Dalla barzelletta alla Realtà

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Dalla barzelletta alla Realtà

#1 Messaggio da nicola »

la truffa.jpg
.
Ho staccato questo Post e ho creato un nuovo Argomento,
perchè ho notatao che stava portando a discussioni,
Intendiamoci Importanti ed Utili, ma con varie sfaccettature non in linea con i nostri passatempi :whink:
se vogliamo possiamo continuare qui a ragguagliarci:
su dove e come spendere meglio,
su come e perchè difenderci dalle speculazioni ingiustificate,
quale siano i veri motivi dell'aumento del CaroVita,

a vostro piacere :handshake:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2003
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#2 Messaggio da Ronnie James »

Ciao Nicola :cheers:
Non voglio innescare polemiche. Ma quell'olio lì che compro anche io un anno fa costava sui 5 / 5,50 € e non 3,70. Nessun extravergine si è mai trovato a quella cifra. Adesso costa minimo minimo 7 euro ( quando si trova) . In un anno è aumentato di due euro :cussing:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#3 Messaggio da giehas »

Quasi conviene cucinare con l'olio del motore della macchina :bigsmile:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2003
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#4 Messaggio da Ronnie James »

Ma veramente . Che poi c'è scritto extra vergine ma c'è una percentuale minima, il resto è olio d'oliva normale.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#5 Messaggio da giehas »

Appunto è meglio l'olio del motore :laugh:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#6 Messaggio da nicola »

la classificazione degli oli d'oliva, è determinata dalla percentuale di acido oleico contenuto in esso
per oli di oliva denominati "commerciali" non ha nessuna importanza che la sua classificazione sia determinata dalla percentuale Naturale dell'acido oleico,
l'importante è la percentuale in laboratorio.
Derivano da oli di varie origini, anche extraEuropei (vedi Marocco e Tunisia, se vedete il loro colore e olezzo, quando vengono scaricati dalle navi cisterna :sweating: ),
i quali, giunti nei nostri porti del SudItalia, vengono trasferiti nella grande industria della rettificazione.
proprio a Monopoli c'è "OleificiRiuniti" ove subiscono una saturazione degli acidi con soda caustica, poi vari lavaggi (Etano) e filtraggi vari, diventano come per miracolo "OIlio Extravergined'Oliva"
purtroppo senza nessun odore, sapore e vitamine, con l'aggiunta, in percentuale studiata,di clorofilla, diventano come d'incanto olio Toscano, Ligure, ecc...
ecco perchè il loro prezzo è irrisorio se confrontato con l'Olio Extravergine naturalmente ottenuto e certificato, da una corretta coltivazione e spremitura.
[
OLIO DI OLIVA EXTRA VERGINE
È l’olio di oliva vergine con caratteristiche organolettiche superiori, privo di difetti, con acidità libera, espressa in acido oleico, che non supera gli 0,8 grammi per 100 g (≤ 0,8%).

OLIO DI OLIVA VERGINE
È un olio di oliva vergine caratterizzato da un’acidità libera, espressa in acido oleico, che non supera i 2 grammi su 100 g (≤ 2%).

OLIO DI OLIVA LAMPANTE
Olio di oliva vergine non vendibile al dettaglio, caratterizzato da difetti organolettici e un’acidità libera elevata che, espressa in acido oleico, è superiore a 2 grammi per 100 g (> 2,0%). ]

Gli oli "vergini lampanti" sono chiamati così perché in passato erano utilizzati per alimentare le lampade a olio. Questo tipo di olio contiene molte componenti naturali preziose per la nostra salute (acidi essenziali, vitamine, agenti anti ossidanti), ma per poter essere consumato deve essere sottoposto al processo di raffinazione che ne abbassi i livelli di acidità libera ed elimini le componenti aromatiche e di colore sgradevoli,

senza determinare altri cambiamenti alla sua struttura. purtroppo solo sulla carta

leggete tutto qui https://www.oliocarli.it/magazine/conos ... zione-olio

il furto e la truffa stà proprio in questo,
se quell'olio costa oggi tot Euro, il vero Extravergine a quanto lo si dovrebbe pagare ?
esattamente alla pari o anche meno, a spese di chi si rompe la schiena negli uliveti.

Prendete consapevolezza che,
"un Governo che ha preferito speculare pochi centesimi, tra accise ed IVA, sui carburanti e fonti energetiche varie,
ha dato via libera, anzi si è reso complice, del Reato di Speculazione (Art.501 Bis Penale),
è come se avesse dato carta bianca, a tutti quegli speculatori che, con la scusa del caro carburante, hanno fatto lievitare i prezzi, anche di merci già esistenti in magazzino (vedi l'olio).
questa scelleratezza :fubar: , ha bloccato il mercato, addirittura, è stato accertato che, con la stretta della cintura da parte degli Italiani, si sono persi almeno il doppio di Introiti Statali tra Iva e altre Tasse sul Trasporto e Commercio,
oltre hai mancati introiti Legali, di quei lavoratori e produttori che hanno visto il loro lavoro ridursi, come anche i guadagni, e di conseguenza pagheranno meno tasse all'Erario
(il cane che si morde la coda)

perdonatemi, non sto facendo politica, anche altri Governi hanno fatto di peggio, ma questi ............... :lel:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#7 Messaggio da draghetto »

io una volta ero associato, ora non più (chiedono 200 euro/anno), ma dove posso guardo sempre le loro inchieste:

https://www.altroconsumo.it/alimentazio ... isparmiare

Ms402
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 20:36
10
Località: Capaccio Paestum (SA)
Età: 45

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#8 Messaggio da Ms402 »

Caro Nicola è tutto vero ciò che scrivi, ma questa è la situazione che abbiamo avuto ed avremo sempre. Oggi rileggo che vogliono il salario minimo, ma poi chi controlla le ore lavorate effettivamente? Chi controlla che le buste paga siano regolari? Vogliono i 9euro ora e poi devi lavorare 10 ore invece di 8 chi ci guadagna?
Ok il lavoratore deve denunciare e poi cosa fa? Al sud è pieno di questi casi. La smettessero con ste propagande del c.... e facessero cose serie, come controlli n incognito nelle aziende, monitorando le entrate e le uscite dei dipendenti e controllino che le buste paga siano corrette.
Putroppo ciò non avverra mai, mica si danno la zappa sui piedi?
Questo è solo per far capire che siamo canne al vento ci abbassiamo dove vogliono loro, vedesi reddito di cittadinanza quanti voti ha portato.
Valerio
Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#9 Messaggio da nicola »

Valerio, ascolta, ci sarebbero una marea di proposte, iniziative e rimedi da mettere sulla bilancia,
purtroppo come sappiamo la coperta è corta,
il sasso che ho lanciato è nello stagno del risparmio, almeno un minimo di accortezza e lungimiranza, nell'evitare atti di speculazione immotivata, o almeno non rendersi complici o promotori di ciò.

I calcoli del Risparmio Finanziario e il potenziale Guadagno, che si sarebbe ricavato da un'Economia non in frenata, (agevolata da un risparmio sui costi energetici)
sono stati analizzati da Esimi personaggi dell 'Economia Italiana ed Europea, non da uno dei nostri giornalisti del sabato sera,
guardiamoci negli occhi, trovatemi un vero esperto e lodevole laureato in questo governo alla brancaleone,
credo che lo sappiate, hanno risparmiato sul numero di ministri (con nomina),
ma ognuno di questi personaggi si è fornito di un codone di sottoposti (tra amici e familiari) che hanno un costo, triplo di quello che si spendeva per il vecchio numero di Eletti dal Popolo.

c'è un vecchio aneddoto delle mie parti, uno sfottò tra i Nocesi e i Putignanesi,

si doveva sposare la figlia di un contadino di Putignano,
al che la moglie consiglia al marito burbero e poco istruito, di recarsi in paese dal barbiere.
[tenete conto che i Putignanesi sono paragonati agli Scozzesi, parenti dei Genovesi :laugh: ]
Il tizio, preoccupato dall'esborso non preventivato, borbottando si reca in paese.
Dal barbiere, viene servito con tutti i riguardi, sciampo, taglio di capelli, è la volta della barba,
un'insaponata, il rasoio, alla fine una pelle liscia come mai, il barbiere passa la pietra di allume, asciuga con salvietta calda, e .....
prende lo spruzziono di dopobarba dalla mensola e si appresta ad irrorare il viso del signore,
al che, questo ponendo una mano d'avanti esclama:
<se peghe ?> (si paga ?)
il barbiere sorpreso esclama - No!-
e di rimando
< allor ionge-me tott> (allora ungimi tutto)

un fan sportivo ha il dovere di difendere e vantare la propria squadra o atleta/i
stessa cosa nella Politica,
ma oggi sembra che, a tanti Italiani, sia capitata una sorte come nella storiella di tri.ma, ricordate ? "il cane di Mustafà".
...................................
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10629
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#10 Messaggio da tri.ma »

beh, quella e' del mitico commissario giraldi, alias er monnezza, (Thomas Milian)
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2003
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#11 Messaggio da Ronnie James »

Qui stiamo parlando di alta finanza. E giustamente Nicola cita esimi professori al posto di pennivendoli e giornalai. Con tutto il rispetto per i giornalai. La questione di un'inflazione che galoppa verso il 10% ( anzi a mio parere ci siamo già arrivati) può essere controllata da un governo fino a un certo punto. Sono i grandi capitalisti / banchieri e soprattutto il gruppo Bilderberg a decidere sulle nostre teste. Mi chiedo per esempio come mai la legge riguardante la tassazione dei super introiti delle banche proposta da una parte della coalizione di governo alla fine non sia andata in porto :rolleyes: cioè mi faccio la domanda e mi do' la risposta: perché le banche non si possono toccare :cussing: il p.i.l. è in crescita, sale l'occupazione ma i prezzi continuano ad aumentare :cussing:
Il discorso del salario minimo a 9 euro credo ci trovi tutti d'accordo, ma aumenterebbe il sommerso ancora di più e poi mi sembra tanto la propaganda fatta da una sinistra alla canna del gas :huh: che una volta seduta sul " cadreghin " ( sedia) non metterebbe in atto.
Il patto del carrello poi: mi viene da ridere ( per non piangere) è solo quello che una volta si chiamava " paniere" . C'è sempre stato. Determinati prodotti a un prezzo controllato. Non si sono inventati niente di nuovo.
Ciaoooo :hi:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2071
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#12 Messaggio da sp57 »

Peccato che non è controllato...
Gia ci avevano provato con le multinazionali gas e petrolio e non hanno ottenuto nulla.....
Purtroppo sono i soldi che governano il mondo.
Come si diceva se votare servisse a qualche cosa non ce lo farebbero fare...
:sold35: rivoluzione subito :sold35:
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2003
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#13 Messaggio da Ronnie James »

Rivoluzione vuol dire guerra civile e a me non mi va' di ammazzare un poveraccio che non la pensa come me :shake: la guerra non è una bella cosa, un conto è vedere un film, un altro viverlo nella realtà.
Basta vedere un tg e le immagini orribili che trasmettono.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#14 Messaggio da nicola »

io non chiamo in causa i Partiti, trovatemene uno Retto e qualunque sia il suo colore lo voterò,
parlo di strategie Economiche e Fiscali,
oggi abbiamo un Governo che stà galleggiando su iniziative e soluzioni presi da precedenti personaggi (non cito politici di mestiere)
purtroppo per una legge personale del menga, ovvero stupido orgoglio del "il mio è più lungo" si sono affossati progetti importanti e vitali per il nostro Paese,
solo perchè erano stati emanati da precedenti Ministeri, della serie: -e mica, se arrivano i soldini, il merito può essere attribuito ai precedenti ?-
meglio sfasciare tutto e ricominciare da capo e con la loro firma :frustata:
tanto vero che siamo in ritardo di quasi un anno sui progetti, ci è stato pagato solo il 30% della terza rata, rivedendo l'ex percorso, dovremmo avere in tasca già la quarta rata al completo,
i progetti delle Regioni e dei Comuni sono stati sospesi (anche quelli di Giunte di Destra :bigsmile: ) nominati i commissari (che non sanno nulla della situazione dei Luoghi in causa, devono solo annulare tutto) e si riparte punto e a capo,
nel frattempo queste Giunte avevano dato inizio ai progetti (approvati dalla Comunità Europea) o avevano impegnato fondi propri,
ora siamo in debito, con le braghe abbassate e in ginocchio, provate a seguire la situazione di Taranto e dei Giochi del Mediterraneo,
della serie:- e mica possiamo appaltare i lavori a quelle Ditte che hanno già vinto gli Appalti con Pubblica Offerta (come richiesto dai capitolati dell'EU). Meglio che ci mandiamo i nostri amichetti. :frustata: )
La riduzione delle accise sulle fonti energetiche dello scorso anno, sono servite a far ripartire un Paese in stallo,
se oggi rileviamo un maggior numero di assunzioni, è il risultato del processo precedente,
non esiste in nessun Paese, che oggi fai una manovra e nel giro di qualche mese puoi rilevare il successo o declino,
ci vuole almeno un anno di sondaggi e conteggi.
Ma grazie alla magia dei vari TG di regime, tutto il buono è degli attuali governatori, il brutto è dei precedenti.
l'Italiano non perde solo peso corporeo prima dell'estate, perde materia celebrale, che dovrebbe servirgli a ricordare le cazzate dei vari personaggi deleteri per il nostro Paese.
li riconoscete ?
memoria corta.jpg
Oggi si riempiono la bocca di un termine abusato, "Piano Mattei" ma di cosa state parlando,
proprio voi che lo avete ucciso, che avete disprezzato il suo sogno di un Italia protagonista nella gestione di Fonti Energetiche :wait:
come sempre, se campano bene gli Italiani, i Governanti servono a poco, non possono fare affari,
meglio screditare i nostri giacimenti di Gas e fare accordi con Paesi dove il regime sa come disobbligarsi.

[hanno fatto il pandemonio contro la TAP Gasdotto Trans-Adriatico, perchè ?
ora stiamo partendo con un secondo Gasdotto]

Ho scoperto che il maggior importatore di Vini Italiani di Qualità, sentite sentite, è la Russia,
azzzzzz. come è possibile ? scusate ma il famoso Embargo, la strategica operazione di isolamento economico,
il sacrificio degli Italiani per il raccattamento di gas e petrolio da tutto il Globo, subendo i rincari e la grande speculazione immotivata,
ma scusate come sia possibile ?
nella maniera più semplice e alla portata di tutti, basta fare una Leggina trasparente (tanto che non la conosceva quasi nessuno)
piccolo riassunto:
"Non si possono esportare Vini Italiani, che hanno un prezzo a bottiglia superiore a €..............(si parla di circa 150 Euro cad) "
:evviva: :complimenti: :clapping: BRAVI BIS

caro Michele (tri.ma) penso che la storiella del " il cane di Mustafà" sia solo un eufenismo :bluwall:
Proviamoci, apriamo gli occhi, e tappiamoci le orecchie, e anche una pastiglietta di fosforo e calcio, dicono che aiuti la memoria.

caro Ronnie, quanto credi che con l'attuale crisi Palestinese-Israeliana non c'entri nulla la Russia ? :whink:
troppe attenzioni sull'Ukraina, troppi armamenti, troppi debiti con l'Iran per non dargli manforte alla distruzione di Israele,
Tutte le colpe cadranno sul Popolo Palestinese,
ma sappiamo bene che i sicari sono jihadisti, talebani e fondamentalisti, che hanno saputo cogliere la rabbia delle frange più estremiste dei Combattenti Palestinesi
(come succede nelle dimostrazioni popolari con infiltrazione nei cortei dei black block)

basta vado a pranzo
:hi:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2003
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#15 Messaggio da Ronnie James »

Ciao Nico :hi: perché mi tiri in ballo? Ho fatto lo stesso

tuo pensiero sulla guerra Israele- Hamas. Qualcosa non mi torna... riguardo ai partiti, parli con uno di quei 50% che non votano. E mi scoccia perché c'è gente che ha dato la vita per lasciarmi questo diritto. Ma ad oggi non trovo nessuno che mi rappresenti. Diceva Montanelli: turiamoci il naso e votiamo DC. Beh anche turandomi il naso sento puzza. Io quando dico da chi vengono le proposte lo faccio perché mi sembra giusto. Forse così facendo do' l'impressione di preferire una parte politica e così non è. Colpa mia, cercherò di fare più attenzione. Ho menzionato la sinistra per la storia dei 9 euro l'ora. Se il discorso fosse stato sulle accise sui carburanti avrei menzionato la destra che aveva promesso di toglierle.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Dalla barzelletta alla Realtà

#16 Messaggio da nicola »

perdonami, forse avrai frainteso,
non chiamo in causa e non mi permetto di giudicare nessuno
sono sempre lieto di interloquire con chi ha voglia di discutere civilmente

perdonami, dove hai letto che non voto ? (ho tante volte rinnovato la Tessera Elettorale, perchè non ci entravano più bollini e timbri di partecipazione :laugh: )
vorrei tanto votare meglio, Gente seria e competente,
ma questo passa il convento, ci si deve adattare e mandare giù il boccone.

circa la guerra Palestino/Israeliana,
il guaio è iniziato con la rielezione di un estremista di destra Benjamin Netanyahu (Primo ministro di Israele),
con i progetti di nuovi insediamenti (sottraendo territorio ai Palestinesi) e le infinite minacce all'Iran,
pochi mesi fa (ordinò l'abbattimento delle case dei Palestinesi )
come quello che l’esercito israeliano ha effettuato a Luglio nel campo profughi e nella città palestinese di Jenin.
ha attaccato povera gente, civili inermi,
cosa credevi, se pesti la coda al serpente, vuoi che non ti morda ?

Certo che, passare da Popolo Vittima di uno dei più grandi Eccidi della Storia,
ad aguzzino di Poveri (di fatto) Civili, ci vuole tanto pelo sullo stomaco,
come quello dei simpatizzanti del Nazismo e del Fascismo che esultano per la prepotenza di questo primo ministro :wondering:

Rabin e Arafat.jpg
forse questi erano più Stupidi o più Furbi ?
o semplicemente capirono che a rimetterci sarebbero stati solo e unicamente le loro Popolazioni ?

Mi ripeto, a rimetterci saranno solo i Civili Palestinesi,
Israele si rifarà sui territori contesi, a morire saranno donne e bambini inermi
politicamente, i vincitori saranno gli jihadisti iraniani, dimostrando la raffinatezza bellica,
avendo usato solo pochi e rudimentali strumenti adattati alla bisogna, e tanta tanta ferocia.
(tanto se tutto va male, si ritirano a casuccia dove nessuno può andare a stanarli)
Putin brinderà alla sconfitta politica di Joe Biden, e al ritorno del segreto amico e magnate Trump,
(ricordate ? è quello che ha dato la possibilità di Veto alla Russia distruggendo l'ONU)
certo che il Mossad (che conosce ogni pelo di culo del mondo intero) ha fatto una grande bella figura di nutella.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”