che moto hai?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
WHO
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1002
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 19:15
10
Località: Genova
Le mie Armi: Weihrauch HW77k - HW50S-HW30S- HW45-HW35- Fas ap 604 -Carabina bsf 35
Età: 56

Re: che moto hai?

#97 Messaggio da WHO »

Ciao Luca
Be si con quel fisico non c è nulla che ti può intimorire :happy:
Pure io con la BMW R1150R le manovre erano un po ostiche.. tra l altro io sono 1.73 per kg 66... ma una volta in guida era come avere uno scooter
Walter
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1435
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: che moto hai?

#98 Messaggio da pippocz »

Masivo ha detto : "allora avevo il mitico BMW GS 80 prima versione, una jeep su 2 ruote "

Ecco un'altra moto che ho desiderato e non ho avuto ...
Allegati
r 80 gs.jpg

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: che moto hai?

#99 Messaggio da masivo »

GS80....unica moto di cui mi sono pentito, di aver venduto :cry:

Per fortuna ora l' ha un mio amico, ogni tanto la rivedo, la provo, gli faccio dei lavoretti necessari :yes: :laugh:

Avatar utente
WHO
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1002
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 19:15
10
Località: Genova
Le mie Armi: Weihrauch HW77k - HW50S-HW30S- HW45-HW35- Fas ap 604 -Carabina bsf 35
Età: 56

Re: che moto hai?

#100 Messaggio da WHO »

GS80 mitica
Mi piacerebbe restaurarne una ....:smile:
Ma ci vuole tempo spazio e soldini e per me non e il momento...
Walter
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: che moto hai?

#101 Messaggio da Lucky luke »

Anche questa......... è stata oggetto del mio DESIDERIO........purtroppo l'ho solo provata 3/4 volte......ahimé.......
download (2).jpeg
Mamma mia che missile.......ignoranza allo stato brado........ che moto gente!!!!!!!!!!!!!
Ciauzzzzzzz
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Avatar utente
Strada
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2022, 17:03
1
Località: Monza
Le mie Armi: PCP "Willy" Gamo Coyote Depo
tutto il resto era noia
Età: 34

Re: che moto hai?

#102 Messaggio da Strada »

cominciato in pista con i 400 da pensionato a noleggio e passato poi alla moto di proprietà Aprilia Rs250 2t (non devo dire altro giusto?) smesso con la pista quando circa messo famiglia e la pancia è avanzata molto, al che mi sono dedicato alla guida in strada (un trauma assoluto per me)

quidni:
Aprila Tuareg Wind 50 1986 (restaurata e venduta, ma goduta ai raduni) ci facevo casa/lavoro, venivo fermato continuamente

Aprilia Rs 50 1996 presa praticamente in condizioni da discarica, montato 50cc 7 travasi + W lavorato, ruote, sospensioni e imp frenante del 125 (solo 140km/h XD)
presa per fare casa/lavoro nel framezzo che sistemavo la mia moto, venduta

Cagiva Canyon 500 1999 "Pony" portato a casa per lo più nel bagagliaio della macchina e ricostruito interamente, spero di trovargli una nuova casa nel breve, posso dire solo che non ho riverniciato il telaio ed il motore, tutto il resto ci ho messo mano (sopratutto al mitico impianto elettrico / di alimentazione che chi lo ha fatto era un sadico masochista)

Bmw Gr 1200R 2006 in attesa di entrare in casa (appena esce il canyon)
Davide

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8076
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: che moto hai?

#103 Messaggio da cercla »

Strada@ Aprilia Rs 50 1996 presa praticamente in condizioni da discarica, montato 50cc 7 travasi + W lavorato, ruote, sospensioni e imp frenante del 125 (solo 140km/h XD)

140 km/h a fine anni 70, li feci raggiungere ad un cinquantino un po' particolare, il malanca testa rossa, un motorino magro e lungo, che con un mio amico preparammo per fare le corse amatoriali in salita, allora molto diffuse...
logicamente la velocità massima l'abbiamo ottenuta cronometrandola sui due km, con la rapportatura lunga, mentre con i rapporti corti da salita arrivava intorno ai 100, ma considerando che era un motore con l'accensione classica a puntine, che non poteva salire di giri oltre un certo regime, perchè superandolo perdeva colpi, il risultato era ottimo...
malanca 50 testarossa.jpeg
malanca 50 testarossa.jpeg (12.76 KiB) Visto 406 volte
però abbiamo partecipato solo a due gare, il pilota era il mio amico che pesava molto meno di me, era secco come il malanca...
alla prima gara il motore ha grippato prima di arrivare al traguardo.
nella seconda invece, si partiva su un lungo rettilineo pianeggiante, al termine del quale c'era un tornante che immetteva nella salita vera e propria, il malanchino è partito sfruttando tutte le marce, ma quando è arrivato alla staccata prima del tornante, quando si dovevano scalare velocemente le marce, gli è esploso il cambio, ed è morto li su quella strada pedemontana, mentre il mio amico rotolava nell'erba...
tornati a casa, gli abbiamo fatto il giusto funerale, e le velleità agonistiche del mio amico, sono morte con il motorino...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
Strada
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2022, 17:03
1
Località: Monza
Le mie Armi: PCP "Willy" Gamo Coyote Depo
tutto il resto era noia
Età: 34

Re: che moto hai?

#104 Messaggio da Strada »

se sei 1,75 per 135kg (all'ora... ora ne persi per strada un po...) dai retta che far segnare i 140 con il collo stratirato per via della rapportatura corta è un enorme segno !!!!
e poi era un bel motore, ma non lo avevo volutamente esasperato, anche perchè figurati che mi era arrivato fra le mani aiutando a portare in discarica un po di roba col furgone... ho visto quel cilindro e mi dissero "butta tutto" credo fosse rimasto per sbaglio nel vano sotto al sedile XD

però quella su è uno spettacolo! quado ancora il telaio era una linea retta su cui si ppoggiava tutto, io non sono mai riusciti a guidarli gustandomeli
Davide

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1435
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: che moto hai?

#105 Messaggio da pippocz »

RAgazzi sono particolarmente felice di aver aperto questo argomento , mi piace moltissimo leggere le vostre storie motociclistiche!!! :happy: :happy: :happy: :happy:

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8076
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: che moto hai?

#106 Messaggio da cercla »

la formula 1 è finita, non sapendo cosa fare, sono tornato sul vecchio forum biker, a rileggere qualche storia di viaggi in moto e di motoraduni, che mi fanno tornare indietro nel tempo, e tra le tante ho ritrovato anche questa...
l'ho riletta con una certa emozione, e mi è venuta voglia di condividerla...

parla di viaggio, di ragazzini, di amicizia, di motorini, di fantasia, di libertà e di punizioni...
di quelle cose che...
ci hanno fatto crescere e diventare uomini...
:cheers:

Dopo qualche anno che pensavo di farlo, alla fine mi sono deciso ed ho messo le mani nella cantina per fare spazio, e quindi selezionare e buttare tutto quello di inutile che c’è dentro…
La mia cantina ha uno strano modo di comportarsi, nel senso che tutto quello che ci metto, poi è come se mi sparisse dalla mente, in pratica viene rimosso dai ricordi, e quindi se mi serve una cosa che ho in cantina, non mi ricordo di averla messa lì e puntualmente la vado a comprare, chiaramente poi quando l’ultimo acquisto viene sistemato in cantina….. mi accorgo che…… o io sono rincoglionito, o la cantina è gelosa delle sue cose e non vuole farmele usare…..
Comunque considerando che da casa devo togliere parecchie cose e devo metterle in cantina, ho bisogno di spazio e quindi metto le mani su alcuni scatoloni.
Comincio a trovare di tutto, dai pattini con scarpetta a stelle e strisce, ormai trentenni, alla serie completa delle pinne da nuoto (dal numero 32 al 46), dal treppiedi per dipingere alle medaglie sportive, dalle camere d’aria per le ruote della vespa (bucate e mai riparate), all’ingessatura che mi sono tolto da solo per salvare i disegni degli amici, dai manubri da cross raddrizzati malamente alle sedie ed il tavolo da scampagnata, dai pezzi di metallo rugginosi alle bottiglie di vetro vuote e svariati cartoni ripieni di libri e quaderni scolastici….
Ed è proprio aprendo uno di questi cartoni che dopo un quarto di secolo rivedo un quadernino con una foto all’interno che mi fa venire il magone…..
Nella fotografia ingiallita sopra un prato della periferia romana, ci sono tre quindicenni in sella alle loro belve, e sulla copertina del quaderno c’è scritto: “Diario del viaggio in moto “
Ho riletto con piacere le poche righe scritte da Robby, che avendo la vespa era il custode del diario, gelosamente trasportato nello spazio sotto la sella.
Lo spirito d’avventura c’era tutto, l’organizzazione un po’ meno, però ho pensato che tutto sommato poteva essere una cronaca di un viaggio in moto e allora l’ho trascritto fedelmente…

“Diario del viaggio in moto “
Programma di viaggio:
Venerdì 4 giugno 1976, partenza da Roma Prima Porta alle sette, arrivo a Piombino alle due del pomeriggio, traghetto e arrivo all’isola d’Elba al campeggio per le sei di sera.
Sabato 5 giugno, escursione dell’isola
Domenica 6 giugno, partenza da porto Ferraio alle 10 e ritorno a casa in serata

Partecipanti e preparazione:
I partecipanti al viaggio sono:
Claudio che conosce la strada, su caballero superspecial modificato.
Aggiunte due borse di tela tipo bisacce da sella legate con gli elastici per il trasporto delle vettovaglie e della tanica dell’acqua.
Guido che lavora da meccanico, su caballero 6 marce modificato.
Aggiunte due sacche di tela tipo bisacce da sella legate con gli elastici e adibite al trasporto dei ferri e dei ricambi.
Robby cioè io segretario e tesoriere, su vespa 50 special 4 marce modificata a 75.
Aggiunto portapacchi posteriore a molla per il trasporto della tenda, e del diario di viaggio nel pozzetto portaferri, dato che sono l’unico col contachilometri mi occuperò io di tenere aggiornato il diario.

Alle famiglie abbiamo raccontato che andiamo a stare dal nostro amico Francesco che c’ha la villa a Formello, e se gli telefonano lui ci regge il gioco

Giovedì 3 giugno, pomeriggio passato nella cantina di Guido per preparare i motorini e fatto il pieno con la miscela preparata con un olio speciale che nell’officina dove lavora Guido usano per i motori da corsa

Il viaggio:
Venerdì 4 giugno ore 7 e mezzo ci siamo, l’appuntamento era per le sette, ma Guido ha fatto tardi perché ha preso un po’ di chiavi, giravite e pinze che ha legato sul telaio e sul forcellone del caballero uno per uno con il fildiferro, che se ci succede un guasto lo possiamo riparare, così dice che non avendo più le sacche il motorino pare un istrice, ma è più bilanciato, Claudio invece prevede che con tutti i cavetti per freno frizione e acceleratore intrecciati sul manubrio gli rimarranno incastrate le mani e morirà di fame.
L’aria è fresca il sole si sta alzando e finalmente si parte per fare i 230 km che ci separano da Piombino.

Ore 8 e mezzo, abbiamo fatto 17 km. seguendo v. Giustiniana, v. Cassia e v. della Storta, dove abbiamo incontrato un campetto da cross e i due imbecilli si sono messi a girare fino a quando Claudio ha mandato fuori pista Guido e adesso non si parlano, però almeno ripartiamo.

Ore 10 Siamo finalmente arrivati sulla v. Aurelia all’altezza del bivio per Fregene, e abbiamo fatto colazione a base di panini al salame e acqua della tanica che c’ha sapore di plastica, lungo la strada per arrivare gli imbecilli si sono messi a correre e io gli ho detto che me ne torno a casa, e dato che la cassa la tengo io loro non possono continuare.
Fino a qui abbiamo fatto 36 km

Ore 12 benzinaio agip vicino a Ladispoli, per la sesta volta la candela della vespa ha fatto pallino, la miscela al cinque fatta da Guido è troppo grassa per il mio motore, e sulla via Aurelia ha cominciato a darmi fastidio, fino a che siamo arrivati a questo benzinaio e ho messo due litri di benzina, adesso dovrebbe andare bene, siamo a 54 km percorsi.

Ore 14, siamo allo stesso benzinaio di prima, perché appena ripartiti Claudio ha bucato la ruota dietro, e quando abbiamo cercato di ripararla, ci siamo accorti che i ferri per smontare la ruota erano legati col fildiferro sul motorino di Guido, ma “lo sveglio” non ha le pinze per sciogliere i ferri, perché se le è dimenticate in cantina, per cui siamo dovuti tornare a spinta dal benzinaio che ci ha prestato le sue pinze e abbiamo potuto riparare la ruota, quando eravamo pronti per ripartire, era l’una passata e allora abbiamo deciso di pranzare.
Mi è venuto qualche dubbio sul fatto che riusciremo a mantenere il programma di viaggio, infatti a quest’ora dovremmo essere a Piombino, ma gli altri mi dicono di non preoccuparmi, perché il programma è puramente indicativo e gli orari non sono rigidi….

Ore 18, percorsi 92 km, siamo arrivati a Santa Marinella intorno alle 15 senza altri problemi, ma quando la strada ha cominciato a costeggiare il mare, ci ha preso caldo e ci siamo fermati a fare un bagno rinfrescante, poi Claudio ha fatto amicizia con quattro ragazze che stavano in spiaggia, e tra un bagno e una chiacchierata, siamo rimasti in spiaggia fino a quando le ragazze sono andate via, ma ci hanno dato appuntamento per stasera dopo cena sulla passeggiata di Civitavecchia, e dato che mia nonna abita proprio a Civitavecchia, adesso andiamo da lei e ci accampiamo in giardino per la notte, poi domattina presto ripartiamo, in un paio d’ore siamo a Piombino e prendiamo il traghetto.

Sabato 5 giugno ore 11 e mezzo, ci siamo appena svegliati, ieri sera le ragazze conosciute al mare ci hanno dato buca, però mia nonna cucina sempre bene e ci ha fatto mangiare alla grande, poi in giro per Civitavecchia a cazzeggiare fino a quando dopo mezzanotte c’è stata una discussione con due del posto che facevano i coatti col motorino, allora visto che noi eravamo in tre, ci hanno detto di aspettarli che andavano a chiamare gli amici loro…..
Siamo tornati a casa di mia nonna che per dormire ci ha lasciato il salone senza dover montare la tenda, meglio così, perché eravamo stanchi morti.

Ore 16 percorsi 149 km ci sorge un dubbio, siamo ad un incrocio su una strada in mezzo alla campagna, ci sono tre indicazioni, una dice che questo posto si chiama “Piana del diavolo” e l’altra Manciano o Ischia di castro dalla parte opposta….
Questa mattina dopo aver messo miscela, siamo ripartiti da Civitavecchia verso mezzogiorno e mezzo, abbiamo superato Tarquinia e poi ci siamo fermati a mangiare vicino ad un banchetto che vende frutta e verdura, in uno slargo della strada sotto gli alberi. Il fruttarolo ha cominciato a chiacchierare con noi e ci ha detto che subito dopo Montalto di castro, a due km c’è sempre il posto di blocco dei carabinieri e sequestrano i motorini modificati, per evitarli abbiamo deciso di fare qualche strada interna, e così abbiamo lasciato la via Aurelia a Montalto e siamo andati verso la campagna.
Abbiamo incrociato un paio di stradine, ma ci sembravano troppo piccole per non essere locali e abbiamo proseguito fino a qui, adesso stiamo decidendo verso dove andare.
Abbiamo deciso di andare verso Ischia di castro, perché è un nome più marinaro di Manciano
Finalmente, ripartiamo, che questa Piana del diavolo mi sembra il deserto del Nevada e non abbiamo incontrato neanche una persona per chiedere un’informazione.

Ore 18 percorsi 178 km, Santa Cocacola, fortuna che hanno fatto le lattine…. Alla marmitta del motorino di Guido gli si è dissaldato lo spillo, e di conseguenza si è staccato tutto il silenziatore, e faceva un rumore pazzesco, pericoloso perché se lo sentono le guardie il sequestro è assicurato, poi io stavo bevendo l’ultima lattina di coca, e a Claudio gli è venuta l’idea, allargato il buco della lattina, l’hanno infilata sul pezzo conico dove iniziava lo spillo e poi l’hanno bloccata col fildiferro, così il rumore della marmitta è diminuito parecchio, certo sembra più il rumore di una motozappa che di un motorino da cross, ma per ora va bene.
E intanto passata Ischia di Castro siamo finalmente arrivati su una collinetta da dove in mezzo agli alberi si vede l’azzurro del mare, Claudio dal calcolo dei km fatti dice che dovremmo essere arrivati verso l’Argentario, e se ci sbrighiamo facciamo in tempo ad arrivare a Talamone e farci un bagno.
Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare ad arrivare all’isola d’Elba, ancora troppo lontana, quindi il programma è che domani mattina tornando verso Roma ci fermiamo al mare ad Ansedonia, e nel pomeriggio rincasiamo.

Ore 18,30 percorsi 182 km, Guido sta urlando contro Claudio che se uno non conosce le strade come minimo si deve portare la carta geografica….. Claudio gli sta rispondendo che la colpa è sua che porta iella, e che se non si fosse voluto fermare vicino al fruttarolo a quest’ora stavamo all’Elba…
Il problema è che quando siamo arrivati vicino a quello che doveva essere il mare, abbiamo visto che era un lago, grande e con delle isolette al centro, ma sempre un lago, e non abbiamo idea di che lago è, o di dove siamo finiti, un cartello stradale indica come località Capodimonte, ma Capodimonte non sta vicino a Napoli? E vicino a Napoli ci sono laghi così grandi, e poi non si dovrebbe vedere il Vesuvio da qualche parte?

Ore 20 Percorsi 199 km, è il lago di Bolsena, quando dentro a Capodimonte lo abbiamo chiesto a un signore pensava che lo prendessimo per il culo, poi gli abbiamo raccontato come eravamo arrivati e lui mentre rideva ci ha detto dove eravamo, poi ci ha detto che seguendo il lungolago si arrivava a Montefiascone dove passa la via Cassia che ci riporta a Roma senza rischio di perderci un’altra volta.

Domenica 6 giugno ore 10, che mal di testa.
Ieri sera appena arrivati a Montefiascone mentre Claudio e Guido dovevano montare la tenda su una piccola spiaggia e accendere il fuoco, io sono andato a fare la spesa per la cena, ho comprato una pagnottona di pane, la porchetta, le mozzarelle, le salsicce fresche, il provolone piccante e due bottiglioni di vino uno bianco e uno rosso, per l’acqua ho riempito la tanica a una fontanella.
Quando sono tornato con la spesa, i due idioti non avevano montato la tenda, non avevano fatto il fuoco, ma si stavano facendo il bagno nel lago. Allora ho cominciato a tirargli i sassi per farli uscire dall’acqua, e loro sono usciti chiedendo pietà, bastardi, io li ho perdonati e loro mi hanno buttato in acqua vestito, fortuna che portavo solo i pantaloni e la camicia, e il maglione e il giacchetto sono rimasti asciutti, comunque mi vendicherò.
Dopo acceso il fuoco e messi i miei vestiti ad asciugare abbiamo mangiato, logicamente non ci siamo portati il coltello e abbiamo dovuto strappare le cose come i selvaggi, però il vino bianco era buono e pure quello rosso, le salsicce invece erano crude…
Claudio appena ci siamo svegliati ha preso la vespa ed è andato a rimediare la colazione, mentre Guido appena alzato si è messo a vomitare nel lago.
Magico Claudio , ha portato per fare colazione un bottiglione pieno di cappuccino e una colomba di Pasqua, che s’è fatto regalare dalla barista dove ha comprato i cappuccini.

Ore 12, percorsi 234 km, stiamo facendo miscela ad un grosso distributore sulla via Cassia, siamo appena partiti da Montefiascone, Guido c’ha una faccia da zombie e non parla con nessuno, Claudio guida scalzo perché prima di venire via dalla spiaggia si è messo a camminare sul bagnasciuga col motorino, e si è impantanato, così ha messo i piedi nell’acqua, e adesso c’ha le scarpe legate al manubrio per farle asciugare, io c’ho ancora un po’ di mal di testa ma sta’ passando.
Il benzinaio ci ha detto che per Roma ci sono da fare 110 km.

Ore 14 percorsi 266 km, siamo fermi a Vetralla, e ci stiamo mangiando un po’ di pizza.
Avevamo appena superato Viterbo, quando ci hanno fermato a un posto di blocco dei carabinieri, e il maresciallo ha detto che ci doveva sequestrare i motorini perché modificati, rumorosi e poi dovevano controllare se erano rubati.
Noi abbiamo cominciato a dire ma dai siamo bravi ragazzi, i motorini fanno rumore perché come si vede c’hanno la marmitta rotta, volevamo farla risaldare, ma oggi è domenica e non troviamo nessuno che lo fa, però dobbiamo proprio tornare a Roma, le famiglie staranno in pensiero, il figlio del maresciallo dei carabinieri di Primaporta è amico nostro, se gli telefona lo potrà dire anche lui….
Per farla breve, il maresciallone ci ha fatto un cazziatone coi fiocchi, ma poi ci ha lasciato andare via senza farci niente…. Forse perché era ora di pranzo……
Insomma una bella strizza, ma adesso ripensandoci ci viene da ridere….

Ore 17, percorsi 299 km, siamo arrivati a Settevene, e ci siamo fermati a un baretto lungo la strada, abbiamo preso una bottiglia di coca grande, e ci siamo messi a bere al tavolo sotto alla pergola, poi abbiamo preso la seconda bottiglia, e quando è finita eravamo gasati e la gara di rutti è cominciata da sola, ma poco dopo la padrona del bar è uscita fuori con la scopa in mano e ci ha cacciato via in malo modo, e così non ha vinto nessuno, allora ci siamo andati a sbracare su un praticello sotto gli alberi al fresco, e adesso ripartiamo.

Ore 19, percorsi 342 km, tornando verso Roma abbiamo deviato per Formello, in modo che se arrivando a Primaporta incontriamo qualcuno che ci conosce veniamo dalla via formellese, siamo fermi al bar del quarto km e stiamo mettendo a punto una storia comune da raccontare alle famiglie sui tre giorni passati a Formello da Francesco.
Tutto sommato è stata una grande avventura e ci proponiamo di rifarla, magari organizzati meglio, e anche se non siamo andati all’isola d’Elba, ci siamo divertiti e siamo diventati come fratelli.
Ma adesso è ora di tornare a casa, godiamoci questi ultimi cinque km che ci mancano.

Qui finisce il diario di viaggio dei tre ragazzotti poco più che quindicenni, quello che non c’è scritto è che la nonna di Robby aveva parlato al telefono con i suoi genitori, dicendogli che erano matti a dare il permesso a un ragazzino di andare in giro per l’Italia con la motocicletta, e loro avevano avvertito i genitori di Guido ed i miei.
Morale della favola gli arditi viaggiatori presero qualche schiaffo paterno e/o materno, fummo cazziati a dovere in modo continuativo per una mesata, ma soprattutto vennero fatti prigionieri i motorini, ed il carceriere era il portiere del condominio, che li rinchiuse in una cantina, da dove furono liberati solo dopo tre mesi, all’inizio di settembre, e in tale occasione i miei genitori mi dissero: “ tra due mesi fai sedici anni, è ora che ti comporti da persona seria, che quello che è successo ti serva da lezione”

Io la lezione l’ho capita, e infatti da allora i viaggi in moto li organizzo meglio, e soprattutto evito sempre di passare dai parenti.
KLAUS

:friends:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
Strada
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2022, 17:03
1
Località: Monza
Le mie Armi: PCP "Willy" Gamo Coyote Depo
tutto il resto era noia
Età: 34

Re: che moto hai?

#107 Messaggio da Strada »

claudio, ho le lacrime agli occhi...
bellissimo
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Davide

Avatar utente
WHO
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1002
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 19:15
10
Località: Genova
Le mie Armi: Weihrauch HW77k - HW50S-HW30S- HW45-HW35- Fas ap 604 -Carabina bsf 35
Età: 56

Re: che moto hai?

#108 Messaggio da WHO »

Incredibile mi sono commosso..
Bellissimo e quanti ricordi delle mie scorribande con gli amici mi hai risvegliato..
Grazie
:cheers: :cheers:
Walter
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13438
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: che moto hai?

#109 Messaggio da Sonosardo »

Grande Claudio, mi hai fatto lacrimare dalle risate, ma nello stesso tempo, mi hai ricordato di tutte quelle scorribande che facevo anch'io con la cricca di amici, grazie :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: che moto hai?

#110 Messaggio da Lucky luke »

Scusate amici ..... forse sono in OT
Ma volevo condividere con voi questo bellissimo è verissimo pensiero.....
IMG_20220726_174707.jpg
E poi .............la """" PENNA """""" con il CIAO......
patrimonio dell'UNESCO.............subito 😬😬😬😬😬😬😬😬😬😬😬😬
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Avatar utente
corrado62
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3052
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 16:02
13
Località: Verona
Le mie Armi: fwb P70 + hakko 10-50x56 - j + feinwerkbau 300 + konus diablo 6-24x50 - steyr lg110 challenger b.r. 16j + falcon T35 - steyr lg110 5.5 40j + veawer t36 - anschutz 8002 b.r. + falcon t50+ - anschutz super air 2002 alu + leupold VXIII 6.5-20x40 efr - edgun matador r5m 6.35 + sightron 10-50x60 - anschutz 54 match .22 + leupold VXII 6-18×40 - hw 98 5.5 depo + weaver v4-16x40 - walther LGU master pro 4.5 + leupold VXII 6.6-20x40 efr - air arms tx200 depo + konus 8.5-32-52 - air arms prosport 4.5 21j + delta optic striker 5-50x56 dls3 -steyr lp5 - hw 40 - rws sig 225 target - hammerli sp20 cal.22
Età: 61

Re: che moto hai?

#111 Messaggio da corrado62 »

Il mitico Ciao,avevo un SC con cui facevo chilometri in impennata.....
Corrado
Le mie ex: Anschutz super air 2001 - Anschutz 2025 21j - HW 977 full - Steyr LG100 24j
Archi bowtech commander-mathews conquest 2-xpedition perfect
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
WHO
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1002
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 19:15
10
Località: Genova
Le mie Armi: Weihrauch HW77k - HW50S-HW30S- HW45-HW35- Fas ap 604 -Carabina bsf 35
Età: 56

Re: che moto hai?

#112 Messaggio da WHO »

Il cIao che meraviglia...ne ho avuto uno rosso
65 pollini variatore alleggerito biella cromata albero anticipato e proma.. :cheers:
Non andava fortissimo ma di un bene..
Screenshot_20220726-213108_Google.jpg
Walter
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”