feinwerkbau cal.22 mod.2700

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
enricoay
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 22:31
6
Località: prato
Età: 62

feinwerkbau cal.22 mod.2700

#1 Messaggio da enricoay »

buon giorno a tutti, sono in procinto di acquistare una feinwerkbau cal.22 mod.2700 vorrei gareggiare nei mt.100. unico problema sono nuovo di questo mestiere, accetto tutti i consigli possibili per stare nel punteggio dei 250 cosi mi dicono al poligono .Avrò preso una gatta da pelare come si dice da noi :grin: :grin: :grin: :grazie:

edo15
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 240
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2023, 9:10
1
Località: vercelli
Età: 64

Re: feinwerkbau cal.22 mod.2700

#2 Messaggio da edo15 »

unico problema sono nuovo di questo mestiere, accetto tutti i consigli possibili per stare nel punteggio dei 250 cosi mi dicono al poligono .Avrò preso una gatta da pelare come si dice da noi :grin: :grin: :grin: :grazie:
mhhh......una morsa bella pesante da fissare al bancone e magari oltre i 250/250 farai anche un discreto numero di mouche :bigsmile:

Battuta a parte la pur eccellente Feinkwerbau, da soòa non ti garantisce i 250/250....magari!!

Tranquillo che suggerimenti su: modo di tenere la carabine, scatto e scelta munizioni, qui sul forum c'è più di un utente che potra darti ottime indicazioni, a leggere gli interventi competenti potrei dire @ Memo, abbi pazienza.

:cheers:

Edo 15

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13816
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: feinwerkbau cal.22 mod.2700

#3 Messaggio da Sonosardo »

Buongiorno a te, complimenti per l'ottima scelta, è una bellissima carabina, però, mi perdonerai, visto che sei nuovo del " mestiere ", ti suggerirei di fare prima un bel po' di pratica prima di fare qualche gara. Dovresti cercare la cartuccia giusta, potresti chiedere anche presso il poligono, magari ci saranno dei tiratori con la carabina che vuoi acquistare tu, e nello stesso tempo, cercare di carpire qualche segreto, poi, dopo aver fatto un buon rodaggio, fare qualche gara ( o almeno, questo è un mio modesto parere :handshake: ), saluto
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

memo
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1120
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:06
9
Località: cremona
Età: 50

Re: feinwerkbau cal.22 mod.2700

#4 Messaggio da memo »

aloa
@Enrico
partiamo dalla considerazione che la carabina, il 250 lo puo' anche fare, e magari anche ripetere

in giro ne ho viste poche, ma una di queste, qualche annetto fa ha vinto un Italiano ai 100 mt con diottra e probabilmente anche , alla stessa distanza con ottica
sempre nello stesso anno ha vinto altro italiano a squadre ( 2018 )a 50 mt sempre con diottra piu qualcosa di altro
non ricordo bene i dettagli , ma ricordo che in un anno mi ha battuto 2 volte, quello me lo ricordo piu che bene, vala'
la carabina era la FWB 2700 di Mario Nava, tiratore dal valore indiscusso ;
quindi SE e' quella ( ex carabina ,canna selezionata , che ha fatto piu di un tiro anche alle olimpiadi) ti posso garantire che e' un gran, gran ferro
per il resto ne ho viste pochissime in gara, ma si sa, funziona anche a mode, prima andavano le 2013 poi le Gruning , adesso le kk 500 , tutte, ritengo ,se settate bene, possono fare 250

quindi, supponendo che l'hai presa usata, fatti dare tutte le info possibili ( coppie di serraggio, munizionamento, prove di rosata se ci sono ) e giocaci un po
tecnicamente al 250 ci puoi arrivare ,la carabina e' una match e il suo lavoro lo deve fare

buon gioco

enricoay
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 22:31
6
Località: prato
Età: 62

Re: feinwerkbau cal.22 mod.2700

#5 Messaggio da enricoay »

ok grazie si è usata,ma l'ho guardata attentamente e sembra nuova, non ha un graffio. Sono contento che mi avete detto che è competitiva,il problema maggiore credo sia il manico

memo
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1120
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:06
9
Località: cremona
Età: 50

Re: feinwerkbau cal.22 mod.2700

#6 Messaggio da memo »

ok, come ti ho scritto, hai informazioni in merito alle munizioni che sono state utilizzate ,coppie di serraggio e rosata di prova ?( quantomeno per sapere con cosa l'hanno fatta, usualmente i tedeschi usano RWS R 50 ma non e' legge ..)

enricoay
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 22:31
6
Località: prato
Età: 62

Re: feinwerkbau cal.22 mod.2700

#7 Messaggio da enricoay »

siamo ancora con il tira e molla ancora non è convinto a cederla spero presto

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”