HW77 tira alto

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Cyanide
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 19:45
8
Località: Poviglio
Le mie Armi: Diana Panther F21 (venduta) Browning (Umarex) Buck Mark,Hammerli 850 AirMagnum, ASG Dan Wesson 8", 2 Umarex Colt M1911A1, Umarex Colt Single Action Army, Weirauch HW77,Umarex Beretta 92FS
Età: 28

HW77 tira alto

#1 Messaggio da Cyanide »

Ciao ragazzi,alla fine ho preso la la 77,sono abbastanza contento,il peso non è ingestibile,anzi,la trovo bella bilanciata e stabile...unica cosa è che spara piuttosto alto,con le mire metalliche,e non so come metterci le mani...
Allego rosata fatta molto molto "alla buona" per la smania di provarla,sull 'unico bersaglio che avevo disponibile,poi quando ho visto che non ci prendevo ho messo un cartone dietro per avere un riscontro,e il risultato è quello in foto
Ad una decina di metri circa
Con piombini Ecxite Econ 2, Cal 4,5 mm
Allegati
IMG_20230222_175957.jpg
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Gio66
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 9:21
2
Località: Parabiago
Le mie Armi: Weihrauch HW 45
Hammerli hunter Force 900
Norconia B88
Età: 57

Re: HW77 tira alto

#2 Messaggio da Gio66 »

Ma a mirino tutto abbassato?gli Econ sono un po' leggeri ma a 10mt.......

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13831
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: HW77 tira alto

#3 Messaggio da Sonosardo »

Probabilmente o la stringi troppo oppure stai mirando male. Mi spiego, devi stare un po' più basso dal centro, mira con calma e rilascia il colpo solo se sei sicuro, mirino e tacca di mira ben allineati, riprova, vedrai che non uscirai dal centro :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: HW77 tira alto

#4 Messaggio da Giovannigamo95 »

Buonasera, di solito le mire delle Weihrauch (come anche altre carabine) sono già tarate proprio a 10 metri. Comunque fidati che quelle non sono rosate fatte da una Weihrauch, da possessore di una hw50s fidati, può fare molto ma molto di più. Non scoraggiarti comunque, allenati molto e fidati che le rosate verranno da sole (esperienza personale), io ero una schiappa, ora con le mire metalliche a 12-13m sto in una moneta da €2, e ne ho ancora di strada da fare. Inanzitutto se l’hai presa nuova hai provveduto a fare una pulizia della canna? E poi cambia pallini fidati, se la carabina è stata tarata con pallini da 0,53 è ovvio che con dei 0,48 ti spara alto, comunque domani la vado a prendere anche io la 77 🥰
Giovanni

Minerva
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2021, 9:45
3
Località: La Spezia
Le mie Armi: Fuoco:
Fucile Beretta RS 200 cal.12
HK USP cal.45
Glock 23 cal.40 + canna in cal.9x21

AC:
Weihrauch HW 77 K Cal.4.5
Air Arms Pro Sport Cal. 4.5
Età: 60

Re: HW77 tira alto

#5 Messaggio da Minerva »

Devi abbassare al massimo la tacca di mira regolabile e vedrai che la rosata si abbassa. Comunque questo renderà difficoltoso mirare in quanto il montecarlo della 77 ultima generazione è molto alto, più adatto ad essere impiegato con un’ottica che con le mire metalliche in dotazione.
Maurizio
Immagine Immagine

Avatar utente
Cyanide
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 19:45
8
Località: Poviglio
Le mie Armi: Diana Panther F21 (venduta) Browning (Umarex) Buck Mark,Hammerli 850 AirMagnum, ASG Dan Wesson 8", 2 Umarex Colt M1911A1, Umarex Colt Single Action Army, Weirauch HW77,Umarex Beretta 92FS
Età: 28

Re: HW77 tira alto

#6 Messaggio da Cyanide »

Perfetto,oggi provo a smanettare un po' con la tacca di mira e vedo come si comporta
Ah,ho dimenticato di dire che è la depo,non la full,e che le tacche di mira sono già abbassate a dieci metri.
O al limite vedo se cambiando modo di traguardare le mire cambia qualcosa
@sonosardo, Con "un po' più basso dal centro" cosa intendi? Perché mirando alla fine dell asta nera del bersaglietto i colpi mi entrano tutti,ma è un po' scomodo mirare così 🤣
Proverò anche a cambiare piombini, grazie mille a tutti!
PS, altra dimenticanza,ho tirato all'imbracciata,semmai vedo di accrocchiarmi un rest 😅
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13831
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: HW77 tira alto

#7 Messaggio da Sonosardo »

Ciao a te, perdonami, non pensavo che tu stessi tirando all'imbracciata, al di sotto del nero ( errore mio ), pensavo alla base del bersaglio, mentre invece tu tiravi sotto l'astina e me ne scuso ancora e comunque, i tiri sono ottimi, perché ben raggruppati :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Cyanide
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 19:45
8
Località: Poviglio
Le mie Armi: Diana Panther F21 (venduta) Browning (Umarex) Buck Mark,Hammerli 850 AirMagnum, ASG Dan Wesson 8", 2 Umarex Colt M1911A1, Umarex Colt Single Action Army, Weirauch HW77,Umarex Beretta 92FS
Età: 28

Re: HW77 tira alto

#8 Messaggio da Cyanide »

Vai tranquillo,ero io che non mi sono spiegato bene! Qualche consiglio oppure provo a smanettare con le mire e se non funziona la porto in armeria a fare tarare? Grazie dei complimenti :D
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4806
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: HW77 tira alto

#9 Messaggio da Pak58 »

ciao
se quei raggruppamenti sono stato ottenuti con il tiro all'imbracciata, sono convinto che in una qualsiasi posizione fissa, farai vedere i sorci verdi a tanti.
In fine, che io ricordo sul libretto uso e manutenzione, ci sono le indicazioni nell'uso delle fogliette e come andare in punteria.
Complimenti
Un saluto

Avatar utente
Cyanide
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 19:45
8
Località: Poviglio
Le mie Armi: Diana Panther F21 (venduta) Browning (Umarex) Buck Mark,Hammerli 850 AirMagnum, ASG Dan Wesson 8", 2 Umarex Colt M1911A1, Umarex Colt Single Action Army, Weirauch HW77,Umarex Beretta 92FS
Età: 28

Re: HW77 tira alto

#10 Messaggio da Cyanide »

Grazie per i complimenti Pak,il problema è che con alzo a 10 metri, come ho scritto a sonosardo, per colpire il bersaglio devo mirare alla fine del supporto metallico nero... Se miro come scritto nel foglietto illustrativo,ovvero appena al bordo inferiore,i risultati sono quelli che vedi.
Comunque appena posso proverò su un cartellino ( che finalmente ho ritrovato) in appoggio e vi farò apere
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Gio66
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 9:21
2
Località: Parabiago
Le mie Armi: Weihrauch HW 45
Hammerli hunter Force 900
Norconia B88
Età: 57

Re: HW77 tira alto

#11 Messaggio da Gio66 »

Anche se vai in armeria poi se cambi pallino devi ritararla,io punterei come a me garba e regolerei di conseguenza il mirino,se lo abbassi tiri piu basso e viceversa,se lo sposti a destra tiri piu a destra e viceversa.La regolazione ti conviene farla in appoggio se no' diventi matto.ciao

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2239
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
It’s my birthday
Età: 51

Re: HW77 tira alto

#12 Messaggio da kabuto »

ciao,
quello che intendeva spiegarti Gianni,
lo trovi in questo link:

https://www.tsneste.it/il-puntamento-e-lo-scatto/
Cristiano

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 444
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: HW77 tira alto

#13 Messaggio da paolo++ »

Aggiungerei, oltre ai buoni consigli che ti hanno dato i colleghi, almeno in questa fase, di usare piombini di ottima qualità, per lo meno vanno dove li hai tirati, si tratta di spendere 11-13 euro per una scatola; io ho una mia opinione:" ottima carabina - ottimi piombini", cosi almeno parti con il piede giusto poi in seguito vedrai tu, avrai tutto il tempo per sperimentare piombini economici, a molti vanno bene, ciao, Paolo.

Avatar utente
Cyanide
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 19:45
8
Località: Poviglio
Le mie Armi: Diana Panther F21 (venduta) Browning (Umarex) Buck Mark,Hammerli 850 AirMagnum, ASG Dan Wesson 8", 2 Umarex Colt M1911A1, Umarex Colt Single Action Army, Weirauch HW77,Umarex Beretta 92FS
Età: 28

Re: HW77 tira alto

#14 Messaggio da Cyanide »

Grazie a tutti per i consigli, proverò sia pallini più pesanti,sia a smanettare un po' con mire appena ho un attimo di tempo (pioggia e luce permettendo) vi farò sapere :D
Il problema principale che riscontro è che la tacca di mira è già tarata (presupponendo che per "1,2,3 ecc" si intendano "10,20,30 metri",magari non è così e mi sbaglio io)
Che voi sappiate è possibile regolare il mirino?
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Cyanide
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 19:45
8
Località: Poviglio
Le mie Armi: Diana Panther F21 (venduta) Browning (Umarex) Buck Mark,Hammerli 850 AirMagnum, ASG Dan Wesson 8", 2 Umarex Colt M1911A1, Umarex Colt Single Action Army, Weirauch HW77,Umarex Beretta 92FS
Età: 28

Re: HW77 tira alto

#15 Messaggio da Cyanide »

Rettifico,forse ho svelato l'arcano
Io credevo che l'alzo da andasse da 10 a 80 e con un altro scatto da 80 tornasse a 10... Poi mi sono reso conto che il meccanismo è letteralmente una vite che avvitandosi abbassa la foglietta

Mi dispiace di avervi fatto perdere inutilmente tempo ragazzi
Per farmi perdonare domani vedo di postarvi un cartellino di quelli fatti bene ahaha
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Gio66
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 9:21
2
Località: Parabiago
Le mie Armi: Weihrauch HW 45
Hammerli hunter Force 900
Norconia B88
Età: 57

Re: HW77 tira alto

#16 Messaggio da Gio66 »

Non c'è problema,i numeri non corrispondono ai metri,anche perchè dipende anche dai pallini.

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”