Addio Gigi Riva

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Addio Gigi Riva

#1 Messaggio da nicola »

Addio Rombo di Tuono
R.I.P. :cry:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8080
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: Addio Gigi Riva

#2 Messaggio da sergio1949 »

Un grande Uomo, di una coerenza incredibile.
Che la terra Ti sia lieve.
:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2003
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Addio Gigi Riva

#3 Messaggio da Ronnie James »

Sentito adesso :cry: come mi dispiace...
Addio rombo di tuono. Il centravanti italiano più forte di tutti i tempi. Detentore ancora oggi del record di goal con la maglia azzurra. Amato dal popolo Sardo pur non essendo nato nell'isola
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1477
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Addio Gigi Riva

#4 Messaggio da pippocz »

R.I.P. :cry:
Maurizio

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13461
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Addio Gigi Riva

#5 Messaggio da sandro58 »

Un grande campione in campo e nella vita.
Riposa in pace Gigi.
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Addio Gigi Riva

#6 Messaggio da giga65 »

Gigi Riva: non si guardi a quando e come è morto, ma a cosa ha fatto in vita: non esistono solo i soldi!
R.I.P.
Giulio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13855
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Addio Gigi Riva

#7 Messaggio da Sonosardo »

** Il centravanti italiano più forte di tutti i tempi ** No caro Giuseppe, Gigi Riva era un ala sinistra pura, e giustamente Gianni Brera l'aveva battezzato " Rombo di Tuono ", per la sua possenza, per il terrore che scatenava nelle aree di rigore, con quel sinistro chirurgico che castigava le varie squadre. Grande Gigi, Bandiera della Sardegna intera, Campione di altri tempi, veniva dal " continente " in quel di Leggiuno, vicino a Varese, una volta entrato nel Cagliari non è più andato via e, non per soldi, aveva rifiutato le offerte dalle squadre più in auge di allora, non aveva accettato le lusinghe dei vari Herrera, Helenio ed Heriberto. E' stato un Signore in tutti i sensi, ha regalato al Cagliari e alla Sardegna nel 1970 lo Scudetto, il primo e unico della sua storia, nel mitico Stadio dell' Amsicora. Ah, quante partite che avevo visto, avevo 20 anni, quante volte avrò saltato il pranzo per correre allo stadio, ricordo che dietro, c'era un viale alberato di grossi pini, beh, noi ragazzi facevamo a gara per salire sopra e poter vedere le gare da lassù, poi, negli ultimi venti minuti, aprivano tutti i cancelli e ci precipitavamo a vedere e godere lo spettacolo. Grande Gigi Riva, che tu possa Riposare nella Santa Pace, Grande Amico, ci hai dato tanto e noi ti abbiamo Amato come un Fratello, un Figlio :cry:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2003
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Addio Gigi Riva

#8 Messaggio da Ronnie James »

Giusto Gianni. Ala sinistra. Scusami. :friends:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

edo15
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 244
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2023, 9:10
1
Località: vercelli
Età: 64

Re: Addio Gigi Riva

#9 Messaggio da edo15 »

Ho un ricordo che dimostra quanto fosse famoso....facevo allora il chierichetto e in una funzione serale, come preambolo all'omelia il parroco disse " ..al Prater di Vienna, Riva , durante la partita, ha subito la frattura di tibia e perone...," il bello é che, perlomeno dalle perpetue, ci si aspettava che si fossero guardate con aria di interrogazione....niente di tutto questo, sapevano bene di chi si parlava.
R.I.P.

edo 15

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Addio Gigi Riva

#10 Messaggio da nicola »

<<Riva gioca un calcio in poesia, egli è un «poeta realista>>.

Pier Paolo Pasolini
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13855
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Addio Gigi Riva

#11 Messaggio da Sonosardo »

Ieri ai Funerali del Grande Gigi, c'erano 30.000 persone per l'estremo saluto, traffico bloccato, i vari accessi chiusi. Le file chilometriche alla " Unipol Arena " per la Camera Ardente, Gente in fila da presto, sfidando il maestrale freddo e pungente, famiglie con donne e bambini, tutti hanno voluto essere presenti per l'ultimo saluto a Colui che ha fatto Grande una intera Regione. Poi ieri alla Basilica di Nostra Signora di Bonaria, la funzione solenne, parole toccanti che hanno colpito tutti i cuori. Dormirà per sempre nel Cimitero Monumentale di Bonaria, proprio dietro la Basilica. Ciao Gigi, che tu possa Riposare nella Santa Pace.
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1544
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: Addio Gigi Riva

#12 Messaggio da okramg29 »

Un saluto ad un grande non è dovuto e obbligatorio, ci ha fatto sognare, ci ha fatto vincere, nella vita e stato un grande Uomo, rimarrà per sempre nei nostri cuori, il suo ricordo e il suo esempio rimarrà finche il mondo esisterà. Ciao Gigi .
Marco G.

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2003
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Addio Gigi Riva

#13 Messaggio da Ronnie James »

Vogliamo parlare dei fischi al minuto di silenzio durante la finale della supercoppa italiana svoltasi in Arabia? ( e si potrebbe anche discutere sull'opportunità di tale scelta...) :angry:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1544
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: Addio Gigi Riva

#14 Messaggio da okramg29 »

Dai Giuseppe, condivido con te che si poteva protestare senza usare i fischi che proprio Gigi non si meritava cosi il gesto. Se noi andiamo in un paese che non e in Italia dobbiamo stare alle loro regole, ma se loro vengono nel nostro paese fanno quello che vogliono, questo non lo trovo giusto, e dopo quei fischi se io fossi la Meloni applicherei proprio questo per fargli capire che come noi rispettiamo le usanze di un Paese estero loro devono rispettare le nostre visto che quella era una partita fatta da squadre Italiane e spostata nel loro paese solo per una questione di soldi ma pur sempre partita Italiana che con loro non centra nulla. Ora capisco che nelle loro usanze non vi e il minuto di silenzio, i fischi se li potevano risparmiare, e stai pur certo se la loro squadra verrà a giocare in Italia verrà accolta come si merita.
Marco G.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Addio Gigi Riva

#15 Messaggio da nicola »

facciamo così
chiudiamo con una vignetta davvero bella
anche il Lutto va sdrammatizzato con un sorriso che nasce dal Cuore
Gigi Riva.jpg
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13855
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Addio Gigi Riva

#16 Messaggio da Sonosardo »

Ronnie James ha scritto: giovedì 25 gennaio 2024, 13:53 Vogliamo parlare dei fischi al minuto di silenzio durante la finale della supercoppa italiana svoltasi in Arabia? ( e si potrebbe anche discutere sull'opportunità di tale scelta...) :angry:
Certo Giuseppe e la cosa credimi, mi ha fatto rivoltare il sangue. In quella nazione purtroppo il silenzio come forma di rispetto non è contemplato, ed io sono ancor più schifato che due squadre italiane arrivino sin laggiù per disputare una partita, quando l'incasso in Italia avrebbero potuto devolverlo a qualche centro o alle Popolazioni colpite ultimamente dagli alluvioni ( vedi Emilia Romagna ). Poi come se non bastasse, avete visto alle premiazioni le Donne? Avevano tutte il velo ( segno di sottomissione e mancanza totale di libertà
), non come in Italia o in qualche altra nazione europea che sfoggiano abiti più consoni alla loro bellezza. No, mi spiace, ma Gigi non meritava questo affronto, ma l'Amore che abbiamo avuto per Lui è stato ampiamente dimostrato durante il Funerale. Oh, lui, con la semplicità che lo contraddistingueva, di sicuro non ci avrà fatto caso.
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”