ancora uno

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55665
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

ancora uno

#1 Messaggio da nicola »

come tutti prevedevano , ma nessuno auspicava,
un altro oppositore al regime di putin è stato annientato

Alexei.jpg
R.I.P.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13461
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: ancora uno

#2 Messaggio da sandro58 »

Già lo aveva incarcerato ai confini del mondo ma si vede non gli bastava, ha preferito l' eliminazione fisica.
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2005
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: ancora uno

#3 Messaggio da Ronnie James »

Ragazzi, era un nazista guerrafondaio questo qui non dimentichiamocelo... non proprio uno stinco di santo...
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1477
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: ancora uno

#4 Messaggio da pippocz »

Uno piu' nazista e guerrafondaio dell'altro !!!

In ogni caso R.I.P.
Maurizio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2071
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: ancora uno

#5 Messaggio da sp57 »

Le storie sono sempre le stesse , dove c'è potere....Assange?Rabin? Regeni? Matteotti? I Kennedy? Martin Luther King? Ecc....
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55665
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: ancora uno

#6 Messaggio da nicola »

per non riconoscere il Valore di una Persona che lotta contro i regimi, (nessuno escluso)
anche se non commette Reati Gravi contro Civili o Militari, ma solo opposizione ideologica
per prima cosa bisogna infangarlo, poi imprigionarlo, poi se proprio ti stà sulle palle, un pò di plutonio nel te,
in questo caso si è andati molto oltre.
questo dimostra che era un Uomo temuto del regime di putin
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 447
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: ancora uno

#7 Messaggio da paolo++ »

In occidente basta essere contro Putin per diventare eroi, è la "solita propaganda" che ha trasformato Zelensky in un eroe democratico, uno che non ha la più vaga idea di cosa sia una Democrazia, ha messo fuori legge i partiti che non gli erano favorevoli cancellandoli e non facendoli presentare alle elezioni, ha vinto con la collaborazione dei gruppi neonazisti Azov, quelli che hanno terrorizzato la popolazione di lingua russa e attaccato e sterminato i sindacalisti ad Odessa, in pratica ha vinto senza "concorrenza". Questo signore ha azzerato i diritti delle popolazioni di lingua russa in Ukraina, (sono milioni) ogni anno fa le commemorazioni di Stepan Bandera, il noto nazista ukraino trasformandolo in "eroe nazionale", se volete vi faccio "un trattato" su Zelensky amico dell'occidente. Adesso il nuovo eroe è Navalny, dispiace che sia morto, ma chi era veramente?? Avete visto le sue foto con il saluto romano ?? I comizi fatti con i rappresentanti dell'estrema destra neonazista ? Nel 2007 è stato espulso dal Partito Liberale perché partecipava a marce di protesta con "l'ultra destra", era xenofobo e razzista, aveva un passato "oscuro", faceva battaglie dal suo blog e istigava l'odio contro i migranti e non aveva nessun programma politico, era un blogger e la sua "furbata" è stata alla fine di concentrarsi sulla corruzione che esiste in Russia, lavorava per l'occidente esattamente come Zelensky è vero che ci sia corruzione in Russia, perché qua da noi non esiste ?? Da noi è stato dipinto come il maggiore oppositore di Putin, un'altra balla colossale, andate a vedervi i sondaggi di qualche anno fa, questo era solo "uno dei tanti", non contava niente. Ormai appare chiaro anche ai ciechi che è scattata una feroce campagna d'odio verso Putin ed il popolo russo, ci dicono che vogliono invadere e conquistare l'Europa, cosi non ci opponiamo alle spese folli di un "riarmo forzato", ci terrorizzano con "il nemico alle porte" cosi accettiamo tutto supinamente :"abbiamo i russi alle porte", prepariamoci alla guerra contro i russi, questo è quello che sta succedendo!! Vabbé avete sopportato abbastanza, io non credo alle favole, avete letto l'ultima intervista a Putin ?? NO, semplicemente perché non è stata pubblicata da "nessuno", io l'ho letta, non c'è nessuna minaccia, ma solo l'auspicio di accordi di pace ed accordi commerciali. Per me era meglio qualche anno fa quando pagavamo il metano due soldi ed esportavamo le merci in Russia, ma la NATO ha tentato di prendersi l'Ukraina ed è andata male, dovevamo (con le sanzioni) distruggere l'economia di Mosca ed invece loro vanno a gonfie vele e noi (europei) ci siamo tagliati le palle e stiamo iniziando una "forte crisi economica", insomma i nostri "grandi strateghi" militari e politici non ne hanno indovinato una.........solo una cosa è chiara: avevamo in Europa un'economia florida, scambi commerciali convenienti e materie prime a basso costo, adesso siamo nella m.....da, per non dire peggio, Forse ci credevamo più furbi degli altri !!! Alla fine dipendiamo totalmente dagli USA, ci possono regolare il "rubinetto dell'ossigeno" dell'economia come vogliono ed i prezzi non sono trattabili, decidono loro. Abbiamo fatto veramente un grosso affare.......adesso scatteranno i mega- nobili discorsi sulla democrazia, chi ha attaccato chi, noi che siamo i buoni gli altri cattivi, noi civili gli altri barbari, noi intelligenti gli altri stupidi, Tutte Puttanate colossali, la storia ci insegna che i buoni ed i cattivi NON ESISTONO, ci sono solo interessi geopolitici ed economici, non altro.........P.S.: a scanso di equivoci, non amo le dittature o Putin, ma è stato più intelligente e furbo di tutti i 27 paesi europei, e pensare che lo credevamo un idiota, gli americani hanno ottenuto ciò che volevano ossia: staccare l'economia europea dalla Russia ed agganciare la Finlandia e la Svezia nella NATO, i russi si sono legati a doppio filo commerciale con Cina India paesi BRICS ecc. con l'economia che cammina, e noi europei ce lo siamo presi in quel posto. Un saluto, Paolo

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2005
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: ancora uno

#8 Messaggio da Ronnie James »

Paolo :handshake: esamina perfetta. Concordo con ogni tua parola scritta. Meglio di così non potevi parlare :yes:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2071
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: ancora uno

#9 Messaggio da sp57 »

Posso considerare valida la disamina di Paolo, e da paese con le leggi mai rispettate, reati ,specie dei potenti , quasi tutti in prescrizione, 16 suicidi nelle ns. carceri in un mese e mezzo, carcerati torturati, che ha massacrato la gente a Genova ecc. ecc.ecc.ecc.ecc.
L' unica cosa che possiamo dire e che non dovevano farlo morire od uccidere, a seconda di come la si veda.
Non siamo certo noi quelli che possono giudicare gli altri.
Quello che rimane è che in nessun luogo c'è rispetto per chi non la pensa come chi governa.
Come dico in firma ...HIMO
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 447
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: ancora uno

#10 Messaggio da paolo++ »

Ciao Giuseppe, quasi quasi mi commuovo (scherzo) a volte, quando scrivo di questi argomenti, che mi appassionano fin da quando ero molto giovane, emerge una sorta di "rabbia", il tutto dovuto ad una sorta di "ingiustizia informativa" che ci propina da sempre una specie di mondo diviso in "buoni e cattivi" ed i buoni siamo noi. La geopolitica si muove con strumenti e meccanismi estremamente complessi e la politica di conseguenza sfrutta in parte questi meccanismi. Oggi l'arma più potente è la disinformazione, uno strumento piuttosto semplice da usare, basta pagare bene i giornalisti giusti e voilà il gioco è fatto. In Italia, i padroni dell'informazione son tre o quattro che possiedono tutti i quotidiani, i settimanali, le televisioni ecc. E' chiaro che se una cosa non la dice la tv semplicemente "non è successa", ovvio che con questo sistema la realtà viene sistematicamente modificata. Ti ricordi quando da ragazzi vedevamo i film western e nella scena finale si suonava la carica e le giacche azzurre, cioè "i nostri" sconfiggevano i cattivissimi indiani ?? Beh! questo è un esempio banale per rappresentare "il genocidio" degli indiani da un punto di vista mistificatorio. Con questo sistema, che va dai filmetti di quart'ordine visti in tv e tutto il resto, ci viene propinata una realtà fantascientifica e falsa e purtroppo molti ci credono. Io non vedo il festival di san Remo ma ho visto al pc l'umiliante scenetta di Mara Venier che ha letto un foglietto dell'amm. delegato RAI che diceva in sostanza, siamo dalla parte di Israele; tutto questo solo perché un cantante ha detto: "basta genocidio", tra l'altro frase del segretario generale dell'ONU. Basta genocidio non è una frase "di parte", lo ha detto molta gente importante compreso Il Papa, cosa ci può essere di più ovvio !!? Ti ricordi la famosa "strage di Bucha in Ukraina agli inizi della guerra ?? A parte che si è saputo che era stato un errore degli ukraini (non so se è vero) con 11 civili morti, è bastato questo per far scattare in modo "massiccio" una campagna feroce per definire Putin "un criminale di guerra". A Gaza hanno raso al suolo una città con oltre due milioni di abitanti e 30.000 civili morti di cui la metà bambini, cifre che fanno rabbrividire e nessuno definisce Netanyahu "criminale di guerra", stanno combattendo "i terroristi" ha detto un nostro collega, questi sono "danni collaterali", gli 11 di Bucha però non lo erano, come mai ?? Volendo, potrei scrivere per ore, ma non ho voglia, non ho intenzione di appesantirvi, oltretutto sono pure incazzato dalla mancanza di umanità e di compassione per tutti quelli che soffrono, sono solidale con i giovani ucraini ed i giovani russi che si scannano per decisioni prese da altri "predatori", sono solidale con gli ostaggi israeliani ed i morti palestinesi e con tutti quelli che a causa di "noi occidentali" sono stati schiavizzati colonizzati e sterminati in nome di una presunta "civiltà superiore" che non abbiamo mai avuto. Non so se la storia ci abbia insegnato qualcosa, ma alla luce di quello che vedo, ho seri dubbi.........molto seri. Un saluto, Paolo

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 447
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: ancora uno

#11 Messaggio da paolo++ »

Ops, ciao Oscar, quando ho scritto il mio post, il tuo intervento non c'era ancora, ho impiegato molto tempo a scrivere, comunque sono d'accordo con quanto dici ed al di là di tutto penso che il povero Navalny, al di là della forma, sia stato un omicidio, ciao.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2071
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: ancora uno

#12 Messaggio da sp57 »

Ritengo che l' informazione anche una volta era manipolata, ma la lentezza dei mezzi del tempo permetteva solo di giustificare a posteriori le azioni fatte, mentre attualmente crea il movimento di opinione immediato.
E noi spesso non sappiamo più distinguere perché non abbiamo il tempo che le cose sedimentino prima di analizzarle, faccio l' esempio della pistola fumante di Saddam Hussein eravamo tutti convinti che esistesse, quando abbiamo capito, tutto era già finito.
Vorrei ricordare che,a proposito di Ukraina, che uno dei primi morti era un giornalista italiano ucciso, a quanto sembra, volontariamente dagli Ukraini, e mi risulta che chi diede l' ordine fu addirittura ricevuto da ns. politici con tutti gli onori e nessuno gli fece una sola domanda nel merito.
Vorrei portare anche il discorso su un ragionamento diverso:
se una nazione democratica compie azioni contrarie al diritto internazionale, tutto il popolo deve pagare in quanto chi ha preso le decisioni è espressione del popolo mentre se si tratta di una dittatura la responsabilità ricade solo sulla struttura dirigente ?
Buona serata.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 447
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: ancora uno

#13 Messaggio da paolo++ »

ciao, scusa non ho capito l'ultima frase: "se una nazione democratica ecc." puoi spiegare diversamente? ciao

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2071
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: ancora uno

#14 Messaggio da sp57 »

Semplicemente, se uno stato ha un governo eletto dal popolo, democraticamente ( o almeno come viene interpretato il " democraticamente" ) e questo stato tanto per dire invade un altro stato, se il popolo ha eletto chi poi ha preso le decisioni è responsabile esso stesso di quelle decisioni?
Tanto per intenderci se Israele paese " democratico" (a me sembra più " teocratico") ha poi invaso i cosiddetti ( oggi) territori occupati e li occupa militarmente, perche ogni Israeliano è armato e quindi occupante militarmente la colpa è solo del possibile criminale ( attendiamo le sentenze) Netsnyau oppure anche degli israeliani?
Quando gli USA occuparono il Vietnam?
O i Sovietici l' Afghanistan?
Non è una domanda a senso unico, il popolo deve essere considerato colpevole e quindi sanzionato ( embarghi isolamento ecc.) o solo i governanti?
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 447
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: ancora uno

#15 Messaggio da paolo++ »

Ciao, il caso di Israele è un caso un po' particolare perché in pratica sono tutti armati e probabilmente le decisioni del governo sono (forse) in linea con quelle della maggioranza che li ha eletti, anche se una nutrita parte della popolazione non è d'accordo; per il resto mi sembra chiaro che ad es.: gli americani da sempre fomentano guerre in mezzo mondo, occupando tutto quello che possono, secondo me sono colpevoli di "imperialismo", ma non possiamo ritenere la popolazione "colpevole di questo." Quando è stata bombardata la Libia o la Jugoslavia dalla Nato, c'eravamo anche noi, scelte "del governo di allora", ma la popolazione italiana non può essere ritenuta colpevole di questo, sarebbe assurdo, mica c'è stato un referendum, noi abbiamo una democrazia rappresentativa, cioè eleggiamo i parlamentari che "decidono", possono sbagliare, ma la responsabilità è del governo, non del popolo italiano. Per quanto riguarda poi l'invasione dell'Ukraina, la responsabilità ricade sul governo russo, non sul popolo russo, però la contraddizione è che noi "occidente" abbiamo fatto le sanzioni contro il "popolo russo", è stato detto piuttosto chiaramente "dai nostri" che distruggendo l'economia russa e affamando il popolo, sarebbe caduto il governo ossia Putin; ma noi ci aggiustiamo le cose sempre come "ci conviene", però, come ho già detto :" abbiamo fatto male i conti" perché con le nostre sanzioni (parlo dell'intera Europa) ai russi non ha provocato nulla, mentre noi (furbi) ci siamo dati la zappa sui piedi, ossia una forte crisi economica in Europa che stiamo solo iniziando a pagare, a partire dalla Germania ( ex locomotiva d'Europa). Adesso, come già detto, il rubinetto dell'ossigeno dell'economia europea è in mano agli USA, a partire dal gas e dalle materie prime, noi non contiamo più niente . Mi ricordo quando qualche anno fa veniva Putin in Italia accolto con tutti gli onori, il motivo era che avevamo ottimi scambi commerciali, petrolio e gas a basso costo e notevoli esportazioni sul mercato russo, questo non piaceva agli americani che hanno fatto 2+2 e ci hanno fregato. La mia domanda è :" stavamo meglio prima o adesso ??" Chiaramente "l'informazione ufficiale" non ne parla, perché si limita a dire che i russi sono "cattivissimi" e piuttosto stupidi, mentre noi siamo "buoni" e soprattutto "intelligenti". Questo è il messaggio che passa, ma io non ho mai creduto alle favole, neanche da bambino, ciao, Paolo.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2071
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: ancora uno

#16 Messaggio da sp57 »

Era il ragionamento che volevo facessi.
La democrazia ( forza del popolo) non esiste, ci fanno votare perché così sono autorizzati ( non parlo solo dell' italia) a fare cio che più gll piace senza tenere conto del volere della gente.
Per la gestione di argomenti ordinari è giusto che decidano, ma per questioni straordinarie e il popolo che deve decidere non una oligarchia .
C' è da dire che poi alla fine ce li scegliamo anche perché è più comodo delegare e poi magari lamentarsi che impegnarsi perché le cose vadano meglio.
Buona serata.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”