Aiutare l'Emilia Romagna

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1998
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Aiutare l'Emilia Romagna

#1 Messaggio da Ronnie James »

Ciao a tutti.
Le notizie del disastro in Emilia-Romagna e dei conseguenti lutti e crisi economiche mi portano ( come sempre in questi casi) a voler dare una mano.
Purtroppo non posso andare di persona a spalare il fango, lo farei volentieri. Fare del bene a chi ha bisogno oltre ad aiutare mi fa sentire bene con me stesso.
Vengo al punto: in sostanza, a chi mandare i soldi?
Dopo le note vicende de L' Aquila non mando più messaggi tramite telefono. Stavo quindi vagliando altre strade e mi sto orientando verso Croce rossa.
Voi come vi orientate in questi casi?
Un caloroso abbraccio a chi sta vivendo questa sciagura.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Aiutare l'Emilia Romagna

#2 Messaggio da draghetto »

Grazie per la segnalazione, io ho donato il mio obolo alla Croce Rossa pochi minuti fa tramite paypal (il mezzo che uso preferibilmente).
Non ho trovato sms solidali per l'Emilia ma ho trovato questo:

https://tg24.sky.it/cronaca/2023/05/19/ ... -alluvione

La Regione Emilia-Romagna ha avviato una campagna di raccolta fondi per aiutare la popolazione colpita dall'alluvione causata dall'ondata di maltempo di questi giorni. (LA DIRETTA - LO SPECIALE)

La raccolta fondi della Regione Emilia-Romagna
La giunta regionale ha deciso di avviare una raccolta fondi e ha attivato un conto corrente per raccogliere le donazioni, chiunque può partecipare versando un contributo libero. Tutto il denaro raccolto tramite le offerte e l'utilizzo che ne verrà fatto sarà tracciato e rendicontato in maniera pubblica. L'iniziativa risponde anche alle molte richieste da parte dei cittadini di poter dare una mano per aiutare le persone più in difficoltà.

Tutti possono partecipare alla raccolta fondi effettuando un versamento all'Iban IT69G0200802435000104428964 e riportando la causale “alluvione Emilia-Romagna”. È possibile donare anche dall'estero con il codice Bic Swift: UNCRITM1OM0.

Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13831
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Aiutare l'Emilia Romagna

#3 Messaggio da Sonosardo »

Un Grazie grandissimo a tutti i Volontari, alle F.d.O. ai Vigili del Fuoco che sono sul posto e lavorano ininterrottamente anche a rischio delle loro Preziose Vite. Io quando c'è da fare qualche " colletta " sui vari siti che danno i vari numeri di riferimento, sinceramente mi lasciano un po' perplesso, preferisco dare il mio aiuto agli Amici che viaggiano oltre la Sardegna per portare fisicamente gli aiuti alle Popolazioni colpite. L'ho fatto tantissime volte, grazie all'impegno di molti miei corregionali che, con camion, roulottes andavano sui posti colpiti per portare beni di prima necessità e a volte anche denari da dare fisicamente a chi era preposto all'acquisto delle cose primarie. :friends:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Aiutare l'Emilia Romagna

#4 Messaggio da Giovannigamo95 »

Buona domenica a tutti, io ho fatto la donazione tramite l’app della banca. Quando entro nell’app mi esce la schermata della croce rossa con scritto emergenza Emilia Romagna, clicco sopra, digito l’importo che voglio versare ed il gioco è fatto, lo feci anche per la guerra in Ucraina. A me €20-€30 non mi cambiano la vita, ma a loro €20 per migliaia di persone che fanno il bonifico cambia e come. Mi auguro solo che la gente benestante mandi ben oltre i €20, a partire dai nostri politici!
Giovanni

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1998
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Aiutare l'Emilia Romagna

#5 Messaggio da Ronnie James »

Ciao a tutti. Voglio precisare che questo tread è per avere informazioni e NON per fare polemiche. Grazie
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Aiutare l'Emilia Romagna

#6 Messaggio da Giovannigamo95 »

Beh partiamo dal presupposto che tu essendo un operatore socio sanitario dovresti sapere a chi fare la donazione 😅 e poi ho messo solo una piccolissima parentesi non mi pare di aver polemizzato, se poi una persona non è nemmeno libera di esprimere un parere personale prossima volta mi limito a non rispondere tranquillo.
Giovanni

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Aiutare l'Emilia Romagna

#7 Messaggio da draghetto »

mi sono avvisto ora che anche l'associazione nazionale alpini ha lanciato una raccolta fondi per l'emilia romagna, vedi articolo al link:

https://www.ana.it/2023/05/18/alluvione ... lta-fondi/

L’Associazione Nazionale Alpini sta intervenendo sin dall’inizio dell’emergenza con le sue unità di Protezione Civile nei territori dell’Emilia Romagna devastati dalle alluvioni. Volontari della Protezione Civile ANA dei diversi Raggruppamenti dell’Associazione (ovvero gli alpini di Piemonte, Lombardia-Emila Romagna e Triveneto) sono all’opera nella province flagellate dalle piogge e dalle inondazioni.

Le “tute gialle” con la penna nera lavorano per arginare acqua e fango che hanno invaso le abitazioni e le aziende, impiegando sia sacchi di sabbia per creare nuovi argini sia motopompe ed idrovore per aspirare i liquidi dai locali già invasi. La situazione nella zona è particolarmente complicata e le squadre di Protezione Civile dell’Ana continueranno ad operare sino a quando sarà necessario.

Una volta cessata l’emergenza, però, sarà importante avviare una imponente operazione sia per ripristinare condizioni di sicurezza dell’alveo dei fiumi, sia, soprattutto, per rimediare alle devastazioni causate dalla massa di acqua e fango che ha travolto abitazioni e aziende.

Per questo l’Associazione Nazionale Alpini, come già aveva fatto in occasione del sisma che aveva colpito la stessa Regione nel 2012, avvia una raccolta di fondi per finanziare interventi ed opere di sostegno alla popolazione emiliano romagnola.

Le offerte devono essere inviate sul conto corrente bancario intestato a:

Fondazione A.N.A. Onlus
via Marsala 9, 20121 Milano
Banca Intesa San Paolo – Agenzia 55000 Milano
Iban: IT94 G030 6909 4231 0000 0001 732
con la causale: Alluvione Emilia Romagna 2023

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13831
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Aiutare l'Emilia Romagna

#8 Messaggio da Sonosardo »

** Voglio precisare che questo tread è per avere informazioni e NON per fare polemiche **. Mi dici chi sta polemizzando? A quanto pare siamo in due, io e Giovannigamo, il che non mi risulta nella maniera più assoluta. Ti ricordo che questa Rubrica si chiama Off Topic, c'è libertà di parola ( nel caso tu non lo sapessi ) e poi quel NON rimarcato mi sa tanto di presa in giro. L'avessi capito se l'avesse fatto un Moderatore o un Admin, ma tu, che non hai espresso nessun parere e sei entrato per bacchettarci no, non lo accetto proprio.
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1998
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Aiutare l'Emilia Romagna

#9 Messaggio da Ronnie James »

Va bene. Scusate ho sbagliato.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13831
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Aiutare l'Emilia Romagna

#10 Messaggio da Sonosardo »

Tranquillo, non devi scusarti, hai espresso un parere anche tu, forse un po' pungente, ma va bene, per me non ci sono problemi, ti auguro una felice serata :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1998
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Aiutare l'Emilia Romagna

#11 Messaggio da Ronnie James »

Ciao a tutti. Riprendo questo argomento per dire come ho deciso di procedere. A Torino c'è un centro di volontariato e aiuto fondato negli anni 60 da Ernesto Olivero, persona degna di rispetto e grande stima. Si chiama Arsenale della pace ( la parola Arsenale ci azzecca bene con noi :whink: )
Ero intenzionato a fare aiuti materiali, tipo acqua potabile che sembra un controsenso ma c'è n'è un grandissimo bisogno. Purtroppo per questa calamità non prevedono aiuti materiali ad oggi. Hanno aperto un iban per la ricostruzione. Mi appoggio a loro certo che i denari andranno in buone mani.
Non è per fare pubblicità e consigliare a chi legge come fare, è solo che avendo aperto io questa discussione mi sembra corretto fare sapere la mia decisione.
Ciaoooo
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

edo15
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 240
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2023, 9:10
1
Località: vercelli
Età: 64

Re: Aiutare l'Emilia Romagna

#12 Messaggio da edo15 »

Meritano tutto l'aiuto possibile.

Ma già di loro, sono encomiabili, da subito tutti a pulire, lavare ripristinare le loro o altrui attività.

Non avevano bisogno di questa atroce prova per dimostrare che gente sia.

un' abbraccio a tutti loro :friends:

Edo15

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”