Prendo confidenza con la mia hw977t

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
geruzzo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2013, 12:58
10
Località: napoli
Le mie Armi: HW 977-T Synthetic
Età: 31

Prendo confidenza con la mia hw977t

#1 Messaggio da geruzzo »

Buonasera, voglio postare il mio primo cartellino. Sui bersagli da 1 a 4 ho fatto serie da 3 colpi dopodiché tutte serie da 2. I tiri li ho effettuati con hw977t depo corredata da un ottica gamo 4x32 e pellets jsb exact heavy cal. 4.52 da 0.670g a una distanza di 20 metri.
So che non è nulla di che ma lo posto comunque perché sono troppo entusiasta del mio acquisto!!! :evviva:
Colgo inoltre l'occasione per porvi una domanda: come mai alcuni pellets arrivano di spiego sul bersaglio mentre altri lo forano con precisione? Il bersaglio é costituito da un foglio a4 attaccato ad un quadrato di compensato (cassette per la frutta)
Allegati
Notes_220103_182559_105.jpg
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12255
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Prendo confidenza con la mia hw977t

#2 Messaggio da Abram »

Perché s'intraversino (se lo fanno) non lo so, posso immaginare che non siano i pallini più adatti alla tua carabina, a patto che gli strappi non dipendano dalla carta usata. Forse con i POI non colorati si potrebbe capire meglio.
Mi pare invece di vedere parecchi vagabondaggi e quelli dubito dipendano dall'ottica non parallassata. Gli scarsi ingrandimenti non evidenziano la sfocatura ma il fuori asse non perdona.
Ciao.
Ennio

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4803
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Prendo confidenza con la mia hw977t

#3 Messaggio da Pak58 »

ciao
forse 0.670g sono un pò troppo per sparare a 20 mt.
Provare con un 0.547g dovrebbe migliorare.
Un saluto

Avatar utente
geruzzo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2013, 12:58
10
Località: napoli
Le mie Armi: HW 977-T Synthetic
Età: 31

Re: Prendo confidenza con la mia hw977t

#4 Messaggio da geruzzo »

Grazie per le risposte.
Perché s'intraversino (se lo fanno) non lo so, posso immaginare che non siano i pallini più adatti alla tua carabina, a patto che gli strappi non dipendano dalla carta usata. Forse con i POI non colorati si potrebbe capire meglio.
Mi pare invece di vedere parecchi vagabondaggi e quelli dubito dipendano dall'ottica non parallassata. Gli scarsi ingrandimenti non evidenziano la sfocatura ma il fuori asse non perdona.
Ecco il cartellino senza i POI colorati.
Notes_220103_204856_264.jpg
ciao
forse 0.670g sono un pò troppo per sparare a 20 mt.
Provare con un 0.547g dovrebbe migliorare.
Un saluto
in 0.547 ce ne sono di vari calibri. Qual é il criterio per scegliere il calibro più adatto alla mia canna?scusate il susseguirsi di domande ma anche se seguo da anni airgunsitaly, questa é la mia prima esperienza con l AC.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12255
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Prendo confidenza con la mia hw977t

#5 Messaggio da Abram »

Il cartellino senza POI colorati ti è rimasto nella tastiera o nel mouse. :laugh:
Il criterio è.....provarli. Non si può stabilire a priori se per la tua canna vada meglio un 4,49 piuttosto che un 4,53. Quello che raggruppa meglio è il più adatto. Sempre dopo aver cambiato ottica con una con correttore di parallasse e, già che ci siamo, anche meccanica più affidabile, altrimenti è inutile fare test.
Ciao.
Ennio

Avatar utente
geruzzo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2013, 12:58
10
Località: napoli
Le mie Armi: HW 977-T Synthetic
Età: 31

Re: Prendo confidenza con la mia hw977t

#6 Messaggio da geruzzo »

Grazie del consiglio. Nel frattempo provo qualche altro pallino e vedo quali sono le reazioni sul bersaglio.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13814
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Prendo confidenza con la mia hw977t

#7 Messaggio da Sonosardo »

Buongiorno a tutti, ciao Geruzzo, complimenti per il tuo attrezzo e se mi permetti, oltre al buon consiglio di provare nuovi tipi di pallini, magari un po' più leggeri, prova a rilasciare il colpo con più calma, perché, la maggior parte sono strappi e prevalentemente, sono tutti a sinistra. Tira con più calma e, rispetto ai bersagli, posizionati meglio, vedrai che non uscirai dal centro :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: Prendo confidenza con la mia hw977t

#8 Messaggio da paolo++ »

Sono d'accordo con gli amici che mi hanno preceduto, anch'io ho una depo di buona qualità e ho provato vari tipi di piombini "di livello", ho ottenuto ottimi risultati, a 20 metri, con i jsb exact cal. 4.51 da 0.547 g, sono veloci e precisi, puoi provare gli s100 cal.4.50 stessa marca stesso peso (testa piatta), vanno molto bene, se vuoi esagerare (come ho fatto io) vai sugli H&n finale match heavy peso 0.53 e match light g 0.51 ed altri ancora. Come vedi sono tutti più leggeri di quelli che hai provato, per i calibri (come dice abram) solo con prove e pazienza potrai decidere quale sia "il più adatto", io ancora non ci sono riuscito perciò li uso tutti con ottimi risultati, poi, come è stato detto, carabina ottica ecc. devono stare a posto. un saluto a tutti, Paolo.

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”