Una proposta ( forse un po' bizzarra )

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13807
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Una proposta ( forse un po' bizzarra )

#1 Messaggio da Sonosardo »

Buon pomeriggio a tutti. Avrei da proporre un idea un po' bizzarra. Si, nel senso che siamo in moltissimi su questo bellissimo Forum, provenienti da tutta l'Italia ( ma anche dall'Estero ) e mi chiedevo se fosse possibile pubblicare in questa pagina, una cartina dell'Italia e vedere le Città di provenienza degli Iscritti, un po' per curiosità, ma anche per statistiche, per vedere dove c'è il maggior numero di Amici. Certo, tra parentesi mettere il paese o la città di appartenenza e indicare la propria Regione. Io per esempio che abito a Quartu Sant'Elena, indicherò Cagliari come capoluogo di Regione. Che ne dite? Potrebbe essere fattibile? Anche perché, considerando che il Forum è stato rinnovato ( in meglio :yes: ), potrebbe essere un'idea per vedere la maggior parte di noi da dove scrive, no? Poi chiaramente, se fosse un idea bislacca, si può sempre accantonare. Ma sarebbe bello che, all'atto dell'iscrizione, indicando di preciso la provenienza, in automatico la cartina si aggiornerebbe da sola. Cordiali saluti a tutti :cheers: :friends:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1469
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Una proposta ( forse un po' bizzarra )

#2 Messaggio da pippocz »

Per me è una idea carina , sapere quanti iscritti ci sono nelle vicinanze ... per sapere se è fattibile , sentiamo il nostro informatico !
Maurizio

Avatar utente
Blackrx40
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 362
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 18:51
3
Località: Oviglio(AL)
Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo
Età: 47

Re: Una proposta ( forse un po' bizzarra )

#3 Messaggio da Blackrx40 »

Per me può andare bene
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977

Paolo
Qui per servire

nella vita non si finisce mai di conoscere

daniele69
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 469
Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 0:08
3
Località: messina
Le mie Armi: diana f340 ntec
weihrauch 977 depo
rti arms prophet 5.5 depo
hawke vantage IR 6-24X50
element helix FFP 6-24X50 MRAD
Età: 54

Re: Una proposta ( forse un po' bizzarra )

#4 Messaggio da daniele69 »

non male come idea , anzi ottima . in questa maniera capiresti velocemente quanti utenti del forum sono vicini a dove abiti ,mi piacerebbe confrontarmi con gli amici del forum "di presenza" se ce ne fosse l occasione e la possibilità :yes:

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55608
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Una proposta ( forse un po' bizzarra )

#5 Messaggio da nicola »

sarebbe una figata se:
in una pagina iniziale, fosse rappresentata/visualizzata la cartina d'Italia, con Regioni e Capoluoghi di Provincia
poi, a seguire la possibilità, da parte di ognuno di noi, di inserire la località (Provincia)
come facciamo per le Votazioni o le Statistiche,
un programmino, aggiorna il numerino progressivo nella Provincia

sotto la nostra HomePage, c'è l'aggiornamento quotidiano della nostra presenza nel Sito ?
quando vengono chieste delle statistiche, votazioni, ecc.. c'è un programmino che conta le varie preferenze ?
più o meno con lo stesso principio.

volendo, dopo questa pagina principale e invariabile come struttura,
si potrebbe continuare con la possibilità di discorrere tranquillamente tra gli Iscritti

meglio ancora se questa pagina, venisse inserita a capo della Sezione di "Raduni AirgunsItaly"
e sulla cartina venissero raffigurati con un simboletto, le nostre associazioni e poligoni AC

vi mostro un esempio appena abbozzato
cartina, nel cerchietto rosso il num. degli iscritti
il logo di AGI a testimonianza della presenza di un'Associazione di AC
Italia_Regioni_Province-AC.jpg
proviamoci :whink:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13807
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Una proposta ( forse un po' bizzarra )

#6 Messaggio da Sonosardo »

Si Nicola, hai fatto centro perfettamente, beh speriamo che i nostri " Capi ", leggano questo post e che si possa realizzare questo progetto, se non dovesse andare in porto, beh, noi almeno ci abbiamo provato :whink:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Una proposta ( forse un po' bizzarra )

#7 Messaggio da federico63 »

Ottima idea ,potrei scoprire che ho un vicino e proporgli una sbarattolata !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13807
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Una proposta ( forse un po' bizzarra )

#8 Messaggio da Sonosardo »

Sonosardo ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 16:12 Buon pomeriggio a tutti. Avrei da proporre un idea un po' bizzarra. Si, nel senso che siamo in moltissimi su questo bellissimo Forum, provenienti da tutta l'Italia ( ma anche dall'Estero ) e mi chiedevo se fosse possibile pubblicare in questa pagina, una cartina dell'Italia e vedere le Città di provenienza degli Iscritti, un po' per curiosità, ma anche per statistiche, per vedere dove c'è il maggior numero di Amici. Certo, tra parentesi mettere il paese o la città di appartenenza e indicare la propria Regione. Io per esempio che abito a Quartu Sant'Elena, indicherò Cagliari come capoluogo di Regione. Che ne dite? Potrebbe essere fattibile? Anche perché, considerando che il Forum è stato rinnovato ( in meglio :yes: ), potrebbe essere un'idea per vedere la maggior parte di noi da dove scrive, no? Poi chiaramente, se fosse un idea bislacca, si può sempre accantonare. Ma sarebbe bello che, all'atto dell'iscrizione, indicando di preciso la provenienza, in automatico la cartina si aggiornerebbe da sola. Cordiali saluti a tutti :cheers: :friends:
Buon pomeriggio a tutti voi. Riprendo questo mio post per riproporre questa mia idea, se fosse possibile avere una pagina a disposizione nella rubrica AGI- Caffè. L'amico Nicola aveva capito la mia idea e dopo vi ripropongo la sua ottima risposta, che ne dite ? :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13807
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Una proposta ( forse un po' bizzarra )

#9 Messaggio da Sonosardo »

nicola ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 20:34 sarebbe una figata se:
in una pagina iniziale, fosse rappresentata/visualizzata la cartina d'Italia, con Regioni e Capoluoghi di Provincia
poi, a seguire la possibilità, da parte di ognuno di noi, di inserire la località (Provincia)
come facciamo per le Votazioni o le Statistiche,
un programmino, aggiorna il numerino progressivo nella Provincia

sotto la nostra HomePage, c'è l'aggiornamento quotidiano della nostra presenza nel Sito ?
quando vengono chieste delle statistiche, votazioni, ecc.. c'è un programmino che conta le varie preferenze ?
più o meno con lo stesso principio.

volendo, dopo questa pagina principale e invariabile come struttura,
si potrebbe continuare con la possibilità di discorrere tranquillamente tra gli Iscritti

meglio ancora se questa pagina, venisse inserita a capo della Sezione di "Raduni AirgunsItaly"
e sulla cartina venissero raffigurati con un simboletto, le nostre associazioni e poligoni AC

vi mostro un esempio appena abbozzato
cartina, nel cerchietto rosso il num. degli iscritti
il logo di AGI a testimonianza della presenza di un'Associazione di AC

Italia_Regioni_Province-AC.jpg

proviamoci :whink:
Ed ecco la risposta di Nicola, direi, come dissi allora, che ha centrato perfettamente l'obiettivo e, visto che gli Utenti del nostro magnifico Forum stanno crescendo a dismisura, perché non avere una cartina che all'atto dell'iscrizione, si aggiornerebbe da sola? Per me, sarebbe un ottima cosa, magari con l'arrivo dell'Anno Nuovo, avere anche questa miglioria, che ne pensate? Spero tanto che gli Amministratori trovino un programmino adeguato per poter risolvere questa idea, se così non fosse, pazienza :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1469
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Una proposta ( forse un po' bizzarra )

#10 Messaggio da pippocz »

L'idea è ottima e non credo sia impossibile attuarla. Frequentavo un forum di motociclisti che in home page aveva una cartina d'Italia tipo quella messa da Nicola . Ingrandendola si poteva vedere in ogni localita' quanti iscritti c'erano ....
Maurizio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”