Login perché?

Informazioni sull’utilizzo forum, proposte, segnalazioni inconvenienti ecc…

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
PAOLOPARACA
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2022, 11:33
1
Località: Casale Monferrato. AL
Le mie Armi: Stoeger rx20
Stoeger xm1
Età: 61

Login perché?

#1 Messaggio da PAOLOPARACA »

Buonasera a tutti....come mai mi chiede il login quando entro o quando cambio argomento?..non sempre, saltuariamente... grazie e buona serata!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Carabinotto
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 355
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2023, 18:16
1
Località: arezzo
Le mie Armi: Weihrauch hw 50s + c5
Weihrauch hw 30s
Età: 71

Re: Login perché?

#2 Messaggio da Carabinotto »

Ieri lo ha fatto pure a me....ma 1 sola volta, non so nemmeno io il motivo.
Ma perchè mi faccio sempre male ? .....Franco :angel:
Immagine

Avatar utente
PAOLOPARACA
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2022, 11:33
1
Località: Casale Monferrato. AL
Le mie Armi: Stoeger rx20
Stoeger xm1
Età: 61

Re: Login perché?

#3 Messaggio da PAOLOPARACA »

Penso sia dovuto alle impostazioni sui cookies sul PC o telefono....non sono così tecnologico.... buona serata!!
ImmagineImmagine

sampei
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 926
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2017, 7:25
7
Località: orbetello grosseto
Le mie Armi: Weihrauch hw977 full 4,5 kit c5
Diana 52 full kit c5 cal 4.5
Kalibrgun crichet full 6.35
Hw 40 4.5
Anschutz 1907 22lr
Walther uit special 22lr
Cz 455 varmint 22lr
Beretta olimpia 22lr
Sako 75 Cal 222 remington
Beretta cal 7.65
Età: 65

Re: Login perché?

#4 Messaggio da sampei »

Anche io solito problema

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Login perché?

#5 Messaggio da sniper70 »

viene fatto per un motivo di sicurezza ed impedire a tuo vantaggio che qualcuno vicino a te possa entrare con il tuo account...motivi di privacy

e' una impostazione del Forum che cancella le password una volta uscito dal tuo account, puo' accadere sempre o randomicamente

non e' un difetto o malfunzionamento e' una procedura che serve a migliorare la tua sicurezza

lasciamo spazio agli esperti che ci diranno la loro, io mi sono permesso di rispondere dalla mia poca conoscenza in materia

ciao

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
PAOLOPARACA
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2022, 11:33
1
Località: Casale Monferrato. AL
Le mie Armi: Stoeger rx20
Stoeger xm1
Età: 61

Re: Login perché?

#6 Messaggio da PAOLOPARACA »

Ok Fabio, sembra ok ora.... buona giornata a tutti!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13831
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Login perché?

#7 Messaggio da Sonosardo »

Buongiorno a tutti, io mi collego al Forum solo dal computer di casa,mai avuto problemi, ho memorizzato tutto e quindi mi basta un click per entrare. Però, basta un calo di tensione, la corrente che salta per temporali o forte vento che danneggia qualche linea, che mi riporta all'origine e allora si che devo reimpostare tutto, ma sino ad ora, va tutto benissimo, saluto :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Login perché?

#8 Messaggio da sniper70 »

succede spesso quando vengono bloccati i cookies da terze parti, esempio l'amministrazione dalla quale uno dipende e viene fatto spesso dai PC del lavoro, raramente da casa ammenoche' non lo fa il possessore del PC
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

giangiacomo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 306
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:02
4
Località: Crema
Le mie Armi: Bsa Bucanner full cal 5,5 - Gamo Coyote full cal 4,5 - Fx Wildcat MKIII full cal5,5-Evanix Rex cal 9-Raw HM 1000X cal 7,62- 5,5-Diana 36 - 42.-Bsa R-10 Real full- Cz 457 cal 22 -Brocock Ghost Hp 6,35.Victrix Scepter V 338 LM
Compressore Olmeva ,Boroscopio Lyman ,Fonometro Zetalab ,Cronografo LabRadar ,Binotelemetro ATN Binox 4-16×
Età: 66

Re: Login perché?

#9 Messaggio da giangiacomo »

Questo è quello che esce ogni tanto,quando cerco di collegarmi."La connessione al sito www.airgunsitaly.it non è sicura
Questo avviso è stato visualizzato perché il sito non supporta HTTPS. Scopri di più".Permetto che ho un pc nuovo con Windows 11 :whink:

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Login perché?

#10 Messaggio da gil1912 »

...uso solo il pc per collegarmi, con win11 da anni, mai successo niente del genere.
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4806
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Login perché?

#11 Messaggio da Pak58 »

ciao
concordo con Gil1912 e per quanto mi riguarda, avendo sempre il pc collegato alla rete, mi viene richiesto di farlo unicamente quando viene tolta la corrente (elettricità) e al ripristino per accedere ad AGI, mi viene richiesto il Login (che accade raramente).
Un saluto

giangiacomo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 306
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:02
4
Località: Crema
Le mie Armi: Bsa Bucanner full cal 5,5 - Gamo Coyote full cal 4,5 - Fx Wildcat MKIII full cal5,5-Evanix Rex cal 9-Raw HM 1000X cal 7,62- 5,5-Diana 36 - 42.-Bsa R-10 Real full- Cz 457 cal 22 -Brocock Ghost Hp 6,35.Victrix Scepter V 338 LM
Compressore Olmeva ,Boroscopio Lyman ,Fonometro Zetalab ,Cronografo LabRadar ,Binotelemetro ATN Binox 4-16×
Età: 66

Re: Login perché?

#12 Messaggio da giangiacomo »

Voi siete fortunati...A me,come detto accade questo :bluwall:
Allegati
20230317_111305.jpg

Avatar utente
Carabinotto
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 355
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2023, 18:16
1
Località: arezzo
Le mie Armi: Weihrauch hw 50s + c5
Weihrauch hw 30s
Età: 71

Re: Login perché?

#13 Messaggio da Carabinotto »

Giangiacomo, pure a me lo ha dato...un paio di volte , ma ora no..mah
Ma perchè mi faccio sempre male ? .....Franco :angel:
Immagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Login perché?

#14 Messaggio da Carlo5 »

È un settaggio del vostro broser. HTPPS è un protocollo di sicurezza che abbiamo disattivato perché rende la navigazione nel forum lenta. Ad ogni modo nella stinga del forum potete aggiungere la kettera s dietro ad HTPP e dovrebbe funzionare, altrimenti controllate il settaggio del vostro browser.
Nella barra di navigazione mettete questa stringa e dopo navigate senza problemi: https://www.airgunsitaly.it/
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Login perché?

#15 Messaggio da codicehex »

Buongiorno a tutti, separo un attimo i due argomenti:

1) Disconnessioni e logout: quando vi collegate al forum e vi autenticate con i vostri dati, il sito memorizza sul vostro computer un piccolo file di testo chiamato "cookie", che contiene una serie d'informazioni. Questo cookie permette al computer di non dovervi collegare ogni volta, consentendovi di entrare direttamente nel forum semplicemente digitandone l'indirizzo. Nel cookie non sono contenuti dati sensibili di alcun genere, ma solo informazioni crittografate che non servono a nulla se non a farvi appunto collegare. Questi cookie non durano per sempre e una volta "scaduti", il vostro browser (chrome, edge, firefox, ecc) vi chiederà di autenticarvi di nuovo. Questa impostazione tuttavia può essere alterata, come suggerito da sniper70, da mille fattori esterni, come ad esempio:

- il vostro browser cancella i cookie quando lo chiudete
- il vostro browser ha dei plugin (software aggiuntivi) che modificano/cancellano i suddetti cookie per ragioni di sicurezza (seppur non necessario su AGI)
- il vostro browser ha dei sistemi di blocco della pubblicità che impedisco la creazione del cookie. Ricordo che AGI non ha pubblicità e NON traccia in alcun modo gli utenti...ma ovviamente eventuali software non possono saperlo e fare distinzioni se non lo stabilite voi
- il vostro computer ha dei sistemi antivirus/antispam/antimalware che bloccano i cookie, come da punto precedente

Quindi il fatto che il forum vi chieda di autenticarvi più spesso di altri utenti, è un problema di come il vostro computer/firewall/browser gestisce queste informazioni.

2) Errore di "sito non sicuro":

AGI utilizza un certificato SSL che rispetta tutti gli standard di sicurezza e che garantisce che tutte le informazioni scambiate siano crittografate e quindi assolutamente sicure. Periodicamente sottopongo il sito a dei controlli esterni di sicurezza per valutarne l'efficacia, questi ad esempio sono stati appena fatti:
2023-03-19_11h06_41.png
2023-03-19_11h45_02.png
come potete vedere, i punteggi spaziano da "A" ad "A+", e sono ovviamente sinonimo di un ottimo grado di sicurezza. Scusate se sono molto fermo su questo punto, ma il forum così come il server vengono aggiornati constantemente in modo da essere sempre sicuri e veloci. Il fatto che il vostro browser ogni tanto visualizzi l'errore di "sito non sicuro" è probabilmente un problema locale alla stregua di quanto accade con i cookie, ovvero vi è un qualcosa che interferisce con il normale funzionamento del vostro browser di navigazione.

Attenzione che non sto dicendo qualcuno sostiene il contrario sia chiaro, ho solo approfittato dell'occasione per fare due chiacchiere sulla sicurezza del forum.

Buona domenica a tutti.
Ciao.
G.

:cheers: :cheers: :cheers:
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4806
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Login perché?

#16 Messaggio da Pak58 »

ciao
grazie dei chiarimenti Giorgio.
Un saluto

Rispondi

Torna a “Assistenza Forum”