Air Ranger da 68 joule

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Air Ranger da 68 joule

#1 Messaggio da sniper70 »

Ciao a tutti,

volevo gentilmente domandare a qualcuno che possiede la Air Ranger da 68 joule se puo postare qualche rosata , indicandomi pallini usati e commenti su questo modello

grazie a tutti

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Air Ranger da 68 joule

#2 Messaggio da sniper70 »

forza, non siate timidi................ , saranno sicuramente rosate pazzesche a 50 metri ed oltre....o l' avete provata solo a 10 metri?

ciao

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12267
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Air Ranger da 68 joule

#3 Messaggio da Abram »

sniper70 ha scritto:forza, non siate timidi........
Fabio, più che non essere timidi bisognerebbe avere il portafogli a fisarmonica. :tongue: Una Daystate Air ranger mica te la tirano dietro.
Ciao.
Ennio

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: Air Ranger da 68 joule

#4 Messaggio da gamosasa66 »

ciao fabio, se mi fai tirare te le faccio io un bel pò di rosate :laugh: :cheers:
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Air Ranger da 68 joule

#5 Messaggio da sniper70 »

Forse mi sono spiegato male,

io al momento non ho questo modello, ma poiche' " avrei " l' intenzione futura di acquistarlo volevo rendermi conto se per 2000 euro era realmente in grado di fare fantascentifiche rosate, anche perche' se non fosse in grado....credo che ad ognuno di noi rosicherebbe....un po' dopo aver speso un capitale ...quando per esempio con meno della meta' si puo' avere la AA 400 sl che invece ha dato sempre ottime rosate addirittura fino a 150 metri.

per stimolarvi un po l' appetito........

posto 6 serie fatte da un amico ( giacomo50 ) in quanto lui al momento non e' in grado di inserirle con il suo computer.

Sono state fatte a 50 metri utilizzando un ottica weaver settata a 16 ingrandimenti, all' aperto su appoggio anteriore su sacchetto di pelle.

E' da precisare che queste rosate non sono state fatte come prima volta nel senso che sono le migliori ottenute dopo numerosissime sessioni di tiro in condizioni diverse allo scopo di ottenere migliori risultati.

Come potete vedere non sono il massimo della costanza, se qualcuno ha ottenuto migliori risultati si faccia avanti per fare un punto della situazione!!!!!!

Cordialmente

Fabio
Allegati
img044.jpg
img044.jpg (41.7 KiB) Visto 4227 volte
img047.jpg
img047.jpg (39.91 KiB) Visto 4227 volte
img048.jpg
img048.jpg (43.25 KiB) Visto 4227 volte
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Air Ranger da 68 joule

#6 Messaggio da sniper70 »

Ragazzi, sto aspettando i risultati di un altro amico che utilizzera' i Rangemaster, abbiate pazienza

a presto

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Air Ranger da 68 joule

#7 Messaggio da sniper70 »

ragazzi allego per conto dell' amico Alfio ( Giacomo50 ) il seguente cartoncino:

rappresenta 4 rosate effettuate in simultanea, e' stato ottenuto oggi in assenza di vento ed alla distanza di 54 metri come sempre in appoggio anteriore.
Stranamente rappresenta una delle migliori rosate ottenute fino ad oggi ma usando i JSB da 18 grani che hanno raggruppato meglio dei rangemaster piu' pesanti e piu' , " teoricamente avvantaggiati" .
Poiche' avevamo notato nella stringa cronografata che la caduta era notevole, la nostra teoria conseguente a tantissime prove,fatte, avvantaggia quello piu' leggero perche' proporzionalmente risente di meno di questa variazione pressoria essendo piu' veloce e con tutta probabilita' aerodinamicamente piu' efficiente.

Un cordiale saluto a tutti
Fabio
Allegati
DSC00103.jpg
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Claudio Donadio
Supporter
Supporter
Messaggi: 151
Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 19:59
14
Età: 81

Re: Air Ranger da 68 joule

#8 Messaggio da Claudio Donadio »

Ho usato per circa 15 giorni la Daystate A.Ranger in Inghilterra,è un'ottima carabina che viene spesso usata per la caccia ai nocivi , circa le rosate sono racchiuse in un diametro di circa 50mm a 50 mt. lo stesso dicasi per l'Air Wolf, comunque come precisione è simile ad altre della stessa qualità.E' da considerare che alla massima potenza l'autonomia è piuttosto scarsa ed il costo della carabina è giustificato solo per uso caccia,che nel nostro paese non è possibile praticare .Io personalmente consiglierei una Air Arms o una Evanix che ho provato e come potenza arriva ad 80 joule ma costa circa 1000 euro,cioè meno della metà.Acquistando una PCP dobbiamo inoltre considerare i costi della bombola o della pompa, la frusta..............francamente se non si agisce nel contesto di un campo di tiro ben attrezzato,passato il primo entusiasmo vengono presto a noia...
Saluti
Prof Claudio Donadio

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Air Ranger da 68 joule

#9 Messaggio da sniper70 »

Grazie Professore,

il suo intervento e' pieno di importanza per me e Le sono molto grato per questo.

Il fatto e' questo:

Al momento sto lavorando in una Base NATO in Olanda ( sono un militare di professione), nutrivo gia' da un po di tempo interesse per la Daystate Air Ranger, molto bella esteticamente ma non vedevo postato da nessuna parte rosate o commenti degni di nota, l'intenzione era quella di acquistarla al mio rientro in Italia nel'estate del 2011.
Ho conosciuto tramite il forum un utente, poi diventato amico, che la possedeva assieme alla AA 400 in 5,5 Extra Fac.
Contattato , ho chiesto se poteva fornirmi dei dati piu' precisi per quanto riguarda la precisione/numero accettabile di colpi/tipo di pallini usati/range pressori utilizzati......in parole povere volevo rendermi conto se ne valeva la pena spendere 2000 euro piu' come giustamente Lei ha fatto notare....altre spese di accessori indispensabili.
Dopo numerose prove fatte dall'amico Alfio ( giacomo50) ma anche da tanti altri che si sono accodati ai nostri test, abbiamo appurato ( loro praticamente in Italia facendo fisicamente i test ed io qui in Olanda a dargli consigli , a scambiarci email, foto, grafici in excel , teorie varie e numerosissime chiamate skype) che il modello della Air Ranger da 68 joule non e' costante nei risultati.
Vi erano sessioni di tiro dove venivano ottenuti cartellini come quello postato ultimamente, ed altri come quelli postati all' inizio di questo topic....molto frustanti.....stranamente i risultati in termini di rosate piu' strette sono stati ottenuti con i pallini piu' leggeri ( JSB heavy da 18 grani...e con i quali pero' vengono persi circa 15 joule di potenza) sono stati utilizzati anche i HN Baracuda Match da 21 grani, i JSB Moster da 25 grani ed infine i costosissimi Daystate Rangemaster da 30 grani...che oltre a costare 32 euro ( scatoletta da 200 colpi) si sono dimostrati molto deludenti ed incostanti nei risultati ( a discapito dei consigli ricevuti direttamente al telefono dalla Daystate stessa in seguito a numerosissime telefonate da me effettuate per cercare di capire meglio ma anche di riportare questi numerosi problemi riscontrati da tantissimi possessori in Italia). Per non parlare della pressione di esercizio, abbiamo avuto i "migliori" risultati utilizzando il compressore e quindi caricando a pressioni di 230-240 bar.......questa e' stata un altra delusione perche' ha confermato che se non si dispone di compressore non si va da nessuna parte, confermo in pieno il numero di colpi utili che anche Lei ha constatato. circa 20-25 prima di ricaricare.
Sono rimasto particolarmente deluso dalle risposte ricevute, dove mi hanno confermato che sono a conoscenza del problema ma che non intendono prendere nessun provvedimento, da una ditta cosi famosa mi sarei aspettato una risposta diversa.......
anche perche' parliamoci chiaro, spendere 2000 e piu' euro quando con meno della meta' si hanno a disposizione strumenti piu' validi penso che farebbe rosicare chiunque.

In seguito a tutte queste scoperte, non sono piu' interessato a tale modello...prendero' una AA 400 sl EXTRA FAC che avra' "solo" 45 joule ma che e' pienamente gratificante e da' il meglio di se' da 190 bar a scendere, quindi facilmente gestibile con le normalissime bombole da sub , sicuramente meno costose di un compressore.


Professore spero di non averla annoiata con questa mia risposta un po lunga, ma mi creda e' stato un onore ricevere una sua risposta o per meglio dire il suo punto di vista, tra l'altro pienamente sovrapponibile alla esperienza che abbiamo maturato in questi ultimi mesi di prove su prove.

Cordialmente la saluto e le faccio i miei migliori auguri da questo bel posto che e' l"Olnda

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

bonfo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 16:40
14
Età: 63

Re: Air Ranger da 68 joule

#10 Messaggio da bonfo »

caro professor donadio , mi chiamo andrea, iscritto col nickname bonfo , ed in questo forum sono un esordiente. sono uno degli sciagurati, amici di sniper70 che per lui e con lui hanno fatto le prove sulla ranger 68 j che ho ,adesso mi viene da pensare, la sventura di possedere da circa 6 mesi.l'esordio mi rendo conto è melodrammatico , ma dopo quasi 3000 colpi sparati , provato tutti i pellets in commercio , smontato e rimontato il copricanna per valutare se provocava vibrazioni anomale , controllato l'attenuatore di rumore, accuratizzato lo scatto , pulito più volte la canna,sono giunto allestesse sueconclusioni. rosate da 4,- 4,5 cm di media a 50 mt in appoggio anteriore , con qualche eccellenza sui 3.5 cm, ma rara. avessi letto prima le sue affermazioni mi sarei risparmiato prove estenuanti e tante amarezze. dei dubbi, ad onor del vero ,prima dell'acquisto si erano presentati ,ma in mancanza di persone con esperienza diretta mi sono fidato dll'importatore al quale avevo posto quesiti precisi e m aveva assicurat o rosate di 15-18 mm a 50 mt.per l'autonomi a non ho mai avuto problemi conoscendo la fame d'aria di questo mostro mi ero attrezzato con due bombole caricate a 250 bar che mi hanno sempre garantito un'autonomia sufficiente.non sto a ripetere quanto ha scritto l' amico sniper 70che ha riassunto le nostre tribolazioni.attualmente la mia arma è di nuovo dall'importatore per una revisione e se possibile una eventuale customizzazionecon sostituzione della canna originale con una lothar walter da 61 cm con strozzatura terminale tipo match. per la sua esperienza è verosimile un miglioramento, oppure è insita nel progetto, adatto al varmint, una imprecisione che per chi pratica il tiro meditato è inaccettabile?la ringrazio per l'attenzione saluti andrea

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”