Parabellum trapassa chilometri di palazzi, distruttore di intere civiltà

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mendo2
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:03
13
Località: Treviso
Le mie Armi: troppe
Età: 46

Parabellum trapassa chilometri di palazzi, distruttore di intere civiltà

#1 Messaggio da mendo2 »

Parabellum trapassa chilometri di palazzi, distruttore di intere civiltà :grin:



https://www.youtube.com/watch?v=nnxcwq1 ... XMorobosci

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13747
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Parabellum trapassa chilometri di palazzi, distruttore di intere civiltà

#2 Messaggio da Sonosardo »

Urca c'è proprio da aver paura :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: Parabellum trapassa chilometri di palazzi, distruttore di intere civiltà

#3 Messaggio da franz56 »

ignoranza allo stato puro e purtroppo non puoi farci nulla, hanno in mano loro il pallino e appena possono avanti con le FAKE NEW....

Un poco di colpa l'abbiamo anche noi, noi intesi come : tiratori sportivi, cacciatori, appassionato di armi, collezionisti, cioè tutti quelli che per un motivo" legale " o altro usano armi.

Tutti appassionati di una cosa comune: le armi, ma tutti che vogliono distinguersi da altri con le stesse passioni, sempre le armi!!!!

E qui ci siamo di nuovo con il " DIVISIONISMO"

Quante associazioni di " cacciatori " ci sono in Italia? 5 o 6 sicuramente

In Francia ( sciovinisti fin che si vuole ) ne hanno 1 -, UNA che con circa 1.600.000 iscritto hanno un certo peso, anche su scelte politiche, quando si tratta di legiferare sulle armi.

Non parliamo poi degli USA con la loro NRA....CHE ANCHE SE IN BANCAROTTA, ha ancora un enorme peso su decisioni in merito alle armi......però è vero gli USA fanno capitolo a se quando si tratta di armi.

E' un'utopia, ma pensate come sarebbe pratico, semplice, corretto, che tutti noi appassionati di armi, ripeto legalmente usate e detenute, facessimo fronte comune sotto una ( UNA non 3/4/5 !!!) associazione, che facesse il nostro interesse, confutando ( magari in tv ) queste idiozie scritte da quotidiani....anche autorevoli.


francesco

Avatar utente
Danilo66
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 753
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 8:57
5
Località: Parma
Le mie Armi: Diana 46 full
Età: 58

Re: Parabellum trapassa chilometri di palazzi, distruttore di intere civiltà

#4 Messaggio da Danilo66 »

Ma se fitds e coni si sono confrontate per anni, prima di far qualcosa?
Siamo bizantini, inutile girarci intorno.
E anche quando l'associazione è una, non è detto sia davvero rappresentativa (penso alla fim per i motociclisti, in italia, che tolto chi fa gare.... non esiste).
Oh, come per i motociclisti, ci mettiamo molto del nostro, noi utenti, eh....

Danilo

Avatar utente
nedmax
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 16:03
14
Località: Ancona
Le mie Armi: Norconia b36 cal. 4,5
Hatsan Striker 1000s cal.5,5
WEIHRAUCH HW40 PCA
Età: 54

Re: Parabellum trapassa chilometri di palazzi, distruttore di intere civiltà

#5 Messaggio da nedmax »

Infatti! Ma come si fa' a mettere in mano al popolo degli sprovveduti appassionati un simile munizionamento cosi' distruttivo :laugh:

Scherzi a parte , quello che mi fa' veramente paura e' questa informazione pressapochista e sensazionalista , adoperata con il solo scopo di vender piu' copie o click!

FABIO62
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1236
Iscritto il: sabato 26 giugno 2021, 20:51
2
Località: Genova
Le mie Armi: Weihrauch HW750
Anschutz 2002 Superair
Dan Wesson 8" Co2
Età: 62
Contatta:

Re: Parabellum trapassa chilometri di palazzi, distruttore di intere civiltà

#6 Messaggio da FABIO62 »

Riguardo la blindatura dei proiettili, ho fatto il militare nell' arma, alla scuola di Fossano, con il Berti (bignami) che mi dormiva nella branda sopra e con il comandante di plotone che era il responsabile del poligono. Sapete quante discussioni mi sono sorbito riguardo l' inadeguatezza della 92 SF in 9 parabellum come arma da difesa per le forze dell' ordine che, rispetto ad una palla con ogiva tonda e non camiciata, hanno un alto potere di penetrazione, ma non ti fermano un eventuale malintenzionato che ti viene addosso? Il problema, come giustamente detto, è che la stampa italiana è prevalentemente portata al sensazionalismo.... e ai tanti boccaloni che accettano tutto senza un minimo di intelligenza critica.
Tre cose non tornano mai indietro: una parola detta, un'occasione persa.... e un diabolo sparato :hi:

Immagine

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Parabellum trapassa chilometri di palazzi, distruttore di intere civiltà

#7 Messaggio da gil1912 »

...sempre e comunque tutta roba da "giornalai", ignoranti e impreparati come sempre,
con tutto il rispetto per chi i giornali li vende.
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”