15° Censimento 2011

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

15° Censimento 2011

#1 Messaggio da amedeo »

... da qualche giorno tutti i comuni stanno provvedendo a far recapitare i questionari relativi al 15° censimento 2011 ... :happy:

... credo che questo censimento sia molto importante e, dopo un momento iniziale d'angoscia nel leggere le istruzioni, ho trovato abbastanza facile la compilazione di questi documenti, anche se qualche quesito che ci viene richiesto non è abbastanza chiaro ... :sad:

... mi piacerebbe conoscere le vostre riflessioni in merito ... :happy:

... a me, per i prossimi giorni, mi si prospetta un duro lavoro visto che dovrò compilare quello del suocero, dei vicini di casa, dei colleghi di lavoro, del mio datore di lavoro ... :whew:

... chissà se riuscirò a trovare il tempo per fare quello mio e della mia famiglia ... :laugh:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: 15° Censimento 2011

#2 Messaggio da GOTEMPNO »

...ce l' ho li sul tavolo da qualche giorno e non ho ancora avuto il coraggio di profanare la busta:
sarà difficile la compilazione?
le domande saranno a portata di got?
quante saranno?
quanto tempo dovro' scippare al quadrumvirato d.t.p.p...( divano/tuta/ pantofole/ puf )?
e' obbligatorio?
ma se e' il quindicesimo ...possibile che in 55 anni non me ne sia mai capitato uno?
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
carabinabrowning
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4828
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 17:19
13
Località: Castelluccio Valmaggiore
Età: 59

Re: 15° Censimento 2011

#3 Messaggio da carabinabrowning »

Attenzione attenzione. . .

il censimento può non essere complilato in ogni sua parte inquanto la legge sulla privacy ci-vi tutela. E' obbligatorio per il censimento sapere quanti siamo in Italia per tutto il resto è una questione soggettiva compilare o non compilare i vari campi.

Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: 15° Censimento 2011

#4 Messaggio da amedeo »

carabinabrowning ha scritto:Attenzione attenzione. . .

il censimento può non essere complilato in ogni sua parte inquanto la legge sulla privacy ci-vi tutela. E' obbligatorio per il censimento sapere quanti siamo in Italia per tutto il resto è una questione soggettiva compilare o non compilare i vari campi.


... attenzione, carabina ... i vari campi vanno compilati tutti .... :worried:

... le multe, per omessa presentazione del questionario o per incompleta compilazione dei vari campi, varia da € 200,00 a € 2.000,00 ... :sweating:


... solo i campi che vanno dall'8.1) all'8.4) sono facoltativi ... :cool: quindi qui si possono anche non compilarli (privacy) che non si rischia nulla .... per il resto è tutto OBBLIGATORIO!!!! ... :huh:

... Gote, se hai qualche difficoltà nella compilazione, interpellami pure, anche in mp ... sarò felice di aiutarti (non che sia competente in materia, ma sto cercando di capire in fretta ... :whink:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
emigsx1400
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1499
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 16:12
14
Età: 46

Re: 15° Censimento 2011

#5 Messaggio da emigsx1400 »

...voglio proprio vedere se tutti i miei vicini di casa Marrakesh.. :rolleyes:
lo compilano il censimento...
..ci si saranno già puliti il :mooning: !

..e pure nelle case di tanti "italiani" sarà già finito nella pattumiera.. :worried:

..tanto, come faranno a controllare...
figuriamoci... :huh: :huh:

..comunque.. per buon senso civico... io l'ho già riconsegnato... :speechless: :speechless:

saluti a tutti :cheers:
------------------
...emiliano...
S.T.P. member..
..con "Zeru Tituli" ..finora..
AirgunsItaly patch creator...
AirgunsItaly polo creator..
Immagine

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: 15° Censimento 2011

#6 Messaggio da giehas »

a me sembrano domande tipo inquisizione ,mi sbagliero' ma mi sembrano un po' troppo invadenti :frustata:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Drako
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 12 agosto 2011, 8:46
12
Località: Como
Le mie Armi: ..Pardini k10
Hw77 k
... Traforo Hegner Multicut-s
Età: 45

Re: 15° Censimento 2011

#7 Messaggio da Drako »

Pure a me è arrivato, solo che io lo compilo domani direttamente dal sito internet che è indicato sul fascicolo... Almeno è più comodo
http://dragux.oneminutesite.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pozzolicompensati.it/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: 15° Censimento 2011

#8 Messaggio da amedeo »

emigsx1400 ha scritto:...voglio proprio vedere se tutti i miei vicini di casa Marrakesh.. :rolleyes:
lo compilano il censimento...
..ci si saranno già puliti il :mooning: !

..e pure nelle case di tanti "italiani" sarà già finito nella pattumiera.. :worried:

..tanto, come faranno a controllare...
figuriamoci... :huh: :huh:

..comunque.. per buon senso civico... io l'ho già riconsegnato... :speechless: :speechless:

saluti a tutti :cheers:

... Emiliano, ma se il censimento comincia domani, mi spieghi come hai già fatto a restituirlo? ... :rolleyes:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
emigsx1400
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1499
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 16:12
14
Età: 46

Re: 15° Censimento 2011

#9 Messaggio da emigsx1400 »

amedeo ha scritto:
emigsx1400 ha scritto:...voglio proprio vedere se tutti i miei vicini di casa Marrakesh.. :rolleyes:
lo compilano il censimento...
..ci si saranno già puliti il :mooning: !

..e pure nelle case di tanti "italiani" sarà già finito nella pattumiera.. :worried:

..tanto, come faranno a controllare...
figuriamoci... :huh: :huh:

..comunque.. per buon senso civico... io l'ho già riconsegnato... :speechless: :speechless:

saluti a tutti :cheers:

... Emiliano, ma se il censimento comincia domani, mi spieghi come hai già fatto a restituirlo? ... :rolleyes:
..compilato e riinbustato...
..in effetti però è ancora lì sulla credenza.. :blush: :blush:

..mi credevo che fosse già uscito da casa... :happy: :happy:

..ci uscirà lunedì.. :cheers:
------------------
...emiliano...
S.T.P. member..
..con "Zeru Tituli" ..finora..
AirgunsItaly patch creator...
AirgunsItaly polo creator..
Immagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7512
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: 15° Censimento 2011

#10 Messaggio da giga65 »

emigsx1400 ha scritto:...voglio proprio vedere se tutti i miei vicini di casa Marrakesh.. :rolleyes:
lo compilano il censimento...
..ci si saranno già puliti il :mooning: !

..e pure nelle case di tanti "italiani" sarà già finito nella pattumiera.. :worried:

..tanto, come faranno a controllare...
figuriamoci... :huh: :huh:

..comunque.. per buon senso civico... io l'ho già riconsegnato... :speechless: :speechless:

saluti a tutti :cheers:
Io ....no .... no barla ......pene ......italianoooh............
io no ........leggere ........italianoooh .....
io ....... frega niente ...... di foglio ......carta .....
io .... capisce solo ......quando no fare fila ....ospedale
io ....capisce bene solo aiuti Comune (asilo gratis ......)
Bela ......italia ......

I nostri morti di tutte le guerre (a partire dal Risorgimento!) ......tornerebbero al modo per il solo gusto di prenderci a calci in :mooning: ......e avrebbero pure ragione.
Ciao
Giulio

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: 15° Censimento 2011

#11 Messaggio da sniper1969 »

ma con tanta tecnologia che c'è in giro... c'è ancora bisogno della carta? nel senso: i comuni hanno certificati di vita e di morte, basta fare i conti e fare lavorare qualche imboscato comunale... ancora non ho aperto la busta di mia nonna... solo questa è arrivata :itwasntme:
ma, mi chiedo... i latitanti vengono considerati vivi? fanno parte della popolazione italiana? :cool:
(vedi che razza di domande che mi pongo... :worried: )
Tommaso

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12291
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: 15° Censimento 2011

#12 Messaggio da Abram »

sniper1969 ha scritto:ma con tanta tecnologia che c'è in giro... c'è ancora bisogno della carta? nel senso: i comuni hanno certificati di vita e di morte, basta fare i conti e fare lavorare qualche imboscato comunale...
Ma che diamine di problemi ti poni? :fubar: Se ci sono migliaia di morti per i quali i parenti incassano la pensione come fanno a saperlo in Comune se uno è vivo?
Solo ricevendo il modulo dove quello dichiara di essere morto lo sanno. :shocked: Bah! :hahaha: :hahaha:
Ciao.
Ennio

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: 15° Censimento 2011

#13 Messaggio da amedeo »

... sarà .... io, però, per precauzione ho già cominciato a distribuire i numeretti ai parenti, amici, vicini di casa, colleghi di lavoro, ecc. ecc. ... per poter aiutarli in questo angoscioso lavoro per la compilazione del questionario ... :sweating:

... mi sà tanto che ho tutte le domeniche di questo mese impegnate e, forse, anche qualche domenica del prossimo mese ... :sad:

... Gote, tu non ti ricorderai i precedenti censimenti degli anni passati, ma io credo che non mi dimenticherò mai quello di quest'anno ... :sticazzi:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: 15° Censimento 2011

#14 Messaggio da LUCIO »

La mia opinione sulla base dell'esperienza dell'ultimo censimento del 90.
A noi ci dicono che le risposte sono finalizzate solo a scopo statistico ma non è così-
Vi faccio un esempio..... quante stanze hai? quanti metri è la casa? etc etc. Vi consiglio di guardare la vostra visura catastale e la vostra denuncia fatta al comune ai fini della RSU. Se voi dichiarate una superficie superiore vedrete che con il tempo vi chiederanno una verifica per aumentarvi la tassa sulla nettezza urbana sempre che non ve l'aumentino d'ufficio in base alla vostra autocertificazione.
Nell'ultimo censimento vennero individuati un sacco di immobili che non erano stati accatastati o che in base alle caratteristiche erano stati accatastati ad esempio in A5 anziche in A3- Abbiate occhio nelle risposte. :whink:
Lucio

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: 15° Censimento 2011

#15 Messaggio da amedeo »

:yes: ... perfettamente d'accordo, Lucio ... :nod:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: 15° Censimento 2011

#16 Messaggio da Chiwawa »

LUCIO ha scritto:A noi ci dicono che le risposte sono finalizzate solo a scopo statistico ma non è così....
I dati raccolti nelle indagini dell'Istat vengono utilizzati solamente in maniera aggregata, ed in ogni caso viene garantito l'anonimato.. le sezioni con i dati personali vengono utilizzate solo per riconteggio e verifica Per quanto riguarda metrature e RSU (citando il tuo esemopio ma puo essere esteso ad altro) i comuni dispongonoo altri mezzi per esempio l'incrocio dei metri dichiarati dal proprietario con quelli del catasto ecc.
LUCIO ha scritto: Nell'ultimo censimento vennero individuati un sacco di immobili che non erano stati accatastati o che in base alle caratteristiche erano stati accatastati ad esempio in A5 anziche in A3- Abbiate occhio nelle risposte. :whink:
Il censimento degli edifici è indipendente da quello della popolazione, anche se nei comuni piu piccoli avviene contestualmente, e dati ricavati derivano da una descrizione fatta dal rilevatore senza tanti paricolari, al limite si ditingue tra residenziale e commerciale, numero di piani ma non è di legato alla persona x (che sia proprietario, affittuario ecc)
:whink:
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”