Chiedetemi se sono felice

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Chiedetemi se sono felice

#1 Messaggio da Sid »

Beh oggi pomeriggio dopo un lungo prova e riprova senza sapere il motivo delle mie pessime rosate fatte in precedenza, :bluwall: ( cose inguardabili per una HW977 Depo ) fatto eccezione per un caso chiamiamolo "sporadico" :mooning: ( vedi post precedenti su distanza 20 metri ) e combattuto con un ottica che mi dava dei dubbi sulla sua taratura :huh:
e provato vari pellet, oggi finalmente ho tarato la mia nuova ottica ( no che l'altra fosse vecchia :sad: ) Nikko stirling nighteater 6-24x56 con reticolo FT....
Capito il funzionamento del reticolo ecco una rosata che per me vale molto, perchè ero arrivato a pensare che fosse tutta colpa del tiratore! :cry: Cioe IO!!
Distanza 23 metri.
Pellet utilizzati RWS SUPERDOME.
Appoggio anteriore.
8 Colpi sparati.
Ah... al cento ci sono 6 colpi.... :laugh:
Allegati
IMAG0110 [1600x1200].jpg
IMAG0117 [1600x1200].jpg
IMAG0118 [1600x1200].jpg
IMAG0119 [1600x1200].jpg
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
fabiom
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1024
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2009, 14:58
14
Località: Brescia
Età: 36

Re: Chiedetemi se sono felice

#2 Messaggio da fabiom »

Bel risultato complimenti :cheers:
Se puoi facci vedere come si comporta regolarmente sui 25 metri :happy: io a quella distanza difficilmente riesco a fare rosate più strette di 2 cm :whink:
Fabio

Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Re: Chiedetemi se sono felice

#3 Messaggio da Sid »

Mmmm... per i 25 metri, dovrei buttare giu un muro di cemento armato.... :hahaha: :hahaha: al chiuso dispongo solo di 23 metri... :laugh:
Forse ma forse e con fatica arrivero' ai 24 metri... utili... :whew:
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: Chiedetemi se sono felice

#4 Messaggio da amedeo »

... Sid, io al tuo posto non sarei felice, ma con simili risultati sarei .... STRAFELICE!!!! .... :clapping: :clapping: :clapping: :complimenti:

... che altro vuoi di più? .... :happy:


... certo, ora che sei "padrone" dei ventitre metri bisognerebbe migliorare un pò, aumentando la distanza, ma visto e considerato che non puoi andare oltre va bene anche così ... :cheers:

... adesso mi raccomando, non toccare più nulla, non modificare niente, altrimenti va a finire che rompi la magia che si è instaurata tra la carabina, l'ottica e te .... :rolleyes:

... ancora :complimenti: ...
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
orazioaliotta
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1007
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 18:34
13
Località: Savignano sul Rubicone
Le mie Armi: Weihrauch HW40
Weihrauch HW50s depo C5 + Nikko Gold Crown 3-9x42
Età: 32

Re: Chiedetemi se sono felice

#5 Messaggio da orazioaliotta »

complimenti! sarò niubbo, ma credo che una rosata di 1,5cm @ 23m sia ottima!! :cheers:
- HW977 depo + HAWKE Vantage 30 WA SF 4-16x50 IR 10x HMD
- HW40 PCA + [Nikko Airking 3-9x42AO work in progress]

- (ex) HW50s³ depo C5 + Custom Stock CS500

if I was gonna kill you, I'd have done it when you walked to the car this morning and been gone by the time your body hit the sidewalk.

"la carabina è sostantivo femminile, evidentemente anch'essa pare avere ciclicamente i suoi giorni." tri.ma

Avatar utente
fabiom
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1024
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2009, 14:58
14
Località: Brescia
Età: 36

Re: Chiedetemi se sono felice

#6 Messaggio da fabiom »

Vada bene per i 24 ma riportacene 3-4 di rosate...così possiamo metterle a confronto :nod:
Fabio

Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Re: Chiedetemi se sono felice

#7 Messaggio da Sid »

fabiom ha scritto:Vada bene per i 24 ma riportacene 3-4 di rosate...così possiamo metterle a confronto :nod:
Ok.... domani se ho del tempo a disposizione, spremero' tutti i centimetri che ho disponibili.... vedremo che ne esce fuori :laugh: :whink: :hi:
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
fabiom
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1024
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2009, 14:58
14
Località: Brescia
Età: 36

Re: Chiedetemi se sono felice

#8 Messaggio da fabiom »

Perfetto :laugh: Aspettiamo con ansia :yes:
Fabio

Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Re: Chiedetemi se sono felice

#9 Messaggio da Sid »

amedeo ha scritto:... Sid, io al tuo posto non sarei felice, ma con simili risultati sarei .... STRAFELICE!!!! .... :clapping: :clapping: :clapping: :complimenti:

... che altro vuoi di più? .... :happy:


... certo, ora che sei "padrone" dei ventitre metri bisognerebbe migliorare un pò, aumentando la distanza, ma visto e considerato che non puoi andare oltre va bene anche così ... :cheers:

... adesso mi raccomando, non toccare più nulla, non modificare niente, altrimenti va a finire che rompi la magia che si è instaurata tra la carabina, l'ottica e te .... :rolleyes:

... ancora :complimenti: ...
Ciao Amedeo... per distanze superiori dovro' recarmi presso la proprieta' di mio suocero, ovviamente all' aperto, ma temo, che avro' delle difficolta' con l' alzo dell' ottica, perche' ahi me, sono quasi al limite.... dovro' spessorare per avere piu alzo.... :frustata: :cry:
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
walther-59
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 14:39
13
Età: 64

Re: Chiedetemi se sono felice

#10 Messaggio da walther-59 »

Complimenti...... :happy:

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: Chiedetemi se sono felice

#11 Messaggio da frank68 »

Ottimo davvero !! :yes: Attendiamo altre rosate che sicuramente confermeranno il binomio carabina-tiratore :happy:
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: Chiedetemi se sono felice

#12 Messaggio da amedeo »

Sid ha scritto:
amedeo ha scritto:... Sid, io al tuo posto non sarei felice, ma con simili risultati sarei .... STRAFELICE!!!! .... :clapping: :clapping: :clapping: :complimenti:

... che altro vuoi di più? .... :happy:


... certo, ora che sei "padrone" dei ventitre metri bisognerebbe migliorare un pò, aumentando la distanza, ma visto e considerato che non puoi andare oltre va bene anche così ... :cheers:

... adesso mi raccomando, non toccare più nulla, non modificare niente, altrimenti va a finire che rompi la magia che si è instaurata tra la carabina, l'ottica e te .... :rolleyes:

... ancora :complimenti: ...
Ciao Amedeo... per distanze superiori dovro' recarmi presso la proprieta' di mio suocero, ovviamente all' aperto, ma temo, che avro' delle difficolta' con l' alzo dell' ottica, perche' ahi me, sono quasi al limite.... dovro' spessorare per avere piu alzo.... :frustata: :cry:

... allora lascia perdere, Sid ... :shake: ... non toccare nulla ... per esperienza diretta poi già sò come va a finire ... tra avvitare e svitare le viti degli anelli, mettere in bolla, provare i vari spessori va a finire che passi una giornata senza concludere nulle e, quel che è peggio, vai anche a vanificare quella perfetta taratura che hai fin qui ottenuto ... :bluwall: ... e magari ci scappa pure che poi tu mi maledica ... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

... accontentati così ... tuttalpiù prova a utilizzare i dot, ammesso che la tua ottica (che non conosco) li abbia ... :smile:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Re: Chiedetemi se sono felice

#13 Messaggio da Sid »

Ecco un altra rosata fresca fresca di giornata, distanza 24 metri, appoggio anteriore, pellet utilizzati RWS SOPERDOME
8 colpi
Bersaglio-1.jpg
I primi 3 fleyer sono inspiegabili, almeno per me, probabilmente dovuto dal fatto della mancanza di costanza dei pellet, dico questo perche' oltre a essere capitato piu volte, addirittura, e qui mi vien da :hahaha: in un bersaglio se ne andavano dove volevano, ma con scostamenti " assurdi" e in certi casi i pellet che andavo a inserire nella canna, quasi quasi dondolavano praticamente.... laschi se vogliamo... Mah.... :frustata:
Ecco un altra rosata e come se non bastasse sempre 3 Flayers..... :frustata: :frustata: :bluwall: :bluwall: mah sarà una maledizione...
beh. sempre 8 colpi, 24 metri in appoggio anteriore pellet RWS Superdome
Bersaglio 3 [1600x1200].jpg
E questa chi me la sa spiegare???
Non ho cambiato posizione,non ho toccato la taratura, ne tipo di pellet..... boh... :frustata: :frustata:
che sia questione di pellet??
Allegati
Bersaglio 4 [1600x1200].jpg
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: Chiedetemi se sono felice

#14 Messaggio da amedeo »

... RWS.... laschi? ... Sid, sei sicuro di sentirti bene? ... :cool: ... non stiamo parlando di un pellet qualsiasi, ma di un RWS ... :happy: ...

... sono più portato a pensare che quei flyer siano dovuti a stress di mira .... mi capita anche a me, quando riesci a fare centro due-tre volte che il tiro successivo, per nervosismo, se ne vada per i fatti suoi ... :bigsmile:


... comunque anche qui è un'ottima rosata che sta a testimoniare la perfetta costanza della taratura dell'ottica .... :smile:

... Sid, ci potresti postare il reticolo della tua ottica, giusto per capire come è composto? ... sono davvero curioso ... :clapping: :clapping:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Re: Chiedetemi se sono felice

#15 Messaggio da Sid »

amedeo ha scritto:... RWS.... laschi? ... Sid, sei sicuro di sentirti bene? ... :cool: ... non stiamo parlando di un pellet qualsiasi, ma di un RWS ... :happy: ...

... sono più portato a pensare che quei flyer siano dovuti a stress di mira .... mi capita anche a me, quando riesci a fare centro due-tre volte che il tiro successivo, per nervosismo, se ne vada per i fatti suoi ... :bigsmile:


... comunque anche qui è un'ottima rosata che sta a testimoniare la perfetta costanza della taratura dell'ottica .... :smile:

... Sid, ci potresti postare il reticolo della tua ottica, giusto per capire come è composto? ... sono davvero curioso ... :clapping: :clapping:

Te lo giuro Amedeo... ho inserito dei pellet che a differenza d' altri sembravano "laschi"... ho notato una grande incostanza di diametro tra un pellet e l' altro (vedi topic pellet & co)
:cheers:
Ah.... una piccola precisazione.. :happy: i flayer sono sempre stati fatti ad inizio del nuovo bersaglio, poi il tutto stabilizzato con le rosate che vedi.... boh....
Reticolo.jpg
Ecco il reticolo FT... FIELD TARGET
Il centro esatto si trova esattamente TRA le due linee orrizontali
Il bersaglio dev' essere inquadrato con la circonferenza estena che va in corrispondenza delle due linee del reticolo... piu grande o vicino il bersaglio e meno ingrandimenti si dovra' usare, in caso l' alzo non bastasse, si possono utilizzare li linette che possono fungere da dot! :friends:
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
benjamin
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 5 giugno 2010, 14:29
13
Le mie Armi: Weihrauch HW977
Weihrauch HW50s
Crosman 1077
Weihrauch HW40
Umarex cp99
Età: 58

Re: Chiedetemi se sono felice

#16 Messaggio da benjamin »

Con piacere vedo :complimenti: che hai risolto i problemi di taratura dell'ottica, anche se è vero che ogni canna esprime il meglio con un tipo di pellet, viste le esperienze di ken brockman alias alessandro sul suo strepitoso sito, per togliermi ogni dubbio proverei i jsb exact 4,51.
24 metri al chiuso ...... un sogno (per me) :cry:
****************************************
Luigi
HW977 kit C5 + Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO mildot -- HW50s + Nikko Stirling Gold Crown 4-12x42 AO mildot -- Crosman 1077 + BushMaster 4x32 *** HW40 - Umarex cp99
****************************************
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”