrebbe che non esistono misure per rilanciare l' economia, ma esclusivamente tasse sui ceti medio-bassi.
Non si sono colpiti assolutamente i benestanti, che senza praticamente sofferenza avrebbero potuto evitare misure odiose come quella sulle pensioni.
Pensate all' unica misura presa sui beni di lusso: secondo voi quanti sono i riccastri che registrano a proprio nome barche, elicotteri, aerei vari? Nemmeno uno, dico io, sono tutti in carico a società fittizie con sede alle Caiman. Questo NON è l' unico governo possibile, non dobbiamo farci rapinare la democrazia; questo è un governicchio fantoccio messo lì da destra e sinistra per prendere decisioni che sarebbero costate le elezioni a qualunque partito. Ma le decisioni prese coincidono perfettamente con quelle volute dal Pdl e dal PDmenoelle, con la complicità della Lega che ipocritamente fa finta di opporsi per riguadagnare qualche voto perso durante la lunga permanenza a Roma "ladrona".
Se si fossero presi provvedimenti per far diminuire l' evasione fiscale, se avesse pagato anche la Chiesa, se si fossero tassati i grandi patrimoni, se si fossero interrotte le immense fortune sprecate per le grandi opere inutili, si sarebbero potute lasciare intoccate le pensioni e avremmo avuto montagne di denaro per rilanciare il lavoro e l' economia. Ma la verità, METTIAMOCELO IN TESTA, è che i ricchi e i potenti non rinunceranno MAI ad un euro dei loro guadagni, a costo di rovinare l' Italia per sempre.
Visto che ora come ora la democrazia è un' utopia, non possiamo far niente a parte la rivoluzione; ma alle prossime elezioni, diamo un bel calcio nelle palle a questi mercanti di voti, proviamo a cambiare; io da parte mia ho scelto, ma sono sicuro che la maggioranza degli italiani non ha ancora compreso la reale portata del danno che questa classe politico-economica delinquenziale ci ha procurato, facendoci addirittura credere che la colpa è nostra.
Mio padre mi diceva "ricordati che quando la merda varrà qualcosa, gli operai nasceranno senza culo". Scusate per le parole volgari, ma è licenza poetica.
Mi viene da piangere nel vedere un paese così bello distrutto dall' avidità, dalla disonestà e dalla meschinità di poche persone.
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE

Avatar utente
J_D
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 629
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 19:42
13
Località: Padova
Età: 59

Re: Governo Monti

#66 Messaggio da J_D »

... io non so più cosa dire e pensare, ma mi ritrovo nel pensiero espresso da Maurizio che quoto pienamente .....
:cheers:

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12280
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Governo Monti

#67 Messaggio da Abram »

bulbsrtw ha scritto:Finché si prenderanno misure come quelle di questo governo "fantoccio", non miglioreremo di un centesimo i conti del Paese. Anche un cieco vedrebbe che non esistono misure per rilanciare l' economia, ma esclusivamente tasse sui ceti medio-bassi.
Non si sono colpiti assolutamente i benestanti, che senza praticamente sofferenza avrebbero potuto evitare misure odiose come quella sulle pensioni.
Pensate all' unica misura presa sui beni di lusso: secondo voi quanti sono i riccastri che registrano a proprio nome barche, elicotteri, aerei vari? Nemmeno uno, dico io, sono tutti in carico a società fittizie con sede alle Caiman.
Se si fossero presi provvedimenti per far diminuire l' evasione fiscale, se avesse pagato anche la Chiesa, se si fossero tassati i grandi patrimoni, se si fossero interrotte le immense fortune sprecate per le grandi opere inutili, si sarebbero potute lasciare intoccate le pensioni e avremmo avuto montagne di denaro per rilanciare il lavoro e l' economia.
Mi sembra che la tua analisi sia più basata sulle informazioni sintetiche divulgate dai mezzi d'informazione che non sulla lettura del provvedimento.
Che poi alcune parti lascino a desiderare è vero, ma non ricordo una sola Legge esente da difetti. Che l'intervento sulle pensioni lasci l'amaro in bocca è comprensibile, e non si capisce perché non abbiano inciso maggiormente sulle pensioni d'oro (però dovremmo dimenticare che in quelle ci sono i pensionati politici :evilgreen: ). Personalmente avrei preferito un aggancio al contributivo anche pregresso e libertà di uscita dai 40 anni con pensione inferiore piuttosto che obbligare uno a lavorare occupando il posto di lavoro per le nuove leve, ma che il sistema pensionistico andasse rivisto è una cosa che si sa da decenni.
Mi sembra invece meno equo il provvedimento IMU che colpisce la casa d'abitazione (pur con correttivi) con la stessa aliquota delle abitazioni locate. A parte che ritengo l'imposta sulla casa d'abitazione una mostruosità perché colpisce un reddito fittizio, è singolare che la stessa aliquota agevolata sia prevista anche per le abitazioni locate producendo quelle un reddito reale. Non solo, se il proprietario abitante deve sborsare di tasca propria, il locatore avrà buon gioco a recuperare l'imposta aumentando il canone di locazione.
Per il resto non è malaccio. L'irpef aumenta sui redditi oltre i 75.000 €, le tasse sulle auto-barche-aereomobili le pagano anche chi le registra a casa del diavolo perché è una tassa sullo scalo e non sulla proprietà. Qualche dubbio sulle accise e sull'IVA perché gli aumenti colpiscono anche chi ha redditi bassi e chi usa la macchina per andare a lavorare e non solo per diletto.
Sulle patrimoniali mi sono già espresso. Ritengo giusto colpire progressivamente i redditi che vanno a formare i capitali accumulati, non questi che possono essere il risultato del risparmio invece di scialacquare in crocere o donnine allegre.
Ciao.
PS: il testo della manovra si può vedere, ad esempio, qui: http://affaritaliani.libero.it/static/u ... anovra.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ennio

Avatar utente
Mimakinu
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2011, 21:54
12
Età: 75

Re: Governo Monti

#68 Messaggio da Mimakinu »

bulbsrtw ha scritto:Mi viene da piangere nel vedere un paese così bello distrutto dall' avidità, dalla disonestà e dalla meschinità di poche persone.
Purtroppo, mio malgrado, devo ammettere che la disonestà e la meschinità è parte integrante di un numero sempre più elevato di individui che pensano solo ad arraffare (vedi abusivismo pensioni false ecc. ecc.) e saccheggiare il nostro paese. Ciò che i politici sono è solo ciò che rappresentano cioe' servi sciocchi.
:cry: :cry: :cry:
Fernando

HW977 depo Zos 10-40X60 Mil-Dot
HW30S depo Nikko Stirling Gold Crown 4-12x42 AO Mil-Dot


Immagine

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: Governo Monti

#69 Messaggio da Gio »

bulbsrtw ha scritto: Se si fossero presi provvedimenti per far diminuire l' evasione fiscale, se avesse pagato anche la Chiesa,
La chiesa in realtà paga. Nel senso: le attività della chiesa che HANNO un reddito (vedi ad esempio le librerie delle Paoline) pagano le tasse come tutti, ici compresa. Non pagano le attività non lucrative e di volontariato, come ad esempio la caritas. (solo per dovere di correttezza)
Parcere subiectis et debellare superbos.

Avatar utente
Nighthawk
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 302
Iscritto il: sabato 5 novembre 2011, 15:15
12
Le mie Armi: WE KAC PDW [6mm BB]
KJWorks KP-06 [6mm BB]
Età: 53

Re: Governo Monti

#70 Messaggio da Nighthawk »

Gio ha scritto: La chiesa in realtà paga. Nel senso: le attività della chiesa che HANNO un reddito (vedi ad esempio le librerie delle Paoline) pagano le tasse come tutti, ici compresa. Non pagano le attività non lucrative e di volontariato, come ad esempio la caritas. (solo per dovere di correttezza)
Il discorso è un po' più complesso: la chiesa paga per le attività dichiaratamente commerciali (fine di lucro) ma non su quelle di assistenza ed accoglienza (alloggi per studenti, case di cura) che pure possono produrre un reddito. L'astuzia è che non viene direttamente tassato il reddito, ma solo se prodotto in una struttura dichiaratamente commerciale, in altre parole se aprono un ristorante pagano, ma se ospitano in un convento/istituzione non commerciale ti chiedono il conto e non pagano tasse.
Basterebbe che pagasse su tutti i redditi come ogni istituzione.
ImmagineImmagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55742
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Governo Monti

#71 Messaggio da nicola »

e aggiungo
un pò di tempo fa, ho visto una trasmissione che parlava di proprietà della Chiesa e delle varie attività connesse
sembra che un bel pò di conventi, fittino le camerette per diversi usi, ovvero, non pensate a male, sia per turismo, ritiro spirituale, posto provvisorio per gente che si sposta per lavoro (vedi Hotel), e a quanto pare questa attività, remunerata da tariffe ben definite, non viene denunciata, sembra che la motivazione sia il bisogno di non far fallire il convento
poi c'è l'Opera Pia, nata per aiutare gli indigenti, ora affitta appartamenti a gente che non sa nemmeno lontanamente cosa sia la povertà, e le locazioni nulla hanno a che fare con quelle di civile abitazione, dai 1000 ai 5000 euro al mese
sentivo anche di qualche ristorante tipico, oppure vendita di prodotti tipici fatti in casa (convento), senza tutte quelle trafile burocratiche, igenico sanitarie, e tasse che strozzano il comune cittadino che voglia intraprendere la stessa strada
senza tener conto delle offerte, un esempio, pensate a San Giovanni Rotondo, alle migliaia di visite settimanali, potete anche immaginare al giro di moneta che c'è
personalmente qualche anno fa dovendo passare per il santuario (per altri motivi) sono stato incaricato da alcuni amici e parenti di portare un obolo, per loro conto, 50 euro a cranio :sad:
e se ricordate, ci sono voluti un bel pò di anni per terminare la nuova chiesa, e che a un certo punto, quando si cominciava a borbottare di una eventuale inchiesta, sia intervenuto il Vaticano, per accelerare e mettere fine alle giuste lamentele e dubbi dei fedeli
a volte penso di aver sbagliato mestiere, volete mettere, i privilegi e lo sforzo che occorre per fare il pastore di............anime ?
a voi l'ardua sentenza
:friends:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: Governo Monti

#72 Messaggio da Gio »

Nighthawk ha scritto:
Gio ha scritto: La chiesa in realtà paga. Nel senso: le attività della chiesa che HANNO un reddito (vedi ad esempio le librerie delle Paoline) pagano le tasse come tutti, ici compresa. Non pagano le attività non lucrative e di volontariato, come ad esempio la caritas. (solo per dovere di correttezza)
Il discorso è un po' più complesso: la chiesa paga per le attività dichiaratamente commerciali (fine di lucro) ma non su quelle di assistenza ed accoglienza (alloggi per studenti, case di cura) che pure possono produrre un reddito. L'astuzia è che non viene direttamente tassato il reddito, ma solo se prodotto in una struttura dichiaratamente commerciale, in altre parole se aprono un ristorante pagano, ma se ospitano in un convento/istituzione non commerciale ti chiedono il conto e non pagano tasse.
Basterebbe che pagasse su tutti i redditi come ogni istituzione.
Appunto, è quello che ho detto io. Per quanto riguarda la tassazione non so bene come siano le cose, quindi prendo per buono quello che mi dici. Però so per certo che prima dell'ultimo governo Prodi non pagavano neppure le attività lucrative. Ad esempio la solita libreria delle paoline (scusate ma è un esempio che ho proprio sotto gli occhi) non pagava neppure l'ici prima che intervenisse il governo Prodi.
Parcere subiectis et debellare superbos.

Avatar utente
bulbsrtw
Supporter
Supporter
Messaggi: 2099
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
13
Età: 65

Re: Governo Monti

#73 Messaggio da bulbsrtw »

L' Italia in crisi ha appena acquistato 131 cacciabombardieri F-35 per la modica cifra di 20 miliardi, ovvero la stessa della manovra.
Spero sia una bufala, ma è tratta dalla "Repubblica".. Ditemi che è solo un brutto sogno, ditemi che per sopravvivere non dovremo farci tutti preti.. nel frattempo sembra che tra uno-due mesi arriverà la vera manovra. Meglio il default o la miseria ? Mah, secondo me ha fatto bene l' Islanda, che se ne è sbattuta del debito ed ha mandato in galera gli incapaci che hanno creato il disavanzo. E stanno benissimo, ora.
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE

Avatar utente
J_D
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 629
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 19:42
13
Località: Padova
Età: 59

Re: Governo Monti

#74 Messaggio da J_D »

.... e un bel problema mandare in galera tutti gli incapaci che hanno creato il debito ....e ci hanno mangiato sopra,
dove li mettiamo? ma se anche trovassimo il posto, quanti anni di processi ci vorrebbero ..... con i tempi che abbiamo in Italia penso qualche generazione ..... e nel frattempo sono convinto che continuino a fare la bella vita. :bluwall:

..... e intanto il popolo bue ...... :frustata: :impiccato: :ghigliottina: :prigioniero:

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13470
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Governo Monti

#75 Messaggio da sandro58 »

Avrei un' idea migliore per quelli del nostro disavanzo, ma non posso dirla sul forum perche penso che non sia del tutto legale! :whink: :frustata: :laugh:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
Nighthawk
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 302
Iscritto il: sabato 5 novembre 2011, 15:15
12
Le mie Armi: WE KAC PDW [6mm BB]
KJWorks KP-06 [6mm BB]
Età: 53

Re: Governo Monti

#76 Messaggio da Nighthawk »

bulbsrtw ha scritto:Meglio il default o la miseria ? Mah, secondo me ha fatto bene l' Islanda, che se ne è sbattuta del debito ed ha mandato in galera gli incapaci che hanno creato il disavanzo. E stanno benissimo, ora.
Anche secondo me hanno fatto bene... il problema però è che la maggior parte del debito italiano è acquistata da risparmiatori italiani, quindi se non lo pagassimo ci fregheremmo da soli. Se l'avessimo collocato tutto all'estero allora si, chissenefrega. Come anche i Greci che il debito lo hanno contratto con l'estero per salvare le banche dai titoli "tossici".
ImmagineImmagine

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: Governo Monti

#77 Messaggio da seacode »

bulbsrtw ha scritto:L' Italia in crisi ha appena acquistato 131 cacciabombardieri F-35 per la modica cifra di 20 miliardi, ovvero la stessa della manovra.
Spero sia una bufala, ma è tratta dalla "Repubblica".. Ditemi che è solo un brutto sogno, ditemi che per sopravvivere non dovremo farci tutti preti.. nel frattempo sembra che tra uno-due mesi arriverà la vera manovra. Meglio il default o la miseria ? Mah, secondo me ha fatto bene l' Islanda, che se ne è sbattuta del debito ed ha mandato in galera gli incapaci che hanno creato il disavanzo. E stanno benissimo, ora.
Il problema è che loro sono in 300.000, noi 58.000.000, con un debito di 4.500 € pro capite.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Governo Monti

#78 Messaggio da Carlo5 »

Secondo me a parte l'iniquità palese della manovra con lacrime al seguito...
La cosa più aberrante di questa manovra è l'aumento dei carburanti che si moltiplicherà sulle spalle della povera gente anche su chi non ha un automobile:
Aumenterà il costo dell'energia elettrica il costo del trasporto su gomma che le ditte scaricheranno sui consumatori con conseguente aumento dei prezzi dei beni di consumo con ulteriore perdita del potere di acquisto dell'euro...
Forse era meglio se questi soldi li cercavano da un altra parte magari quella dove hanno preso meno...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Governo Monti

#79 Messaggio da Carlo5 »

Questa sera alle ore 23.10 collegativi a La7...
Il programma Intoccabili mostra le trattative della compravendita di parlamentari mentre il paese andava in rovina...
Ho visto un anteprima sul telegiornale di Mentana... e non vi dico cos'ho provato...
Questo sito trasmette La7 in diretta http://www.tvdream.net/web-tv/la-7-in-d ... streaming/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Nighthawk
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 302
Iscritto il: sabato 5 novembre 2011, 15:15
12
Le mie Armi: WE KAC PDW [6mm BB]
KJWorks KP-06 [6mm BB]
Età: 53

Re: Governo Monti

#80 Messaggio da Nighthawk »

Primo pieno di benzina col governo Monti (che poi fa il parafulmini di B) +7 EURO. Mi sento derubato. :bluwall:
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”