Una barzelletta al giorno......
Moderatore: Carlo5
-
- Esperto di tuning
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 9:58
- 11
- Località: latina
- Le mie Armi: HW977 depo; NikkoStirling Nighteater AO/G 6-24x56 FT illuminato
- Età: 69
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: sabato 26 giugno 2021, 20:51
- 2
- Località: Genova
- Le mie Armi: Weihrauch HW750
Anschutz 2002 Superair
Dan Wesson 8" Co2 - Età: 62
- Contatta:
Re: Una barzelletta al giorno......
Tre cose non tornano mai indietro: una parola detta, un'occasione persa.... e un diabolo sparato
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: sabato 26 giugno 2021, 20:51
- 2
- Località: Genova
- Le mie Armi: Weihrauch HW750
Anschutz 2002 Superair
Dan Wesson 8" Co2 - Età: 62
- Contatta:
Re: Una barzelletta al giorno......
Tre cose non tornano mai indietro: una parola detta, un'occasione persa.... e un diabolo sparato
- nicola
- Moderatore Globale
- Messaggi: 55656
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
- 13
- Località: Noci (BA)
- Età: 65
- nicola
- Moderatore Globale
- Messaggi: 55656
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
- 13
- Località: Noci (BA)
- Età: 65
- nicola
- Moderatore Globale
- Messaggi: 55656
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
- 13
- Località: Noci (BA)
- Età: 65
-
- Tiratore match
- Messaggi: 496
- Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
- 7
- Località: Schio
- Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
- Età: 74
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: sabato 26 giugno 2021, 20:51
- 2
- Località: Genova
- Le mie Armi: Weihrauch HW750
Anschutz 2002 Superair
Dan Wesson 8" Co2 - Età: 62
- Contatta:
Re: Una barzelletta al giorno......
Tre cose non tornano mai indietro: una parola detta, un'occasione persa.... e un diabolo sparato
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: sabato 26 giugno 2021, 20:51
- 2
- Località: Genova
- Le mie Armi: Weihrauch HW750
Anschutz 2002 Superair
Dan Wesson 8" Co2 - Età: 62
- Contatta:
Re: Una barzelletta al giorno......
Tre cose non tornano mai indietro: una parola detta, un'occasione persa.... e un diabolo sparato
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: sabato 26 giugno 2021, 20:51
- 2
- Località: Genova
- Le mie Armi: Weihrauch HW750
Anschutz 2002 Superair
Dan Wesson 8" Co2 - Età: 62
- Contatta:
Re: Una barzelletta al giorno......
-Buongiorno. Mi go conosciuto una bela putea e voria farghe un regalo, una machina fotografica, con almeno 16 megapissel..
-Obiettivo?
-Obiettivo ciavarla.. che domanda
-Obiettivo?
-Obiettivo ciavarla.. che domanda
Tre cose non tornano mai indietro: una parola detta, un'occasione persa.... e un diabolo sparato
- nicola
- Moderatore Globale
- Messaggi: 55656
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
- 13
- Località: Noci (BA)
- Età: 65
- nicola
- Moderatore Globale
- Messaggi: 55656
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
- 13
- Località: Noci (BA)
- Età: 65
Re: Una barzelletta al giorno......
immagino che, il Giudice di gara, ora potrà esercitare solo ai Giochi Paralimpici
-
- Esperto di tuning
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 9:58
- 11
- Località: latina
- Le mie Armi: HW977 depo; NikkoStirling Nighteater AO/G 6-24x56 FT illuminato
- Età: 69
Re: Una barzelletta al giorno......
DUE CULI DI CAVALLO GOVERNANO IL MONDO
Lo scartamento ferroviario standard degli Stati Uniti (distanza tra le rotaie) è di 4 piedi e 8,5 pollici. È un numero curiosamente “dispari”.
Perché è stata usata proprio quella dimensione?
Beh, perché è così che le hanno costruite in Inghilterra, e gli ingegneri inglesi hanno progettato anche le prime ferrovie statunitensi.
E perché gli inglesi le hanno costruite così? Perché le prime linee ferroviarie sono state costruite dalle stesse persone che hanno costruito le carrozze tranviarie, e questo è lo scartamento che hanno usato.
E allora, perché "loro" usavano quella misura? Perché le persone che costruivano i tram usavano le stesse maschere e strumenti che avevano usato per costruire i carri, che usavano la stessa distanza tra le ruote.
E perché i carri avevano quella particolare distanza tra le ruote?
Ebbene, se avessero provato a usare qualsiasi altra distanza, le ruote dei carri si sarebbero rotte più spesso su alcune delle vecchie strade a lunga distanza in Inghilterra poiché questa è la distanza tra i solchi scavati dalle ruote.
E allora chi ha costruito quelle vecchie strade piene di solchi?
La Roma Imperiale costruì le prime strade a lunga distanza in Europa (compresa l'Inghilterra) per le sue legioni. Quelle strade sono state utilizzate da allora.
E per quanto riguarda i solchi nelle strade? I carri romani formarono i solchi iniziali, che tutti gli altri dovevano eguagliare o correre il rischio di distruggere le ruote dei loro carri. Poiché i carri erano fatti per la Roma imperiale, erano tutti uguali per quanto riguarda la distanza tra le ruote. Pertanto lo scartamento standard della ferrovia degli Stati Uniti di 4 piedi e 8,5 pollici è derivato dalle specifiche originali per un carro da guerra romano imperiale. Le burocrazie vivono per sempre.
Quindi la prossima volta che ti viene consegnata una specifica/procedura/processo e ti chiedi “Che culo di cavallo ha inventato questo?”, potresti avere esattamente ragione. I carri dell'esercito imperiale romano furono fatti appena abbastanza larghi da ospitare le estremità posteriori di due cavalli (due culi di cavalli).
Ora, la svolta alla storia: quando vedi uno Space Shuttle seduto sulla sua rampa di lancio, ci sono due grandi razzi booster attaccati ai lati del serbatoio del carburante principale. Questi sono booster a combustibile solido, o SRB. Gli SRB sono realizzati da Thiokol nella loro fabbrica nello Utah. Gli ingegneri che hanno progettato gli SRB avrebbero preferito renderli un po' più “ciccioni”, ma gli SRB dovevano essere spediti in treno dalla fabbrica al sito di lancio. La linea ferroviaria della fabbrica passa attraverso un tunnel in montagna e gli SRB hanno dovuto passare attraverso quel tunnel. Il tunnel è leggermente più largo del binario della ferrovia, e il binario della ferrovia, come ora sapete, è largo circa quanto il sedere di due cavalli.
Quindi, una delle principali caratteristiche del design dello Space Shuttle, di quello che è probabilmente il sistema di trasporto più avanzato del mondo, è stata determinata oltre duemila anni fa dalla larghezza del culo di un cavallo.
E pensavi che essere il culo di un cavallo non fosse importante?
Gli antichi culi dei cavalli controllano quasi tutto......
Lo scartamento ferroviario standard degli Stati Uniti (distanza tra le rotaie) è di 4 piedi e 8,5 pollici. È un numero curiosamente “dispari”.
Perché è stata usata proprio quella dimensione?
Beh, perché è così che le hanno costruite in Inghilterra, e gli ingegneri inglesi hanno progettato anche le prime ferrovie statunitensi.
E perché gli inglesi le hanno costruite così? Perché le prime linee ferroviarie sono state costruite dalle stesse persone che hanno costruito le carrozze tranviarie, e questo è lo scartamento che hanno usato.
E allora, perché "loro" usavano quella misura? Perché le persone che costruivano i tram usavano le stesse maschere e strumenti che avevano usato per costruire i carri, che usavano la stessa distanza tra le ruote.
E perché i carri avevano quella particolare distanza tra le ruote?
Ebbene, se avessero provato a usare qualsiasi altra distanza, le ruote dei carri si sarebbero rotte più spesso su alcune delle vecchie strade a lunga distanza in Inghilterra poiché questa è la distanza tra i solchi scavati dalle ruote.
E allora chi ha costruito quelle vecchie strade piene di solchi?
La Roma Imperiale costruì le prime strade a lunga distanza in Europa (compresa l'Inghilterra) per le sue legioni. Quelle strade sono state utilizzate da allora.
E per quanto riguarda i solchi nelle strade? I carri romani formarono i solchi iniziali, che tutti gli altri dovevano eguagliare o correre il rischio di distruggere le ruote dei loro carri. Poiché i carri erano fatti per la Roma imperiale, erano tutti uguali per quanto riguarda la distanza tra le ruote. Pertanto lo scartamento standard della ferrovia degli Stati Uniti di 4 piedi e 8,5 pollici è derivato dalle specifiche originali per un carro da guerra romano imperiale. Le burocrazie vivono per sempre.
Quindi la prossima volta che ti viene consegnata una specifica/procedura/processo e ti chiedi “Che culo di cavallo ha inventato questo?”, potresti avere esattamente ragione. I carri dell'esercito imperiale romano furono fatti appena abbastanza larghi da ospitare le estremità posteriori di due cavalli (due culi di cavalli).
Ora, la svolta alla storia: quando vedi uno Space Shuttle seduto sulla sua rampa di lancio, ci sono due grandi razzi booster attaccati ai lati del serbatoio del carburante principale. Questi sono booster a combustibile solido, o SRB. Gli SRB sono realizzati da Thiokol nella loro fabbrica nello Utah. Gli ingegneri che hanno progettato gli SRB avrebbero preferito renderli un po' più “ciccioni”, ma gli SRB dovevano essere spediti in treno dalla fabbrica al sito di lancio. La linea ferroviaria della fabbrica passa attraverso un tunnel in montagna e gli SRB hanno dovuto passare attraverso quel tunnel. Il tunnel è leggermente più largo del binario della ferrovia, e il binario della ferrovia, come ora sapete, è largo circa quanto il sedere di due cavalli.
Quindi, una delle principali caratteristiche del design dello Space Shuttle, di quello che è probabilmente il sistema di trasporto più avanzato del mondo, è stata determinata oltre duemila anni fa dalla larghezza del culo di un cavallo.
E pensavi che essere il culo di un cavallo non fosse importante?
Gli antichi culi dei cavalli controllano quasi tutto......
- nicola
- Moderatore Globale
- Messaggi: 55656
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
- 13
- Località: Noci (BA)
- Età: 65
- nicola
- Moderatore Globale
- Messaggi: 55656
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
- 13
- Località: Noci (BA)
- Età: 65
- nicola
- Moderatore Globale
- Messaggi: 55656
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
- 13
- Località: Noci (BA)
- Età: 65