telefonate dai Call center

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1995
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

telefonate dai Call center

#1 Messaggio da Ronnie James »

Ciao a tutti
Posto questo argomento perché leggo ogni tanto che sti call center rompono.
C'è una app mi pare su Google che filtra le chiamate di questi qui.
Mi spiace per alcuni che ci lavorano, però rompono.
E'semplicissima anzi mi pare che sia installata con gli aggiornamenti. Io faccio tutto con il cellulare.
Se può servire.
Ciaooo
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13803
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: telefonate dai Call center

#2 Messaggio da Sonosardo »

Ciao a te, da poco è uscita una comunicazione che per evitare telefonate dai call center, sia sui telefoni fissi che sui cellulari, c'erano diversi modi per iscriversi al registro delle opposizioni ( iscrizione@registrodelleopposizioni.it ), questo è l'indirizzo e mail. Beh, da quando l'ho fatto, non ricevo più nessuna telefonata sul fisso, nel cellulare, qualche sporadica telefonata se la tenta ma, se questo numero non è compreso nella mia rubrica, lo lascio squillare e poi con calma lo cancello. Certo, gli operatori non hanno nessuna colpa, fanno turni massacranti per pochi euro di guadagno, ma se i titolari contravvengono a quanto stabilito, oh, pagheranno multe salatissime, era ora :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1995
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: telefonate dai Call center

#3 Messaggio da Ronnie James »

Bravo Sardo.
Sul mio cellulare suona e appare la scritta possibile Spam. E non rispondo.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13803
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: telefonate dai Call center

#4 Messaggio da Sonosardo »

Esatto, una scritta in rosso, squilla per pochissimi secondi e smette, poi con calma lo cancello. Avendo il bluetooth in auto, è ancora peggio, perchè, se sto ascoltando la musica che mi piace, viene interrotta da questo squillo e, devo aspettare che smetta da solo, perché se la interrompo io, loro capiscono che " ci sono " e ricominciano imperterriti, ma che rottura di cogliomberi però :worried:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55588
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: telefonate dai Call center

#5 Messaggio da nicola »

sentivo ai notiziari che sono disponibili alcune APP per cell. al fine di evitare rotture da Call center
comunque avvisavano anche che per le chiamate dall'estero non si risolveva il problema
e se immaginate che questi Call, sono tutti dislocati tra Albania e Paesi Slavi, vi rendete conto che l'applicazione ha poco lavoro da fare
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: telefonate dai Call center

#6 Messaggio da draghetto »

oltre a registrarsi al registro delle opposizioni, vedi link:
https://registrodelleopposizioni.it/
il mio cellulare (samsung galaxy a22) ha tra le opzioni quello di mettere in black list i numeri da cui chiamano i call center.
per un mese intero un call center mi ha cercato ma avendolo messo nella black list il cellulare non mi squillava e io mi sono goduto la pace.
ora sono iscritto al registro delle opposizioni e stanno per passare i 15 giorni dall'iscrizione, momento dal quale dovrebbe essere a pieno regime la copertura anti telefonate indesiderate. vedremo.

Avatar utente
corrado62
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3055
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 16:02
13
Località: Verona
Le mie Armi: fwb P70 + hakko 10-50x56 - j + feinwerkbau 300 + konus diablo 6-24x50 - steyr lg110 challenger b.r. 16j + falcon T35 - steyr lg110 5.5 40j + veawer t36 - anschutz 8002 b.r. + falcon t50+ - anschutz super air 2002 alu + leupold VXIII 6.5-20x40 efr - edgun matador r5m 6.35 + sightron 10-50x60 - anschutz 54 match .22 + leupold VXII 6-18×40 - hw 98 5.5 depo + weaver v4-16x40 - walther LGU master pro 4.5 + leupold VXII 6.6-20x40 efr - air arms tx200 depo + konus 8.5-32-52 - air arms prosport 4.5 21j + delta optic striker 5-50x56 dls3 -steyr lp5 - hw 40 - rws sig 225 target - hammerli sp20 cal.22
Età: 61

Re: telefonate dai Call center

#7 Messaggio da corrado62 »

Mi sono iscritto pure io al registro delle opposizioni e sto aspettando che passino i 15gg
Corrado
Le mie ex: Anschutz super air 2001 - Anschutz 2025 21j - HW 977 full - Steyr LG100 24j
Archi bowtech commander-mathews conquest 2-xpedition perfect
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: telefonate dai Call center

#8 Messaggio da paolo++ »

Io sono iscritto al registro delle opposizioni da tanto, ma non funziona, le telefonate arrivano ugualmente, ciao.

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: telefonate dai Call center

#9 Messaggio da masivo »

Ho il cell. che mi segnala se è spam, comunque uso un metodo che sarà cattivo, ma è efficacissimo, non rispondo a nessun numero che non è nella mia rubrica.
Ovviamente ho una rubrica con tanta roba, inserisco tutti quelli che potrebbero chiamarmi, dei quali ho il numero.
Se non sono in rubrica non richiamo nessuno, se sono svegli mi contattano con SMS o WZ, altrimenti pazienza.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55588
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: telefonate dai Call center

#10 Messaggio da nicola »

Uso lo stesso sistema di Ivo, in più dopo aver ricevuto la prima chiamata e averla interrotta
vado nella tendina delle modifiche e "Blocca Numero"
tutti le eventuali richiamate (da parte di quei numeri bloccati) vengono rifiutate automaticamente, senza manco avviare la suoneria
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: telefonate dai Call center

#11 Messaggio da draghetto »

idem con patate. se sono cellulari sconosciuti rifiuto la chiamata, se vogliono inviano sms. se sono numeri da fisso li blocco nella black list e il cellulare manco suona se richiamano.

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: telefonate dai Call center

#12 Messaggio da draghetto »

ho appena guardato nel sito. i 15 giorni sono trascorsi e il sistema mi conferma che sono pienamente iscritto al registro. adesso vediamo se i call center spariscono.

pilo_48
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 19:06
10
Località: Udine
Le mie Armi: BERETTA 76
BROWNING BUCK MARK STANDARD URX
Umarex S&W
Umarex CP88 Competition
Età: 76

Re: telefonate dai Call center

#13 Messaggio da pilo_48 »

Spariscono quelli sul suolo italiano ma purtroppo rimangono attivi quelli all'estero...
Ma poi dovremo sempre controllare quando faremo un qualche acquisto cosa accettiamo...

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: telefonate dai Call center

#14 Messaggio da draghetto »

vero. ma mi sembra d'avere visto che l'iscrizione puo' essere rinnovata quindi nulla ci impedisce, nel caso si firmasse qualcosa di sbagliato, di rinnovare l'iscrizione e tagliare fuori i disturbatori. almeno in linea teorica, visto che ho gia' ricevuto una telefonata con prefisso 06. ma metto in conto ancora un pochino di tempo perche' siamo in agosto e l'iscrizione e' fresca.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13803
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: telefonate dai Call center

#15 Messaggio da Sonosardo »

Yauhhhhhh, i 15 giorni sono passati e udite udite, non arrivano più telefonate commerciali, era ora :yes:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: telefonate dai Call center

#16 Messaggio da draghetto »

per chi non lo sapesse è possibile reiscriversi più volte al registro delle opposizioni. ieri ho fatto una ricerca di polizza assicurativa su un noto sito di brokeraggio online ed ho dovuto mettere il numero di cellulare, questa mattina 4 telefonate indesiderate. Oggi ho rifatto l'iscrizione al registro, non si sa mai. Ciao

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”