Nuove gomme su Terrano 2

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Nuove gomme su Terrano 2

#1 Messaggio da Carlo5 »

Avendo le gomme ancora con il battistrada buono ma essendo dure e non valide par la tenuta di strada con un fuoristrada ho preferito comprarle nuove.
dapprima mi sono messo alla riceca di consigli su vari forum ognuno m'indicava quelli che aveva preso lui, e di rimando chi diceva erano validi chi invece no ecc... ecc..
Allora mi sono messo alla ricerca da solo ed ho visto vari video su youtube.
Uno molto interessante dove fanno vedere come varia la resistenza alla foratura di un pneumaitico con i variariare della pressione:
https://www.youtube.com/watch?v=1k9ZyvwqrcM
In un altro le gomme che alla fine ho scelto per quello che mi servono ossia che siano stradali e che all'occorrenza posso fare fuoristrada leggero.
https://www.youtube.com/watch?v=L9Ur2-v1qVA
Mi ha convinto il fatto che stavano anche nel video sulla resistenza alle forature con un buon rapporto, e la spiegazione su questo video di come sono fatte e per quale motivo, nel video dicono che hanno delle lamelle che si aprono e aumentano la tenuta, nella mescola del battistrada hanno del silicio che favorisce il rotolamento, infine le garantiscono per 55 Miglia Km. 88000, in che non è male..
Per il momento sembrano alquanto silenziose rispetto alle quelle vecchie, ma il dato non fa testo erano troppo vecchie, staremo a vedere in futuro come si comportano su strada e su sterrato..
P.S. non vuole essere un invogliare all'acquisto in quanto non so come si comporteranno, ma una semplice informazione di quello che ho recuperato in rete, se poi qualcuno ha esperienza su altri marchi di gomme ben ulteriori informazioni.

Il video sulla resistenza alle forature:
Il video sulle gomme Cooper At3
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Nuove gomme su Terrano 2

#2 Messaggio da federico63 »

Ottimo video ! Effettivamente troppo gonfie hanno più probabilità di bucarsi ,esperienza personale già maturata con le bici MTB , poi per il fuoristrada impegnativo dei 4x4 con gomme sgonfie aggrappa meglio .
Sono convinto che il tipo di gomma che hai scelto ti darà soddisfazione ....anche nel fuoristrada di medio impegno .
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Nuove gomme su Terrano 2

#3 Messaggio da Enrico Bj »

Interessante sta marca, non la conoscevo! :yes:

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Nuove gomme su Terrano 2

#4 Messaggio da Carlo5 »

In agosto è venuto a casa mio Figlio e le ho fatte montare anche sul suo ford Fiesta, lui che all'università aveva fatto un coso di guida sicura mi ha detto che sono eccezzionali sia come tenuta, sia come confort.
Quando sono andato a fargliele montare il gommista mi ha detto ha preso delle gomme eccezzionali hanno persino il salva cercio cosa che non vedevo da anni, ed il prossimo anno mi prendo la rappresentanza cosi nel quantitativo le pago un po meno.
Gli inglesi mi stanno sulle scatole perchè hanno impestato il mondo con una lingua schifosa che:
si scrive in un modo, si legge in un altro, è significa dieci cose.
I Napoletani hanno ragione quando dicono si scrive up, si legge ap è significa n'coppa.
Ma le gomme le sanno fare e occorre dargliene merito.

A chi può servire un documento pdf tradotto sul gonfiaggio delle gomme.
cooper-drivers-guide-tyre-pressures.en.it.pdf
(560.14 KiB) Scaricato 179 volte
il documento ufficiale in inglese:
cooper-drivers-guide-tyre-pressures.pdf
(404.03 KiB) Scaricato 181 volte
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Nuove gomme su Terrano 2

#5 Messaggio da Enrico Bj »

Non arrabbiarti... Mi sono scaricato la versione in lingua schifosa! :lil5:
Devo vedere se ci sono nelle misure che mi servono, le Pilelli (da quando son cinesi) mi fanno venire l'orticaria solo a guadarle e le Kleber 4stag sono troppo rumorose (con sole e neve tenuta ottimo, con ghiaccio un po' meno, con pioggia c'è da stare attenti).
(edit: ci sono le Cooper® Zeon CS8 :yes: )

Rispondi

Torna a “Hobby”