Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13853
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#1 Messaggio da Sonosardo »

Come da titolo : Un forte abbraccio alle popolazioni della Toscana, colpite da questo forte maltempo e purtroppo anche dalla perdita di Preziose Vite umane, e naturalmente anche alle altre Popolazioni colpite dalle piogge torrenziali, dai fiumi che straripano, dalle coltivazioni messe in ginocchio. Si è passati dal caldo torrido ed asfissiante a questi capovolgimenti di fronte, che hanno lasciato alle spalle solamente morte e distruzione, ma per carità :cry:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
g14mp1
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 8422
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 18:03
4
Località: Lecce
Le mie Armi: Depo:
Air Arms 410S Classic
Norconia QB78D
Norconia B88f
Zoraki Hp 01-2
Umarex Beretta 92FS
Età: 59

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#2 Messaggio da g14mp1 »

Ci risiamo...😟 Poveri cristi...
Saluti Giampi

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13853
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#3 Messaggio da Sonosardo »

Penso con terrore a quanto dovranno aspettare per rimettere tutto a posto ed avere qualche briciolo di risarcimento. Ci diranno di chiamare qualche numero di telefono per avere l'illusione di avere qualcosa, e poi al solito, faranno la fine di tanta altra Povera Gente ch'è dovuta arrabbattare per rimettere tutto in piedi, a spese proprie o grazie all'opera di volontariato di tante braccia amiche :sad:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#4 Messaggio da sniper70 »

Che brutta storia, 5 fin ora i morti

https://www.pisatoday.it/cronaca/alluvi ... -sono.html

ho visto dei video grazie ad un grande amico ed utente di questo forum....agghiaccianti....veramente incredibili :cry:

il mio pensiero sincero a tutti voi

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

raider
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1362
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2022, 17:54
1
Località: Sorrento/na
Età: 67

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#5 Messaggio da raider »

Purtroppo il copione è sempre lo stesso,alluvioni,frane,terremoti e purtroppo vite umane perse.Spero che questa gente venga aiutata a risolvere i problemi, e non soffermarsi alle solo chiacchiere da parte di chi amministra il nostro paese. :friends:
Antonino

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13461
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#6 Messaggio da sandro58 »

L' Italia è veramente un grande colabrodo.
Una volta tocca a una regione, una volta tocca a un' altra.
Anche questa volta si farà un gran discutere di soluzioni e stanziamenti di urgenza che puntualmente non arriveranno mai a chi ha avuto i danni.

Solidarietà alle città colpite da questa ennesima disgrazia.
Fortunatamente la zona dove abito è collinare, abbiamo avuto qualche tetto scoperchiato a causa del forte vento ma l' acqua non ha creato inconvenienti seri.

Avanti così, in attesa del prossimo evento. :sad:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#7 Messaggio da nicola »

Rendiamoci conto che tutto cambia
se non cambiamo anche i sistemi di salvaguardia, avremo sempre più disastri e vittime

ad oggi, i vecchi sistemi di drenaggio, arginatura e smaltimento delle acque è obsoleto
oltre ad essere in stato di abbandono e degrado,
si deve progettare in previsione di questi fenomeni, è almeno un ventennio che il clima è cambiato in peggio,
La Natura fa il suo corso, siamo noi che dobbiamo adegurci,

Come sempre chi paga è la Gente semplice e lavoratrice, vede tutti i suoi sacrifici essere spazzati, si dalle Furie Atmosferiche,
ma soprattutto dall'ottusità e inoperosità delle istituzioni,

Quando vedo la Gente piangere per i loro cari, per le loro proprietà tanto sudate, ho un groppo alla gola e tanta compassione.
quando poi vedo i vari amministratori, politici, rappresentati di questo e di quello, e tanti altri parassiti, esprimere tutto il loro cordoglio,
chiedere lo stato di calamità (soldi e aiuti che nessun Cittadino vedrà mai), forse imprecando anche il loro Dio
mi viene su una rabbia incontenibile, 6 mesi di siccita e solo oggi incaricano una ruspa a togliere alberi e cianfrusaglie dagli alvei dei fiumi e torrenti
e purtroppo questo è il teatrino che vediamo ogni anno.

si può accettare l'eccezionalità dell'evento, significa uno a decennio, ma qui ad ogni pisciata di cane, ci sono morti e disastri.
un'immagine odierna che mi è rimasta impressa, TG delle 13.30 e tra tanti filmati di questa notte e di stamani,
vedo quello di un collegamento con intervista al sindaco, su di una strada allagata, si vede benissimo sul lato destro un argine e più in basso un terreno allagato.,
lato sinistro stessa scena, ovvero la strada era un laghetto lungo e rettanolare, che tratteneva l'acqua senza possibilità di defluire a DX o SX nei piani si allagati, ma più bassi del piano stradale
ovvero da questa notte, alle 13 di questa mattina, l'acqua non aveva trovato una via di sfogo
e il sindaco che imprecava,
chi, cosa ? :wait:

Povera Gente :cry:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13461
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#8 Messaggio da sandro58 »

Nicola, sono perfettamente d'accordo e questa cosa l'ho capita da tempo pur non essendo ne geologo ne ingegnere idraulico.
Vallo a spiegare ai nostri governanti, di qualunque sia il colore della casacca che indossano.
Abbiamo trovato questa situazione ereditata da quelli che ci hanno preceduto.
E mo' vediamo di fare noi quello che si può!
Sempre lo stesso disco rotto.

..... e poi si deve correre a riparare i danni dei disastri.
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1476
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#9 Messaggio da pippocz »

Nicola ... concordo in tutto con il tuo pensiero !!!
Maurizio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#10 Messaggio da giga65 »

Sapete che non sono granchè familiare con il "politiacally correct"!

Pertanto ... siamo alla ( purtroppo ormai solita!) manifestazione del sistematico massacro del territorio italiano per totale incapacità ed inefficienza della burocrazia italiota bravissima solo a creare poltrone molto ben pagate per gente che andrebbe mandata nelle cave di Carrara a fare brecciolino con la mazza da dieci chili per almeno dodici ore al giorno.

Come al solito si parla a vanvera attribuendo il tutto al riscaldamento climatico, poi ...che gli sfortunati coinvolti si lecchino le ferite.

Che piaccia o no il clima ha sempre avuto fluttuazioni più o meno importanti con risultati devastanti sulle attività umane : le testimonianze di civiltà sparite per prolungati periodi di siccità o inondazioni ripetute sono ormai note a chiunque voglia interessarsi di approfondire le proprie conoscenze.

Oggi , però, abbiamo mezzi e metodi per anticipare e , almeno, limitare i danni; almeno finchè l'evento non ha realmente caratteristiche di "evento eccezionale" vale a dire qualcosa che ..o non si è mai verificato, oppure sono trascorse varie generazioni da quando è accaduto.

Ora ... il Seveso ha esondato più di 110 volte in dieci anni; il Piemonte ha avuto i suoi problemi anni orsono, la Romagna è storia del maggio 2023, alla Toscana tocca in questi giorni, in Liguria temono ogni volta che piove, ma non mancano eventi simili in tutto il Mezzogiorno inclusa la Sardegna.

Eh già ...colpa del riscaldamento globale, dei meteorologi che non hanno previsto quanti millimetri sarebbero caduti, dell'allerta arancione, rossa e altre idiozie del genere.

No, mi spiace ... incuria generalizzata dei vari corsi d'acqua, casse di espansione che non vengono realizzate oppure restano incompiute, reti fognarie intasate e prive di manutenzione da anni e anni e ... una burocrazia asfissiante dove i vari enti non partecipano secondo il principio della concertazione (proporre soluzioni attuabili , finanziarle e portarle a compimento) , ma secondo la logica "dell'orticello" per cui scattano una serie di veti incrociati (spesso per pure antipatie personali) e ...alla fine ... non si fa assolutamente un cavolo di niente se non continuare a rubare lo stipendio.

Ovvio che accadano poi certe brutte cose!

Finchè i danari andranno in dannosi stipendi e non nella realizzazione delle opere necessarie .... che sia più caldo del solito o che piova un po' più del solito sarà sempre una tragedia (ma non per quelli che avrebbero dovuto pensare, decidere e far fare).

Purtroppo non vedo alcun elemento che possa lasciar intravvedere la volontà di superare la situazione attuale.

Per quel che può valere ... esprimo la mia solidarietà agli amici toscani colpiti dall'ennesima alluvione :friends: .
Giulio

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#11 Messaggio da draghetto »

Un forte abbraccio ai forumisti della Toscana!

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#12 Messaggio da nicola »

L'ultima caxxata di questa mattina, meglio non citare il responsabile (che tra l'altro e un responsabile della Protezione Civile)
"c'è stato un grosso errore, hanno annunciato Allerta Gialla, mentre era Allerta Rossa"

della serie:
quando c'è un problema,
la Gente intelligente cerca Soluzioni,
la Gente Comune cerca di scansarlo,
la gente imbecille cerca colpevoli
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Un forte abbraccio alle Amiche e Amici della Toscana . .. .

#13 Messaggio da giga65 »

Che dire Nicola .... tanto la mettono sul "difetto di comunicazione" (alla pari della tragedia di Rigopiano e non solo)!

Il problema , comunque , non sta nell'allerta!

C'è poco da allertare quando il vero problema è la decennale incuria!

A che serve "allertare" i passeggeri dell'aereo che precipita quando comandante e co-pilota hanno commesso madornali errori di manovra in seguito alla errata lettura degli indicatori nel cockpit?
Se non altro ... fanno la stessa fine dei passeggeri.

Senza alcuna vera responsabilità personale da parte di chi amministra ai vari livelli ( o dovrebbe farlo) salvo l'essere rimosso con lauta buonuscita o pura e semplice bocciatura elettrorale .... non può cambiare in meglio nulla.

Dunque , per i comuni cittadini, ... non resta che tentare di prepararsi al peggio.
Giulio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”