Ancora un idiota

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Ancora un idiota

#1 Messaggio da nicola »

Bari, scuola superiore,
diciassettenne si avvicina alla cattedra, punta una pistola AC contro il Prof e spara un piombino che colpisce il petto del poveretto,
fortunatamente solo un livido, ma tanto spavento
la giustificazione ?
-volevo scherzare spaventando il Prof-
:frustata:
e se l'avesse colpito in un occhio ?
il Prof non ha voluto sporgere Denuncia Penale, ha solo chiesto che l'imbecille sia radiato dall'Istituto

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... l-ora.html

https://bari.corriere.it/notizie/cronac ... 4xlk.shtml
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Fofi74
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 790
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2020, 23:08
3
Località: ALESSANDRIA
Le mie Armi: -Weihrauch hw 30s-(kit b)-
-Weihrauch hw 50s-(kit b)-
-Weihrauch hw 977-(kit c5)-

-Air arms s410 f-

-Diana chaser-
-pistola/carabina-
Età: 49

Re: Ancora un idiota

#2 Messaggio da Fofi74 »

:fubar: Ma sti giovani d'oggi non sanno più cosa fare?? Ma pure i genitori a questo punto... :lipssealed:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ALFONSO

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1476
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Ancora un idiota

#3 Messaggio da pippocz »

Non ho parole per commentare .... :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:
Maurizio

Avatar utente
alberto.demo
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 747
Iscritto il: martedì 15 settembre 2020, 13:51
3
Località: somma lombardo
Le mie Armi: hw 40; cp 99; norica dragon ; Weihrauch HW50
Età: 57

Re: Ancora un idiota

#4 Messaggio da alberto.demo »

Nicola, nell'articolo parlano di pistola giocattolo che spara palline di plastica. Non ha sparato un piombino, altrimenti gli faceva male e non solo spavento.
Ciò non toglie che ha fatto un gesto assurdo.
L'anno scorso, nella scuola dove va mio figlio, un alunno minorenne ha dato un pugno in faccia alla professoressa ed è stato sospeso per l'intero anno. Un ragazzo che arriva a fare ciò, di sicuro non gli importa tanto della scuola ma il problema è: visto che non sei a scuola, dove passi le giornate? In stazione? Dove trovi di tutto e di più? E quindi anche questo è un problema dei giovani d'oggi.

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2003
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Ancora un idiota

#5 Messaggio da Ronnie James »

Al TG hanno detto piombino. Meno male che non ho sentito aria compressa, se no l'associazione con il nostro sport sarebbe stata immediata. Già così...
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Carabinotto
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 355
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2023, 18:16
1
Località: arezzo
Le mie Armi: Weihrauch hw 50s + c5
Weihrauch hw 30s
Età: 71

Re: Ancora un idiota

#6 Messaggio da Carabinotto »

di sicuro non gli importa tanto della scuola ma il problema è: visto che non sei a scuola, dove passi le giornate? In stazione? Dove trovi di tutto e di più? E quindi anche questo è un problema dei giovani d'oggi.
PALLA AL PIEDE e lavori forzati.
Ma perchè mi faccio sempre male ? .....Franco :angel:
Immagine

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Ancora un idiota

#7 Messaggio da draghetto »

radiazione dall'istituto....gli costerà cara la bravata.
nell'articolo si parla di pallini di plastica, per fortuna!
Nel frattempo in Veneto qualcuno ha sparato con un'arma ad aria compressa ad una gatta gravida, Tokyo, morta la gatta morti i gattini che aveva in grembo.
Non c'è limite all'imbecillità! Spero prendano il colpevole.

pilo_48
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 19:06
10
Località: Udine
Le mie Armi: BERETTA 76
BROWNING BUCK MARK STANDARD URX
Umarex S&W
Umarex CP88 Competition
Età: 76

Re: Ancora un idiota

#8 Messaggio da pilo_48 »

Mio figlio insegna e racconta di ragazzi normalissimi e di alcuni di difficili comportamenti.
Alle riunioni con gli insegnanti non vengono mai i genitori di quelli che hanno problemi e se si presentano fanno gli avvocati dei figli.

I genitori devono iniziare a fare mea culpa per il bene dei propri figli

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1544
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: Ancora un idiota

#9 Messaggio da okramg29 »

ciao a tutti, sentito anch'io al TG, ma di idioti ce ne sono veramente tanti, e il passo e breve oggi spari con una pistola giocattolo domani spari con una AC, il problema però potrebbe essere che a qualche politicante gli venga in mente di fare di tutta l'erba un fascio e anziché prendersela con il singolo ragazzo o imbecille di turno ,e con le sole armi giocattolo, se la vada a prendere con questa scusa con armi AC di libera vendita abolendole, questi ignoranti, "bravacci", prima o poi faranno un grande danno a noi tutti, quindi per non ripetere già un lungo discorso già fatto, dico e sono convinto al 1000% che la colpa e dovuta al 300% ai genitori che non insegnano piu i valori e il rispetto, 200% alla scuola, e 500% a questi tanti governi che se ne sono fregati di tutto e di tutti puntando solo sul profitto personale. Ora le percentuali mie personali possono essere cambiate all'incontrario tanto e vasto il problema che e il risultato di svariati cambiamenti della nostra società in tanti anni, per riassumere si raccoglie cio che si semina.
Marco G.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Ancora un idiota

#10 Messaggio da nicola »

tutti si concentrano sulla pistola, sul piombino o gommino, sul ragazzo di turno,
ne avessi sentito uno dire che, quei giovani non si meritano i loro genitori o famiglia tutta,

ricordate cosa racconta la Caverna di Platone ?

altro insegnamento,
"si nasce tutti ignoranti, l'intelligenza si assimila dall'ambiente in cui si vive"

i ragazzini di Caviano prima di giungere a tale orrore, possibile che nessuna abbia visto comportamenti asociali ? :wait:

resto della convinzione che, si cominci a processare i genitori di figli ante 14 anni per i loro misfatti,
ai ragazzini imporre ore da svolgere ai servizi sociali,
o in caso di efferato Reato, sotrazione alla Patria Potestà, e affidamento a strutture rieducative,

per i così detti minorenni, dal 14 anni compiuti a 18 anni non compiuti, sempre processo ai genitori,
mentre i ragazzi, come da Legge, per direttissima una passeggiata al Tribunale dei Minorenni,
pene ? se crimini gravi, ci sono le Leggi preposte, altrimenti, tante-tantissime ore di lavori socialmente utili,
anche visite agli obitori, potrebbero servire per far conoscere lo stato delle vittime di incidenti, anche stradali,

ma il primo passo è colpire il genitore, diciamo assente ?,
siamo passati dalle cinghiate (veri abusi sui minori) agli elogi per aver mandato al diavolo il prof. :wait:
:frustata:

"si può comprendere e perdonare tanto, ma non si può essere tanto idioti da perdonare tutto"
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2071
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Ancora un idiota

#11 Messaggio da sp57 »

Buongiorno,
Noi siamo interessati alle a.c.e ci preoccupiamo per quelle ma il problema è generale.
Ier a mezzanotte nella mia piccola cittadina qualche stupido ha cominciato a fare esplodere fuochi artificiali praticamente nel centro, a parte il terrore della mia cagnetta, bisogna anche pensare a chi dormiva, alla possibilità di incidenti visto che certamente non etano persone o ragazzi con il patentino per i fuochi..
La proposta di processare i genitori, se mon per i reati commessi dai figli minori ma per la mancata sorveglianza sia già prevista dalla ns. legge che poi ci si dimentichi di applicarla è colpa delle f.o. o dei p.m....591 c.p. ed altri
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1544
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: Ancora un idiota

#12 Messaggio da okramg29 »

altro insegnamento,
"si nasce tutti ignoranti, l'intelligenza si assimila dall'ambiente in cui si vive"

i ragazzini di Caviano prima di giungere a tale orrore, possibile che nessuna abbia visto comportamenti asociali ?



ciao la tua frase sull'intelligenza acquisita si ricollega a ciò che ho scritto, se la Politica in Primis ha fondato le sue fondamenta sul mene frego, fanno campagne elettorali come se fosse Marcketig, ed io come detto vengo da quel mondo, loro usano le esigenze della popolazione a loro uso e consumo per essere eletti, ma una volta al potere poi son veramente poche le cose utili che fanno per il paese, e qui mi fermo altrimenti si toccherebbero mille tasti dolenti. Se un genitore e stato educato nel menefreghismo e a pensare che cio che conta sono solo soldi poi e normale che i figli copiano, ma ci sono anche genitori costretti a lavorare, e seguono poco i figli, ora non si può dare tutta la colpa ai genitori che per esigenze lavorative ci son poco a casa, chi ha cancellato il sabato e la domenica? e bastato togliere questi due importanti giorni e le famiglie si sono sfasciate, ho praticamente vissuto per 15 anni in un centro commerciale, che poi sono stati la causa reale del cancellamento della domenica come giorno di riposo, ebbene non dico tutte le famiglie si sono sfasciate, ma su 100 coppie 90 hanno divorziato, me compreso, e per forza si entra la mattina si esce la sera, niente festa, Natale si lavora, Pasqua si lavora ecc ecc e non sto qui a dirvi cosa altro ce. quindi questa società in primis la Politica nessuno escluso hanno seminato talmente tanto da rendere una intera popolazione insensibile e menefreghista, cancellato ciò che almeno univa le famiglie, Sabato si lavorava mezza giornata Domenica festa e tutti i negozi stavano chiusi e le famigliole portavano al parco o in gita la propria famiglia, certo non tutta la popolazione ma maggioranza ha assorbito, Poi ce la scuola, cosa insegna? praticamente insegna la storia le solite cose di geografia e matematica, e questa e la base della formazione, ma forma i ragazzi in base alle necessità del mercato? manco a parlarne, e quando qualcuno piu fortunato, o perché assorbe rapidamente gli insegnamenti, ho perché ha mezzi finanziari cosa fanno? anche qui nulla perchè gli stipendi son da fame o non adeguati al livello di studio raggiunto, i piu fortunati vanno via altri con la laurea fanno gli spazzini, Il discorso e talemte grande e complicato che non basterebbero tutte le pagine del post ad uscirne fuori, e soltanto per elencare forse lo o,o1% del problema ho gia scritto troppo, La colpa e forse dei genitori, ma la maggior colpa la si deve a tutti i governi che hanno preceduto, alle lobbi delle multinazionali, il governo attuale che tra poco tutti giudicheremo sommando le somme, ma anche se fosse un buon governo basteranno 5 anni a cambiare cio che si e fatto in 50 anni? Credetemi se anche noi fossimo al governo non e facile uscire dal centro di un pantano di centinaia di migliaia di km.
Marco G.

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Ancora un idiota

#13 Messaggio da federico63 »

La colpa è dell' intera società ,quindi politica ,familiare e scolastica . Lo sfascio delle famiglie è dovuto alla mancanza di valori , di sopportazione relazionale ecc ecc ,non si può di certo attribuire totalmente, al troppo impegno lavorativo dei genitori .Un tempo si emigrava all estero per lavorare e mandare i soldi in famiglia ,lo si faceva anche con la consorte appresso e i figli venivano cresciuti ed educati dai familiari rimasti nel paese ,e non per questo sviluppavano comportamenti negativi .Solitamente i genitori non rientravano a casa per il fine settimana ma lo facevano nelle feste comandate 3)4 volte all'anno e con tutto ciò certi valori crescevano nei figli !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1544
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: Ancora un idiota

#14 Messaggio da okramg29 »

certo Federico, hai scritto la verità ma degli anni 60, dove e vero si immigrava, vero che i padri di famiglia mandavano soldi a casa e le mogli restavano, ma i tempi son cambiati si continua ad immigrare, si mandano soldi a casa o si ci fa raggiungere dalla moglie, ma qui in Italia c'e il problema che con un solo stipendio non ci campi nemmeno una settimana e quindi anche le donne lavorano, e come quando un gatto o cane si rincorre la coda, e ritorniamo al problema iniziale, Soldi-lavoro, tu pensi che se un padre guadagni abbastanza per vivere una buona vita desideri che la propria moglie lavori o che stia con la prole? ci sarebbe anche oggi il problema delle separazioni, mentre noi scriviamo in questi minuti almeno 5 famiglie si sono separate, e qui il calvario dei figli, io ci ho vissuto con mio figlio che aveva appena 6 anni, stava prendendo una bruttissima stada, la mia ex lo lasciava per strada, io ero partito, quando seppi da alcuni amici quello che stava capitando a mio figlio dovetti tornare, questo mi e costato tanto, sono riuscito per fortuna a riportare mio figlio che nel frattempo aveva compiuto 12 anni, oggi son fiero di lui e comandante di una caserma dei carabinieri, se avesse preso la strada sbagliata e si macchiava la fedina penale oggi non so deve sarebbe visto che lavoro e praticamente inesistente per molta brava gente. Il punto ripeto e Lavoro dignitoso, e buon governo che include scuola-lavoro
Marco G.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2071
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Ancora un idiota

#15 Messaggio da sp57 »

Sono quasi in accordo con voi, pero una frase do okramg29 " ha assorbi Poi ce la scuola, cosa insegna? praticamente insegna la storia le solite cose di geografia e matematica, e questa e la base della formazione, ma forma i ragazzi in base alle necessità del mercato?" mi ha fatto pensare, il mercato siamo noi, ed anche la merce purtroppo......
..
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Ancora un idiota

#16 Messaggio da nicola »

un pò di anni fa, in una discussione del genere, genitori x figli,
espressi un mio disappunto, circa il viziare i propri figli con laute paghette (esagerate), regali ingiustificati, indolenze al loro rientro anche a tardissima ora, pur sapendo che dopo poche ore dovevano affrontare la giornata scolastica,
un genitore, con fare da super macho mi chiese:
<hai figli tu ? io a mio figlio voglio dare quello che io non ho mai avuto >
mi strinsi nelle spalle e quasi commosso gli risposi:
- non ho figli, purtroppo, ma stanne certo, non perchè, pur essendo un grande stronzo da non essere stato capace di diventato un delinquente, farei in modo che lo diventi mio figlio-
non credo abbia capito il mio pensiero, perche lo vidi impettirsi orgoglioso e sorridere.

Certo, stiamo parlando di una schiera di personaggi con passati infelici, forse anche con troppe cinghiate sulle spalle,
aggiungeteci tutti i malesseri della Società dalla politica, all'indifferenza degli uffici preposti, quello che volete,
ma quando una macchina comincia a sbandare, non è possibile che l'autista resti a guardare (Governi vari), a meno che non siano gommisti, carrozieri, cliniche private, commercianti di fumo,............

la scuola insegna tanto, i suoi esempi possono servire a vivere meglio, insegna a sviluppare l'Intelligenza, insegna al Ragionamento Critico,
sprona la Curiosità, vera essenza di Evoluzione, spiega le modalità per raggiungere i Risultati, ma al primissimo posto, insegna a Socializzare,
se poi tutto questo viene associato a quello che il quotidiano, la strada, ci riserva giornalmente, si crea quella mescola che si chiama CULTURA.
la scuola non ha nessun Dovere ma manco il Diritto di Educare, è la Famiglia preposta a tale Dovere.

meglio tornare a condannare l'atto singolo e a se stante.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”