non ho sparato alla Befana, ma...

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8102
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

non ho sparato alla Befana, ma...

#1 Messaggio da cercla »

la Befana vien di notte...
:cheers:

oggi non ho pranzato, o meglio, mi sono mangiato solo un tramezzino a mezzogiorno, giusto per fermare l'appetito, visto che poi non avrei pranzato...
:wait:
è inutile che pensiate ad una dieta privativa perchè dopo le feste ci sentiamo appesantiti...
non ho pranzato perchè dei nostri amici di fede ortodossa, ci hanno invitato a stare insieme per il loro Natale, che festeggiano questa sera, come noi cattolici festeggiamo la sera del 24 dicembre...
:rolleyes:
In pratica ci metteremo a tavola verso le 18 e si andrà avanti per svariate ore mangiando i loro piatti tradizionali, circa una ventina, il tutto innaffiato con parecchie bottiglie di vino...
:rolleyes:
poi domani salirò sulla bilancia, che se sopravvivrà allo shock, mi dirà quanti chili dovrò perdere per tornare alla forma prenatalizia...
:laugh:

Tutto questo per raccontarvi come mai ad ora di pranzo, invece di usare la forchetta, ho usato la carabina bullpup...
intanto tra le nuvole si era affacciato un po' di sole, poi non sapevo che fare, quindi ho messo un cartellino da C10A del nostro torneo nel portabersagli, e con la kral puncher breaker, usando l'ottica a 8 x, ho tirato in piedi all'imbracciata.
la distanza di tiro era di soli 10 metri, ma quei pallini da 6 mm, che in appoggio si colpiscono facilmente, all'imbracciata sono poco collaborativi, o forse il problema è che mi stava tornando un certo languorino, ma non c'era il mio autista che poteva darmi un cioccolatino...
:bigsmile:

comunque, questo è quello che è venuto fuori da una mezzora di tiro befanesco...
:rolleyes:
adesso mi preparo e andiamo dagli amici, che inizio ad avere una certa "famina"...
:tongue:
Allegati
kpb 220106.jpeg
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: non ho sparato alla Befana, ma...

#2 Messaggio da franz56 »

@ Cercla
....adesso mi preparo e andiamo dagli amici, che inizio ad avere una certa "famina"...

...perchè hai già finito i " broccoli fritti " :grin: :grin:

francesco

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8102
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: non ho sparato alla Befana, ma...

#3 Messaggio da cercla »

:shocked:
i broccoli fritti li ho grigliati...
e adesso sono un problema degli amici che ci hanno invitato a capodanno...
:hahaha:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13756
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: non ho sparato alla Befana, ma...

#4 Messaggio da Sonosardo »

** adesso mi preparo e andiamo dagli amici, che inizio ad avere una certa "famina"...** Ciao Claudio e felice festa dell'Epifania, dai, di la verità, hai tirato su quel povero cartellino solamente per fare orario. Di certo non ti sei applicato bene, però, vorrei vederti con la forchetta in mano, di sicuro li non sbaglieresti un colpo. Ciao, buon appetito e mi raccomando, torna vincitore :cheers:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Gio66
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 9:21
2
Località: Parabiago
Le mie Armi: Weihrauch HW 45
Hammerli hunter Force 900
Norconia B88
Età: 57

Re: non ho sparato alla Befana, ma...

#5 Messaggio da Gio66 »

:handshake: Anche io ho fatto qualche cartellino con hw45 a dieci metri con appoggio braccia. Più che altro x provarla dopo il lavaggio con wd40 PTFE secco. Sono un brocco ,anche x la vista, ma pian piano sto arrangiando il tiro
Allegati
16414883775471807329668.jpg

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13756
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: non ho sparato alla Befana, ma...

#6 Messaggio da Sonosardo »

Beh, prevalentemente quelli sono strappi, tira con più calma :cool:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Gio66
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 9:21
2
Località: Parabiago
Le mie Armi: Weihrauch HW 45
Hammerli hunter Force 900
Norconia B88
Età: 57

Re: non ho sparato alla Befana, ma...

#7 Messaggio da Gio66 »

È vero,quando non ho fretta faccio meglio,purtroppo il mirino x la vista incomincia ad essere sfuocato,sto aspettando l'ottica x vedere se mi aiuta....

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8102
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: non ho sparato alla Befana, ma...

#8 Messaggio da cercla »

Azz...
che mal di testa stamattina...
:bluwall:
la cena è stata molto interessante, piatti particolari di origine ucraina, e vino proveniente da tutte le regioni italiane.
ci siamo messi a tavola alle 6 di sera, e ci siamo alzati dopo la mezzanotte per salutarci con "il bicchiere del cavallo", che da noi si chiama "bicchiere della staffa", ma la funzione è la stessa, aggiungere altro alcool alle abbondanti quantità che hai bevuto fino a quel momento...
:doh:
e stamattina mi tiene compagnia un feroce mal di testa, quindi:
o non ho più l'età per gli stravizi,
o la nostra dieta maccheronica non si lega con quella balcanica
o come ho già detto, "fortuna che il Natale viene solo una volta l'anno"
:whew:

:wait:
a proposito, caro Gianni che hai scritto
"di la verità, hai tirato su quel povero cartellino solamente per fare orario. Di certo non ti sei applicato bene"
:huh:
magari volevi fare solo una battuta, ma forse a causa del mal di testa, mi hai fatto ricordare di quando, ancora studente, per alzare qualche lira, facevo l'istruttore di nuoto, e c'era un bambino mio allievo, che guardava sempre la tribuna dove erano i genitori...
seguendo lo sguardo del bambino, ho individuato il padre, che dalla tribuna gli faceva vedere roteando le braccia, come doveva fare per nuotare...
allora mi sono avvicinato alla tribuna, ed ho chiesto al genitore dove aveva imparato a nuotare, e lui candidamente mi ha risposto:
"no... ma io mica so bono a nota', si no ar mi fijo je imparavo io, mica lo portavo in piscina"
:shocked:
vedi caro Gianni, nelle piscine dove si fa scuola nuoto, è normale che ogni tanto un istruttore si butta in acqua e fa vedere ai bambini ed ai genitori come si nuota, per motivarli e dimostrargli, non solo a parole cosa possono arrivare a fare...
:smile:
ma forse è solo il mio mal di testa che parla...
:friends:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”