JSB HEAVY a vita

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: JSB HEAVY a vita

#17 Messaggio da nino_co2 »

benjamin ha scritto:Esatto, ovvero depo hw977 = hw97k (all'estero ma 16J) k per kurz ovvero la canna corta, hw97 è full e la canna è lunga.
Quindi la 77 di kickboxing è full. Avevo capito fosse una depo e mi sembrava strano. L'ultima volta che ho potuto tirare a circa 50 mt con la mia 77k Carlo5, non riuscivo a prendere un cartone da 50 cm di lato. Per prenderlo mettevo il cartone appeso alla maniglia di una porta e miravo al limite superiore della porta medesima. E' vero, però, che l'Heavy, colpito la porta (che era in ferro) si appiattiva completamente con una parte della gonna in rilievo. Ciò indicava che ancora una buona energia residua rimaneva ma il peso faceva parabolare decisamente.
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10626
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: JSB HEAVY a vita

#18 Messaggio da tri.ma »

se parliamo di 77 in italia ci sono ambedue depo, 77 canna 470 mm e 77K canna 370 mm
credo anche full nelle 2 versioni
nel suo paese di origine idem per la 97 canna 370 mm e 97K canna da 300 mm.
da noi la 97K prende la denominazione di 977 ed e' solo depo, canna da 300 mm
la 97, canna da 370 mm e' solo in versione full.
uno dei motivi di questo potrebbe essere il terminale di volata.
nella depo corta e' in acciaio vuoto apribile anteriormente, che quindi pernmetterebbe un facile silenziamento e sua rimozione alla bisogna senza interferire nell'aspetto, dimensione e costruzione dell'arma cosa che per una full da noi e' vietata.
nella full lunga il terminale invece e' pieno in alluminio, quindi e' un coprivolata e basta.
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
cobra89
Supporter
Supporter
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 1:45
12
Le mie Armi: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Età: 35

Re: JSB HEAVY a vita

#19 Messaggio da cobra89 »

ma la carbina è tunizzata o originale???
Cobra
kalibrgun cricket skeleton .25 nikko 8-32x60
tikka t3 varmint .223 vortex viper hs-t 6-24x50
Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

Avatar utente
883
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:10
14
Località: palermo
Età: 54

Re: JSB HEAVY a vita

#20 Messaggio da 883 »

kickboxing ha scritto:
come fanno ad andare bene anche sulle depo?

non sono troppo pesanti sui tiri lunghi? :happy:

per sparare tipo a 30 metri con una depo, non dovrebbe essere meglio un EXACT che un HEAVY? :happy:
Potrebbe dipendere dal fatto che lavorano bene con la canna della tua carabina che anche se depo e nuova sfora di parecchio gli 8 j.
Ultimamente abbiamo notato al campo nuove hw 977 che sforano di molto i 7.5 j, poi dopo diversi colpi la molla si assesta calando la potenza entro i limiti, magari la tua carabina attualmente è in queste condizioni è lavora bene con un pellet più pesante come gli heavy.
Verifica al cronografo.


GOTEMPNO ha scritto:i jsb heavy sono in assoluto insuperabili in tutte le mie depo
Verissimo Maurizio :whink: ho constatato di persona quando eri al campo, ma sicuramente questo vale di più con le pcp o pca, anche perchè con le springer prima o poi la molla si affloscia. :nod:
Chi non ride mai non è una persona seria.
_____________
Gabriele.
_____________________
SICILIA TIRO SPORTIVO[/color] - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: JSB HEAVY a vita

#21 Messaggio da GOTEMPNO »

ti KUOTO GABRI...MA C' E' UN' ECCEZIONE...
la bsa xl tactical ( dato che saranno gia' un bel quarto d'ora che non ve ne decanto le doti...) per esempio , non si affloscera' usando gli inseparabilinsuperabili HEAVY...in quanto d' origine ha una molla full in una carabicchia depo con tp strozzatissima per stare stabilmente sotto i 7 j...
SICCHE'...anche questa probbblematica e' aggirata allegramente dalla Negretta.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: JSB HEAVY a vita

#22 Messaggio da Aquilante »

E per la serie "l'eccezione che conferma la regola", la mia 977 gli heavy proprio non li digerisce!
Li ho provati più e più volte in tutte le condizioni, ma niente. Con gli exact da 0,547 e anche con gli RS ottengo risultati nettamente migliori che con i pesanti :rolleyes:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10626
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: JSB HEAVY a vita

#23 Messaggio da tri.ma »

perche' appunto le hw sono depo con molla accorciata, che quindi nella parte finale della corsa ha pocchisimmo carico e spinta, quindi un pallino pesante e che come l'heavy "calza" molto bene la canna, ha quella sua maggiore inerzia nell'essere accelerato che anticipa il formarsi del cuscino d'aria in camera di compressione, cosa che evidentemente non succede a GOTE che la sua carabina ha un bel mollone e TP strozzata, quindi la molla spinge sempre in abbondanza.
e quindi poi dipende anche dalla lunghezza canna, oltre ovviamente alle geometrie interne.
sulla mia hw977 perdo circa 35 ms sulla, sulla hw35 circa 45 ms ....
sarebbe da provare ad appesantire il pistone, ma fare una cosa del genere solo per usare un solo specifico pallino credo non valga la pena, anche perche' potresti avere piu reazioni.
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: JSB HEAVY a vita

#24 Messaggio da GOTEMPNO »

giustissimo sottolineare le discriminanti tra le diverse carabine dovute alla lunghezza di canna in questo caso, TRIMA:

infatti ,oltre al mollolne con le conseguenti positivita' che fai notare tu, la bsaxl tact ha pure una canna che e'...da pistola: 26 cm circa...ovvero la meta' di una 52cm come ad es credo che troveremmo in una hw 35...effettivamente nella mia ci vuole poco x farli decollare.

oltretutto vi rammento che TUTTE le canne delle mie sia depo che full sono costantemente molycottate ogni 100/150 tiri( al massimo!) : la precisione e la costanza ne guadagna parecchio.

AQUI:
ma perche' non mi dai retta una buona volta e molycotti 'ste rigature?
vedrai che diventano bbbuonissimi anche gli heavy.

non ti chiedo di inquinare la 977,,,che il cielo ci scampi,,,ma sul norisako ...una provetta secondo me la potresti fare...ocio...intingi un batuffolo di carta scottex a forma di trofia( #) e camera quello ,eventualmente ,nella hw, perche' i cotton fiok rischi che ti si fermano nel cavo del compensatore...invece nella belva vai di cottonfiok intero spinto da un pallino qualsiasi: moly cfg...mi raccomando.
non usare i feltrini che quelli sono fatti x asportare e non per rilasciare...
)))))tutto ti devo spiegare...meno male che c' e' Mario che mi affianca nell' evolverti teknicamente(((((

(#)per le caratteristiche architettoniche della suddetta ''trofia'' chiedere alla Cuoca Sig.ra Anna...dopo avermela salutata, ovviamente !
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: JSB HEAVY a vita

#25 Messaggio da Aquilante »

:grin: :grin: mi è perfettamente chiaro il concetto di "trofia".
Ma sulla NoriSako non c'è nè bisogno. Gli heavy vanno più che benissimo e sono gli unici che uso sulla belva. I risultati sono confermati dopo l'ultima miglioria allo scatto e l'utilizzo (finalmente) di un'ottica con i mil-dot. Ultimamente nelle nostre prove ai 50 metri con forte "maestralata" laterale è stata l'unica a mettere i colpi nel centro a misura di kill-zone.
Adesso è azzerata sul parapalle del campetto e aspetta la fine della calura estiva per i tiri...... long range (u capisti???!!!) :laugh: :laugh:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: JSB HEAVY a vita

#26 Messaggio da GOTEMPNO »

)))...brighella di un Aquilante...(((
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10626
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: JSB HEAVY a vita

#27 Messaggio da tri.ma »

comunque oltre ala molicottatura, potresti provare la grafitatura.
"imborotalchi" con grafite pura in polvere qualche pallino ed ogni tanto ne spari uno o due.
la grafite e' secca e non untuosa, ottimo antiattrito solido, resitente ed assolutamente compatibile con tutto essendo chimicamente inerte, lascia uno strato nelle microporosita' molto piu duraturo di una sostanza grassa.
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: JSB HEAVY a vita

#28 Messaggio da GOTEMPNO »

...non ne dubito...
ma meglio del MOLY x restringere la rosata non c' e' nulla.

)))...e dopo tanti tanti anni... e l' aver ''scoperto'' che 99 campioni di bench su 100, in tutti i calibri ,sia a fuoco che in AC...segretamente... preferibilmente molicottano... ( OCIO: la rigatura! non il proietto!) e non grafitano...(((((
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10626
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: JSB HEAVY a vita

#29 Messaggio da tri.ma »

difatti non metto in dubbio la molicottaura, ma non la ho mai fatta, ma mi affido alle esperienze altrui.
io ho provato la grafite, non va malaccio, e comunque il pallino grafitato lo intendo come mezzo con cui veicolare il prodotto sulla rigatura, ne piu ne meno come la tua "trofia" che essendo io di origine ligure so bene cosa sia. :cheers:
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: JSB HEAVY a vita

#30 Messaggio da GOTEMPNO »

...prova e stupirai...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
savermarshall
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2020, 21:46
3
Località: misilmeri
Le mie Armi: Weihrauch HW77K + ottica ZOS 10-40X56 SFE
Età: 47

Re: JSB HEAVY a vita

#31 Messaggio da savermarshall »

tri.ma ha scritto: venerdì 2 settembre 2011, 7:21 perche' appunto le hw sono depo con molla accorciata, che quindi nella parte finale della corsa ha pocchisimmo carico e spinta, quindi un pallino pesante e che come l'heavy "calza" molto bene la canna, ha quella sua maggiore inerzia nell'essere accelerato che anticipa il formarsi del cuscino d'aria in camera di compressione, cosa che evidentemente non succede a GOTE che la sua carabina ha un bel mollone e TP strozzata, quindi la molla spinge sempre in abbondanza.
e quindi poi dipende anche dalla lunghezza canna, oltre ovviamente alle geometrie interne.
sulla mia hw977 perdo circa 35 ms sulla, sulla hw35 circa 45 ms ....
sarebbe da provare ad appesantire il pistone, ma fare una cosa del genere solo per usare un solo specifico pallino credo non valga la pena, anche perche' potresti avere piu reazioni.
voglio inserirmi in questo discorso per confermarlo con la mia esperienza. uso gli heavy anche fino a 50 m senza vento con la hw77k depo accuratizzata. Cosa c'è di speciale? ho una corsa ridotta (8 mm) del pistone ottenuta con una prolunga lato guarnizione. Ciò ha azzerato la corsa libera del pistone ma senza alcun precarico. Tuttavia ho dovuto usare il grasso blu nautico sulla molla al fine di ridurre l'energia ai limiti di legge.
Sslvatore

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: JSB HEAVY a vita

#32 Messaggio da GOTEMPNO »

Soli undici anni di latenza...ma quasi quasi ci siamo...bella idea...mi complimento x la creatività!
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”