non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#1 Messaggio da franz56 »

Intanto Buon Anno a TUTTI

Capisco che vi è un tema attuale, che a detta dei moderatori, è talmente " divisorio" che è meglio non trattarlo, ciò non toglie che lo stesso TEMA è OVUNQUE discusso, nei negozi di alimentari e n on, in farmacia, in qualunque bar- caffè ( luogo che sino a poco fa era monotematica la discussione : il Calcio ) alle fermate dei mezzi di trasporto, sul lavoro....ovunque.

Accendi la TV e gira canali sin che vuoi ma a parte film o pubblicità, il TEMA è quello : come fare per convincere quelli che ancora non lo hanno fatto a vaccinarsi.

Ora sento che si vorrebbe incentivarli con una ....mancia di alcuni centinaia di EURO :lipssealed: :lipssealed: mi auguro che sia una FAKE, come quelle che diffondevano ultimamente i NO VAX.

Siamo alle solite, chi si comporta come si deve: paga le tasse, osserva le regole, etc. etc. a dimenticavo, SI vaccina, alla fine scopre che ci sono sempre scorciatoie per i più furbi..... ( condoni, deroghe e.....mance per fare quello che altri hanno fatto gratuitamente con immenso senso civico)

E' meglio che mi fermi qui.... potrei scrivere frasi delle quali domani mi pentirmi di averle scritte



francesco

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1538
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#2 Messaggio da okramg29 »

ciao, Tema scottante e veramente divisorio, sono un vaccinato due dosi, ultima il 30 ag 2021, eppure vaccinarmi non e servito a nulla perche quest'anno che dovevo passarlo con mio fratello il figlio e stato in contatto con una dipendente risultata positiva, tutti vaccinati si intende, lui ancora non si sa se e positivo troppo presto per fare il tampone, mi hanno detto statti a casa per sicurezza, si ammala mia madre a dicembre 2021 e muore a gennaio 2021 quasi sicuro di corona virus , perche il medico e tutte le persone che sono venute a contatto con lei si sono ammalate e io rimasto solo un mese con mia madre allettata senza assistenza provate ad immaginare una persona che si ammala non mangia e sta sotto flebo un mese, al funerale vi ero solo io, quest'anno tutti vaccinati ma non è servito, troppo terrorismo e nessuna verità, dicono che da gennaio chi ha le prime due dosi e sta nei quattro mesi potrà circolare anche se e positivo così come quelli delle terze dosi, questi politici insieme ai medici stanno facendo puro e semplice terrorismo, ristoranti che forse dovranno chiudere per sempre, discoteche che son due anni che non aprono. Insomma io che non ho lauree quando usci il vaccino dissi non e che ci rende immuni al 100% ma se lo prenderemo ce la passeremo come un'influenza, e questi politici? no non ci si ammala si e immuni, e poi piano piano esce la verità che io gia sapevo. Terrorizzare cosi milioni di persone e una cosa fuori dal mondo, manca la comunicazine in primis tra loro stessi e secondo non sanno ne comunicare ne comandare, vedrete che dopo le feste faranno tana libera tutti e chi vive vive chi muore muore. Questo virus ha vinto su tutti i fronti, sta distrugendo l'economia e sbugiardato tanti politici, io li caccerei via a pedate in fondo li paghiamo noi con le nostre tasse il nostro sangue. E qui mi fermo sono troppo arrabiato e disgustato sia dalle persone che incontro ancora per starda con la mascherina abbassata sia da chi ci dovrebbe governare, non stanno li per fare i VIP ma per amnistrare e sono strapagati per questo. Lo so che e facile parlare con il senno del poi, e un virus nuovo, muta velocemente, le situazioni mutano piu veloci della luce,fortunatamente sembra indebolirsi anche se e piu contagioso Comunque Buon fine anno a voi tutti e un grandissimo in bocca al lupo per l'anno che verrà. speriamo tutto finisca presto e bene.
Marco G.

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2513
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#3 Messaggio da caravan »

Ciao franz56, trovo che sia l'argomento ideale per creare malumori e penso che non ce ne sia proprio bisogno, iniziamo l'anno nuovo in serenità... :cheers:
P.S. Non intendo più rispondere a questo 3d :lipssealed:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#4 Messaggio da federico63 »

Visto e considerato ,che è un argomento ampiamente trattato ovunque (come hai scritto sopra ).Eviterei di creare discussioni che lederebbero il clima di amicizia e rispetto che questo forum ha come prerogativa !
Buon fine ed inizio anno nuovo ,con la speranza che ci siano tante gioie per tutti !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#5 Messaggio da franz56 »

Raccolgo, l'invito chiudiamo qui....BUON ANNO A TUTTI

ABBRACCIAMOCI :friends: virtualmente ovvio!!!!


Ma io, non qui certamente, continuerò a discutere con i miei amici di questo tema, scottante e divisorio per Voi, ma pur avendo con alcuni di loro diversità di opinioni, sempre AMICI rimaniamo e credetemi ce ne diciamo di cotte e di crude, in poche parole, non ci nascondiamo dietro a un dito....



francesco

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#6 Messaggio da gil1912 »

...sono pienamente d'accordo di chiuderla qui: eviteremo discussioni che
non portano da nessuna parte, ma solo malumori inutili per il forum.
Sperando che il 2022 ci porti almeno un po' di tranquillità che per adesso manca.
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13814
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#7 Messaggio da Sonosardo »

Buon Anno a tutti, sono perfettamente d'accordo per chiuderla qui, anzi, una preghiera agli Admin, sarebbe il caso di bloccare questa discussione, prima che altri Utenti possano aggiungere qualcosa? Grazie :cheers:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#8 Messaggio da nino_co2 »

Chiudere??? Perchè??? Forse perchè non ci riteniamo in grado di esprimere un pensiero, un'opinione senza litigare o inveire contro chi non la pensa come noi???
Non è certo confortante...
Buon anno.
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#9 Messaggio da Carlo5 »

nino_co2
Cosa credi che a me non piacerebbe sentire le opinioni di tutti.
Di sicuro non è confortante ma è la realtà dei fatti e non certo per demerito dei noistri iscritti.
In tutti i forum che ho frequentato quando si tratta di politica o di argomenti simili a questo, immancabilmente finisce in caciara.
Per tanto godiamoci la nostra passione ed ognuno s'informa dalle fonti che in base alle sue convinzioni ritiene più affidabili.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1538
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#10 Messaggio da okramg29 »

Giorno a Tutti, Auguroni, sono D'accordo anche io e mi scuso per lo sfogo, vivendo solo attualmente ho poco da parlare o confrontarmi. chiudo qui la discussione tanto e del tutto distruttiva e apre ferite profonde, rimaniamo con le nostre amate armi e i tanti amici conosciuti su questo sito, in fondo abbiamo la passione per le armi proprio per staccare la spina ed avere uno spazio tutto nostro, qui a volte sognamo e realizziamo i nostri desideri, sia in fatto di acquisti sia in fatto di miglioramenti.
Allora facciamoci gli Auguri, e che quello che conta di più proprio in questi giorni del dilagare del virus e una sola cosa, Avere rispetto per gli altri e le regole basillari per non trasmettere ad altri piu deboli di noi inconsapevolmente la malattia.
:friends: Auguri a tutti e brindo insieme a voi il 2022 :cheers:
Marco G.

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7507
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#11 Messaggio da giga65 »

Concordo con Giuseppe; argomenti come questo sono fortemente divisivi e destinati a sfociare, in breve, in interminabili diatribe.
E purtroppo ... i malumori sono fortemente distruttivi in qualsiasi forum.
Immagino che tutti quanti avremmo voluto vedere risultati più incoraggianti quantomeno alla luce di tutti gli sforzi fatti sino ad ora, ma evidentemente ..... non è ancora giunto il momento di gridare con sollievo "è finita!".
Mah .... continuiamo a sperare e fare attenzione!
Giulio

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#12 Messaggio da franz56 »

Forse sarebbe il caso di mettere dei " paletti" su Airgunsitaly Cafè....

credo che anche altri argomenti non politici....cristiana accoglienza dei migranti ......spreco di cibo....botti di Capodanno vietati....circa 3.000.000 di automobili circolanti senza assicurazione.....e molti altri temi AMBIENTALI, sarebbero altrettanto divisori....

Siamo noi italiani "divisi " per eccellenza su qualsiasi tema, molti di Voi conoscono l'Inno d'Italia come ci viene proposto in varie occasioni ( a Tokio quest'anno un'abbuffata :clapping: e meno
male )

Ma altrettanti di Voi conoscono anche un'altra strofa che dice letteralmente..

Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.


ed eravamo nel1847 !!!!



francesco

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12256
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#13 Messaggio da Abram »

franz56 ha scritto: venerdì 31 dicembre 2021, 18:09Capisco che vi è un tema attuale, che a detta dei moderatori, è talmente " divisorio" che è meglio non trattarlo, ciò non toglie che lo stesso TEMA è OVUNQUE discusso, nei negozi di alimentari e non, in farmacia, in qualunque bar- caffè ( luogo che sino a poco fa era monotematica la discussione : il Calcio ) alle fermate dei mezzi di trasporto, sul lavoro....ovunque.
E allora vedi che non siamo divisi? :evilgreen:
E se siamo tutti insieme appassionatamente a discuterlo in ogni dove, motivo di più per non fracassare anche qui.
Ciao.
Ennio

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4803
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#14 Messaggio da Pak58 »

ciao
non posso commentare quanto in oggetto in quanto, mi sono già espresso in precedenza nel post pari argomento, ma concordo su quanto scritto finemente e conciso da Ennio.
In fine, un plauso a Franz56, per aver riportato alla luce la frase del 1847 purtroppo a mio avviso, vera.
Un saluto

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: non pensate che sarebbe il caso di riaprire il tema tanto...divisorio?

#15 Messaggio da franz56 »

OK Ennio, facciamoci una risata e stop, non proporrò più ( ..almeno ci provo :laugh: ) argomenti che siano divisori.

Così non fracasserò più, d'altronde anche tu ultimamente non " fracassi " più nel sottolineare errori grammaticali :grin: :grin: e dire che ne ho fatti...e ne farò ancora :bigsmile:

Ciao

francesco


p.s. ma una discussione tra Juventini vs. tutti gli altri pensi che sia divisionista? :laugh: :laugh: :laugh:

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”